GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da SHANA26 » 2 apr 2009, 14:12

in più il neurochirurgo mi ha detto che per una nuova gravidanza devo aspettare ...prima devo risolvere i prooblemi che ho alla schiena.....

proprio ora che avevamo deciso di riaprire la caccia.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 apr 2009, 14:23

Shana calmaaaaaaaaaaa :sorrisoo
allora prima i problemi alla schiena fatti curare bene bene e per la gravidanza stai tranquilla, eh? che non sei vecchia decrepita meglio aspettare qualche mese ed essere in forma, no?
che tra pancia e Luigi che magari vuole venire in braccio ci manca solo che stai male con la schiena :sorrisoo

Per il lavoro... penso che sia il periodo... non so ma io a scuola per pasqua mi sembrava già di aver finito :fischia ... non so adesso è un brutto periodo per il lavoro... babysitter? dogsitter? pulizie (lo so fa c@g@re anche a me pulire... ma per ora temo che questi siano i lavoro che tirino di più :che_dici ), stirare?!?!? booh per ora a casa con un bimbo mi vengono in mente solo queste cose... ovvio che forse non sono molto edificanti... ma se c'è bisogno di soldi... non si butta nulla :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 2 apr 2009, 14:28

nico79, non è che vado di fretta, ma è un periodacccio su tutti i fronti....

ci avevo già pensato alla donne delle pulizie/stiro...ma con la schiena così non riesco nemmeno a fare le mie.....figuriamoci.....

mi inventerò qlc....

vado a pensare.......
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 2 apr 2009, 14:28

Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica :che_dici
L'altra sera voleva che le raccontassi il sistema urogenitale... :urka
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 2 apr 2009, 14:29

Emilia :coccola

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 apr 2009, 14:30

CUCCIOLA78 ha scritto:Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
Volevo dirvi che anche a Bea piacciono molto i libri e impazzisce per i volumi dell'enciclopedia medica :che_dici
:ahah :ahah
e io che volevo chiederti se mi consigliavi un libro sulle cellule :ahah :ahah
pensavo fosse roba per bimbi :ahah :ahah
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 apr 2009, 14:31

SHANA26, immaginavo... e qualcosa al pc? non so battere le tesi per i laureati, fare volantini, etc etc...

quindi mi sa che la priorità sia la schiena :fischia :incrocini :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 apr 2009, 14:33

Emilia... :coccola x il periodo NO

anch'io ti consiglio di partire in primis a curarti la schiena...una volta ritornata in forma hai anche più possibilità x il lavoro :incrocini

cassiera nei supermercati? mi pare si prenda benino...almeno è un lavoro regolare!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 apr 2009, 14:35

CUCCIOLA78 ha scritto:Ragazze scusate se stamattina sono poco presente ma ho il capo di fianco.
:ahah :ahah :ahah

a Giulio piacciono i volantini dei supermercati dove ci sono le offerte di pentole & co...il bello è che a volte mi chiede a cosa servono certi attrezzi da cucina...ed io nemmeno lo so :hi hi hi hi

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 2 apr 2009, 15:00

giusto per seguire il vs consiglio e dare <<priorità alla schiena>>
lascio la montagnona di panni sulla sedia e vado a mettermi un pò sul letto...sempre che Luigi si addormenti xò...senò lo sedo :hi hi hi hi
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 apr 2009, 15:03

SHANA26 ha scritto:giusto per seguire il vs consiglio e dare <<priorità alla schiena>>
lascio la montagnona di panni sulla sedia e vado a mettermi un pò sul letto...sempre che Luigi si addormenti xò...senò lo sedo :hi hi hi hi
:ok :ok
buon riposo.... e non sai quanti ti invidiooooooooooooooo :sorrisoo

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 2 apr 2009, 18:18

buongiorno
minniye :coccola
conosco + di una persona che si è trovata nelle tue stesse condizioni e so' che da quando sono andati alla scuola materna hanno cominciato a dormire (ciò coincideva con i 3 anni di vita :domanda ) quindi :incrocini x te

claudia la pianola l'abbiamo già... :prrrr però quella con il fantasma no grazie :sorrisoo

x libri il papà è iscritto al club del libro...in questi anni abbiamo fatto + di una collana della De Agostini x i bimbi....io sono spesso (nche con Chiara ) in biblioteca...quando vede una libreria si butta e non esce + (cme il papà :che_dici )...le piacciono le storie, farsele raccontare e sfogliare i libri....quindi :ok anche per te
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 2 apr 2009, 23:44

Nooooooooooooooooooooooooooo!!!
Black, ma tu me vuò vedè mortaaaaa?! :martello
No, speriamo che Matilde capisca che in fondo dormire non è così male :sorrisoo
La mia pediatra nel complesso pare sia brava ma ogni tanto qualche dubbio mi viene.
Pensate che i primi due mesi di Matilde li abbiamo passati con lei in braccio, in piedi, nel salone.... o si addormentava alle 4:30 o se perdeva quella corriera se ne parlava alle 6:30/6:45 :pistole
Un giorno chiesi alla pediatra che si poteva fare e lei mi disse che non aveva aria e che per lei non erano colichette e non poteva dare nulla ad una bimba così piccola.
Ok!!! Abbiamo atteso ancora e ancora e ancora... a 5 mesi sono andata lì e le ho chiesto che si poteva fare visto che non è che io abbia solo lei e non ho aiuti di alcun genere.
Purtroppo siamo soli, i miei poveri suoceri abitano a Roma e mia madre che abita a 70km circa non verrebbe nemmeno se abitasse a 10 :pistole
Sembriamo veramente degli zombie io e mio marito e ovviamente è dura restare lucidi e non litigare.... con il mondo intero!!! :buuu
Non mi posso nemmeno permettere di pagare una baby sitter o una donna delle pulizie che mi aiuti in casa... e ho casa che tra poco compro una bella lattina di benzina ed un accendino :martello :martello
Non immaginate la montagna di panni che ho da stirare sull'asse da stiro :buuu
E la mia pediatra ad un certo punto mi fa "signora è carattere il suo".... ed io "dottorè, non pesno che sia carattere e si pur è carattere.... è 'nu carattere e merd".
Sono stanca e distrutta, riesco a scrivere con lei in braccio, ho imparato perfino ad andare in bagno con lei in braccio... ormai è la mia prolunga
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 3 apr 2009, 8:24

Buongiornoooooooooooooooooooo
Oggi sono felice:
1) C'è il sole ( anche se dietro la nebbia :che_dici )
2) E' venerdi
3) la settimana prossima sono in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 apr 2009, 8:40

buongiorno,
oggi sembra debba uscire il sole...speriamo!!! :sorrisoo

ci sono tutti i capoccia in ufficio :che_dici ...a dopo

Minnye... :coccola ...ma sorelle/zie/cugine/amiche...nessuna che un pomeriggio ogni tanto vi tenga le bimbe?

Gaia...evviva le ferie :ok

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 3 apr 2009, 9:02

buon venerdì a tutte!!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 apr 2009, 10:53

buongiorno e buon venerdì! :sorrisoo

Gaia sono contenta per le tue ferie..io devo dire che facendo il part time ne sento meno il bisogno rispetto ad una volta...e poi a casa di certo riposo meno che in ufficio... :fischia

shana.. :coccola mi spiace molto per il responso del neurologo sulla schiena..una mia collega (con schiacciamento di vertebre e piccola ernia)..hanno consigliato oltre a cicli di cortisone..di fare lunghe camminate e molto moto in genere. Non risolveranno la situazione ma aiutano

minnye...non so cosa consigliarti davvero x Matilde...a parte il nopron...(che sarà brutto ma quando ci vuole ci vuole...).
Secondo me devi cercare di andare a fondo di questa insonnia..(pediatra consenziente o meno...), xchè certo ci sono i bimbi iperattivi..ma qualche ora devono pur dormire no??? e la mamma con loro...altrimenti te credo che scleri... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 apr 2009, 10:58

claudia@.. il link del libro sembra interessante ma forse x l'anno prossimo... :domanda adesso Matilde vuole che le legga le storie tutte le sere e ogni tanto si ferma ad analizzare i dettagli delle figure...
anche io ogni tanto l'ho scoperta sul divano da sola a "leggersi" (si fa per dire) uno dei suoi libretti che adora ..

volevo chiederti...ho letto in un altro post..che avete la stufa a pellet..ma il risparmio rispetto alla bolletta del metano voi lo sentite?... :domanda
perchè noi abbiamo una stufa a legna (mio marito è amante di tutto quanto è ecologico e sano..) x scaldare casa..ma se sommo il costo della legna + le bollette (certo sono ridotte ma l'acqua calda la usiamo .. :che_dici ) economicamente parlando non vedo questo gran risparmio.. :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 apr 2009, 11:05

per il resto..ieri è stata una giornata campale...
in mattinata sono andata finalmente a comprare il vestitino x pasqua e comunione a Matilde...(altro pensiero in meno).. :fischia
pomeriggio spesa grande all'iper (scorta di carne, frutta e verdura, pannolini, latte..etcc..)..mio marito è sclerato quando ha visto lo scontrino.. :urka ma forse lui non si rende conto di quanto siano lievitati i prezzi .. :che_dici

e poi visita in serata da una pediatra privata (era ora...)..soprattutto x Sofia..che probabilmente ha una "bronchiolite asmatica"...che non passa e x questo ultimamente mi dà del filo da torcere con le pappe...
x Matilde invece ci ha consigliato vivamente di togliere il ciuccio e il biberon di colazione..x evitare danni al palato..e quindi stanotte primo addormentamento senza ciuccio..(+ lungo del solito..ma alla fine è andata.. :ok )

risultato..eravamo a casa alle 20.20...abbiamo cenato tardissimo..e ci siamo allettati quasi verso mezzanotte... :urka ..spero di non essere troppo KO domani e dopo xchè devo anche stirare e sistemare casa...

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 3 apr 2009, 11:12

claudia@ ha scritto:buongiorno,
oggi sembra debba uscire il sole...speriamo!!! :sorrisoo

ci sono tutti i capoccia in ufficio :che_dici ...a dopo

Minnye... :coccola ...ma sorelle/zie/cugine/amiche...nessuna che un pomeriggio ogni tanto vi tenga le bimbe?

Gaia...evviva le ferie :ok
Cla, hai presente la sensazione di urlare a vuoto???
Io ho quella!!!
Frequanto un gruppo in chiesa, ho chiesto chiaramente la cortesia di venire a casa o a tenermi le bimbe o stirarmi due panni e.... son 7 mesi che aspetto, 7 mica uno?! :martello
E in questi casi veramente mi vergogno io stessa di dire che frequento un gruppo in chiesa dove si parla di fratellanza e famiglia :domanda
Se questa è l'idea di famiglia forse non ho capito una mazzetta :urka
Stanotte si è svegliata a cadenza di 40 minuti un'ora... io tra poco faccio una brutta fine e la mia pediatra il Nopron non glielo vuol dare perchè dice che è forte e si rischia di farla dormire giorno e notte.
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Bloccato

Torna a “Agosto”