GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se la Topide è assopita, l'ago(08)-post dura una vita!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Se la Topide è assopita, l'ago(08)-post dura una vita!

Messaggio da dena » 12 nov 2010, 12:37

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:ma guardate che gli anticorpi che si passano con il latte sono sì una cosa buona, ma mica significa che non ci si ammala mai!!!
Tanto per darvi un'idea, i miei nipoti:

lui maggiore, mai allattato, SEMPRE MALATO, nonostante non andasse all'asilo (nemmeno scuola materna)
lei, minore, mai allattata, MAI AMMALATA, nonostante i malanni del fratello.

Io e mia sorella gemella, allattate solo 2 mesi, poche malattie da piccole piccole
Mia sorella minore allattata fino a 5, sempre ammalata

QUINDI?!?!?
Costituzione, altro che latte materno.

Per me è una BOIATA, nonostante io sia una mammukka mancata (e infatti se farò il secondo e ciuccerà a dovere, ho intenzione di allattarlo almeno fino ai 2 anni).
Laura allattata al seno ed è allergica a tutto e di più!
concordo,tutte boiate!
per l'allattamento a 2 anni... :x: :x: :x:
io credo invece che qualcosa conti...certo è latte, non è miracoloso ma io sono convinta che sia comunque qualcosa faccia.
Per l'allattamento a due anni.....io forse stavolta lo farei, con Leo non ci pensavo minimamente ma stavolta......boh
Ma comunque non dipende da noi, Leo si è volontariamente staccato dalla tetta a 10 mesi e quindi anche se avessi voluto diventare mammukka lui non sarebbe stato daccordo.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 nov 2010, 13:11

oggi mi sono data alle grandi pulizie!
sarà che ieri leggevo ilfamoso post,ma oggi mi sono svegliata con la voglia di smantellare praticamente tutta la cucina! :spiteful:
Laura,poi,è a casa perchè ha la tosse,e per paura le venisse l'asma l'ho tenuta qui sotto controllo!
beh,è stata una mano santa!
mi ha aiutato moltissimo,mi ha svuotato i cassetti,buttava ciò che le davo e ogni volta che Davide piangeva correva da lui:
Davie,spetta che aivo!!!!! :emozionee
è stata dolcissimae devo dire che senza di lei non avrei potuto far molto!
è proprio una donnina :cuore
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 nov 2010, 13:47

ciao Ago mamme!!! :sorrisoo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 14:20

Dani78 ha scritto:ciao Ago mamme!!! :sorrisoo
ciao Dani :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 14:24

dena ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:ma guardate che gli anticorpi che si passano con il latte sono sì una cosa buona, ma mica significa che non ci si ammala mai!!!
Tanto per darvi un'idea, i miei nipoti:

lui maggiore, mai allattato, SEMPRE MALATO, nonostante non andasse all'asilo (nemmeno scuola materna)
lei, minore, mai allattata, MAI AMMALATA, nonostante i malanni del fratello.

Io e mia sorella gemella, allattate solo 2 mesi, poche malattie da piccole piccole
Mia sorella minore allattata fino a 5, sempre ammalata

QUINDI?!?!?
Costituzione, altro che latte materno.

Per me è una BOIATA, nonostante io sia una mammukka mancata (e infatti se farò il secondo e ciuccerà a dovere, ho intenzione di allattarlo almeno fino ai 2 anni).
Laura allattata al seno ed è allergica a tutto e di più!
concordo,tutte boiate!
per l'allattamento a 2 anni... :x: :x: :x:
io credo invece che qualcosa conti...certo è latte, non è miracoloso ma io sono convinta che sia comunque qualcosa faccia.
Per l'allattamento a due anni.....io forse stavolta lo farei, con Leo non ci pensavo minimamente ma stavolta......boh
Ma comunque non dipende da noi, Leo si è volontariamente staccato dalla tetta a 10 mesi e quindi anche se avessi voluto diventare mammukka lui non sarebbe stato daccordo.
Con il LM passano gli anticorpi che sviulppa la mamma, ovvero se la mamma contrae un virus sviluppa gli anticorpi e con il latte li passa al bimbo, ovvio che non si passano tutti gli anticorpi del mondo! e cmq solitamente nei bimbi allattati i virus attaccano in modo più leggero perché c'è sempre anche la risposta immunitaria materna :sorrisoo
Per il discorso allattamento prolungato....io come ben sapete sono dell'idea che finché vorrà la tetta di mamma sarà lì! Con Lore è stato un allattamento molto particolare, durato quasi 15 mesi, con Sara si vedrà!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 14:26

I miei cuccioli dormono beati entrambi :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 14:32

chuky ha scritto:oggi mi sono data alle grandi pulizie!
sarà che ieri leggevo ilfamoso post,ma oggi mi sono svegliata con la voglia di smantellare praticamente tutta la cucina! :spiteful:
Laura,poi,è a casa perchè ha la tosse,e per paura le venisse l'asma l'ho tenuta qui sotto controllo!
beh,è stata una mano santa!
mi ha aiutato moltissimo,mi ha svuotato i cassetti,buttava ciò che le davo e ogni volta che Davide piangeva correva da lui:
Bravissima Laura :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 nov 2010, 14:42

Io non ci credo, Ele. Passi gli anticorpi, è vero, ma non è un vaccino.
Giulio è stato allattato al seno e si è beccato di tutto di più.
Martina di Cochina idem.
Jacopo non ne parliamo.

E' costituzione.

Se uno è di costituzione fragile, non ce n'è, si ammala anche se ingurgita litri di LM. Se invece è forte, qualunque cosa abbia bevuto, non si ammala.
E poi ognuno ha i suoi punti deboli, come salute.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 nov 2010, 14:43

Topillo ha scritto:Roberta invece vuole libli e cliceto giallo. Anzi, "adesso ne voglio due, uno giallo e uno alancione".

Ieri con i piroli abbiamo fatto un bellissimo fungo e lei l'ha "colorato" tutto di arancione, crucciandosi:

"il papà li chiama chiodini, ma si chiamano PILOLI, anche la nonna li chiama chiodini, ma la nonna l'altla, non la nonna Mavvi. La nonna vecchia... come si chiama? Ah già, Glazia. Ecco, anche la nonna Glazia li chiama chiodini, ma insomma, se la mamma e la nonna Mavvi dicono piloli, si chiamano piloli.
Eh."
Me la mangio! :-D :emozionee :bacetto
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 nov 2010, 14:44

chuky ha scritto: mi ha aiutato moltissimo,mi ha svuotato i cassetti,buttava ciò che le davo e ogni volta che Davide piangeva correva da lui:
Bravissima! :emozionee :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 15:10

Topillo ha scritto:Io non ci credo, Ele. Passi gli anticorpi, è vero, ma non è un vaccino.
Giulio è stato allattato al seno e si è beccato di tutto di più.
Martina di Cochina idem.
Jacopo non ne parliamo.

E' costituzione.

Se uno è di costituzione fragile, non ce n'è, si ammala anche se ingurgita litri di LM. Se invece è forte, qualunque cosa abbia bevuto, non si ammala.
E poi ognuno ha i suoi punti deboli, come salute.
Certo che non è un vaccino, è solo un rinforzo di difese immunitarie, poi ovvio che molto è la predisposizione dei bimbi, ma i bimbi che hai citato sono tutti bimbi andati al nido e ovviamenti entrati in contastto con una marea di virus, il LM è solo un aiuto non una barriera invalicabile :sorrisoo

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 12 nov 2010, 15:30

cochina ha scritto:altra cosa fondamentale: sappi che se hai intenzione di prendere anche le ferie, devi necessariamente fare PRIMA ferie e poi facoltativa e non il contrario, a meno di interrompere il periodo di facoltativa andando a lavorare almeno 1 giorno!!! tra l'altro, considera anche la possibilità di lavorare comunque un giorno a settimana, se intendi prendere periodi lunghi di facoltativa, in modo da fartela durare di più: se prendi, infatti, ad esempio, 2 settimane consecutive di fac, ti contano anche il sabato e la domenica, pur se non lavorativi :aargh . se invece interrompi il venerdì, andando al lavoro, ti contano 4 giorni della prima settimana ed i 5 giorni lavorativi della seconda, risparmiandotene 2!!!!

ed ora scappo: richiamata all'ordine!
Quindi fammi capire... la mia obbligatoria termina il 10 dicembre e se voglio fare la facoltativa devo fare tutto entro il 25 novembre, giusto?!? Ma se voglio usufruire anche delle ferie, dall'11 dicembre al 7 gennaio devo prendere ferie e dopodichè attaccare la facoltativa?!? E quindi devo fare le pratiche entro il 15 dicembre o cmq entro il 25 novembre?!? E ancora, la facoltativa quanto può durare?!? E' vero che può durare al max 6 mesi?!? Invece il discorso che fai tu è valido, ma lo potrò fare solo da quando comincerò a svezzare Matteo, perchè allattandolo, il giorno che dovrò lavorare come faccio?!? Non posso certo lasciarlo a casa... ma cmq, e in questo è utile, lavorando con i miei, una volta terminata la facoltativa avrò cmq una certa flessibilità... quindi non mi interessa protrarla nel tempo...

Grazie mia consulente del lavoro... :bacio
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 12 nov 2010, 15:33

dena ha scritto:
aryyra ha scritto:>Ciao donne :che_dici

da ieri mi sono precipitati TUTTI i sintomi :urka

non riesco piu' ad affrontare il frigo :buuu

la testa mi esplode :che_dici

per fortuna stamane perdite solo marroncine quindi su quello mi sono tranquillizzata :incrocini ..oggi sono a casa divanizzata ...domani mi tocca andare e domenica ripetero' il nulla cosmico!!! :incrocini
:coccola

non dirmi che mentre io ho avuto la gravidanza asintomatica come Chuky tu sei così sfigata da averla come jack....... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nel secondo caso.......sarà femmina :fischia :congratulations:
Ti ricordo che anch'io sono stata da cani tutta la gravidanza e infatti mia nonna continuava a dire che il gine non capiva nulla (ha visto lungo, n.d.r.) e che era femmina... :che_dici
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 nov 2010, 15:34

Dem, guarda sul sito dell'INPS ci sono delle schede abbastanza chiare :ok

Oppure chiedi allo studio che ti segue per le paghe in azienda :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 12 nov 2010, 15:36

dena ha scritto:A mia mamma ho commissionato come regalo di Natale uno di quei garage multipiano dove far salire e scendere le macchinine, con il lavaggio auto, la pompa benzina etc...lo ha visto da un cuginetto e ci gioca ogni volta che andiamo là e pure all'asilo :sorrisoo

Mia suocera credo Lego così non sbaglia, noi non so.....di giocattoli ne ha tanti e quindi mi sa che glisseremo su qualcosa di semplice semplice
A Jacopo l'hanno regalato lo scorso Natale e ci gioca un sacco... è stato proprio amore a prima vista...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 12 nov 2010, 15:38

dena ha scritto:io credo invece che qualcosa conti...certo è latte, non è miracoloso ma io sono convinta che sia comunque qualcosa faccia.
Invece io spero tanto che Matteo faccia come il fratello, che si stacchi da solo, volontariamente, attorno all'anno... mese più o mese meno... ma non voglio certo andare avanti fino ai 2 anni...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 12 nov 2010, 15:41

E dopo aver sfornato la torta e dei salatini, ora vado a mettere a nanna Matteo... sta sklerando... a presto!!! :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 15:53

Demetta ha scritto:E dopo aver sfornato la torta e dei salatini, ora vado a mettere a nanna Matteo... sta sklerando... a presto!!! :bacio
ti sei data alla cucina?? :prr :prr

Io stasera...lasagne :fischia preparate e congelate un mesetto fa :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 nov 2010, 16:10

Approfittando della nanna di entrambi sto cercando in rete il regalo di Natale per Lore, mi sa proprio che andremo sul trenino duplo :perplesso ma ancora sono indecisa :perplesso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 nov 2010, 21:01

Ri ciao!
Oggi ho lavorato. :x:

Piroli (o chiodini), Roberta ne ha di due tipi, i famosi "bottoni", che sono molto grossi e vanno dai 2 anni in su, e quelli normali, piccolini piccolini, quadrati, che sarebbero dai 4 anni in su, ma a lei piacciono tanto lo stesso.

Io però sono rimasta un po' perplessa quando mia mamma me li ha regalati, perchè quadrati e piatti e così piccoli sono oggettivamente un po' difficili per lei da maneggiare, sarebbero stati meglio i classici piroli rotondi un po' grossi, ma fa niente, tanto lei ci gioca lo stesso.

Stasera sono in fase attiva e mi sono portata avanti con le pulizie di domani, ho spolverato, steso, lavato i bagni e la cucina. Ora però vi devo salutare nuovamente perchè devo lavorare (per la ditta), stasera.

BACI E BUONANOTTE :bacio
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”