GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostini(07)questo è il grido! Nonni, baby oppure nido!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Re: Agostini(07)questo è il grido! Nonni, baby oppure nido!
Saretta: io non ci sono ancora abituata, soprattutto mentalmente, ma non ti fa star male il fatto di sapere che potrebbe farsi male, piangere....???
so che rientra nella normalità, che la vita è una giungla (partendo già dal nido), che serve a fortificarli, che ne avranno anche di peggiori...

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte
Topo:questa non ti ci voleva in questo momento,scusa se la butto lì,ma far presente a tua suocera che non sei tranquilla a lasciare Cosimo in quel nido e lo saresti di più se fosse con qualcuno che conosci bene?forse si sentirebbe chiamata in causa

Topo:questa non ti ci voleva in questo momento,scusa se la butto lì,ma far presente a tua suocera che non sei tranquilla a lasciare Cosimo in quel nido e lo saresti di più se fosse con qualcuno che conosci bene?forse si sentirebbe chiamata in causa

- leda71
- Silver~GolGirl®
quoto Anna: anche io IN TEORIA dico che la vita è dura e prima lo capiscono meglio è per loro, ma IN PRATICA non vorrei che gli fosse torto nemmeno 1 dei suoi riccioli biondi

There must be some kind of way out of here ...
- marilu
- Bronze~GolGirl®
e io quoto sia Anna che Leda:è troppo presto perchè imparino le botte,poveri cuccioli,ne avranno di tempo per prendere porte in faccia 

- marilu
- Bronze~GolGirl®
arricciao,si è svegliata Aurora.
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Mia suocera da quell'orecchio non ci sente...dice che ha taaaanto da fare, che non se la sente etccc....
L'ha tenuto 2 vv a settimana per 6 mesi e l'ultimo giorno le dispiaceva, ma ha detto chiaramente che non se la sente, che tutti i giorni è un impegno troppo gravoso. Non posso costringerla...
Del resto ci rompono le p@lle di continuo perchè vedono poco il bimbo...loro vogliono fare i nonni a tempo perso e stop.
Io la trovo una scelta egoista e quando in futuro saranno loro ad avere bisogno lascerò anche io che sia un estraneo a prendersi cura di loro. Basta non fatemi dire di più, che sono troppo incattivita
L'ha tenuto 2 vv a settimana per 6 mesi e l'ultimo giorno le dispiaceva, ma ha detto chiaramente che non se la sente, che tutti i giorni è un impegno troppo gravoso. Non posso costringerla...
Del resto ci rompono le p@lle di continuo perchè vedono poco il bimbo...loro vogliono fare i nonni a tempo perso e stop.
Io la trovo una scelta egoista e quando in futuro saranno loro ad avere bisogno lascerò anche io che sia un estraneo a prendersi cura di loro. Basta non fatemi dire di più, che sono troppo incattivita

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Certo non sono contenta e mi dispiace che avvengano queste cose....ma sono cosciente di non avere alternative e che quindi deve andare così.....e ritengo sia normale debba andare così.....adesso è lui il piccolo e quindi la vittima....ma quando sarà lui a mollare sganassoni(e col caratterino che ha tarderà poco...) cosa devo fare??leda71 ha scritto:quoto Anna: anche io IN TEORIA dico che la vita è dura e prima lo capiscono meglio è per loro, ma IN PRATICA non vorrei che gli fosse torto nemmeno 1 dei suoi riccioli biondi![]()
Se li prenderà qualcun altro......com'è normale che sia!!!!
Certo non gli insegnerò a subire......il figlio di Alberto vomitava ed era diventato uno strazio a scuola perchè uno lo menava e non aveva il coraggio di dirlo.....ma una volta detto....e incitato a rispondere con la stessa moneta....è bastata una sberla fatta bene che questo bimbo non l'ha più toccato....e lui è tornato quello di prima....
Purtroppo è brutto e crea sofferenza....ma è normale.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Topotop, ti capisco benissimo...mia mamma è uguale...ha 52 anni ed è perfettamente in grado di occuparsi di Nathan,ma dice che non se la sente,che l'impegno è troppo e la responsabilità è terribile.....
Bhè.....io l'ho obbligata.....lunedì scorso Nathan ha iniziato il nido e domenica sera sono andata da lei(con nonno presente) e le ho detto:"Da domani e ogni giorno alle 16 c'è da andare a prendere Nathan al nido e io arriverò alle 18/18.30 a prenderlo!" e punto!
Non ho chiesto...ho imposto....e non ha fatto una piega......ma adesso quando vado a prendere Nathan e gli fà mille sorrisoni....è contenta....
Bhè.....io l'ho obbligata.....lunedì scorso Nathan ha iniziato il nido e domenica sera sono andata da lei(con nonno presente) e le ho detto:"Da domani e ogni giorno alle 16 c'è da andare a prendere Nathan al nido e io arriverò alle 18/18.30 a prenderlo!" e punto!
Non ho chiesto...ho imposto....e non ha fatto una piega......ma adesso quando vado a prendere Nathan e gli fà mille sorrisoni....è contenta....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
oggi al nido mattinata così così
Mattia ha pianto ogni volta che non mi vedeva più mentre giocava ... ci siamo stati solo 1 ora e mezza, sarà lungo questo inserimento
hai perfettamente ragione dovevano controllare e chiamarti, purtroppo sono cose che succedono (spero il meno possibile)
oggi al nido mattinata così così

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Non posso costringere mia suocera...se fosse mia madre saprei "lavorarmela" ma a mia suocera deve pensarci suo figlio, solo che il loro rapporto è strano...lui non lo farà mai, piuttosto che dover affrontare con loro degli argomenti si trascina situazioni assurde da 20 anni.
In questo sfracello di casini forse dico forse c'è uno spiraglio: pare che potrebbe esserci un posto libero al nido pubblico....
Fatemi gli
oggi pomeriggio portiamo Cosimo dal dentista per una visita e radiografia perchè pare che si possano essere danneggiati i tessuti dell'incisivo definitivo 
In questo sfracello di casini forse dico forse c'è uno spiraglio: pare che potrebbe esserci un posto libero al nido pubblico....
Fatemi gli

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
speriamo di no topo

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Stamattina ho portato la mia auto dal concessionario e mi hanno dato quella sostitutiva ... era in riserva ... ed ho messo il gasolio al posto della benzina
fortuna che avevo fatto solo 5€, andava a singhiozzo mi sono fermata ad un distributore ed abbiamo aggiungo benzina 

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Vale: diciamo che è stata una mattinata fantozziana....
Topo: non avevo ben capito la gravità della cosa, pensavo fosse un qualcosa più superficiale, di poco conto

Topo: non avevo ben capito la gravità della cosa, pensavo fosse un qualcosa più superficiale, di poco conto

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
ciao ragazze!! come state?
top, ho letto di cosimo..che esperienza, poverino... in effetti mi sembra un po' da incoscienti. è vero che immagino possa capitare, ma insomma... quando capita al proprio figlio stare tranquilli non è facile...
io mi sto sempre chiedendo, ammesso che vada tutto bene, ecc. ecc., se sia meglio mandare viola al nido a gennaio o settembre. economicamente rimandare a settembre 2009 non mi dispiacerebbe. però mi chiedo se non sia meglio inserirla prima dell'arrivo di un fratello o una sorella..è vero che a settembre sarebbero già pssati 5 mesi... boh..che dicono le educatrici? tipo arianna?
top, ho letto di cosimo..che esperienza, poverino... in effetti mi sembra un po' da incoscienti. è vero che immagino possa capitare, ma insomma... quando capita al proprio figlio stare tranquilli non è facile...
io mi sto sempre chiedendo, ammesso che vada tutto bene, ecc. ecc., se sia meglio mandare viola al nido a gennaio o settembre. economicamente rimandare a settembre 2009 non mi dispiacerebbe. però mi chiedo se non sia meglio inserirla prima dell'arrivo di un fratello o una sorella..è vero che a settembre sarebbero già pssati 5 mesi... boh..che dicono le educatrici? tipo arianna?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- cipa78
- Master~GolGirl®
Vale70 ha scritto:speriamo di no topo![]()
![]()

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- marilu
- Bronze~GolGirl®
- marilu
- Bronze~GolGirl®
ciao Cipa
come sta Viola?
Vale :ahah :ahah :ahah
te ne racconto una:quando ero incinta del mio secondo figlio,mio marito,che non ci teneva che il nuovo arrivo fosse maschio,noooooo,dopo aver fatto l'ecografia dove si era visto il sesso del bambino va a fare benzina,avevamo un renault 4 a benzina e ci ha messo gasolio.Non ti dico la faccia di quello che era al distributore anche lui a fare il pieno
.Il bello è che siamo partiti normalmente dopo 500 metri, la macchina ha incominciato a singhiozzare.

Vale :ahah :ahah :ahah
te ne racconto una:quando ero incinta del mio secondo figlio,mio marito,che non ci teneva che il nuovo arrivo fosse maschio,noooooo,dopo aver fatto l'ecografia dove si era visto il sesso del bambino va a fare benzina,avevamo un renault 4 a benzina e ci ha messo gasolio.Non ti dico la faccia di quello che era al distributore anche lui a fare il pieno

- Arianna70
- Master~GolGirl®
allora...
mi sento chiamata in causa ed eccomi qua
topo se non hai più fiducia puoi cambiare nido ma tieni comunque presente che può succedere anche al comunale...
robby io ti consiglierei il nido prima dell'arrivo della sorellina/fratellino...
pensa te come si sentirebbe dopo l'arrivo di un altro bimbo/a in casa e al tempo stesso Viola che viene portata in un posto nuovo , con persone sconosciute...
io proporrei una novità alla volta
mi sento chiamata in causa ed eccomi qua

topo se non hai più fiducia puoi cambiare nido ma tieni comunque presente che può succedere anche al comunale...
sono d'accordo con teSaretta78 ha scritto:Certo non sono contenta e mi dispiace che avvengano queste cose....ma sono cosciente di non avere alternative e che quindi deve andare così.....e ritengo sia normale debba andare così.....adesso è lui il piccolo e quindi la vittima....ma quando sarà lui a mollare sganassoni(e col caratterino che ha tarderà poco...) cosa devo fare??leda71 ha scritto:quoto Anna: anche io IN TEORIA dico che la vita è dura e prima lo capiscono meglio è per loro, ma IN PRATICA non vorrei che gli fosse torto nemmeno 1 dei suoi riccioli biondi![]()
Se li prenderà qualcun altro......com'è normale che sia!!!!
Certo non gli insegnerò a subire......il figlio di Alberto vomitava ed era diventato uno strazio a scuola perchè uno lo menava e non aveva il coraggio di dirlo.....ma una volta detto....e incitato a rispondere con la stessa moneta....è bastata una sberla fatta bene che questo bimbo non l'ha più toccato....e lui è tornato quello di prima....
Purtroppo è brutto e crea sofferenza....ma è normale.....

robby io ti consiglierei il nido prima dell'arrivo della sorellina/fratellino...
pensa te come si sentirebbe dopo l'arrivo di un altro bimbo/a in casa e al tempo stesso Viola che viene portata in un posto nuovo , con persone sconosciute...

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- Arianna70
- Master~GolGirl®

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
- marilu
- Bronze~GolGirl®