GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre di corsa l'agostina: si alza presto ogni mattina!
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Sempre di corsa l'agostina: si alza presto ogni mattina!
allungare di un paio di km e venire direttamente qui in sicilia? potreste persino fare il bagno a mare 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
ti faccio pure io le foto se vuoi? 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
dandi ha scritto:io non amo abbastanza gli animali per sacrificare anche un minimo della mia vita per loro...inteso come tempo e denaro. intendiamoci : massimo rispetto per tutti gli animali. ma il solo pensiero di dover pulire di più, uscire per forza se non mi va o dover rinunciare an che ad una sola gita o ucita o viaggio per loro...non fa per me
ahaha tu pensa che io invece sacrificherei tutta me stessa per un animale...molto meno per le persone.
che poi ..sacrifici...per me non lo sono mai stati. capitava la volta che partiva la sbuffata o il "che palle" ma era en passant. in genere il tempo che passavo con lei mi ripagava di tutto e serviva più a me che a lei.
un unica cosa non rimpiango: le mute bibliche, i covoni di pelo che giravano per casa e le mie urla disperate "il prossimo cane prendo un cane nudo cinese!!"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Sono passioni dandi, io senza cane non potrei vivere, ne ho bisogno anche egoisticamente parlando, ho bisogno di sapere che c'è, di sapere che arrivo a casa e lui c'è a coccolarmi, che c'è per guardarmi con i suoi occhioni quando io ho qualcosa e con una slinguazzata farmi capire che lui mi ama in ogni momento...
Per me il cane è parte di me, della famiglia, è uno di noi....noi (tutti e 4) gli diamo anche la buonanotte...
Poi mica amo togliere il fango che lui porta in casa quando piove...,ma mi da talmente tanto che non mi pesa! e poi se una volta non posso passare l'aspirapolvere e c'è un po' di pelo...chissene, la sua presenza vale più di un po' di pelo per casa!
Per me il cane è parte di me, della famiglia, è uno di noi....noi (tutti e 4) gli diamo anche la buonanotte...
Poi mica amo togliere il fango che lui porta in casa quando piove...,ma mi da talmente tanto che non mi pesa! e poi se una volta non posso passare l'aspirapolvere e c'è un po' di pelo...chissene, la sua presenza vale più di un po' di pelo per casa!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®
eh Dandi magari
io vorrei portare anche i bambini a Roma però i voli low cost sono ad orari infimi per i bambini e dispendere 500 euro per il volo proprio non me la sento

io vorrei portare anche i bambini a Roma però i voli low cost sono ad orari infimi per i bambini e dispendere 500 euro per il volo proprio non me la sento
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Sarei felicissima davvero!!!!!!!! Ne avrei proprio voglia!!!dena ha scritto:allora ti dirò che se faccio scegliere a Denis verrebbe lì di corsa solo per mangiarsi sa benedetta fiorentina nell'agriturismo dove siamo stati l'altra volta. Io verrei per te e per Isa (e prenoterei già il servizio fotografico per i bambini). Vediamo e soprattutto speriamo di avere moneyJack ha scritto:![]()
![]()
![]()
sc**a!!! Ma certo che io ti voglio, solo che ho letto solo veloce perché ero al tel col prof![]()
Potersti fare un giro in versilia sul mareoppure venire direttamente qui
E poi tutti i bimbi insieme secondo me si divertirebbero tanto!
- dena
- Gold~GolGirl®
ma il problema sarebbe quando andiamo via. Ok, ultimamente ci siamo mossi pochissimo ma per dire le vacanze???? come faccio a portarmi anche il cane (grande tra l'altro?)
Di lasciarlo ai miei non se ne parla
- dandi
- Master~GolGirl®
a chi lo dici...dena ha scritto:eh Dandi magari![]()

noi siamo ancora completamente in aria per le ferie...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
chicaluna ha scritto:dandi ha scritto:io non amo abbastanza gli animali per sacrificare anche un minimo della mia vita per loro...inteso come tempo e denaro. intendiamoci : massimo rispetto per tutti gli animali. ma il solo pensiero di dover pulire di più, uscire per forza se non mi va o dover rinunciare an che ad una sola gita o ucita o viaggio per loro...non fa per me
ahaha tu pensa che io invece sacrificherei tutta me stessa per un animale...molto meno per le persone.
che poi ..sacrifici...per me non lo sono mai stati. capitava la volta che partiva la sbuffata o il "che palle" ma era en passant. in genere il tempo che passavo con lei mi ripagava di tutto e serviva più a me che a lei.
un unica cosa non rimpiango: le mute bibliche, i covoni di pelo che giravano per casa e le mie urla disperate "il prossimo cane prendo un cane nudo cinese!!"

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Jack ha scritto:chicaluna ha scritto:nemmeno io penso che si possa cambiare il carattere. ma almeno provare a mitigare certi aspetti si.Jack ha scritto:Neppure non in quasi 6 anni abbiamo avuto momenti bui, ma magari momenti più di stress e gestito peggio di adesso! Adesso riusciamo a gestire le cose molto meglio, a "usare" la famiglia come stacco totale da tutto, come luogo dove ricaricarsi non dove sfogare lo stress...cosa che invece in altri periodo è successa! E non è che sia tutto rose e fiori eh....cerchiamo solo di approcciarci in modo diverso!chicaluna ha scritto:qui invece in 13 anni ovviamente ci sono stati alti e bassi. poi alla fine siam sempre qui e questo è quello che conta. ma certi atteggiamenti da bambino viziato li deve perdere. carattere del menga che hanno lui e sua figlia.chuky ha scritto:anche qui,io e Edo, stiamo bene!
veramente,in 5 anni,quasi 6 di matrimonio,non abbiamo mai avuto grossi problemi.
Ma questo è un periodo decisamente buono..
Per il carattere del menga...chica...io penso che le persone purtroppo non si cambino...
io lo sto facendo da anni. sono una persona estremamente impulsiva ed aggressiva. e sto cercando di limarmi un pochino. anche lui potrebbe scendere dal suo cavolo di piedistallo e capire che se gli viene fatta un'osservazione non significa che ha sgozzato 20 persone al centro commerciale. neè che verrà lapidato su pubblica piazza. è una critica. punto. un punto di partenza per migliorare.....![]()
![]()
Vuoi sapere come risponde Anto quando combina qualcosa e magari gli dico che secondo me ha sbagliato..."Deh allora ammazzami, ho sbagliato vabbè l'ho capito ma non importa mica ammazzammi eh, ormai l'ho fatto, mi devo sparare eh???" sempre la solita indentica frase............ e ormai a me viene da ridere
ahahahami hai fatto venire in mente una cosa: verifica ispettiva sulla qualità a verona. vanno a vedere le non conformità e ce n'è una aperta da una mia collega su una non conformità su un dato del ring test (che noi facciamo tutti i mesi) perchè un'altra mia collega ha sbagliato nei conti ad inserire la pesata. trattamento della non conformità: COSA DOBBIAMO FARE?? DOBBIAMO AMMAZZARE L'OPERATORE SE E' STORDITO?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Per me il problema non sussiste.. Lucky con i miei sta da dio...è ipercoccolato e tranquillissimo... e con i miei vige un patto....quando loro se ne vanno noi teniamo Minnie, se ce ne andiamo noi loro tengono Luckydena ha scritto:ma il problema sarebbe quando andiamo via. Ok, ultimamente ci siamo mossi pochissimo ma per dire le vacanze???? come faccio a portarmi anche il cane (grande tra l'altro?)

- Jack
- Platinum~GolGirl®
chicaluna ha scritto:Jack ha scritto:chicaluna ha scritto:nemmeno io penso che si possa cambiare il carattere. ma almeno provare a mitigare certi aspetti si.Jack ha scritto:Neppure non in quasi 6 anni abbiamo avuto momenti bui, ma magari momenti più di stress e gestito peggio di adesso! Adesso riusciamo a gestire le cose molto meglio, a "usare" la famiglia come stacco totale da tutto, come luogo dove ricaricarsi non dove sfogare lo stress...cosa che invece in altri periodo è successa! E non è che sia tutto rose e fiori eh....cerchiamo solo di approcciarci in modo diverso!chicaluna ha scritto:qui invece in 13 anni ovviamente ci sono stati alti e bassi. poi alla fine siam sempre qui e questo è quello che conta. ma certi atteggiamenti da bambino viziato li deve perdere. carattere del menga che hanno lui e sua figlia.chuky ha scritto:anche qui,io e Edo, stiamo bene!
veramente,in 5 anni,quasi 6 di matrimonio,non abbiamo mai avuto grossi problemi.
Ma questo è un periodo decisamente buono..
Per il carattere del menga...chica...io penso che le persone purtroppo non si cambino...
io lo sto facendo da anni. sono una persona estremamente impulsiva ed aggressiva. e sto cercando di limarmi un pochino. anche lui potrebbe scendere dal suo cavolo di piedistallo e capire che se gli viene fatta un'osservazione non significa che ha sgozzato 20 persone al centro commerciale. neè che verrà lapidato su pubblica piazza. è una critica. punto. un punto di partenza per migliorare.....![]()
![]()
Vuoi sapere come risponde Anto quando combina qualcosa e magari gli dico che secondo me ha sbagliato..."Deh allora ammazzami, ho sbagliato vabbè l'ho capito ma non importa mica ammazzammi eh, ormai l'ho fatto, mi devo sparare eh???" sempre la solita indentica frase............ e ormai a me viene da ridere
ahahahami hai fatto venire in mente una cosa: verifica ispettiva sulla qualità a verona. vanno a vedere le non conformità e ce n'è una aperta da una mia collega su una non conformità su un dato del ring test (che noi facciamo tutti i mesi) perchè un'altra mia collega ha sbagliato nei conti ad inserire la pesata. trattamento della non conformità: COSA DOBBIAMO FARE?? DOBBIAMO AMMAZZARE L'OPERATORE SE E' STORDITO?

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Io per anni sono più le persone a cui ho detto NON prendere un cane che quelle a cui ho detto PRENDILO. e calcolando che ero su un forum cinofilo e che la gente mi scriveva per avere consigli su quale raza prendere...capirai come ci rimanevano.dena ha scritto:Io potrei prendere un solo cane. il pastore tedesco. Però non esiste che lo faccia entrare in casa, proprio è più forte di me.
A dire il vero Leo comincia ad essere insistente ma è troppo un impegno anche se so che sarebbe ricompensato. Non ce la farei
ma uno dei primi motivi che ci deve essere alla base è che il cane sia desiderato dalla famiglia in toto o quasi poichè comunque è un impegno che condizionerà la vita della famiglia intera e nessuno lo deve subire.
un cane per un bambino io lo ritengo il migliore compagno di crescita e giochi. ma solo se anche in famiglia c'è amore e passione. se no il cane non è un giocattolo.
- dandi
- Master~GolGirl®
ma infatti è un mio limite.Jack ha scritto:chicaluna ha scritto:dandi ha scritto:io non amo abbastanza gli animali per sacrificare anche un minimo della mia vita per loro...inteso come tempo e denaro. intendiamoci : massimo rispetto per tutti gli animali. ma il solo pensiero di dover pulire di più, uscire per forza se non mi va o dover rinunciare an che ad una sola gita o ucita o viaggio per loro...non fa per me
per dire per me è una follia dover spendere una bella cifra per metterli in una pensione per andare io in vacanza, e non mi sognerei neppure di saltare le mie vacanze perchè non so dove a chi lasciarli o dover spendere di più per portarmeli dietro.
ma sono io, e di sicuro voi avete un animo molto più generoso del mio perchè magari ne avete sempre avuto esperienza mentre io no.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
scusatemi, ero assente.
Io non potrei fare a meno di Topastro, per me occuparmi di lui non è un sacrificio. E condivido il modo di vedere la famiglia di Ele e il pensiero di Dena sul positivo che rappresentano i bambini.
Non mi viene voglia di fare qualcosa senza di loro.
E nemmeno senza di Fra. Per me lo scorso week end è stato splendido, perchè eravamo noi 4 in giro e stavamo bene. A me piace guardare Roberta sui pattini e Veronica che va in brodo di giuggiole per una margheritina. E mi dispiace per Fra, che non sappia godere di queste cose come ne godo io.
Io non potrei fare a meno di Topastro, per me occuparmi di lui non è un sacrificio. E condivido il modo di vedere la famiglia di Ele e il pensiero di Dena sul positivo che rappresentano i bambini.
Non mi viene voglia di fare qualcosa senza di loro.
E nemmeno senza di Fra. Per me lo scorso week end è stato splendido, perchè eravamo noi 4 in giro e stavamo bene. A me piace guardare Roberta sui pattini e Veronica che va in brodo di giuggiole per una margheritina. E mi dispiace per Fra, che non sappia godere di queste cose come ne godo io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
io come Dandi.
Quindi alla fine Leo si dovrà rassegnare
Quindi alla fine Leo si dovrà rassegnare
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Non si tratta di generosità dandi, ma di passioni, di qualcosa che fa parte di te...non è un cane, ma IL cane....non è un sacrificio quello che fai per lui, ma è una scelta, scegli di allargare la tua famiglia ad un essere peloso che richiede attenzioni al pari degli altri e che da un'infinità di amore
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però Fra Topastro non lo voleva. Io ho sperato con tutta me stessa che si lasciasse conquistare e lo amasse senza limiti lo amo io. E invece non è successo. E lui si sente legato e SO che vorrebbe tanto che non ci fosse.
Quindi per me, temo, sarà l'ultimo animale.

Quindi per me, temo, sarà l'ultimo animale.

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
dandi non si tratta di animo generoso...
ti faccio un'esempio che forse puoi capire.
io non amo i dolci.
ma quasi zero eh. sai che amo cucinare ma mettermi a fare un dolce per me è un peso assurdo: sabato pomeriggio ho fatto due cioccolatino (la torta più veloce del west) ed ho sbuffato cristonato imprecato per tutto il tempo.
quindi per me quando tu parli di quello che fai, del tempo che ci dedichi, dei soldi che spendi in attrezzi ecc...per me è FOLLIA PURA.
ma la tua è una passione. che io non ho e quindi non riesco a comprendere.
io mi sto orientando su un'altra razza anche perchè ho già detto che questo cane starà sempre con noi, anche in ferie, e mi serve una razza più controllabile.
ti faccio un'esempio che forse puoi capire.
io non amo i dolci.
ma quasi zero eh. sai che amo cucinare ma mettermi a fare un dolce per me è un peso assurdo: sabato pomeriggio ho fatto due cioccolatino (la torta più veloce del west) ed ho sbuffato cristonato imprecato per tutto il tempo.
quindi per me quando tu parli di quello che fai, del tempo che ci dedichi, dei soldi che spendi in attrezzi ecc...per me è FOLLIA PURA.
ma la tua è una passione. che io non ho e quindi non riesco a comprendere.
io mi sto orientando su un'altra razza anche perchè ho già detto che questo cane starà sempre con noi, anche in ferie, e mi serve una razza più controllabile.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io per i gatti sono come Chica ed Ele con i cani. E vi dico che, se potessi, un cagnolino da tenere come si deve potrei anche pensare di prenderlo. Ma dopo l'esperienza con Topastro, o cambio marito, o ho finito con gli animali.