Messaggio da aryyra » 26 feb 2009, 14:35
Messaggio da aryyra » 26 feb 2009, 14:41
Messaggio da chuky » 26 feb 2009, 15:09
Messaggio da aryyra » 26 feb 2009, 15:43
Messaggio da Topillo » 26 feb 2009, 16:22
Ok, lo sapevo che gelando le cose aumentano di volume, ma non pensavo che passare dal freezer al lavello (freddo) causasseuno shock termico tale da farlo crepare......... logicamente ho buttato tutto, mica che mi rimane il vetro nella verdura.....chicaluna ha scritto:il vetro, se non è temprato, soffre gli shock termici: quando crepa al congelamento è dovuto non tanto a shock termico quanto al fatto che il contenuto solidificandosi aumenta di volume (spero non vorrai anche tutte le leggi chimico fisiche che regolano ciò...in chimica fisica avevo preso 27 ma non mi chiedere nulla ahaha). quando invece passi da una temperatura di freezer a quella ambiente puà accadere che il vetro crepi proprio per uno shock termico.Topillo ha scritto:Donne di scienza! (Chica, Ary - a proposito.... dov'è Ary??? e Jack):
qual è la spiegazione scientifica del fatto senguente?
Ho estratto dal freezer un vasetto di vetro pieno di verdura congelata.
L'ho messo a scongelare sullo sgocciolatoio del lavello.
Si è crepato!!!!!!!
COME PUO' ESSERE???????????????????????????
Di solito si crepano quando si CONGELA, non quando si SCONGELA!!!!!!!!
Messaggio da Topillo » 26 feb 2009, 16:27
aryyra ha scritto:OPS dimenticavo ..bellisssimi i tuoi poemi e anche il riassunto per Wonder...
l'ultima di scout-nonna...
Manuel : "mamma, Ale ha bevuto il latte senza problemi?"
esssa: "si,si .... povero pero' gli ho messo 1 biscotto e mezzo!!!"
Manuel: "mamma ma questo e LA ...è già abbastanza carico senza che rincari la dose anche tu, tra l'altro sono 50 ml più di prima. Mettigliene 1 solo per fargli piacere il gusto"
essssa: "Ma allora posso dargliene 300 ml?"
Manuel:![]()
![]()
![]()
![]()
Io a casa:![]()
![]()
![]()
![]()
e con questa vado davvero...ho 15 minuti
Messaggio da Topillo » 26 feb 2009, 16:39
SIAMO TUTTE CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Susanito ha scritto:Intanto: Donne: vi voglio bene
Poi: TopiQuesto WE sono a casa ed ho tempo per chiamare
Resoconto: lo scorso WE è stato un po' da incubo. Normale no? Poi però è andata meglio
Ho visto mess di Chica su Parma. Eh eh....io ero già in caccia a Parma del professorone... (d'altra parte Sofia è nata a Parma: si vede che era destino). L'altro ieri visita dal professorone il quale dice che farla così tragica senza aver mai fatto dei test più approfonditi è un po' terroristico: mi dice di stare calma.
Ha organizzato subitissimo un ricovero per domani in ospedale a Parma per fare la gastroscopia + esami vari.
Ci dovrebbero buttare fuori in giornata. OTTIMO. SPERIAMO!!!!!![]()
![]()
![]()
Poi, e solo poi, potranno darmi una prognosi più mirata.
Con sta specie di onda d'urto di medicine Sofia sta meglio: non piange, riesce a stare seduta sul tappetino a giocare e vomita meno. Ha già preso 300 g. Ha sempre il latte che le fa su e giù e dormo poco e male, ma va meglio, parecchio meglio.![]()
![]()
![]()
Comunque mi hanno già detto a Parma che tutti sti medicinali sono una specie di bomba e che dovremmo cercare di ridurli. Vebbè insomma, vedremo, intanto li prende.
Intanto in casa c'è un clima un po', diciamo, teso. Diciamo che quando ci sono situazioni del genere, è facile da più parti perdere il controllo, dire cose che non si pensano, litigare e peggiorare la già difficile situazione. Ma questo è il meno...
Bon, ho detto tutto. Domani usciremo di casa alle 6, per essere già là in repparto alle 8. Vi tengo aggiornate.
Forza e coraggio.
Messaggio da Topillo » 26 feb 2009, 16:41
dipende da quale! Anche quello che usava mia sorella era buono e anche il neolatte lo è! Quello che beve Roby invece sa di carta. Fa schifo proprio. Un mio amico pediatra dice che è quello con il sapore peggiore. Ma io non mi fido a cambiarlo a Roby........ quella è strana.........aryyra ha scritto:Ieri ero senza internet.. nel comprensorio siamo in tre con la linea wii fi..a uno non andava e sono usciti per ripuntare l'antenna e cambiare gli Ip che hanno lasciato a lui (per la cronaca a lui non va ancora sta linea
)???????????? Dio come sono ignorante...... non ho capito una beata fava.
Il puzzettone dormeda sola perchè da 2 gg beve l'aptamil 2 (250 ml alle 9.30 con 2 biscotti
) e quindi fa cacchina
alle 15
svegliandosi incavolato"!!!!!!!
Poi dorme di nuovo alle 16 e sballa tutti gli orari![]()
Vabbè ..oggi lìho assaggiato ed è buonissimo (dicevano che il LA faceva schifo BOOOOOOOO) piace pure ai gatti![]()
Messaggio da chuky » 26 feb 2009, 16:51
sono proprio tutte uguali!!!!!!!!!Topillo ha scritto: Invece la mia ieri:
mi sono sentita buona e sono passata di là con la gnoma. Siedo la gnoma sul tavolo e la suocera dà la pappa a Nuvola (LA BESTIA). Roby impazzisce per il sacchetto di crocchette e lo vuole prendere. E io: "no no, Roberta, quello non si prende... è di Nuvola, non è un giocattolo". E mia suocera: "uh, so io cosa darti!!!" E cosa le dà?????????? Non indovinerete MAI. NON il sacchetto delle crocchette, quello no,... ma...
IL SACCHETTO DEGLI SNACK PER PULIRE I DENTI AL CANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io, con un abile colpo di gomito, lo mando in terra, dove si ammucchiano ANNI (2, ormai) di sporco MAI pulito. E lei lo raccoglie, gli dà una passata con la manica e.................... LO DA' A ROBERTA!!!!!!!!!!!![]()
Messaggio da Astrid72 » 26 feb 2009, 19:25
Messaggio da Astrid72 » 26 feb 2009, 19:29
Messaggio da chicaluna » 26 feb 2009, 20:19
Messaggio da aryyra » 26 feb 2009, 20:19
PARLANO BENE DEL TEDDY DELLA FATTORIA SCALDASOLE (io ne ho preso uno al moele e uno alla pera)Astrid72 ha scritto:Ho letto dello Yogurt e sinceramente nel piano della ped c'è (!!!!!!) ma non specifica quale![]()
quindi![]()
ci sono le yogurt merenda plasmon
mio frutta e yogurt
oppure????
se volessi dargli uno yogurt e frullare io la frutta quale prendo?quello intero o quello magro bianco?magro non è troppo acidulo per loro?
al solito esprimo le sicurezze che mi fornisce la mia ped: BOOOOOH!!!!!
Messaggio da dandi » 26 feb 2009, 20:56
Messaggio da tit81 » 27 feb 2009, 8:57
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 9:43
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 9:45
dandi ha scritto:buonasera a tutte
qui impera l'influenza!!!beatrice ha la febbre da sabato e come volevasi dimostrare mi ha contaggiato l'influenza: oggi pome febbre a 38![]()
vai di tachipirina, che per fortuna mi ha fatto sentire meglio. ora mida sola per francesco, anche se non ho speranze che non la prenda pure lui
cavoli, che sfortuna.
per tutti voi!
parlavate di yogurt: io a beatrice davo lo yogurt bianco intero senza zucchero(che è difficilissimo da trovare) o così al naturale o con frutta aggiunta. non è acidulo e beatrice lo prendeva volentieri. non le ho mai dato quelli plasmon & Co, mi è bastato leggere gli ingredienti la prima volta per desistere subito!!!poi verso i 2 anni ho scoperto gli yomo alla frutta che contengono solo yogurt, frutta e zucchero, quindi mi sembrano (sembrano eh!) più adatti.
intanto francesco sembra accettare un po di più la frutta, non mi fa + i conati di vomito. comincia a stare seduto, si tiene sempre i piedini, ma non c'è la fa a portarseli in bocca xchè c'è la panza che lo impedisce :ahah ahahahahah!!!
è socievolissimo e ride a chiunque. ma sopratuttto ride a mebasta che i nostri occhi si incontrino che esplode un sorrisone
![]()
le notti stanno migliorando, beatrice si sveglia meno nonostante l'influenza. magari mi chiede dell'acqua e poi si riaddormenta. francesco si sveglia un paio di volte, ma si addormenta velocemente ed io mi sto abituando a questi ritmi, da sentirmi quasi "riposata".
per finire un pensiero a susanito, sono sicura che risolverete presto tutto, ok?
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 9:46
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 9:48
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 9:50