GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddisfar
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddi
da noi questa possibilità non c'è. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Sono contributi erogati grazie al fse (fondo sociale europeo). Non sono uguali in tutta Italia?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non li ho mai sentiti, sai?SIMONA72 ha scritto:Sono contributi erogati grazie al fse (fondo sociale europeo). Non sono uguali in tutta Italia?
Io so che le spese del nido le posso scaricare dalle tasse.
-
- Master~GolGirl®
Qui grazie a questi fondi si può accedere anche a corsi di formazione (ad esempio post-diploma oppure per reinserimento nel mondo del lavoro). In generale si tratta di contributi erogati per favorire l'occupazione (ad esempio per i nidi privati il contributo ha lo scopo di consentire alle mamme di lavorare).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ieri c'è stato un litigio... non so mai come comportarmi in certe situazioni.
Allora. Roberta aveva appoggiato sul divano la chitarra che si era portata all'asilo, al ritorno, ed era andata in camera a disegnare.
Veronica per un po' è stata in cameretta a giocare e poi è venuta in soggiorno da me. Ha visto la chitarra e si è messa a pizzicare delicatamente le corde, senza prenderla in mano. Solo pizzicando le corde.
Io l'ho lasciata fare, perchè non c'era il rischio che rompesse o rovinasse qualcosa.
E' arrivata Roberta come una furia, dicendo che aveva deciso proprio in quel momento di mettersi a suonarla.
E se la sono litigata.
Ora, di principio ha ragione Roberta: la chitarra è sua, non è un gioco adatto a Veronica e se la vuole suonare deve poterlo fare.
MA NON ERA VERO che la voleva suonare e basta, la voleva, di base, sottrarre a sua sorella.
Io sono blandamente intervenuta. Ma alla fine se l'è presa Roberta e Veronica ha protestato.
Allora. Roberta aveva appoggiato sul divano la chitarra che si era portata all'asilo, al ritorno, ed era andata in camera a disegnare.
Veronica per un po' è stata in cameretta a giocare e poi è venuta in soggiorno da me. Ha visto la chitarra e si è messa a pizzicare delicatamente le corde, senza prenderla in mano. Solo pizzicando le corde.
Io l'ho lasciata fare, perchè non c'era il rischio che rompesse o rovinasse qualcosa.
E' arrivata Roberta come una furia, dicendo che aveva deciso proprio in quel momento di mettersi a suonarla.
E se la sono litigata.
Ora, di principio ha ragione Roberta: la chitarra è sua, non è un gioco adatto a Veronica e se la vuole suonare deve poterlo fare.
MA NON ERA VERO che la voleva suonare e basta, la voleva, di base, sottrarre a sua sorella.
Io sono blandamente intervenuta. Ma alla fine se l'è presa Roberta e Veronica ha protestato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Qui grazie a questi fondi si può accedere anche a corsi di formazione (ad esempio post-diploma oppure per reinserimento nel mondo del lavoro). In generale si tratta di contributi erogati per favorire l'occupazione (ad esempio per i nidi privati il contributo ha lo scopo di consentire alle mamme di lavorare).

ho molta molta idea che qui una cosa simile non ci sia.

controllerò.
-
- Master~GolGirl®
Ieri hanno litigato pure Sergio e Giordano.
Giordano, visto che Sergio non gli prestava le attenzioni richieste, gli ha dato una mestolata in testa
Sergio, stranamente, si è arrabbiato, ed ha risposto strattonando Giordano e lanciandogli un libro. Pianti, urla e strepiti da parte di entrambi.
Comunque, come già dicevo, Giordano ha un caratterino niente male ed ora bisogna iniziare ad imporgli delle regole perché, anche se è il più piccolo, non può averla vinta sempre lui.
Giordano, visto che Sergio non gli prestava le attenzioni richieste, gli ha dato una mestolata in testa

Comunque, come già dicevo, Giordano ha un caratterino niente male ed ora bisogna iniziare ad imporgli delle regole perché, anche se è il più piccolo, non può averla vinta sempre lui.
-
- Master~GolGirl®
Così arrivano milioni di altre critiche alla regione TAATopillo ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Qui grazie a questi fondi si può accedere anche a corsi di formazione (ad esempio post-diploma oppure per reinserimento nel mondo del lavoro). In generale si tratta di contributi erogati per favorire l'occupazione (ad esempio per i nidi privati il contributo ha lo scopo di consentire alle mamme di lavorare).![]()
![]()
![]()
![]()
ho molta molta idea che qui una cosa simile non ci sia.![]()
controllerò.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io le regole a Veronica le pongo. Lei sa che certe cose di Roberta non si possono toccare. Ma qual è il limite? La chitarra non la stava rovinando.SIMONA72 ha scritto:Ieri hanno litigato pure Sergio e Giordano.
Giordano, visto che Sergio non gli prestava le attenzioni richieste, gli ha dato una mestolata in testaSergio, stranamente, si è arrabbiato, ed ha risposto strattonando Giordano e lanciandogli un libro. Pianti, urla e strepiti da parte di entrambi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
hai ragione!!!SIMONA72 ha scritto:Così arrivano milioni di altre critiche alla regione TAATopillo ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Qui grazie a questi fondi si può accedere anche a corsi di formazione (ad esempio post-diploma oppure per reinserimento nel mondo del lavoro). In generale si tratta di contributi erogati per favorire l'occupazione (ad esempio per i nidi privati il contributo ha lo scopo di consentire alle mamme di lavorare).![]()
![]()
![]()
![]()
ho molta molta idea che qui una cosa simile non ci sia.![]()
controllerò.Comunque prima di criticare dovrebbero almeno informarsi un pochino.
-
- Master~GolGirl®
Il limite è il rispetto delle cose altrui. Non si può sempre avere tutto solo per il gusto di mettere mano sulle cose del fratello (questo vale per Giordano).
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ieri di base aveva ragione Roberta.
A questo punto bisogna però che lavori sul fatto che Roberta, contrariamente a quello che fa lei, quando veronica gioca con qualcosa, con la scusa che ci vuole giocare insieme, prende, fa, disfa, detta le regole....
A questo punto bisogna però che lavori sul fatto che Roberta, contrariamente a quello che fa lei, quando veronica gioca con qualcosa, con la scusa che ci vuole giocare insieme, prende, fa, disfa, detta le regole....

-
- Master~GolGirl®
Sergio rispetta i giochi di Giordano e quindi a lui non posso dire nulla.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta non li prende di suo, si intromette quando gioca Veronica. Per esempio ieri Veronica si è messa a giocare con i cubi per fare la torre. Roby le ha detto "giochiamo!!"
E si è fiondata sul tappeto a dire "prendi questo, mettiamo questo, no così no..."
E si è fiondata sul tappeto a dire "prendi questo, mettiamo questo, no così no..."
- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno.
io sono per la condivisione assoluta!
i giochi non sono di uno o dell'altro( a meno che non siano pericolosi per il più piccolo) e siccome capita che beatrice gochi coi giochi di francesco, se francesco vuole una cosa di beatrice e lei non la sta usando, lui può giocarci. se a lei vengono le paturnie d i gelosia e possessività se le fa passare. lo stesso vale per lui.
ovviamente assolutamente vietato togliere giochi dalle mani!
io sono per la condivisione assoluta!
i giochi non sono di uno o dell'altro( a meno che non siano pericolosi per il più piccolo) e siccome capita che beatrice gochi coi giochi di francesco, se francesco vuole una cosa di beatrice e lei non la sta usando, lui può giocarci. se a lei vengono le paturnie d i gelosia e possessività se le fa passare. lo stesso vale per lui.
ovviamente assolutamente vietato togliere giochi dalle mani!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
-
- Master~GolGirl®
La condivisione nel nostro caso non è sempre possibile sia per una questione di pericolosità (ad esempio lego piccoli) sia per modi completamente diversi di giocare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
concordo!SIMONA72 ha scritto:La condivisione nel nostro caso non è sempre possibile sia per una questione di pericolosità (ad esempio lego piccoli) sia per modi completamente diversi di giocare.
Anche io sarei per la condivisione (e infatti la regola è che certi giocattoli sono di entrambe: i lego duplo, per esempio, mentre i lego piccoli sono solo di Roberta, la cucina, il carrello....), ma certe cose non è giusto che siano condivise.
Un po' per quello che dice Simona, un po' perchè, per esempio, Roberta è affezionatissima ai suoi peluche. Quelli io capisco che li senta solo suoi e si scocci se la sorella li prende arbitrariamente.
Del resto, Roberta NON prende mai i giochi di Veronica senza prima chiederglielo. Anzi, non li prende mai, se non le viene voglia di giocare CON Veronica.
-
- Master~GolGirl®
10:33 ed ho già fame 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ahahaha, io scendo a bere il caffè e penso mangerò un quadretto di cioccolato. A tra poco.
- dandi
- Master~GolGirl®
uff!
sto spulciando tutte le sentenze del tar...possibile che ancora non pubblicano nulla? l'udienza è stata il 15 ed era urgente...
sto spulciando tutte le sentenze del tar...possibile che ancora non pubblicano nulla? l'udienza è stata il 15 ed era urgente...

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)