GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emma agostina (07) di Alice e Chiara è diventata sorellina!

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emma agostina (07) di Alice e Chiara è diventata sorellina!

Messaggio da Arianna70 » 26 nov 2008, 10:06

ho visto i nuovi avatar :emozionee
che belli questi agostini... :emozionee
mi devo decidere a cambiarlo pure io e a mettere nuove foto...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 nov 2008, 10:06

MANU80 ha scritto: Ora mi sa che vado il puzzolo se la dorme dalle otto: mentre infornavo la pizza mi giro e lo trovo addormentato con prosciutto cotto in bocca (mezzo fuori) nel seggiolone che tenero, vado a togliergli il prosciutto e continuava a mangiare da addormentato che ridere!!!!!!!! :prrrr
:ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2008, 10:08

Ciao care, volevo finire di leggere gli arretrati ma avrei fatto meglio ad approfittare che Milo dormiva (febbre :che_dici ) per studiare :buuu ora e' sveglio ed e' qua accanto a me e vi saluta tutte

Ago, libri coi buchi, ed. La Coccinella, sono bellissimi!!! Anche noi come Viola abbiamo "Il circo dei colori" e poi abbiamo anche "Guarda c'e' un buco" credo il suo preferito in assoluto!

:ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 nov 2008, 10:24

fed+brugnomo, :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 nov 2008, 10:29

mamma mia che giornata del cavolo, mi sono svegliata con la cistite e con la gengiva gonfia perchè il dente del giudizio ha pensato bene di voler uscire un altro pò, e ora mi trovo con la gengiva gonfia e nn posso chiudere la bocca perchè senno mi fa male :aargh :buuu

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 nov 2008, 10:41

alceste ha scritto:mmmmm! :cuore Saretta mi sembri cotta a puntino o sbaglio ... ( e anche lui) :prrrr

:fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 nov 2008, 10:56

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Lulan: l'importante è che Ari abbia gradito il ritorno al nido, poi una nottata no può sempre capitare :sorrisoo
Alceste: innanzitutto Tommy come sta oggi? X la libreria potremmo sfruttare l'idea di Fed di associarci una saletta tea-room x la consultazione dei libri, sai che bomba che sarebbe... :ok :fischia
Francy: non conosciamo la natura dei problemi di Robby, solo che sono gravissimi motivi familiari (x fortuna non riguardanti Viola) :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 nov 2008, 11:00

Lulan ha scritto:Saretta sai che ti capisco molto bene...... però mi chiedo: perchè quest'uomo è tanto cambiato?? Per lui penso non sia molto facile accettare questa situazione e un secondo fallimento brucia molto forte..... quando poi ci sono di mezzo due bambini che rischia di dover vedere a week end alterni..... penso che chiunque andrebbe in crisi.... penso anche al fatto che abbia un lavoro non soddisfacente.... con questo ovviamente non lo voglio giustificare.... però ci sarà un motivo per cui è cambiato tanto....
Certo...anch'io penso che le cose stiano così e non certo per giustificarlo....però credo anche che per quanto sia profonda la crisi che tu stai passando...non puoi attribuire tutte le colpe alla tua compagna,alla tua nuova famiglia e tu sei perfetto....no,non attacca!!! Avrai sbagliato qualcosa anche tu...no?

Allora io dico,invece di tentare di essere costruttivo e INSIEME alla tua compagna cercare di uscirne(del resto se non trovi appoggio tra le mura di casa....dove pensi di trovarlo???? E anche qui potrei scrivere un capitolo).....accusi,accusi,accusi e accusi ancora..........bhè...allora se io ho sbagliato così tanto da rovinarti la vita(perchè se qualcuno mi facesse perdere l'amore e il rispetto di Nathan mi avrebbe rovinato la vita abbondantemente) non è meglio che ci separiamo???
Del resto io il rancore so benissimo cosa sia.....e non si vive....non ti lascia respiro,non ti da spazi....e forse è proprio il rancore che provo nei suoi confronti che non mi da la lucidità di vedere oltre il suo comportamento.....

L'altra sera se ne è uscito così....."Tu non andrai mai da nessuna parte con me se non metti da parte i rancori che hai nei miei confronti e non superi il dolore che posso averti provocato...........se per te è così forte!"

Questo cosa significa??????? Che lui può permettersi di ferirmi come e quando vuole e SENZA NEMMENO TENTARE DI RECUPERARE io dovrei dimenticare,o superare,per andare avanti con lui?????? :domanda

Il rancore a cui si riferisce e che io non riesco a superare è il dolore degli 8 mesi di gravidanza..... :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 nov 2008, 11:08

francybf, io sto continuando a guardarmi in giro.....il problema è che cercherei casa nel paesino dove vivono i miei e i miei nonni....ed è talmente piccolo che se vado a vedere un appartamento nel giro di 5 minuti i miei lo sanno.....quindi vorrei parlare prima con loro,per lo meno accennargli le possibilità che ci sono (separazione)...in modo che se qualcuno dovesse non farsi gli affari propri....almeno loro sanno già qualcosa.....

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2008, 11:12

Saretta ti capisco perfettamente... perchè siamo più o meno nella stessa barca... le colpe sono mie e sono io che devo andare incontro penitente e capire, comprendere e confortare.... senza avere nulla in cambio perchè l'amore basta e avanza.....
Nel tuo caso il rancore che provi ha solidi motivi e non vedendo alcun riscontro da parte sua nel voler rimediare desideri mollare e rifarti la tua serenità, nel mio caso io non ho motivi così forti di risentimento (a parte le ultime vicende...) e voglio giocarmela fino in fondo...
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2008, 11:13

Saretta78 ha scritto:francybf, io sto continuando a guardarmi in giro.....il problema è che cercherei casa nel paesino dove vivono i miei e i miei nonni....ed è talmente piccolo che se vado a vedere un appartamento nel giro di 5 minuti i miei lo sanno.....quindi vorrei parlare prima con loro,per lo meno accennargli le possibilità che ci sono (separazione)...in modo che se qualcuno dovesse non farsi gli affari propri....almeno loro sanno già qualcosa.....
Fai la cosa giusta... parlane prima con loro...
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2008, 11:18

SARETTA e LULAN vivete un momento difficile..inutile che io ve lo ribadisca.
Non sentitevi in colpa o sbagliate però...i vostri bimbi sono così piccoli ancora che il vostro ruolo supera di granlunga, secondo me, quello del PADRE...certo è che avere un padre è meglio che non averlo, però...parliamone: è un padre uno che non vede x 2 mesi sua figlia x accudire la madre anziana e malata? :domanda Siamo nel 2008...uno può anche provare a spostarsi, a sbattersi un po' se ci tiene...no??

E' un padre uno che rinfaccia continuamente a tua madre di avergli rovinato il rapporto col 1° figlio??? Non dovrebbe invece prendersela con la madre di questo figlio,che pensa più a se stessa che al figlio avuto con lui???? :domanda :domanda

:coccola :coccola :bacio :bacio a voi due, che siete donne forti e coraggiose e alla fine, farete la scelta migliore x voi, con o senza rancore :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2008, 11:22

volevo rispondere sulla questione genitori anziani, non mi ricordo se a Saretta o Robby :hi hi hi hi
perdonatemi :prrrr

quello che dicevo è che un genitore anziano piuttosto che lasciare la propria casa, le proprie radici, piuttosto dice ad un figlio "non ti preoccupare, vai dove vuoi, tanto io sola ci posso stare"
Pure se questo non è vero! vuoi per malanni che per i rischi che ci sono a vivere soli!!

allora un figlio che dovrebbe fare?? fregarsene ed andarsene??
io con mia madre non lo farei a meno proprio di gravi, gravissimi impedimenti.
Anche perchè togliere mia madre da casa sua vorrebbe dire farla morire entro breve.
Ma capisco che molte di voi hanno i geniotri giovani e quindi non vi ci ritrovate in questi discorsi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2008, 11:23

..si, quoto FRancyb. Il marito di lulan potrebbe restare in toscana ma almeno i finesettimana (alternati) andare da ARianna.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 nov 2008, 11:29

paopao, con questo messaggio rispondi a robby,ma anche a me..perchè la penso come lei,anche se non l'ho scritto o l'ho scritto in altro modo....
Secondo me non c'entra l'età e tanto meno le proprie radici......secondo me c'entra moltissimo il carattere della persona singola(e mi riferisco alla suocera di Lulan).....e penso anche alla mia di suocera......

Ora,mia suocera ha un principio di demenza senile,ha sempre vissuto nella sua casetta e guai a spostarla......ha 76 anni.....ma sono sicura che nel caso debba essere accudita 24 ore al giorno si "sacrificherebbe" ad un trasferimento per il bene della nuova famiglia del figlio.....ne soffrirebbe,sicuramente...ma lo farebbe....perchè NON E' EGOISTA,sa benissimo cosa vuol dire stare lontano dalla propria famiglia(ha cresciuto 3 figli da sola lavorando dalle 7 del mattino alle 8 di sera).....e sa benissimo questa lontanaza che danni può provocare.......e sono sicura che il suo discorso sarebbe questo"Io non ho una vita davanti,mi resta non so quanto....ma non posso rovinare la vostra vita che è appena iniziata!"........

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 26 nov 2008, 11:30

Anna Toomone sta meglio ma sempre raffreddore ( un pò di meno) e tosse ( la notte) prima di andare a nanna ci mettiamo mezz ora tra suppostine di sobrepin, fisiologica, argento proteinato, massaggio con olio balsamico .. povero cucciolo !! Poi non so se è per le suppostine ma fà sempre la cacca un pò liquida ( scusate la descizione) e gialla gialla!! Boh il ped mi dice di dargli poche verdure , ma poverinio mangia sempre riso e patate in questi giorni e la situazione non migliora molto!
saretta e Lulan :bacio
Ciao pao :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 nov 2008, 11:37

Saretta78 ha scritto:francybf, io sto continuando a guardarmi in giro.....il problema è che cercherei casa nel paesino dove vivono i miei e i miei nonni....ed è talmente piccolo che se vado a vedere un appartamento nel giro di 5 minuti i miei lo sanno.....quindi vorrei parlare prima con loro,per lo meno accennargli le possibilità che ci sono (separazione)...in modo che se qualcuno dovesse non farsi gli affari propri....almeno loro sanno già qualcosa.....
Saretta: onesto e corretto da parte tua....è troppo brutto venire a sapere cose importanti che riguardano la vita dei tuoi cari da terze persone :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 nov 2008, 11:38

paopao, guarda io in linea di massima sarei d'accordo con te, se mia mamma op mio papà avessero bisogno di me 24h/24 ci sarei però vabbè a me vivono di fronte cmq sia, le mie nonne quando stavano male e erano sole (una in provincia di Salerno e l'altra in provincia di Avellino) nonostante fossero molto anziane hanno fatto le valige e sono venute a Roma (hanno vissuto con i miei che a suo tempo non avevano figli) sono morte qui a Roma lontane dalla loro terra, dai loro affetti. Io credo tu genitorre amando tuo figlio/a al di sopra di tutto ti rendi conto che il suo bene e la sua felicità è vederlo stare con la sua famiglia, non si può pretendere che lui/lei stia lontano dal marito/moglie e figli per stare con te aspettando. Non so se mi spiego, le mie nonne (e ti parlo di 30 fa) hanno ingoiato il rospo e sono partite. Secondo me la suocera di Lulan è una persona egoista e (scusami Lulan se mi permetto) stupida perchè sta mandando a rotoli una famiglia per un suo capriccio. Quindi ok prendersi cura dei propri genitori anziani e magari malati (e questo nn mi sembra che Lulan non voglia) ma magari anche i genitori devono fare qualche sacrificio se vogliono essere accuditi dai propri figli e non stare a casa con una badante o in una casa di cura. Spero di essermi spiegata bene.

scappo che la nana è fuori e io devo pulire :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 nov 2008, 11:40

Lulan, il rancore che provo avrà anche solidi motivi,...ma lui dice che non c'è bisogno di fare tanto caos...è andata così e stop! Non capisce cosa sia per una donna la gravidanza e come la mia sia stata un calvario infinito di dolore e prove quotidiane da sconfiggere....non riesco a superarlo.....è un macigno che mi porta ad essere terrorizzata solo all'idea di una nuova gravidanza(anche se con un altro compagno)...troppo dolore....veramente troppo.... :x:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2008, 11:40

Vorrei fare una precisazione... mia suocera ha sempre ribadito che sta bene da sola e di tornarcene a Milano.... io lo farei molto volentieri peccato che ora seriamente non possa stare più da sola....

Poi non ci fidiamo più perchè non dice mai nulla per non voler disturbare... ma questo atteggiamento ha notevolmente peggiorato le cose, tanto che mm non se la sente più di lasciarla da sola... questa estate eravamo a Milano e al telefono mm aveva capito che qualcosa andava male dalla sua voce. Ha chiamato il PS e i medici volevano ricoverarla ma lei ha firmato per non andarci (non vi dico mm che notte ha passato)...il giorno dopo l'hanno ricoverata d'urgenza ed è stata in rianimazione per giorni. Noi ci siamo precipitati giù... io ci sono stata una settimana, mio marito non è più ripartito....
da qui è partito tutto...
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”