GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da buzzymicia » 10 dic 2007, 11:09

Clada :coccola

Fed: consolati, a me il ciclo è tornato SUBITO e ora ce l'ho puntuale come un orologio ogni mese :che_dici
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 dic 2007, 11:14

TOPO per ora, (x fortuna) niente capoparto.... :fischia e per il lavro, secondo me un po' fa bene, ci si distrae un po'... almeno, a me fa piacere lavorare un po', essere in contatto con i miei colleghi ecc...

BUZZY :coccola
anche matteo sta prendendo meno peso: ha fatto 1,2 kg i primi 2 mesi e il 3° circa 600g, e di lnghezza ha preso 16 cm da quando è nato!! :yeee ma era un po' nanerottolo quando è nato.... :che_dici (48,5 cm)

PAPPA da gennaio quando rientrerò al lavoro, il 7, prima direi che prenderà il mio latte che è in freezer :che_dici e potrà andare avanti fino ai suoi 18 anni....... :che_dici poi chiederò alla ped che cosa dargli... la frutta gli piace tutta :hi hi hi hi abbiamo già provato appena appena con mela, arancia e ananas e se li lecca tutto contento!! poi proverò con patate e carote credo....

:bacio
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 dic 2007, 11:24

kiaretta77 ha scritto:ARIANNA se vuoi ti mando la mia mail in mp e te lo faccio io...
PER ME VA BENE...GRAZIE... :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 dic 2007, 11:26

a me il capoparto è arrivato il mese scorso :aargh però ora siamo in ritardo :domanda ... ogni tanto ho dolori alla pancia e mal di testa :domanda chissà che non arrivino ci avranno ripensato :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 dic 2007, 12:08

Vale, ma quant'e' bello Mattia in versione natalizia?? :cuore :cuore :cuore

io fossi in te stamperei, ritaglierei la sagoma e lo metterei nel presepe :yeee :yeee

Buzzi, non ho parole... :bomba mia mamma e' cardiopatica, se vuoi ti mando in mp alcuni nominativi di bravi cardiologi a Milano e Genova Fammi sapere, ok? :coccola

Kiaretta, forse passiamo per Genova sotto Natale in caso ti faccio sapere :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 dic 2007, 12:19

fed+brugnomo ha scritto:Vale, ma quant'e' bello Mattia in versione natalizia?? :cuore :cuore :cuore

io fossi in te stamperei, ritaglierei la sagoma e lo metterei nel presepe :yeee :yeee
:ahah :ahah :ahah
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 dic 2007, 12:20

buzzymicia, :coccola :coccola nemmeno io ho parole ...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 dic 2007, 14:31

ciao mAMMINE belle,
ieri sera federico si e' fatto l'ultima poppata alle 19.30 :aargh e quindi a mezzanotte era gia' sveglio per mangiare .. alle 2 era in lacrime per i ruttini che non aveva fatto ma per fortuna se l'e' preso un po' mio marito (che secondo me si e' pentito perche' e' stato in piedi un sacco..) poi alle 4.30 ancora pappa, poi ancora alle 7 e sveglia definitiva alle 9 ...

Mi unisco a TOOTOP nenanch'io ombra di capoparto, ti diro' meglio cosi' ..

ARIANNA :incrocini per una buona e veloce ripresa!!!

E POI INVIDIA INVIDA INVIDIA PER MATTEO DI KIARETTA .. ma quant'e' bravo???

SDRAIETTA qui pero' vA Bene a me, Federico ci sta un sacco, anche un'ora buona .. e ci si addormenta pure da solo .. pure senza ciuccio oramai, si mette 2 dita in bocca e si addormenta cosi' ...cmq noto che anche lui ora preferisce addormentarsi non in braccio, meglio cosi' .. ho ancora l' altro di due anni che dorme in braccio ..

in piu' Federico ora pesa 6 chili e va benissimo perche' era nato piccolino .. fra un po' raggiunge gli 11 chili del fartello!!!!!

CLADA mi spiace cara .. :coccola
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 dic 2007, 22:11

per favore ditemi che sto facendo la cosa giusta almeno voi..... Flavia è super raffreddata e sto forte raffreddore la porta a casi di apnea mentre dorme due notti fa mentre dormiva (e per fortuna dorme con noi) all'improvviso ha smesso di respirare :urka l'ho subito alzata dato dei colpi dietro la schiena e lei ha ripreso a respirare ma malissimo, praticamente facevi un respiro sommesso e poi apnea così x circa un minuto il tempo di preparare le siringhe x il lavaggio nasale; fatto il lavaggio e aspirazione è andata molto meglio... sono 3 notti che non dormo la notte passata non ho dormito nulla........... ho contattato il peddy x e-mail e mi ha detto di fare lavaggi nasali di continuo e che la vede domani alla visita mensile... ora io i lavaggi ho cominciato a farli con 5 ml x narice poi so passata a 10 ml e ora a 20 ml :urka sempre x narice.... mio marito dice che è tanto e si rifiuta di farlo mio padre incalza con "e povera bimba, ma nn farglieli spesso, e guarda cosè felice ora xchè devi farla piange ecc.ecc." e io mi chiedo "sto facendo la cosa giusta???" Flavia ogni volta che gli faccio i lavaggi (anche con 2,5 ml) piange disperata e a me si stringe il cuore..... ma so che solo così faccio il suo bene.... che cavolo a me non piace fargli sti lavaggi, non piace vederla piangere disperata ma che devo fare????? ma dove sbaglio???? perchè devono farmi sentire una madre cattiva?? :buuu :buuu :buuu
poco fa ho chiesto a mio marito di farle il lavaggio che io sono distrutta e lui "no, 20 ml non glieli faccio" io "ok preparami le siringhe" e lui "no sarebbe come caricare una pistola x uccidere qualcuno" cmq le prepara e mi fa "io vado via non voglio vedere sta crudeltà" :x: dopo aver fatto il lavaggio e dopo che Flà ha cominciato a disperarsi come una matta io coccolandola e portandola in giro x casa mi so messa a piange con lei, mio marito l'ha presa e mi fa "perchè piangi???????????????????" :pistole
sono a pezzi mi aspetta un'altra notte insonne ho troppa paura che Flà smette di respirare e io nn me ne accorgo xchè dormo...

scusate il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi, so che voi mi capirete

baci

O.T. x Fed: si è addormentata esattamente dopo 2 ore dal mp che ti ho mandato

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 dic 2007, 22:30

Jennyna, Fla tanto domani la vede il pediatra e sapra' senz'altro consigliarti per il meglio comunque i familiari lasciali perdere, se ti rendi conto che dai lavaggi trae giovamento... l'unica cosa che ti posso consigliare e' cio' che ti avevo gia' scritto in mp... devi essere distrutta, povera :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 dic 2007, 10:00

Ho letto di corsa gli arretrati, quindi vado a memoria (eh, allora siamo messi bene!! :ahah )
cla :coccola pensa che ha smesso di star male.... concentrati su Flavietta, vedrai che il bel ricordo prevarrà sul dolore...
jenny che dire? tutti hanno consigli su tutto, specie i suoceri/genitori, che si credono meglio di noi solo perchè ci son passati prima... Anche Leo si dispera con i lavaggi nasali, ma è indispesabile! Loro non possono soffiarsi il naso, quindi come fanno a liberarlo? A me il ped fece anche comprare l'aerosol, e fu miracoloso!! E con quello Leo stava buonissimo, gli cantavamo mentre glielo facevamo e lui beato per quei 3 minuti si respirava la medicina!! :emozionee Ora ti racconto questa, magari ti farà sorridere e sdrammatizzare... Stampiamo (ormai saranno un 150 foto che gli abbiamo portato!!!) le foto di Leo e le portiamo ai suoceri... Su una di queste Leo è sul lettone, e poco più su di lui, sul cuscino, il phon, appena usato per asciugarlo/scaldarlo dopo il bagnetto. Bene, mio suocero esclama esterrefatto:" ma come, il phon così vicino a lui, ma che siate matti? Lo può prendere e accenderlo o farsi male!" seeeeeeeeeeeeeeeee :prrrr l'incredibile Hulk!!!!! Non risce nemmeno a prendere un pupazzetto di stoffa che peserà 50gr, adesso di fona da solo i capeli ma va vahhhhhhhhhhhh :che_dici
Come vedi ce n'è per tutti, dalle cose più sceme, alle più serie! :coccola

:bacio a tutte!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 dic 2007, 12:10

Ciao mammine belle,
ieri sono ritornata, dopo 5 mesi di astinenza, al lavoro e ..pensavo peggio, mi hanno accolta con cappuccino e cornetto. La giornata è passata in fretta, anche se il mio pensiero era fisso alla piccola, che ho lasciato per la prima volta dalla nascita per tante ore. Il pensiero che lei era a casa ad aspettarmi, mi ha reso felice, una sensazione bellissima! :bacio
Arianna: rimettiti presto e un grosso in bocca al lupo :incrocini
Vale: tanti grossi complimenti per il tuo piccolo: è stupendo! Lo propongo come fidanzato della mia Rossella, fammi sapere quanto prima che ufficializziamo prima di Natale! :ahaha
Fed: visto che sei sempre molto gentile, se mi puoi mandare in mp quei nominativi e quegli indirizzi che mi avevi proposto. Tu poi che fai vieni ad Ostia e non mi passi a salutare? Non ti perdono! :aargh Cmq prima che riparti per l'England xchè non ci incontriamo a Roma?
Jennyna: ti comprendo e hai ragione, ma io sono come tuo marito, infatti ogni volta che il mio fa strillare Rossella (o x il taglio delle unghie o per la soluzione fisiologica) mi sento sempre male, anche se so che lo fa x il suo bene. Forse è proprio giusto che in una coppia ci siano entrambi i tipi, in modo che è meglio sia x i piccoli che x noi.
Baci a tutte :cuore
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 dic 2007, 12:57

Anna, ti mando tutto quanto prima... ma io non lo sapevo che state ad Ostia!!!

Non ti preoccupare pero', i miei si sono trasfgeriti li' per 5 mesi quindi ci sara' senz'altro occasione di vederci e comunque molto probabilmente non restero' a Brighton piu' di 3 mesi e non prima di ottobre :yeee :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2007, 13:55

Buongiorno :bacio

stamattina visita dal peddy: kg 6,700 x cm 62,5 e tra un mese cominciamo con introdurre cibi della nostra tavola :ok niente pappette e brodetti vari, in pratica facciamo l'autosvezzamento :sorrisoo assaggerà e mangerà quello che gradirà, naturalmente a piccoli pezzetti

jennyna cosa dice la pediatra stamattina? il mio dice che l'unica cosa sono i lavaggi per il raffreddore

anna grasssssie :bacio wow abbiamo già la fidanzata :ok :bacio

stamattina abbiamo fatto il secondo richiamo dei vaccini :buuu :buuu ha pianto ancor prima di essere messo sul lettino e spogliato :buuu piccino :emozionee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 dic 2007, 15:29

JENNYNA non sentirti in colpa per i lavaggi al naso....sono l'unica soluzione per far star meglio i pupi con il raffreddore e anche s esembra una crudelta' farglieli, glieli si fa per il loro bene , perche' lì amiamo!
Dillo a me che mio marito quando i miei hanno il raffreddore sbotta sempre perche' gli chiedo di fargli il lavaggio!!!!!!

Mi verrebbe da strozzarlo!
Lui se ha il raffreddore si soffia il naso 50 mila volte al dì.......mentre ai bimbi sbotta se gli chiedo di fargli 5 lavaggia l giorno! :pistole

Io pero' a Nicolino al max faccio una siringa da 10 ml.........questa e' la quantita' datatami dallla mia pediatra. :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 dic 2007, 15:35

VALE complimenti per il peso di MAttia! :yeee
Che bel bimbo che e' diventato!!!!!!

MA scusa mi spieghi la storia dell'auto svezzamento??????Ma non gli andranno di traverso i pezzetti di cibo? MA passi direttamente alla pastina??????

ANNA che carini i tuoi colleghi ad averti accolta dolcemente con un caffe' e una cornetto! :yeee
La bimba l'hai lasciata a tua mamma?????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 dic 2007, 15:40

Vi devo assolutamente raccontare un progresso del mio Nicolino!
Ieri sera per la prima volta si e' girato su se' stesso!!!! :yeee

Inoltre ditemi un po':
i vostri bimbi come dormono di giorno? Nicola di giorno lo metto a dormire con le tapparelle alzate.............quindi mi dorme ancora con la luce, mentre di notte ovviamente al buoi totale......pensavo, sara' ora di creargli il buoi pure di giorno???????? :domanda
Sono indecisa...............HELP!!! :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2007, 15:52

che bravo Nicolino :yeee
Mattia si mette di fianco ma ancora non si gira

autosvezzamento: il peddy mi ha detto di metterlo a tavola con noi nel seggiolone al 5 mese (così sta seduto bene) e di dargli assaggini di quello che abbiamo noi in tavola, non cose troppo piccanti o elaborate, un alimento al giorno sminuzzato con il coltello e poco poco così si abitua al sapore e a deglutire. Capire cosa gradisce e cosa no e fare in modo che le prenda lui e se le porti alla bocca così impara ad apprezzare il cibo.
Mai insistere se non gradisce qualcosa.
Pian piano si aumentano le dosi. Quindi niente farine e similari con carni e verdure dentro perché i bambini devono imparare a conoscere i vari gusti.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 dic 2007, 16:30

Vale,

anche noi vorremmo fare autosvezzamento, ma 5 mesi non e' un po' prestino :domanda ?

Lady, che bravo Nicolino! Noi ancora siamo stesi al massimo rotoliamo su un fianco ma poi torniamo a pancia in su :ahaha

Ragazze, sono un po' preoccupata per Milo... da un paio di giorni non riesce piu' a mangiare bene, riesco ad allattarlo solo nel lettone da sdraiata, piange molto e sembra che ci sia qualcosa che lo disturba ma non riusciamo a capire cosa :domanda ... ciancica un sacco, e sembra che gli facciano male le gengive, ma i denti mi sembrano prematuri... boh? Mi si e' anche allungato un sacco, ma il prossimo controllo ormai e' a gennaio dite che in farmacia me lo misurano anche in lunghezza?

Pero' stanotte mi ha fatto dalle 12.30 alle 7.30 senza poppate :yeee

La schiera delle Agostine 2008 si sta infittendo, caspita, e pensare che a quest'ora l'anno scorso io manco lo sapevo di essere incinta :hi hi hi hi

:bacio

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 11 dic 2007, 17:41

JENNINA sono d'accordo con le altre...non sentirti inadatta...so che fa male sentire piangere i nostri cuccioli a causa nostra ma è l'unico modo per farli stare meglio...

FED anche Alice è un po' svogliata nel mangiare e si mette di tutto in bocca...ma se Milo è sereno e ti dorme sarà qualcosa di passeggero...ma non puoi sentire il ped per telefono?

VALE poi ci racconterai come andrà l'autosvezzamento....

visto il mio avatar????????????
Vi presento ALICE...grazie ancora Kiaretta...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”