GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioia e neve giù dal ciel: BENVENUTO GABRIEL! (Ago 08)

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gioia e neve giù dal ciel: BENVENUTO GABRIEL! (Ago 08)

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 9:55

non riesco a trovare il PippovirusSindacooooooooo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 9:56

Senza contare che se sposti Lorenzo in cameretta DOPO che è nato il fratellino e sorellina LUI ne soffrirà pensando che lo MANDI VIA a causa del numero2. E così non te ne liberi più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 9:56

Invece io ce lo metterei di corsa Giulio in cameretta.
Se solo ci entrasse.
Ma la camera dei bambini ha due letti uno sopra l'altro e un passaggio fra i letti e l'armadio di un 60-70 cm massimo.
DOVE LO METTO QUEDTO FIGLIOLOOOOOOOOOOOOO :buuu
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 9:57

Lore sopporta a male pena il pigiama, non vuole nulla che lo costringa...figuriamoci il sacco nanna...me l'ha prestato un'amica e sembrava ballasse la macarena nel letto per toglierselo :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 9:58

Dani
http://pisainformaflash.comune.pisa.it/ ... l?nId=3578" onclick="window.open(this.href);return false;
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 9:59

Jack ha scritto:Lore sopporta a male pena il pigiama, non vuole nulla che lo costringa...figuriamoci il sacco nanna...me l'ha prestato un'amica e sembrava ballasse la macarena nel letto per toglierselo :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah
Però davvero ele, piano piano inizia a renderlo più indipendente, altrimenti soffrirà.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 9:59

Jack ha scritto:Lore sopporta a male pena il pigiama, non vuole nulla che lo costringa...figuriamoci il sacco nanna...me l'ha prestato un'amica e sembrava ballasse la macarena nel letto per toglierselo :che_dici
e che farai? Lo terrai in camera tua per sempre? mettigli un pigiamone più pesante. Prendi un sacco nanna enorme (io ho preso a Roby il secondo, lungo 110 cm. Ci naviga e non è per niente costretta).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:01

Oppure scalda di più la cameretta.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:02

Per ora penso che resterà ancora in camera, lui in realtà è molto indipendente e lo dimostra pure fuori, sinceramente non lo vedo un bimbo troppo dipendente! Certo prima o poi andrà nella sua cameretta, ma vedendolo di notte capisco che non è ancora il suo momento, è ancora molto agitato di notte, anche quando tira tutta la notte.....arriverà il suo momento arriverà ne sono sicura, e magari sarà come per il lettino, da solo è andato a dormire nel lettino senza bisogno di passaggi forzati o imposizioni, lo ha scelto da solo

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:02

IsaCele ha scritto:Dani
http://pisainformaflash.comune.pisa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... l?nId=3578
visto il futuro sindaco :ok

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 10:03

Parlato con il marito che è a casa.
Ulo come dice lui, non ha voluto dormire.
Quindi sicuramente verso l'una e 5 dormirà.
Tempo che faccio mangiare gli altri bimbi e lavo i piatti, è alzato.
Giornata lunga........

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:05

anche io adesso sono seriamente pentita della scelta di tenere Ila nel lettone. Avessi fatto subito come ho fatto per Marty adesso non avrei tanti problemi a cercare di convincerla a stare in camera sua e nel suo letto la notte.

io la vedo dura con ila.......

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 gen 2010, 10:06

Io parlo per me, intendiamoci.
Giulio è ancora molto agitato la notte.
Si sveglia a volte 1-2, a volte 10 volte. Giuro. Richiede bacino, coccola, carezza, acqua, ciuccino, cencino in manina.
Ma io lo metterei volentieri in cameretta se avessi posto perché non mi sembra che il fatto di svegliarsi sia connesso ad un bisogno di stare in camera mia. Lui è nel suo letto. Io mi alzo e mi alzerei comunque. Non credo che il bimbo soffra nei suoi spazi personali (anzi!) e al tempo stesso i genitori hanno bisogno dei propri (per esempio la libertà di tenere la luce accesa al comodino per leggere prima di dormire... farsi le coccole che magari sarebbero più spontanee di come sono adesso...).
Quindi... regalatemi una cameretta per piacere. :prr

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:09

isa io non mi alzo...Lore dorme attaccato al nostro letto e spesso gli basta alzare la testolina e vedere che siamo lì a dormire per mettersi giù e fare nanna...per ora va bene così!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:11

Jack ha scritto:Per ora penso che resterà ancora in camera, lui in realtà è molto indipendente e lo dimostra pure fuori, sinceramente non lo vedo un bimbo troppo dipendente! Certo prima o poi andrà nella sua cameretta, ma vedendolo di notte capisco che non è ancora il suo momento, è ancora molto agitato di notte, anche quando tira tutta la notte.....arriverà il suo momento arriverà ne sono sicura, e magari sarà come per il lettino, da solo è andato a dormire nel lettino senza bisogno di passaggi forzati o imposizioni, lo ha scelto da solo
Troppo o poco dipendente non si dimostra solo sorridendo a destra e a manca e andando in braccio a tutte le persone che conosce o anche no, dopo accurato studio, oppure al contrario urlando come un pazzo alla vista di un estraneo. Ricordati che lui ancora non ha vissuto l'esperienza del cosidetto "abbandono". Tu non lavori. Non sei mai andata via per tante ore, non ti sei mai "dedicata" ad altro che non fosse lui. Io invidio questa tua possibilità, ma ammetti che tu e lui siete ancora un mondo "chiuso". Nel senso che, comunque, lui filtra ancora tutte le sue esperienze tramite la tua presenza.

Per Roberta un estraneo è ancora "qualcuno venuto a separarla dalla mamma" come le è già accaduto. Adesso che ha 16 mesi e mezzo sta iniziando a "vivere" meglio gli estranei: le piacciono le mie sorelle, sta molto più volentieri con il papà, ecc. Ma lei ha visto già sua madre dedicarsi ad altro che non fosse lei.

Il concetto di dipendenza, come lo intendo io e sicuramente come lo intende anche Isa, non è visto "negativamente". Tutti i bambini dipendo dalle mamme, non hanno i mezzi per farne senza. Ma prima o poi dovranno uscire dall'universo esclusivo mamma-bimbo che c'è e sussiste finchè non faranno esperienze SENZA la mamma. Senza la sua presenza. Io sarei per il più tardi possibile, quando sono sicura che siano "emotivamente pronti" per non soffrire. Per me non è stato così, ho dovuto "buttare Roby in mezzo al mondo" senza la sua collaborazione.
Quando nascerà il n. 2, tu PER FORZA avrai un universo che escluderà in parte Lorenzo. Ecco perchè, secondo me, è bene che lui inizi ORA ad avere un universo, uno spazio solo suo (la cameretta, non ore e ore con degli estranei in un posto che non conosce) perchè così lo vivrà in maniera molto più positiva. Avrà un universo in cui rifugiarsi quando tu allatterai il n. 2, ad esempio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:13

IsaCele ha scritto:Io parlo per me, intendiamoci.
Si sveglia a volte 1-2, a volte 10 volte. Giuro. Richiede bacino, coccola, carezza, acqua, ciuccino, cencino in manina.
Ma io lo metterei volentieri in cameretta se avessi posto perché non mi sembra che il fatto di svegliarsi sia connesso ad un bisogno di stare in camera mia. Lui è nel suo letto. Io mi alzo e mi alzerei comunque. Non credo che il bimbo soffra nei suoi spazi personali (anzi!) e al tempo stesso i genitori hanno bisogno dei propri (per esempio la libertà di tenere la luce accesa al comodino per leggere prima di dormire... farsi le coccole che magari sarebbero più spontanee di come sono adesso...).
Come non quotarti?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:14

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Per ora penso che resterà ancora in camera, lui in realtà è molto indipendente e lo dimostra pure fuori, sinceramente non lo vedo un bimbo troppo dipendente! Certo prima o poi andrà nella sua cameretta, ma vedendolo di notte capisco che non è ancora il suo momento, è ancora molto agitato di notte, anche quando tira tutta la notte.....arriverà il suo momento arriverà ne sono sicura, e magari sarà come per il lettino, da solo è andato a dormire nel lettino senza bisogno di passaggi forzati o imposizioni, lo ha scelto da solo
Troppo o poco dipendente non si dimostra solo sorridendo a destra e a manca e andando in braccio a tutte le persone che conosce o anche no, dopo accurato studio, oppure al contrario urlando come un pazzo alla vista di un estraneo. Ricordati che lui ancora non ha vissuto l'esperienza del cosidetto "abbandono". Tu non lavori. Non sei mai andata via per tante ore, non ti sei mai "dedicata" ad altro che non fosse lui. Io invidio questa tua possibilità, ma ammetti che tu e lui siete ancora un mondo "chiuso". Nel senso che, comunque, lui filtra ancora tutte le sue esperienze tramite la tua presenza.

Per Roberta un estraneo è ancora "qualcuno venuto a separarla dalla mamma" come le è già accaduto. Adesso che ha 16 mesi e mezzo sta iniziando a "vivere" meglio gli estranei: le piacciono le mie sorelle, sta molto più volentieri con il papà, ecc. Ma lei ha visto già sua madre dedicarsi ad altro che non fosse lei.

Il concetto di dipendenza, come lo intendo io e sicuramente come lo intende anche Isa, non è visto "negativamente". Tutti i bambini dipendo dalle mamme, non hanno i mezzi per farne senza. Ma prima o poi dovranno uscire dall'universo esclusivo mamma-bimbo che c'è e sussiste finchè non faranno esperienze SENZA la mamma. Senza la sua presenza. Io sarei per il più tardi possibile, quando sono sicura che siano "emotivamente pronti" per non soffrire. Per me non è stato così, ho dovuto "buttare Roby in mezzo al mondo" senza la sua collaborazione.
Quando nascerà il n. 2, tu PER FORZA avrai un universo che escluderà in parte Lorenzo. Ecco perchè, secondo me, è bene che lui inizi ORA ad avere un universo, uno spazio solo suo (la cameretta, non ore e ore con degli estranei in un posto che non conosce) perchè così lo vivrà in maniera molto più positiva. Avrà un universo in cui rifugiarsi quando tu allatterai il n. 2, ad esempio.
e su questo non posso che quotarti.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2010, 10:15

Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:Io parlo per me, intendiamoci.
Come non quotarti?

io quando aspettavo Ila avrei voluto fare il salto di qualità, ma abitavamo nella casa dei nani ed eravamo tutti nella stessa stanza........certo avrei potuta metterla tanto per cominciare nel lettone........lì ho sbagliato e adesso ah se me ne pento.........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 10:16

Jack ha scritto:isa io non mi alzo...Lore dorme attaccato al nostro letto e spesso gli basta alzare la testolina e vedere che siamo lì a dormire per mettersi giù e fare nanna...per ora va bene così!
Appunto. Tu non ti alzi. Capisco che sia comodo, eh. Ma tanto con il n. 2 prima o poi ti dovrai alzare...

L'esigenza di dormire nella stessa stanza è della mamma, non del bambino.

E' più comodo per allattare. E' più comodo per gestire i risvegli notturni.

Ma se il bambino dorme, non sa se ci sei o no. Se non dorme, non è che una volta che è nella sua cameretta non ti vede più e lo abbandoni per sempre. Se ti chiama, vai. Semplice. E lui impara che la mamma c'è e arriva anche se non la vede. QUESTO è rassicurante.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2010, 10:20

Certo io sono sempre con lui, quando ho da fare lui sta tranquillo tutta la mattina con una nonna o con l'altra, in casa a giocare o a giro in città! Senza problemi! ovvio che sono a casa e quindi la maggior parte del tempo lo passa con me, come credo che alla fine sia giusto!
Ma lui ha la sua autonomia che dimostra in molte piccole cose, nell'indipenza fuori, nel rapporto con gli estranei o cmq con persone che vede poco, credimi pur stando molto tempo con e non è assolutamente un mammone! Ovvio se non sta bene non mi mollerebbe mai, come tutti i bimbi, ma se sta bene è molto più indipendente di quanto si possa pensare!

l'arrivo del NumeroDue...è un incognita, ovvio cercheremo di prepararcelo con calma ci proveremo, manca ancora un sacco di tempo, ma una cosa che vorremo cercare di fare è coinvolgerlo in tutto, lo so che è ancora piccolo, ma vogliamo che si senta una parte importante e protagonista, sarà difficile, ma questa è la nostra idea

Bloccato

Torna a “Agosto”