GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 16:12

ma scusate...come fa a non essere obbligatorio il gruppo sanguigno? e se poi succede qualcosa, TIE' TIE' e TIE' (per non portar sfortuna), che fanno???? mica c'è sempre il tempo per analizzare il sangue e poi intervenire. Comunque qui a TN è obbligatorio da parte dell'ospedale.
Girello: anche io ho sentito che è meglio non usarlo, ma sia io che mio fratello lo abbiamo usato senza conseguenze postume (certo che bisognerebbe valutare il perchè alcuni lo sconsigliano).
Io penso che non sarò triste quando smetterò di allattare, sarò semplicemente più libera. L'unica cosa che mi preoccupa è che magari la notte vorrà mangiare ancora...ed io non le ho mai fatto provare il biberon.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 16:27

agostina, io una prova biberon gliela farei.... gisuto per sapere di che morte morire....
puoi metterci il tuo latte così almeno le è familiare :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 16:32

già, ora che ho l'ingorgo potrei noleggiare il tiralatte e provare. I piccoli a 6-7 mesi prendono ancora il biberon per bere (anche acqua), non quella specie di bicchierino con il coperchio e la protuberanza da cui si beve (mamma mia come sono complicata, ma non conosco il termine tecnico), giusto??
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 16:48

agostina07 ha scritto:già, ora che ho l'ingorgo potrei noleggiare il tiralatte e provare. I piccoli a 6-7 mesi prendono ancora il biberon per bere (anche acqua), non quella specie di bicchierino con il coperchio e la protuberanza da cui si beve (mamma mia come sono complicata, ma non conosco il termine tecnico), giusto??
ho capito cosa intendi ma nel mio caso sarebbe prematuro. vedo che mia nipote comincia ad usarlo ora che ha 9 mesi.

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2008, 18:00

Ciao!!! Passo per un saluto, beh ora ho 4 termometri , uno digitale della chicco, uno pediatrico, uno laser e uno che si misura nell' orecchio! riuscirò a capire quanta febbre ha!! cmq avete ragione mi fido di più di quello rettale! dopo la tachi , Tommino sembra stare meglio, prima aveva 37,5 speriamo che passi :incrocini :incrocini
baciiiiii
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 18:03

Un bacione a Tommy!! :cuore
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 18:04

fed oggi non ti sei vista x nulla.... tutto ok? se ci sei batti un colpo! :ahaha
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 18:06

agostina quoto leda: bibe+tuo latte! :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 18:08

baby come hai fatto a mettere le 3 foto di Leo che continuano a scorrere nell'avatar?
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 19:08

agostina07 ha scritto:baby come hai fatto a mettere le 3 foto di Leo che continuano a scorrere nell'avatar?
è una gif, la devi creare con un programma apposta, ad es. photoshop

:sorrisoo

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 6 feb 2008, 23:04

'sera amiche!
E benvenuta a una super-agostina! Reg hai un bel coraggio con tre nanerottoli :ahaha

Possibile mai che abbia letto tutto d'un fiato e non ricordi + una cispa?
Allora, provo a fare mente locale...

Robby come già ti ho detto via sms dobbiamo solo ritenerci fortunate di aver potuto allattare fino ai 6 mesi (tu ben oltre :ok)... certo questa sarà una mazzata, un po' come il taglio del cordone ombelicale... ma lo si sapeva fin dalla partenza. D'altro canto ti ci vedi a allattare al seno Viola fino ai suoi 15 anni? :prrrr
Forza ciccia, mi sa che del gruppone sei la prima ad aver smesso di allattare dopo tutto sto tempo... facci coraggio :sorrisoo

Leda anche noi dopo II esavalente nessun sintomo post-traumatico, se non una mezz'ora di lagna assurda :x:
Mi sono, poi, immaginata Pallino che si ingurgita quei cucchiaioni :ahaha

Noi oggi al secondo giorno di pappa (e sul seggiolone, UAU!): qlche cucchiaino di + se lo è pappato e si è fatta fuori solo una tetta. L'altra avevo provata a "mungerla" con il tiralatte manuale (una tortura, mi stanno venendo i muscoli tipo rambo) prima che la nanetta chiedesse di farsi un giro di tetta e in un paio di minuti ne ho tirato 30 cc. Poi ho attaccato flavia all'altro seno e non appena finito di mangiare ho riprovato con il tiralatte. Niente, nada de nada nonostante la tetta stesse x esplodere. Morale della favola mi sono ritrovata alle 16 con un seno che non veniva svuotato dalle 4.20 (eh sì, abbiamo preso la cattiva abitudine di mangiare a quell'ora :che_dici)... granito :x:

Telecomandi et similia: avete mai provato la sensazione di pieno godimento nel ciucciare il tele di sky? non sapete cosa vi perdete :hi hi hi hi

Stelline e stellini vi saluto, buonanotte a tutte/i voi e fate i bravi!
E un bacino particolare ai malaticci :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 8:50

buongiorno a tutte ragazze!!

rieccomi al lavoro sola soletta... colleghi (badate bene, residenti loro, mica pendolari come me) ancora assenti...

d'altronde..ma si può??? mia figlia dorme pacifica e sono IO quella che non riesce a dormire??? verso 4.30-5 inzio ad aprire gli occhi e non ce n'è, basta sonno... :urka :urka :urka
a quel punto sto prendendo il treno prima, tanto vale..almeno recupero un po' dei ritardi che accumulo con il treno dopo, ma che stress...

bicchierino: io veramente gliel'ho già fatto provare da inizio gennaio... le piace molto riuscire a tenerlo in mano e poi avevo letto che è meglio riuscire a togliere il biberon per l'anno... quindi vorrei abituarla gradualmente...

alceste: tutto bene tommy?

cla: io ricordo di aver usato il tiralatte manuale UNA VOLTA in ospedale... un incubo.. 45 minuti di sudore (a LUGLIO!!!) a fronte di 20 grammi prodotti...da lì ho dichiarato o elettrico o mai più!!!

per ora al seno nessun problema... non mi fa male nè altro...mi dispiace un po', ma in realtà non è che non mi vedevo ad allattarla a 15 anni, non mi vedevo neanche a 15 mesi..
per dire la verità ho sempre pensato che il fatto stesso che crescessero i denti indicasse proprio che la natura stesse dicendo stop...è vero che viola i denti ancora se li sogna, eh...
oh, nata pigra questa pupa... cesareo, dormigliona da sempre, mai uno sforzo per mangiare...ma che tipa!!! :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 9:08

bicchiere, sapevo anche io che molti bambini che non vogliono il biberon imparano presto ad usare il bicchiere..sentirò il pediatra al controllo dei 7 mesi.
ma la seconda pappa di regola quando si introduce? ai 7 mesi?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 9:32

ciao pao!!

per la seconda pappa non saprei, viola ancora non la prende, ma devo sentire il ped proprio quando ha 7 mesi e vediamo che mi dice...
al consultorio in effetti mi hanno detto che a 7 mesi potrei introdurla...ti dirò sett. prox, quando la mia cuccioleria di cucciolandia li compie... :sorrisoo :sorrisoo

il bicchierino glielo dò anche se lei usa il biberon da sempre... è comuqnue più comodo perchè ha i manici...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 7 feb 2008, 9:46

Ciao!!
Tommino stamattina sembra non avere la febbre:incrocini , però forse è ancora sotto l' effetto della tachi che gli ho messo alle 2 di notte perchè avava 38,5! Cmq mi sembra molto più allegro e giocherellone e stanotte ha dormito anche più tranquillo, la mia pediatra poi dice che visto che cè il sole di farlo uscire cmq che gli fà solo bene, magari provo all' ora di pranzo che è più caldo!
Bicchierino io volevo prprio comprarlo in questi giorni , prima di iniziare con la pappa.
Girello noi lo abbaimo preso ma è ancora imballato , ho sentito anche io che alcuni lo sconsigliano, però io da piccola ci stavo sempre e mamma mi diceva che mi divertivo tantisssimo. :sorrisoo
Io penso a quando tornerò al lavoro con terrore, però so che è forse importante anche per il bimbo distaccarsi un pò dalla mamma ( o almeno spero)
Vado a mettere un pò apposto casa che il piccoino si è appena addormantato :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 10:28

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Stamattina sono già stanca, Rossella stanotte si è svegliata 3 volte: alle 1:15 -4:15 - 6:20, poverina io lo so che non è colpa sua. E' di nuovo rovinata con la dermatite, sta di nuovo nella fase acuta,ha un'eruzione in corso sul viso e si gratta in testa di continuo. Non trova pace, xciò si sveglia, piange e si lamenta. :buuu :buuu
Bicchierino: ce l'ho ma non lo ancora usato, tra l'altro lei beve molto poco
Robby: Rossella ha introdotto la seconda pappa domenica, alla vigilia dei 6 mesi, come tutte le cose dipende dalla situazione di base dei piccoli e dal pediatra :sorriso
Alceste: un bacione a Tommino e digli di rimettersi presto, che poi ci incontriamo! :yeee
Agostina: non sei ancora tra di noi, ma voglio darti il buongiorno, tanto presto arriverai!! :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 10:28

ciao a tutte

pappa: io ho introdotto al 1a a 5 mesi e 1/2 e la 2a a 6.... perchè era evidente che il puzzone aveva fame!!!

tiralatte: quello elettrico funziona bene anche se devo dire che niente funziona meglio del cucciolo che riesce a svuotarmele completamente in 5 minuti :che_dici

Alceste: sono contenta che Tommy stia meglio. solo i piccini hanno dei tempi di recupero così veloci :sorrisoo

robby: anche io quando lavoravo a Milano arrivavo sempre prima di quelle che vivevano in città... :x:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 10:29

ciao Anna :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 10:34

leda71 ha scritto:ciao a tutte

pappa: io ho introdotto al 1a a 5 mesi e 1/2 e la 2a a 6.... perchè era evidente che il puzzone aveva fame!!!

tiralatte: quello elettrico funziona bene anche se devo dire che niente funziona meglio del cucciolo che riesce a svuotarmele completamente in 5 minuti :che_dici

Alceste: sono contenta che Tommy stia meglio. solo i piccini hanno dei tempi di recupero così veloci :sorrisoo

robby: anche io quando lavoravo a Milano arrivavo sempre prima di quelle che vivevano in città... :x:

leda..ma dai, anche tu eri pendolare a mi????

io ne ne posso più... 12 anni di pendolarismo!!! :urka :urka
e se penso che a luglio prima delle 19 difficilmente sarò a casa...veramente devo trovare una soluzione...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2008, 10:41

Eccomi...così non smentisco Anna :sorrisoo
Sono 3 giorni che Zoe dorme 8-9 ore a notte :urka ...mi sembra quasi impossibile
In compenso si sveglia deturpata in volto (graffi, sangue...) e le ho tagliato le unghie, eh!
Povera Rossella, chissà quanto le prude!! :coccola :bacio
L'ingorgo mi è già passato, in compenso ho la depressione post-parto ritardata...sono sempre triste e mi metto a piangere per nulla :buuu
Oggi, poi, il tempo è meraviglioso ma tira un vento terribile...mi sa che salta la passeggiatina :aargh
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”