GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
che bello merano!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììììììììì, porta il piccolo. La montagna gli fa sicuramente bene!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
Topillo ha scritto:che bello merano!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììììììììì, porta il piccolo. La montagna gli fa sicuramente bene!!!!
già e sicuramente farà bene anche alla sua mamma cambiare aria

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
leonardi si è svegliato quindi m i sa che per un po' staccherò
a presto
a presto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo, dena, ciaoooooooooo
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Anche io ho bisogno di vacanza...ma almeno sabato non lavoro e giuro che non muovo un piede fuori di casa
Se i suoceri vogliono vederci fingo un malore ..... (ma perchè poi dato che ce l'hanno tutta la settimana
...che colpa ne ho se il papà di Manuel lavora
)

Se i suoceri vogliono vederci fingo un malore ..... (ma perchè poi dato che ce l'hanno tutta la settimana

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ale è identico a me ......POVERETTO!!!!!!!!!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
ciao Denadena ha scritto:ciao agostine!!!!!!
ogni tanto riesco anch'io a essere con voi.... caspita non vedo l'ora di tornare al alvoro per aver un po' di + tempo per stare qui![]()
ho visto che state parlando di pappa... leonardo per ora prende solo la frutta (mela) al pomeriggio ma se la sbafa che è un piacere perciò quando torniamo dalle vacanze (andiamo un settimana a Merano da sabato) si va di pappa, spero non ci siano problemi
mi consolo leggendo dei risvegli dei vostri pargoli...lui si addormenta alle 21... poi alle 23 vuole il latte ( e se non lo vuole lo sveglio io) e poi capita che alle 5 si sveglia tutto felice che vuole giocare e ovviamente sta sveglio fino alle 7 che non gli do da mangiare, poi ridorme fino alle 10.00
altre volte per fortuna fa tutta una tirata fino a mattina
mi rileggo un po' di arretrati![]()
ah anche Leonardo è un po' bassino per il seggiolone ma ci metto una copertina sotto che gli fa da cuscino così si alza un po'

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahaharyyra ha scritto:Ale è identico a me ......POVERETTO!!!!!!!!!![]()
![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Dai che prima o poi inizierà...ci vuole solo santa pazienza...magari non è ancora pronta, magari deve ancora imparare bene il cucchiaino...le medicine e la pappa sono due cose molto diverse, la pappa è una cosa che dura un po' se non è molto affamata magari si annoia, magari deve capire bene come deglutire...e forse qualche giorno di pausa male non le fa!Susanito ha scritto:Uhu quanti arretrati! Quanto scrivete.
Come al solito vi aggiorno su di noi, poi vado indietro a leggere.
Abbiamo finito la terapia antibiotica già qc giorno fa per la sospetta infezione alle vie urinarie. Secondo il medico doveva essere il motivo della inappetenza e del mancato accrescimento di Sofia.
Io al momento non vedo grandi miglioramenti, nel senso che mi mangia sempre sui 500 ml di latte al giorno. Forse però, dal lontano 2 dicembre, ha ripreso a crescere un po e ci ha messo 2-300 grammi. Dico forse perchè la peso vestita, in un momento a caso della giornata e in braccio a me (come metodo è moooolto poco scientifico!)
Abbiamo incominciato lo svezzamento, che nel nostro caso ci potrebbe aiutare a mettere su peso ed anche ad alleviare i sintomi del RGE.
Biscotto sciolto nel latte: lo rifiuta.
Frutta (mela e banana: usato sia fruttapura di Mellin che omogeneizzati normali di altre marche): rifiuto totale
Pappa di latte e farina di riso: zero (e qua è strano perchè è esattamente come il latte che beve che è addensato con il riso, solo più denso).
Non ho osato provare il pappone di brodo di verdura, lio di agnello, farina di mais, olio e parmigiano perchè se no mi veniva a recuperare la Croce Rossa.
Morale: dopo 4-5 gg di combattimenti ho deciso di sospendere e riprovare tra 2-3 settimane.
Non so. E' troppo piccola? E' difficile di gusti? Non penso sia un problema di cucchiaino perchè è abituata ad usarlo da quando era piccolissima per la somministrazione di medicine varie.
Dove mettete i vostri piccoli per farli mangiare? Io ho preso il seggiolone, ma con la bocca arriva al vassoio ed è davvero scomodo metterla lì per mangiare. Matterla seduta sull'ovetto si divincola quando arriva il cucchiaino che sembra che vai lì per scuoiarla. Morale: le si dà da mangiare in 2. Una fa da sedia e tenta di tenerla un po' stretta e l'altra va di cucchiaino.
Sì, sì, forse non è pronta per lo svezzamento. Se deve vivere la cosa coma una tortura, meglio rimandare.
La nanna non va molto bene. Una notte su tre dorme 9 ore filate e le altre 2 si fa un mucchio di risvegli. Durano pochi secondi, è sufficiente prenderla in braccio 2 secondi o metterle il ciuccio, però ci sono e sono diversi. Non capisco perchè
Per la frutta...Lorenzo la frutta grattata la schifava, mentre la frutta cotta gli piace, magari se ti va prova

Io la pappa e la frutta a Lore la do nel seggiolone, anche lui non è un gigante, ma al massimo se ti da fastidio puoi sempre togliere il vassoio...

- aryyra
- Silver~GolGirl®
CAPELLI: ALE HA LO STESSO CIUFFO IN CENTRO ALLA TESTA DI SIMONE....NE AVEVA DI PIU' DA APPENA NATO
FORSE SE LI E' FATTI SPUNTARE PER PROCURARMI ACIDITA' A FINE GRAVIDANZA
CUCCHIAINO: ANCHE NOI ABBIAMO QUELLO PICCOLO DELL'AVENT TROVATO NELLO SCALDA BIBERON MA ALE DICIAMO CHE PREFERISCE QUELLO GRANDE IN SILICONE...O IL MESTOLO
DOLCEVIOLA: LA TUA GIO GIO E' SEMPRE PIù BELLA SEMBRA UN AGOSTINA SI .... MA DEL 2007

CUCCHIAINO: ANCHE NOI ABBIAMO QUELLO PICCOLO DELL'AVENT TROVATO NELLO SCALDA BIBERON MA ALE DICIAMO CHE PREFERISCE QUELLO GRANDE IN SILICONE...O IL MESTOLO

DOLCEVIOLA: LA TUA GIO GIO E' SEMPRE PIù BELLA SEMBRA UN AGOSTINA SI .... MA DEL 2007

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Chissà magari non è ancora pronta, o anche lei deve prendere maggiore confidenza con il tutto...boh...cmq qualche giorno di pausa può essere positivo per poi ripartire con calma, tanto mangia il latte e visto che lo mangia beneTopillo ha scritto:Io sono nella situazione di Susanito per la pappa. Ho deciso di sospendere per un po', perchè Roberta vive davvero la cosa come una tortura. Andrò di latte, dato che adesso lo beve. Se ci ha messo 4 mesi e mezzo per iniziare a bere il latte come si deve, probabilmente riuscirò a svezzarla a 12 anni...

- Jack
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahaharyyra ha scritto: CUCCHIAINO: ANCHE NOI ABBIAMO QUELLO PICCOLO DELL'AVENT TROVATO NELLO SCALDA BIBERON MA ALE DICIAMO CHE PREFERISCE QUELLO GRANDE IN SILICONE...O IL MESTOLO![]()
![]()
![]()
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack, CIAO
,,,TOPILLO SEI IN INCOGNITOOOOOOO????????????????
SUSANITO
ALL PICCOLA SOFIA

SUSANITO

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Oggi dopo la pappa Lore è crollato nel sonno come fa bene o male tutti i giorni...l'ho messo nel lettino, dopo una mezz'ora si è svegliato, frignava un po' ma l'ho lasciato stare...si è riaddormentato...sono andata a vedere e si è messo orizzontale nel letto
in pratica con la testa e i piedini tocca il paracolpi
cmq io l'ho lasciato stare e se la ronfa da due ore
quasi quasi provo anche stanotte a metterlo orizzontale nel lettino per vedere se dorme di più!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
chicaluna ha scritto: ve l'ho già raccontata no quella della vecchietta al parco quando laura aveva si e no due anni???
"oh signora ma come è bella!!!"
poi guarda me, riguarda la bimba e candidamente mi dice:" eh si, suo marito deve proprio essere un bell'uomo...."
![]()
![]()
![]()
:ahah :ahah
chica ti sei ripresa dal raffreddore??
-
- Expert~GolGirl®
AUGURI A ROBY ....5 MESI ! 

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Jack
- Platinum~GolGirl®
eire77 ha scritto:AUGURI A ROBY ....5 MESI !

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Oggi dopo la pappa Lore è crollato nel sonno come fa bene o male tutti i giorni...l'ho messo nel lettino, dopo una mezz'ora si è svegliato, frignava un po' ma l'ho lasciato stare...si è riaddormentato...sono andata a vedere e si è messo orizzontale nel lettoin pratica con la testa e i piedini tocca il paracolpi
cmq io l'ho lasciato stare e se la ronfa da due ore
quasi quasi provo anche stanotte a metterlo orizzontale nel lettino per vedere se dorme di più!
![]()

DA IERI ALE FA ADDOMINALI ..CIOE' ALZA TESTONE E PIEDI PER TENTARE DI SEDERSI ....CON LA TESTA CHE SI RITROVA FORSE A 5 ANNI CI RIUSCIRA'
IN COMPENSO HA PRESO IL VIZIACCIO DI SALTARE COME SE STESSE SUL JUMPEROO ANCHE QUANDO E' IN BRACCIO

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
rieccomi...
una curiosità...
siccome ora al pome chiara salta il latte della merenda perchè prende la fruttina io ho iniziato a levarmelo per le scorte da dare a mia madre quando rientro al lavoro.
però siccome in questi giorni sono "deggermende raffredddada" ieri ho evitato di levarmelo...che dite??
la pediatra mi ha detto che con il latte le passo anche i vari virus che prendo ma insieme a questi anche gli anticorpi quindi che ogni cosa prenda da me la prende cmq in forma più leggera...
secondo voi è meglio che sospenda per qualche giorno o calcolando che cmq il latte poi lo surgelo(e quindi in teoria muore tutto) me lo levo lo stesso??
per chi tribola con lo svezzamento: quando iniziai con laura, che era decisamente più piccola dei nostri pupi, la pediatra mi aveva detto di provare ma se vedevo che rifiutava di sospendere per qualche gg e poi ritentare.
topide mi sono dimenticata di commentare l'architetto...

una curiosità...
siccome ora al pome chiara salta il latte della merenda perchè prende la fruttina io ho iniziato a levarmelo per le scorte da dare a mia madre quando rientro al lavoro.
però siccome in questi giorni sono "deggermende raffredddada" ieri ho evitato di levarmelo...che dite??
la pediatra mi ha detto che con il latte le passo anche i vari virus che prendo ma insieme a questi anche gli anticorpi quindi che ogni cosa prenda da me la prende cmq in forma più leggera...
secondo voi è meglio che sospenda per qualche giorno o calcolando che cmq il latte poi lo surgelo(e quindi in teoria muore tutto) me lo levo lo stesso??
per chi tribola con lo svezzamento: quando iniziai con laura, che era decisamente più piccola dei nostri pupi, la pediatra mi aveva detto di provare ma se vedevo che rifiutava di sospendere per qualche gg e poi ritentare.

topide mi sono dimenticata di commentare l'architetto...

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
a noi hanno regalato il chicco sanovapore per ora lo sto usando per fargli gli omo di frutta cotta e devo dire che lui apprezza tantissimo!eire77 ha scritto:
oooooh, ma nessuna mi ha risposto per il BABYPAPPAme tapina!