GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Bloccato
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Messaggio da baby75 » 24 feb 2008, 18:26

lady noi diamo a merenda l'omogeneizzato di frutta che contiene anche lo yogurt, e Leo apprezza molto! :sorrisoo

lely ma che amori siete te e cloe???? :emozionee :emozionee :emozionee

fed evviva il radunoooooooooooooooooo!!!!! ma che spettacolo i bimbiiiiii!!!!! a sora clà, ma che hai fatto bere il vino rosso a rossellaaaaa?????????? :ahaha
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 feb 2008, 18:39

ciao baby!!
per fortuna oggi dopo un po' di lotta mi ha mangiato omo alla prugna..ma sarei curiosa di farle provare anche lo yogurt, ho visto che della hipp c'è, se non sbaglio...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 feb 2008, 18:40

top: è che installare una telecamera mi sembra complicato...quando c'è da fare con l'hardware io mi blocco!!!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 feb 2008, 19:44

robby si io uso quelli della hipp! Per la webcam in genere è del tipo plug&play, ovvero: attacchi il cavetto al pc (usb) e il pc la riconosce da sè! :sorrisoo

Dato che il mio Leo svomitazza a più non posso ho deciso di introdurre dei solidi nella sua dieta. Avendo letto gli ingredienti dei biscotti in commercio (Plasmon, Mellin, ecc) ed avendo riscontrato che la Hipp li fa ma solo in Inghilterra :che_dici :aargh ho deciso di farglieli io... :hi hi hi hi Allora dopo aver navigato un pò su internet ed aver capito che saremo in tre a pensarla come me :ahaha :prrrr ho trovato proprio qui su gol, nella sezione dedicata alla cucina, questa ricettina per biscotti senza uova, l'ho fatta ed ora è in forno :yeee vi dirò come escono!!! La riporto, per chi volesse "ammattisse" come me :ahah
Ingredienti:

farina 00 g 400 - zucchero di canna g 130 - olio d’oliva g 50 - 1 banana matura - bicarbonato

Fare la fontana con la farina, mettere al centro tutti gli altri ingredienti, 1 cucchiaino di bicarbonato, la banana schiacciata e 100 ml d’acqua.
Impastare fino all’ottenimento di un impasto omogeneo e morbido; stendere l’impasto col matterello su una superficie infarinata, allo spessore di 1/2 cm; ritagliare i biscotti a piacimento; mettere nel forno preriscaldato a 180° e cuocere per 15-20 minuti.

PS io ho aggiunto un vasetto di yogurt bianco (quello intero della yomo, che contiene solo yogurt e fermenti lattici, nè additivi, nè porcherie varie, nè zucchero semolato!) perchè non mi si addensava ....

buona serata a tutte! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 feb 2008, 19:46

DOHHHHHH!!!!!!! rileggendo la ricetta mi sono accorta del perchè non mi si impastasse restandomi tutta slegata (tipo sbrisolona) e costringendomi ad aggiungere lo yogut: me sò scordata l'acqua!!!!! :hi hi hi hi :prrrr che sc**a!!! :044-Astuta:

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 feb 2008, 19:51

nonostante l'errore son venuti bene!! :ahaha ve li consiglio: croccanti fuori e teneri dentro! :62_son_soddisfazioni:
Certo, un pò sciapetti, ma che si pretende? Non ci sono uova, niente burro, nè sale... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 feb 2008, 21:45

Buonassera! :-D

Grazie a tutte per i compliments alle foto del mini-raduno :hi hi hi hi e' stato davvero carino. :ok

Jennyna,ma come se non ti abbiamo pensato?, sei stata il primo argomento di conversazione ma quando Clada ci ha spiegato che Salva lavorava fino a tardi non abbiamo potuto fare altro che arrenderci all'evidenza che vi avremmo viste la prossima volta (anche perche' Anna che e' troppo carina :bacio ha subito dato la loro disponibilita' la prossima volta a fare in altre zone piu' vicine a noi :ok )

Auguroni in corner a Lady e Alceste (che ormai li leggera' al rientro dalla settimana bianca... invidia :x: )

Agostina, noi il seggiolone lo teniamo con la seduta alla 1a slitta e il poggiapiedi alla 5a e lui sembra starci bene, ma se hai difficolta' a farla sedere prova a tirare indietro un po' la seduta, deve sporgere solo di 2-4 cm. max poi dicci :incrocini

Arianna, spero che Alice stia meglio :bacio

Robby, il cuscino fun e' bellissimo, tu ce l'hai turchese, vero? C'ho le spie, io :fischia

A dopo o a domani, sono un po' cotta che siamo stati fuori tutto il giorno.

:notte_sotterranea:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 feb 2008, 1:38

buona sera/notte a tutte

intanto auguri lady e alceste :bacio

oggi pomeriggio passata una bella giornata a casa di clada, le due flaviette sono state tenerissime poi metterò le fotine...

ora Flà sta con gli occhi spalancati e io e salva stiamo così :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo:

fed+brugnomo, addirittura primo argomento... :arrosisco come detto a clada se fosse stato sabato sera era ok cmq grazie anna x la disponibilità

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 25 feb 2008, 8:50

Buongiorno....
ALICE sta migliorando,infatti ieri siamo stati fuori in un agriturismo gestito da ragazzi down e se la sono coccolata e lei sorrideva e andava con tutti.. :che_dici

FED che belle le foto del raduno!!!!!!!!!!!!!!!!

JENNY W il 3°dentino di FLAVIA... :yeee

BABY grazie...proverò anche io i biscotti...ma si sciolgono bene nel latte???????

in ritardo : AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALCESTE E LADY :60_compleanno:
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2008, 9:00

Lady e Alceste: auguroni in ritardissimo...

:yeee per il terzo dentino di Flavia di Jennyna

Fed: grazie per la risposta. Io ho messo (ieri pomeriggio, alla fin fine) la seduta sporgente di circa 3 centimetri al 1 gradino ed il poggiapiedi al quarto...poi, però, ho dovuto togliere lo schienale di plastica ed attaccare il cuscino direttamente allo schienale in legno della sedia, altrimenti Zoe proprio non ci passava. Sicuramente sono io che sono torda, anche perchè Milo non è di certo più piccolo di Zoe (anzi!). Ed anche così faccio difficoltà ad inserire le gambine e quando la riprendo in braccio le ginocchia si incastrano di nuovo all'uscita...non so che dire...ho anche paura di farle male. E la soluzione di mio marito è: "Domani (cioè oggi) vado a comperare un seggiolone tradizionale" ...ma miseriaccia, ci stanno tutti i bambini nel seggiolone della Stokke!!!!!!

Aggiornamenti sulla salute di Viola ed Alice?????

Pappa: 'na tragedia. Mangia mezza pappa (circa 100 ml) di brodo vegetale+mais e tapioca+cucchiaino olio+cucchiaino formaggio (grana trentino 24 mesi...qui è come chiedere un miracolo avere il 36 mesi) e di questa metà ce l'ha sulla tutina, sul seggiolone (ho già il cuscino sporco...ma ne ho fatti fare 2 dalla zia), in faccia e sulla mamma. Poi, verso le 18 poco più di mezzo omo di frutta. Per il resto, ancora 8-10 miniciucciate di tetta. E per di più si è bloccata di nuovo con il peso.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2008, 9:02

...ecco...mentre scrivevo il mio poema Arianna aveva già risposto alla mia domanda... :che_dici

Brava Alice, molto socievole!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2008, 9:04

Anna: ti vedo connessa...mi ero preoccupata un sacco poichè non ti sei fatta viva per un po' di tempo...poi ho visto le foto del radunino... :ok
Come sta Rossella? Dalle foto sembra OK!
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2008, 9:19

buongiorno :-D
ieri sera Mattia per la 1 volta ha mangiato 20 cucchiaini di passata di verdura con tanto parmiggiano :hi hi hi hi
e la sveglia di stanotte è stata 21.30 00.30 04.30 06.00 :che_dici
lady auguri di buon compleanno :festa
Mattia pesa circa 7,7 kg un colosso tutto agitato :ahaha non sta mai fermo :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 feb 2008, 9:35

Ciao a tutte mie amichette :sorrisoo
Venerdì siamo stati proprio bene anche se chiaramente ci sono mancate le romane assenti (Alceste e Jennyna) ma siamo sicure che alla prossima riusciremo ad organizzarci tutte :-D
Milo e Flavia dal vivo sono ancora di più un amore :emozionee ....e chiaramente anche i loro genitori :ahaha
In settimana pubblico anche io le foto del raduno :yeee
Agostina: grazie dei pensieri e scusa se non ti ho più risposto ma non sono riuscita a connettermi. Rossella sta molto meglio, evidentemente erano effettivamente gli effetti (anche se un pò ritardati) del vaccino anti-pneumo.Qualche residuo deve essere ancora in circolo perchè fatichiamo a darle il latte, non lo vuole più :aargh però se glielo metto con la crema di riso lo prende :che_dici
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2008, 9:38

Anna: sono contenta di sentire queste buone nuove...secondo me Rossella è solo furba, le piace di più il latte con la crema di riso :hi hi hi hi

Vale: :ok questo auto-svezzamento comincia a dare i suoi frutti concreti...anche se la tetta è sempre la tetta :ahaha ...e la tetta notturna è la migliore :che_dici
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2008, 9:55

agostina, era ora perché sinceramente mi stavo demoralizzando :che_dici invece pian pianino ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 feb 2008, 10:17

[quote="agostina07"]Anna: sono contenta di sentire queste buone nuove...secondo me Rossella è solo furba, le piace di più il latte con la crema di riso :hi hi hi hi

Agostina: Rossella è sicuramente furbetta tant'è che riconosce la differenza tra il mio latte e quello artificiale; non solo, mentre ha preso sempre con piacere il LA ora ha deciso che non le piace più e che le piace di più il latte della mamma :che_dici il che non mi dispiace se non per un piccolo particolare: il latte mi sta quasi finendo (causa il fatto che a lei non è che sia mai piaciuto troppo ciucciare) ed ormai non riesco a tirare più di 120/130 gr. al giorno :buuu
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 feb 2008, 10:19

buongiorno!!!

bellissime le foto del raduno romano... che invidia!!! :sorrisoo

noi ieri siamo stati sul lago e il puzzolino si è confermato un girovago doc: è stato bravissimo sia in macchina sia nel passeggino , al ristorante!! arrivati a casa un po' meno... ha avuto un attacco serio di mammite e voleva dormire con me appiccicata...
ha resistito in culla fino alle 5:00 poi zumpete! nel lettone :sorrisoo :x:

pappa: noi siamo abbastanza disperati perchè rifiuta categoricamente in biberon.... peccato che io mercoledì parta e il babbo come glielo darà il latte??!! :urka
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 feb 2008, 10:23

ciao Anna!

pensa che Giulio non vuole più nemmeno il mio latte tirato!
è proprio una questione di rifiuto del bibe... oggi proviamo a prendere delle tettarelle diverse ma ci conto poco perchè il cucciolo è un testone come sua madre!!! :fischia :fischia
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2008, 10:25

buongiorno agostine!!

sono in ufficio, solito superlavoro oltrettutto accumulato dalla settimana a casa..
e domani aula a casa del diavolo, dovrò prendere un treno a 6.18!!!!! :urka :urka
mi sento male...

viola sta decisamente bene, stanotte per fortuna ha dormito, forse rientrano un po' anche i capricci...

come stanno gli altri malati, bimbi e mamme?

un bacio e a presto!

Bloccato

Torna a “Agosto”