GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da mammakoala » 15 mar 2014, 15:00

Xxx per il papà di Mara.

Aleon passa pure di qui o su WA quando hai bisogno di conforto...
2008
2011

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 17 mar 2014, 9:46

buondi care--
passato un buon week...?
qui tutto bene...sabato mattina compiti e poi i bimbi della scala hanno fatto raduno da me..avevo i balconi aperti per stendere..si sono chiamati e vuila...6 bimbi a casa mia ! :sorrisoo
ieri festa di compleanno !
nel tutto pero' Ale ieri mi ha fatto un pò di crisetta....gelosia sister... :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 17 mar 2014, 14:38

Ciao a tutte, grazie per il sostegno! Siete preziose come sempre! E come dice Mara, come noi Agostine non ce n'è!!

Qui arrivano le belle giornate di sole, certo la mattina e la sera l'aria è freddina ma già così per me va moooolto meglio... L'umore migliora cento volte... Son proprio meteoropatica!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da marexia » 17 mar 2014, 15:29

Anche qua e' scoppiato il caldo, troppo per i miei gusti e tutto in una vvolta ...

Domani o mercoledi dovrebbero dimettere mio padre, sta meglio, gli hanno tolto l'ossigeno e i diuretici...
Sono contenta....

Siamo in contatto con una coppia di mimilano per comprare un passeggino gemellare con ovetti perche ci siamo resi conto che solo con una navicella non ce la facevamo....

Giovedi sapro' qualcosa delle mie sorti!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 18 mar 2014, 12:43

Ciao ragazze!!!
Sono riuscita a leggere un pochino di arretrati ed eccomi qua.
Aleon mi auguro che riusciate a vendere presto la casa. Ma che bell'idea quella della trasmissione televisiva.
Mara mi fa piacere sapere che tuo papà sta meglio e che la gravidanza procede tra poco conoscerai le gemelline. Logicamnete io tifo per i nomi MARTA BIANCA.
Cinny che vulcano che sei è un vero piacere.
Noi stiamo bene, Marta ha un carattere molto forte sicuramente più caparbio del fratello quindi povero Filippo quando si scontra con la sorella quasi sempre ha la peggio.
Questione gelosia me ne accordo dagli atteggiamenti di Filippo che a volte emulano la sorellina.
Questo fine settimana siamo andati in Liguria a Diano Marina insieme ad una coppia di amici. Da programma saremo dovuti andare a Sanremo per la sfilata dei carri fioriti ma alla fine siamo stati tranquilli a Diano, spiaggia, cena e tante chiacchere. Anche perchè alla piccolina di tre anni e mezzo è usciata taratatan.... la varicella.... Quindi credo che tra 15 giorni circa uscirà anche a Marta.
Un bacione a tutte
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 18 mar 2014, 12:57

Ragazze state ancora dando il seno ai vostri cuccioli???
Marta vuole la "puppa" per la nanna del pomeriggio nei weeek end quando è con me, oppure peima di addormentarsi la sera, alcune notti si sveglia e la richiede ed anche la mattina.
Ho sentito vari consigli per smettere: impacchi di tisana alla genziana, gocce di essenza tee tre, dentifricio, cerotti... Non sono convinta però. Mi pare brutto dirle una bugia perchè non prenda più il seno... Ma come fare???
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 18 mar 2014, 15:23

Buongiorno care! Qui tutto bene oggi caa! Maternita.. N'è approfitto per dentista e impegni!ara... Sono contenta che il tuo papà stia negli... Figi... Ciao bella! Dai magari non se l'e' beccata!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 18 mar 2014, 21:12

Ciao, come state?
Aleon, mi fa piacere che il bel tempo ti tiri un po' su, io sono proprio come te, questo sole già mi rende più energica e serena!!!
Spero ovviamente però che presto anche il bel tempo porti i buoni frutti e delle belle - e concrete - news per voi e per i vostri progetti. Dai dai, speriamo vendiate presto prestissimo :incrocini

Mara, ormai ci sei eh?! Che meraviglia!!!! Ma Diana e Emma che dicono? Sono eccitate?
Mi fa piacere leggere che tuo papà sta migliorando, vi auguro che tutto sia ormai in discesa, anche per te i pensieri non aiutano, specie ora che sei alla fine e immagino che non vedrai l'ora di conoscere le tue piccole!

Cinny, sei sempre con energia alla massima potenza! Ma dove ricarichi le batterie??? Un trucco da darmi????

Fufi, ma dai, che bello che siete andati al mare!!! Noi abbiamo avuto l'invito al mare in Liguria dalla migliore amichetta della scuola materna di Aurora. Purtroppo si è trasferita al mare, il loro sogno è fare un B&B, noi siamo invitati subito per fare da.... "cavie". Non vedo l'ora! Ci siamo appena riviste perchè è venuta qui da noi, le bimbe erano troppo contente di questa rimpatriata!!!

Sul latte materno non so darti consigli, a me non piacciono i metodi troppo drastici, con Chiara funziona molto il ragionamento, la logica, ha bisogno di spiegazioni e poi capisce... Giusto ieri mi ha detto che voleva provarlo ancora... le ho spiegato bene il tutto e ha capito, ricordando però che quando era piccola lei ciucciava e le piaceva tantissimo perchè era buonissimo il latte di mamma!

Ora vado, stasera mio marito è ad una riunione a scuola, ne ha fatta prima una alle 18.45 e ora ce ne è un'altra... Seguire tutto è davvero difficile a volte!

News sulle scuole: Gabri preso al liceo scientifico :yeee Sere presa alla scuola media dove andranno tutti i suoi compagni, per cui almeno potrò contare su qualche genitore, ormai siamo davvero affiatati. Poi spero tanto che mio papà possa fare un po' il nonno-taxi, ma lui è davvero molto preso per il lavoro...
Chiara ha fatto ieri il colloquio alla scuola d'infanzia paritaria e.... ME L'HANNO PRESA :clap Finirà alle 16.30, come Aurora, quindi dovremo essere in due a prenderle, ma sono vicinissime e l'orario che avrà mi consentirà di fare meno corse tornando dal lavoro... Tutte esperienze nuove, chissà come sarà... Per lei a maggio ci sarà già un primo assaggio di scuola materna, passeremo una mattinata nella nuova scuola con i bimbi già frequentanti...

Ora vado, li porto a letto, Auri è molto stanca e sta diventando molto capricciosa in questo periodo... :che_dici
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 19 mar 2014, 9:35

buondi... :x:
ecchime chi...oggi si lavora ! :sorrisoo ieri mi sono goduta i bimbi..siamo stati a casa di un suo compagno che ha il giaridino con un cucciolo di 3 mesi....2 tartarughe...
il canestro di basjkty..la batteria in soffitta...inutile dire che non volevano piu schiodarsi da li !! :risatina:

reg
sono piu energica perchè ho 2 figli in meno di te :ahah
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 19 mar 2014, 22:01

Ciao a tutte!!
Fufi ciao che piacere leggerti!! Che brava sei! Ancora resisti nell'allattamento!! Io ho detto basta ai 24 mesi di Bianca...onestamente non ce la facevo più... Era ormai diventato un capriccio.. Stava attaccata al seno perché le piaceva, si rilassava, si coccolava...ma ormai di latte ne avevo davvero poco e per me stava diventando un po' pesante.. Ero davvero in panico per toglierlo perché lei si addormentava solo con la tetta...
Poi davvero non volevo fosse un trauma e piangesse... Ho provato un giorno a mettere dei cerotti sui capezzoli e quando è andata a spogliarmi li ha trovati... Le ho detto che avevo la bua.. È rimasta stupita! Anche un po' affascinata... Mi ha chiuso la maglia... Dopo un po è tornata a controllare se la bua fosse guarita... E così per altre 10 volte credo!!! L'ha presa bene, a tutti diceva che lei non mangiava la tittina perché mamma aveva la bua... Ho tenuto i cerotti per una settimana... Dopo ha smesso anche di andare a controllare se avessi ancora i cerotti...
Insomma vedi tu... Tu conosci la tua bimba e saprai cosa è meglio...
Mi dicevano "metti qualcosa di cattivo sul seno! Vedrai che le fa schifo e non lo cerca più!" Ma io non volevo che le rimanesse un brutto ricordo dell'allattamento... Infatti anche ora lei mentre facciamo la doccia ogni tanto mi bacia e si ricorda che buona era....

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 20 mar 2014, 9:41

buongiorno !!
eccomi !!

per noi tutto bene..ieri piscina..i puffi sono proprio dei pesciolini...
Ale è entrato tranquillo...tuffi...iniziano anche a fare un minimo di stile...
Aurora...è andata con il suo gruppetto e non voleva piu' uscire :emozionee

noelache carino il ricordo dell'allattamento nè?!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 20 mar 2014, 13:02

Ciao cinny sarebbe piaciuto anche a me far fare piscina a Marta ma ha ancora il pannolino... Uffa!!!
Aleon anch'io mi pongo lo stesso cruccio non voglio che Marta ricordi che ok seno è cattivo mi spiacerebbe molto.. Magari provo con i cerotti.
Reg puoi spiegarmi meglio come hai fatto a smettere di allattare con il ragionamento? Se posso chiedere come le hai spiegato il perché non le era più possibile?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da marexia » 20 mar 2014, 13:33

Ciao a tutte!!!

Come molte di voi sanno mi hanno fissato sto benedeto csareo per il mese del poi e l'anno del mai...il 15 aprile a 39 settimane...
Mi sembra lontanissimo, sinceramenre sono stanca, pesante, dolorante, speravo davvo di liberarmi molto prima...
E la cosa oltretutto minspaventa, non vorrei succedese qualcosa alle bimbe per sto ritardo...

Diana e' stata presa alla materna comunale ora a fine aprile sapremo le sorti del tp di emma.

A fine mese il socio sale di nuovo a milano, abbiamo preso un trio gemellare usato a 170 euro...cosi mi sento piu tranquilla peri primi tempi...e dopo abbiamo un passeggino iin piu da lasciare a mia sorella quando le portero' da lei..
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 20 mar 2014, 21:09

Che fortuna un trio gemellare a 170! È un affare!!

Fufi che c'entra con la piscina che Marta ha il panno? Ci sono gli appositi pannolini da piscina! Sono proprio fatti apposta nel caso dovesse succedere un "incidente" di pupù... Figurati che Bianca ci entrava a 4 mesi!

Noi invece abbiamo ripreso con la piscina lunedì... Bianca dopo diversi mesi di pausa non voleva assolutamente entrare, nonostante la piscina sia casa sua (come ambiente dico, visto che il padre ci lavora e spesso siamo li)
Si è fatta un pianto quando è entrata in acqua... Così è uscita ed è stata tutto il tempo fuori a guardare la lezione ed i bambini che si divertivano e giocavano.....
Non demordo e lunedì prossimo la riporto... Speriamo che si smuova un po...

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 21 mar 2014, 10:32

buongiorno!!
come va?qui tutto bene...ieri siamo stati dai miei..dovevamo ancora dare il regalo a mio papy per la festa visto che mercoledi siamo stati in piscina..gli ho fatto fare un grambiule con la foto mia e di mia sister..visto che lui cucina molto ... a Marco un tappetino mouse con la foto di Ale e Aury...e mio suocero la tazza colazione con la foto dei bimbi e di noi.... :cuore tutti soddisfatti...

noelabrava non demordere...riportala in piscina..vedrai che torna come prima !
fuficome ti diceva aleon ci sono i pannoli pioscinia..tranquilla :ok

maradai ..vedrai che volerà questo periodo !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 22 mar 2014, 15:20

Ciao ragazze sono in attesa dalla parrucchiera.... Mamma mia quanto tempi non posso guardarmi allo specchio
Per la piscina Marta entrerebbe nel corso dove va da sola non con me. Mi hanno chiesto se quando deve fare i bisogni anche pipi chiede. Ho risposto che ha il pannolino quindi mi hanno detto che è ancora presto. Che ne pensate?
Mara.... Santa pazienza... Se hai questi dubbi che ne dici di enfatizzare la situazione? Dure a più non posso CHE NON CE LA FAI PIÙ.... Magari si inteneriscono.... Hi hi hi
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 22 mar 2014, 15:27

Perdono per gli errori scrivo dal cellulare sull'applicazione tapatalk
Ho deciso di smettere definitivamente di allattare e credo che adottero il metodo di aleon, cerotti, mi sembra meno invasivo per Marta.
Mi piacerebbe appena passa reg sapere che tipo di ragionamento ha fatto a Chiara per farle comprende do non prendere più il seno.
Dirle che ormai è grande non mi va.... Comunque è piccola... Quindi grande per il seno e piccola per altre situazioni? La manderei in confusione.
Spiegarle che mamma è stanca? Mi sembrerebbe di attribuirle responsabilità non adeguate a lei...
Che dite?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 23 mar 2014, 9:13

Fufi son d'accordo con te, dirle che ormai è grande non credo sia giusto... Di fatto è piccola... Che ne sa lei che per il seno invece è grande?
Con i cerotti credo che sia più soft anche per lei nel senso che non attribuisce a lei la colpa... Mamma ha la bua, punto!
Facci sapere!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 24 mar 2014, 8:59

buondi...ho impallato l'iphone... :x:
mo scendo alla apple a vedere se me lo sistemano...se perdo tutti i contatti ve li chiedero !!
noi week girulo...sabato cena con i miei colòleghi e ieri da amici che hanno avuto la seconda bimba.."cloe"...

fufifai bene...vedrai che questo è il metodo migliore. !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 24 mar 2014, 17:50

Ciao ragazze, sono un po' latitante perchè hanno ricoverato mia nipote e la situazione è piuttosto seria e delicata....

Fufi, fai come ti senti, secondo me è la cosa più importante con i figli!
Io non ho mai detto a Chiara che è troppo grande, perchè non mi piace, è anzitutto un messaggio destabilizzante secondo me, che li può portare pure alla regressione... e poi non si è mai troppo grandi per nessuna cosa, no?!
Detto questo, lei lo prendeva ormai solo nei momenti critici, quindi per addormentarsi, piuttosto che nei risvegli notturni, oppure al pomeriggio... Io le ho spiegato che le coccole di mamma c'erano e potevano anche essere più belle, ho piano piano sostituito quel suo "vizietto" con la lettura di libriccini, coccole tra noi, momenti che comunque lei amava... di fatto ciucciano non poteva essere libera, cosa che a lei piace un sacco, guardarsi in giro ecc. Poi le ho pure spiegato che con i dentini mi faceva male (e succedeva per davvero, lei stessa se ne accorgeva) e da sola ha smesso. Ora si addormenta comunque con me (a volte anche con papi, più raramente con le sorelle o il fratellone), i risvegli notturini sono un ricordo passato, salvo eccezioni dovuti a motivi preciso, tipo malesseri o indisposizioni, io sono felice e lei pure... Però lei è così, è molto ragionevole come bimba, con Aurora non avrebbe mai funzionato un simile sistema. Lei sa ad esempio che il latte materno serve per i neonati, che alle bimbe servono anche le pappe, che il latte non basta... insomma, sa già un sacco di cose, è molto predisposta in questo, quindi ha funzionato farle discorso precisi, ma mai dicendole che era troppo grande, quello no!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”