GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!
- SHANA26
- Original~GolGirl®
Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!
in più il neurochirurgo mi ha detto che per una nuova gravidanza devo aspettare ...prima devo risolvere i prooblemi che ho alla schiena.....
proprio ora che avevamo deciso di riaprire la caccia.....
proprio ora che avevamo deciso di riaprire la caccia.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- nico79
- Master~GolGirl®
Shana calmaaaaaaaaaaa
allora prima i problemi alla schiena fatti curare bene bene e per la gravidanza stai tranquilla, eh? che non sei vecchia decrepita meglio aspettare qualche mese ed essere in forma, no?
che tra pancia e Luigi che magari vuole venire in braccio ci manca solo che stai male con la schiena
Per il lavoro... penso che sia il periodo... non so ma io a scuola per pasqua mi sembrava già di aver finito
... non so adesso è un brutto periodo per il lavoro... babysitter? dogsitter? pulizie (lo so fa c@g@re anche a me pulire... ma per ora temo che questi siano i lavoro che tirino di più
), stirare?!?!? booh per ora a casa con un bimbo mi vengono in mente solo queste cose... ovvio che forse non sono molto edificanti... ma se c'è bisogno di soldi... non si butta nulla 

allora prima i problemi alla schiena fatti curare bene bene e per la gravidanza stai tranquilla, eh? che non sei vecchia decrepita meglio aspettare qualche mese ed essere in forma, no?
che tra pancia e Luigi che magari vuole venire in braccio ci manca solo che stai male con la schiena

Per il lavoro... penso che sia il periodo... non so ma io a scuola per pasqua mi sembrava già di aver finito

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- SHANA26
- Original~GolGirl®
nico79, non è che vado di fretta, ma è un periodacccio su tutti i fronti....
ci avevo già pensato alla donne delle pulizie/stiro...ma con la schiena così non riesco nemmeno a fare le mie.....figuriamoci.....
mi inventerò qlc....
vado a pensare.......
ci avevo già pensato alla donne delle pulizie/stiro...ma con la schiena così non riesco nemmeno a fare le mie.....figuriamoci.....
mi inventerò qlc....
vado a pensare.......
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica
L'altra sera voleva che le raccontassi il sistema urogenitale...
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Emilia 

- nico79
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahCUCCIOLA78 ha scritto:Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica![]()
e io che volevo chiederti se mi consigliavi un libro sulle cellule :ahah :ahah
pensavo fosse roba per bimbi :ahah :ahah
- nico79
- Master~GolGirl®
SHANA26, immaginavo... e qualcosa al pc? non so battere le tesi per i laureati, fare volantini, etc etc...
quindi mi sa che la priorità sia la schiena

quindi mi sa che la priorità sia la schiena

- claudia@
- Master~GolGirl®
Emilia...
x il periodo NO
anch'io ti consiglio di partire in primis a curarti la schiena...una volta ritornata in forma hai anche più possibilità x il lavoro
cassiera nei supermercati? mi pare si prenda benino...almeno è un lavoro regolare!!!

anch'io ti consiglio di partire in primis a curarti la schiena...una volta ritornata in forma hai anche più possibilità x il lavoro

cassiera nei supermercati? mi pare si prenda benino...almeno è un lavoro regolare!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahCUCCIOLA78 ha scritto:Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica![]()
a Giulio piacciono i volantini dei supermercati dove ci sono le offerte di pentole & co...il bello è che a volte mi chiede a cosa servono certi attrezzi da cucina...ed io nemmeno lo so

- SHANA26
- Original~GolGirl®
giusto per seguire il vs consiglio e dare <<priorità alla schiena>>
lascio la montagnona di panni sulla sedia e vado a mettermi un pò sul letto...sempre che Luigi si addormenti xò...senò lo sedo
lascio la montagnona di panni sulla sedia e vado a mettermi un pò sul letto...sempre che Luigi si addormenti xò...senò lo sedo

ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- nico79
- Master~GolGirl®
SHANA26 ha scritto:giusto per seguire il vs consiglio e dare <<priorità alla schiena>>

buon riposo.... e non sai quanti ti invidiooooooooooooooo

- blackcat
- Expert~GolGirl®
buongiorno
minniye
conosco + di una persona che si è trovata nelle tue stesse condizioni e so' che da quando sono andati alla scuola materna hanno cominciato a dormire (ciò coincideva con i 3 anni di vita
) quindi
x te
claudia la pianola l'abbiamo già... :prrrr però quella con il fantasma no grazie
x libri il papà è iscritto al club del libro...in questi anni abbiamo fatto + di una collana della De Agostini x i bimbi....io sono spesso (nche con Chiara ) in biblioteca...quando vede una libreria si butta e non esce + (cme il papà
)...le piacciono le storie, farsele raccontare e sfogliare i libri....quindi
anche per te
minniye

conosco + di una persona che si è trovata nelle tue stesse condizioni e so' che da quando sono andati alla scuola materna hanno cominciato a dormire (ciò coincideva con i 3 anni di vita

claudia la pianola l'abbiamo già... :prrrr però quella con il fantasma no grazie

x libri il papà è iscritto al club del libro...in questi anni abbiamo fatto + di una collana della De Agostini x i bimbi....io sono spesso (nche con Chiara ) in biblioteca...quando vede una libreria si butta e non esce + (cme il papà

Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520
- minnye76
- Active~GolGirl®
Nooooooooooooooooooooooooooo!!!
Black, ma tu me vuò vedè mortaaaaa?!
No, speriamo che Matilde capisca che in fondo dormire non è così male
La mia pediatra nel complesso pare sia brava ma ogni tanto qualche dubbio mi viene.
Pensate che i primi due mesi di Matilde li abbiamo passati con lei in braccio, in piedi, nel salone.... o si addormentava alle 4:30 o se perdeva quella corriera se ne parlava alle 6:30/6:45
Un giorno chiesi alla pediatra che si poteva fare e lei mi disse che non aveva aria e che per lei non erano colichette e non poteva dare nulla ad una bimba così piccola.
Ok!!! Abbiamo atteso ancora e ancora e ancora... a 5 mesi sono andata lì e le ho chiesto che si poteva fare visto che non è che io abbia solo lei e non ho aiuti di alcun genere.
Purtroppo siamo soli, i miei poveri suoceri abitano a Roma e mia madre che abita a 70km circa non verrebbe nemmeno se abitasse a 10
Sembriamo veramente degli zombie io e mio marito e ovviamente è dura restare lucidi e non litigare.... con il mondo intero!!!
Non mi posso nemmeno permettere di pagare una baby sitter o una donna delle pulizie che mi aiuti in casa... e ho casa che tra poco compro una bella lattina di benzina ed un accendino
Non immaginate la montagna di panni che ho da stirare sull'asse da stiro
E la mia pediatra ad un certo punto mi fa "signora è carattere il suo".... ed io "dottorè, non pesno che sia carattere e si pur è carattere.... è 'nu carattere e merd".
Sono stanca e distrutta, riesco a scrivere con lei in braccio, ho imparato perfino ad andare in bagno con lei in braccio... ormai è la mia prolunga
Black, ma tu me vuò vedè mortaaaaa?!

No, speriamo che Matilde capisca che in fondo dormire non è così male

La mia pediatra nel complesso pare sia brava ma ogni tanto qualche dubbio mi viene.
Pensate che i primi due mesi di Matilde li abbiamo passati con lei in braccio, in piedi, nel salone.... o si addormentava alle 4:30 o se perdeva quella corriera se ne parlava alle 6:30/6:45

Un giorno chiesi alla pediatra che si poteva fare e lei mi disse che non aveva aria e che per lei non erano colichette e non poteva dare nulla ad una bimba così piccola.
Ok!!! Abbiamo atteso ancora e ancora e ancora... a 5 mesi sono andata lì e le ho chiesto che si poteva fare visto che non è che io abbia solo lei e non ho aiuti di alcun genere.
Purtroppo siamo soli, i miei poveri suoceri abitano a Roma e mia madre che abita a 70km circa non verrebbe nemmeno se abitasse a 10

Sembriamo veramente degli zombie io e mio marito e ovviamente è dura restare lucidi e non litigare.... con il mondo intero!!!

Non mi posso nemmeno permettere di pagare una baby sitter o una donna delle pulizie che mi aiuti in casa... e ho casa che tra poco compro una bella lattina di benzina ed un accendino

Non immaginate la montagna di panni che ho da stirare sull'asse da stiro

E la mia pediatra ad un certo punto mi fa "signora è carattere il suo".... ed io "dottorè, non pesno che sia carattere e si pur è carattere.... è 'nu carattere e merd".
Sono stanca e distrutta, riesco a scrivere con lei in braccio, ho imparato perfino ad andare in bagno con lei in braccio... ormai è la mia prolunga
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Buongiornoooooooooooooooooooo
Oggi sono felice:
1) C'è il sole ( anche se dietro la nebbia
)
2) E' venerdi
3) la settimana prossima sono in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Oggi sono felice:
1) C'è il sole ( anche se dietro la nebbia

2) E' venerdi
3) la settimana prossima sono in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
oggi sembra debba uscire il sole...speriamo!!!
ci sono tutti i capoccia in ufficio
...a dopo
Minnye...
...ma sorelle/zie/cugine/amiche...nessuna che un pomeriggio ogni tanto vi tenga le bimbe?
Gaia...evviva le ferie
oggi sembra debba uscire il sole...speriamo!!!

ci sono tutti i capoccia in ufficio

Minnye...

Gaia...evviva le ferie

- claudias
- Original~GolGirl®
buon venerdì a tutte!!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno e buon venerdì!
Gaia sono contenta per le tue ferie..io devo dire che facendo il part time ne sento meno il bisogno rispetto ad una volta...e poi a casa di certo riposo meno che in ufficio...
shana..
mi spiace molto per il responso del neurologo sulla schiena..una mia collega (con schiacciamento di vertebre e piccola ernia)..hanno consigliato oltre a cicli di cortisone..di fare lunghe camminate e molto moto in genere. Non risolveranno la situazione ma aiutano
minnye...non so cosa consigliarti davvero x Matilde...a parte il nopron...(che sarà brutto ma quando ci vuole ci vuole...).
Secondo me devi cercare di andare a fondo di questa insonnia..(pediatra consenziente o meno...), xchè certo ci sono i bimbi iperattivi..ma qualche ora devono pur dormire no??? e la mamma con loro...altrimenti te credo che scleri...

Gaia sono contenta per le tue ferie..io devo dire che facendo il part time ne sento meno il bisogno rispetto ad una volta...e poi a casa di certo riposo meno che in ufficio...

shana..

minnye...non so cosa consigliarti davvero x Matilde...a parte il nopron...(che sarà brutto ma quando ci vuole ci vuole...).
Secondo me devi cercare di andare a fondo di questa insonnia..(pediatra consenziente o meno...), xchè certo ci sono i bimbi iperattivi..ma qualche ora devono pur dormire no??? e la mamma con loro...altrimenti te credo che scleri...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
claudia@.. il link del libro sembra interessante ma forse x l'anno prossimo...
adesso Matilde vuole che le legga le storie tutte le sere e ogni tanto si ferma ad analizzare i dettagli delle figure...
anche io ogni tanto l'ho scoperta sul divano da sola a "leggersi" (si fa per dire) uno dei suoi libretti che adora ..
volevo chiederti...ho letto in un altro post..che avete la stufa a pellet..ma il risparmio rispetto alla bolletta del metano voi lo sentite?...
perchè noi abbiamo una stufa a legna (mio marito è amante di tutto quanto è ecologico e sano..) x scaldare casa..ma se sommo il costo della legna + le bollette (certo sono ridotte ma l'acqua calda la usiamo ..
) economicamente parlando non vedo questo gran risparmio.. 

anche io ogni tanto l'ho scoperta sul divano da sola a "leggersi" (si fa per dire) uno dei suoi libretti che adora ..
volevo chiederti...ho letto in un altro post..che avete la stufa a pellet..ma il risparmio rispetto alla bolletta del metano voi lo sentite?...

perchè noi abbiamo una stufa a legna (mio marito è amante di tutto quanto è ecologico e sano..) x scaldare casa..ma se sommo il costo della legna + le bollette (certo sono ridotte ma l'acqua calda la usiamo ..

- cancerina72
- Master~GolGirl®
per il resto..ieri è stata una giornata campale...
in mattinata sono andata finalmente a comprare il vestitino x pasqua e comunione a Matilde...(altro pensiero in meno)..
pomeriggio spesa grande all'iper (scorta di carne, frutta e verdura, pannolini, latte..etcc..)..mio marito è sclerato quando ha visto lo scontrino..
ma forse lui non si rende conto di quanto siano lievitati i prezzi ..
e poi visita in serata da una pediatra privata (era ora...)..soprattutto x Sofia..che probabilmente ha una "bronchiolite asmatica"...che non passa e x questo ultimamente mi dà del filo da torcere con le pappe...
x Matilde invece ci ha consigliato vivamente di togliere il ciuccio e il biberon di colazione..x evitare danni al palato..e quindi stanotte primo addormentamento senza ciuccio..(+ lungo del solito..ma alla fine è andata..
)
risultato..eravamo a casa alle 20.20...abbiamo cenato tardissimo..e ci siamo allettati quasi verso mezzanotte...
..spero di non essere troppo KO domani e dopo xchè devo anche stirare e sistemare casa...
in mattinata sono andata finalmente a comprare il vestitino x pasqua e comunione a Matilde...(altro pensiero in meno)..

pomeriggio spesa grande all'iper (scorta di carne, frutta e verdura, pannolini, latte..etcc..)..mio marito è sclerato quando ha visto lo scontrino..

e poi visita in serata da una pediatra privata (era ora...)..soprattutto x Sofia..che probabilmente ha una "bronchiolite asmatica"...che non passa e x questo ultimamente mi dà del filo da torcere con le pappe...
x Matilde invece ci ha consigliato vivamente di togliere il ciuccio e il biberon di colazione..x evitare danni al palato..e quindi stanotte primo addormentamento senza ciuccio..(+ lungo del solito..ma alla fine è andata..

risultato..eravamo a casa alle 20.20...abbiamo cenato tardissimo..e ci siamo allettati quasi verso mezzanotte...

- minnye76
- Active~GolGirl®
Cla, hai presente la sensazione di urlare a vuoto???claudia@ ha scritto:buongiorno,
oggi sembra debba uscire il sole...speriamo!!!![]()
ci sono tutti i capoccia in ufficio...a dopo
Minnye......ma sorelle/zie/cugine/amiche...nessuna che un pomeriggio ogni tanto vi tenga le bimbe?
Gaia...evviva le ferie
Io ho quella!!!
Frequanto un gruppo in chiesa, ho chiesto chiaramente la cortesia di venire a casa o a tenermi le bimbe o stirarmi due panni e.... son 7 mesi che aspetto, 7 mica uno?!

E in questi casi veramente mi vergogno io stessa di dire che frequento un gruppo in chiesa dove si parla di fratellanza e famiglia

Se questa è l'idea di famiglia forse non ho capito una mazzetta

Stanotte si è svegliata a cadenza di 40 minuti un'ora... io tra poco faccio una brutta fine e la mia pediatra il Nopron non glielo vuol dare perchè dice che è forte e si rischia di farla dormire giorno e notte.
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5