GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA
Figli io il secondo lo farei subito...anche se quest'anno ho 36 anni e mio marito 50.....purtoppo le condizioni non sono ottimali, quindi niente. Però mi sento di dire che fino ai 40 io proverei...
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
mmmmm ... ci hai ragioneAnna Menna ha scritto:Reg: grazie di tutti i tuoi consigli, sono preziosi, oggi comincerò a provarli..C'è solo che Rossella odia la TV, non la degna di uno sguardo (non ha preso proprio dalla mamma teledipendente!).
E' vero che sei una mamma DOC, anche il quarto?
![]()
Lulan: oggi ti senti meglio?![]()
Vale: pensa se il cambio ti conviene, lo porti qui al mare e poi rinunci alla montagna?

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ueeeee ... mi fate sentire vecchia ... 38 già fatti e quando farò il terzo ne avrò almeno 39Lulan ha scritto:Figli io il secondo lo farei subito...anche se quest'anno ho 36 anni e mio marito 50.....purtoppo le condizioni non sono ottimali, quindi niente. Però mi sento di dire che fino ai 40 io proverei...

:-) :-) :-)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Anna Menna, sì, meglio grazie!!!con una dormita tutto a posto...
per l'aerosol senza bocchettone....

Pippi, Agosto 2007
- cipa78
- Master~GolGirl®
Buongiorno 

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- francybf
- Silver~GolGirl®
Vale, Lulan: non volevo farvi sentire vecchie!!!
:prrrr Era solo x dire che io mi sono messa un limite, altrimenti temo che Roberto non se la senta più e io stessa non desidero che i miei figli abbiano un papà troppo in là con gli anni!!! Penso sia una questione molto soggettiva e personale, comunque....
Anna, tranquilla...SON DESTA!!! Se avessi la possibilità economica, lo spazio e soprattutto il tempo, ne vorrei anche 4 di figli onestamente! Sono la cosa più bella che mi sia capitata nella vita!

Anna, tranquilla...SON DESTA!!! Se avessi la possibilità economica, lo spazio e soprattutto il tempo, ne vorrei anche 4 di figli onestamente! Sono la cosa più bella che mi sia capitata nella vita!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Direi che hai fatto la tua parte egregiamente!!!!!Vale70 ha scritto:ueeeee ... mi fate sentire vecchia ... 38 già fatti e quando farò il terzo ne avrò almeno 39Lulan ha scritto:Figli io il secondo lo farei subito...anche se quest'anno ho 36 anni e mio marito 50.....purtoppo le condizioni non sono ottimali, quindi niente. Però mi sento di dire che fino ai 40 io proverei...![]()

E poi sono splendidamente portati!!!!

Pippi, Agosto 2007
- reg
- Expert~GolGirl®
Quotofrancybf ha scritto:Se avessi la possibilità economica, lo spazio e soprattutto il tempo, ne vorrei anche 4 di figli onestamente! Sono la cosa più bella che mi sia capitata nella vita!

Noi vedremo, è un discorso sempre presente con mio marito, ma anche con i bimbi, che comunque ci chiedono spesso il quarto fratellino

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- francybf
- Silver~GolGirl®
Anche noi abbiamo parlato molte volte dell'adozione, ma al momento non abbiamo le risorse economiche x un'adozione internazionale e sulla nazionale abbiamo poche speranze (almeno x quel che vedo con amici/colleghi che si sono avventurati su questo percorso!). Per l'affido, sono io ad essere titubante xchè ho paura di affezionarmi e di non riuscire a superare l'inevitabile distacco!!! Mi piacerebbe lavorare meno ore al giorno, proprio x avere la possibilità di seguire eventualmente anche questa strada. Poi, dulcis in fundo, Roby ed io non siamo sposati, quindi avremmo anche quest'aggravante x avere l'idoneità all'adozione, anche se adesso basta "testimoniare" di aver convissuto almeno 3 anni...! Insomma, un figlio nostro risulterebbe più fattibile, benché io apprezzi sempre molto chi adotta, soprattutto chi lo fa avendo già dei figli propri! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- robby
- Platinum~GolGirl®
Vale70 ha scritto:ueeeee ... mi fate sentire vecchia ... 38 già fatti e quando farò il terzo ne avrò almeno 39Lulan ha scritto:Figli io il secondo lo farei subito...anche se quest'anno ho 36 anni e mio marito 50.....purtoppo le condizioni non sono ottimali, quindi niente. Però mi sento di dire che fino ai 40 io proverei...![]()
dai...lo fate apposta perchè volete che arrivi zia robby a consolarvi????
allora, viola è nata che io avevo compiuto i 39...e il maritino 42...
cmq al secondo ci penso lo stesso!!!

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
ecco, all'adozione ci avevo pensato.. all'affido onestamente no, sento che è veramente troppo difficile, per me.reg ha scritto:Quotofrancybf ha scritto:Se avessi la possibilità economica, lo spazio e soprattutto il tempo, ne vorrei anche 4 di figli onestamente! Sono la cosa più bella che mi sia capitata nella vita!![]()
Noi vedremo, è un discorso sempre presente con mio marito, ma anche con i bimbi, che comunque ci chiedono spesso il quarto fratellinoL'età per ora non mi spaventa, io quest'anno farò i 35, noi stiamo solo cercando di capire la strada, cioè se un quarto cucciolino "di pancia" o se di cuore, quindi aprendoci all'adozione. Ma ultimamente vedo che anche mio marito (prima ero solo io, quindi era impensabile la cosa, perchè bisogna essere sicuri in due) si sta aprendo all'idea dell'affido. A me piacerebbe moltissimo e in quel caso mi vedo con più di un bimbo... ma se così fosse aspetteremmo più anni, penso sia giusto far crescere tutti e tre, perchè anche per loro l'affido sarebbe da capire e da gestire, dato che non sarebbe "per sempre". Vedremo quale sarà la nostra strada....
ammiro incondizionatamente chi se la sente, però...
- robby
- Platinum~GolGirl®
francybf ha scritto:robby, ci sei arrivata tardi in che senso? Quanti anni hai? Se noi decidiamo insieme x il 3°, non sarà più tardi del 2011...non voglio un figlio oltre i 35!!! Roberto quest'anno ne compie già 48 e poi sarebbe troppo vecchio (anche e soprattutto a suo dire) come padre!![]()
Tu hai "solo" Viola?I figli ti cambiano, ma io mi sento cambiata in MEGLIO!!!!
sì, io ho solo viola e tra poco ho solo 40 anni... :ahah :ahah :ahah
- robby
- Platinum~GolGirl®
ecco..
discorso figli che ti cambiano...
io in realtà non mi vedo granchè cambiata, con la maternità.
e per fortuna. temevo molto di diventare una di quelle persone superzuccherose e melense, che parlano solo di figli e pannolini (vi prego, non offendetevi se vi riconoscete nel ritratto... comuqnue non sto pensando a nessuna di voi!!!
)
insomma, parlare di viola e di tutto quello che riguarda un pupo mi interessa molto, ma se esco riesco ancora a parlare di libri, di lavoro, di politica. se poi sono fuori con altri non genitori cerco proprio di limitare il discorso viola al minimo...in fondo non è detto che a loro interessi quanto a me...
diciamo che mi vedo per fortuna ancora portatrice sana di ironia, con qualche cedimento di tenerezza in più per i bambini (e soprattutto per la mia, chiaro!!!).
ecco, questo ho scoperto, e è veramente una scoperta notevole: non detesto i bambini. anzi, mi piacciono. e più o meno riesco a cavarmela senza troppi sconvolgimenti.
però io sono sempre io, eh...(e speriamo che sia un bene...
)
discorso figli che ti cambiano...
io in realtà non mi vedo granchè cambiata, con la maternità.
e per fortuna. temevo molto di diventare una di quelle persone superzuccherose e melense, che parlano solo di figli e pannolini (vi prego, non offendetevi se vi riconoscete nel ritratto... comuqnue non sto pensando a nessuna di voi!!!

insomma, parlare di viola e di tutto quello che riguarda un pupo mi interessa molto, ma se esco riesco ancora a parlare di libri, di lavoro, di politica. se poi sono fuori con altri non genitori cerco proprio di limitare il discorso viola al minimo...in fondo non è detto che a loro interessi quanto a me...

diciamo che mi vedo per fortuna ancora portatrice sana di ironia, con qualche cedimento di tenerezza in più per i bambini (e soprattutto per la mia, chiaro!!!).
ecco, questo ho scoperto, e è veramente una scoperta notevole: non detesto i bambini. anzi, mi piacciono. e più o meno riesco a cavarmela senza troppi sconvolgimenti.
però io sono sempre io, eh...(e speriamo che sia un bene...

- francybf
- Silver~GolGirl®
Nemmeno io credo di essere cambiata: i miei amici, quando mi vedono e mi parlano, si stupiscono sempre che io sia ancora la stessa (?) dopo 2 figli, ma a quasi 32 anni...come potrei essere così cambiata???! I bimbi mi hanno arricchita, perchè pensavo di non essere molto portata x fare figli...forse alla fine loro mi hanno insegnato che, oltre a piacermi, potevo davvero farcela con i bimbi!!!
Anch'io evito l'argomento bambini con chi non ne ha, ma ormai le mie amiche più care hanno tutte almeno 1 figlio/a...sono soprattutto i miei amici maschi a non averne, ma non è un grosso problema...continuo a coltivare quasi tutti i miei interessi di prima. L'unico problema è che non vado praticamente più al cinema e che leggo un po' meno di prima...o comunque, faccio letture più mirate su bambini&co....Robby, dici che sono ancora passabile? 

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
robby, quoto tutto!!! 

Pippi, Agosto 2007
- reg
- Expert~GolGirl®
Allora... per l'età secondo me quello che conta è la motivazione che ci porta a pensare a un cucciolino, cioè se è egoistica la scelta (e non sta certo a me elencare le motivazioni egoistiche primo perchè non giudico, secondo perchè salvo casi unici sono sempre soggettive) non c'è età che tenga. Per me un figlio dovrebbe essere una scelta responsabile, che sia il primo, il secondo o il sesto. Che sia bio, adottato o in affido. E che sia abbiano 20, 30 o 40 anni. E' la responsabilità genitoriale che secondo me conta, il fatto che uno debba prima concepirlo comunque in coppia e di cuore e di testa, pensando a tutto il suo domani (del figlio intendo) e non solo all'emozione o all'istintività dello stato di maternità che è un po' insito in ogni donna.
Detto questo io ammiro moltissimo anche chi sceglie di non avere figli o sceglie di fermarsi ad uno. Perchè appunto quello che conta è la scelta consapevole, ponderata, equilibrata tra mente, corpo e certamente cuore.
Ecco perchè ammiro tanto chi sceglie di adottare un bebè, ma non più di quanto ammiro chi ha dei figli propri o chi non ne è. Quello che rende speciale una donna non è il fatto di essere o meno mamma, nè il come è diventata mamma, ma è il modo in cui vive le scelte che ha compiuto. Se le vive con amore, passione, coraggio, convinzione.... ecco, allora per me è una donna speciale, mamma o meno!
Detto questo io ammiro moltissimo anche chi sceglie di non avere figli o sceglie di fermarsi ad uno. Perchè appunto quello che conta è la scelta consapevole, ponderata, equilibrata tra mente, corpo e certamente cuore.
Ecco perchè ammiro tanto chi sceglie di adottare un bebè, ma non più di quanto ammiro chi ha dei figli propri o chi non ne è. Quello che rende speciale una donna non è il fatto di essere o meno mamma, nè il come è diventata mamma, ma è il modo in cui vive le scelte che ha compiuto. Se le vive con amore, passione, coraggio, convinzione.... ecco, allora per me è una donna speciale, mamma o meno!

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- francybf
- Silver~GolGirl®
Certo, una donna può sentirsi completa anche senza figli...però il dubbio, che prima non avevo x niente, è che a volte una dica che le va bene così anche se non è proprio vero. Quando ero in attesa di Tommaso, ho visto molte mie amiche (già attempate) scoppiare in lacrime dicendomi che il fatto di non aver avuto figli era il loro unico rimpianto, più ancora di un matrimonio fallito o di altre situazioni poco piacevoli vissute nel passato (salute, ecc...). Sono rimasta colpita davvero e mi sono chiesta se la nostra biologia non conti ancora più della nostra psiche... 

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
...essere cambiate?
Sinceramente non saprei, di certo cambia la vita xchè non puoi più fare quello che facevi prima (non leggi più tanto, non vai più al cinema, se provi a vedere un telefilm non capisci nulla xchè perdi interi pezzi...potrei continuare all'infinito..), certo penso che siamo tutte felici di farlo, sapendo che sull'altro piatto della bilancia ci sono i nostri figli...xò, non so se capita anche a qualcuna di voi, a volte a me un po' il passato manca (può essere che io sia una madre snaturata e non dovrei fare proprio questi pensieri, ma talvolta mi affiorano...ed io mi vergogno anche...
)

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- cipa78
- Master~GolGirl®
film e telefilm io ho "risolto" registrando tutto. Anche se una parte posso ascoltarla anche 10 volte per capirla senza che Viola ci voci sopra 

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- reg
- Expert~GolGirl®
Anna Menna ti capisco, perchè con il primo bebè qualcosa cambia (ma dipende da come si viveva prima... però in ogni caso il cambiamento c'è), dal secondo per me già è diverso, forse ci si è stabilizzati con il primo, chi lo sa. Ora con la terza, Aurora, abbbiamo persino ripreso a vedere la tv (che ormai era spenta da quando era nato Gabriele). Non lo so, sembra quasi che sia tutto più semplice, più facile, più naturale e c'è persino più tempo per tutto...