GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 12:14

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:che notizia, ary?
solito b*****o ma questa volta riguarda il marito della mia direttora...direi che al lavoro non poteva mettersi meglio :tafazzi: ma soprattutto per lei ...... e io non ho speranza da regalare a nessuno...purtroppo! :impiccata:
:coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2012, 12:15

qui domani fanno lo scambialibro ma non ho ancora capito se tutti devono avere un libro da scambiare oppure no..perchè già me lo vedo ale che tenta di colpire quello che ha il "suo" libro :hi hi hi hi

e poi c'è una mostra in biblioteca con letture ma durante l'orario scolastico :ok ...partecipano anche loro ..vedremo!!!

Come ben sapete io ODIO leggere ad alta voce...che buona madre si sono trivati i mei figli :impiccata:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2012, 12:15

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:e sinceramente non penso di essere l'unica ad avere questi pensieri. Oltretutto io già durante l'anno ho meno tempo per loro (le mie figlie) perchè comunque lavoro.
Ok che Veronica sarà più grandina,ma consideriamo anceh quello. il tempo già normalmente non è tantissimo e non lo era prima per la sola Roberta. Adesso c'è pure il Fungo.

Penso che sia normalissimo cercare di tenermela vicina leggendole una fiaba durante le ore in cui Veronica mangia. Secondo me lo fate/avete fatto tutte o qualcosa di analogo.

il tutto anche per renderle ancora più piacevole la presenza di veronica, specie adesso che non ci può ancora giocare.
io ero come te, e appunto in parte lo sono pure adesso.
Leo era triste, tristissimo. Certe volte aveva gli occhietti proprio tristi, Davide rognava tutto il giorno e lui sapeva che non potevo stare con lui. Ne ha risentito e tanto anche......adesso certe volte lo vedo triste perchè Davide gli prende/rompe i giochi o le costruzioni e anche se io gli dico parole lui si rende conto che non sortiscono lo stesso effetto che fanno quando succede il contrario. Principalmente perchè Davide è piccolo e qindi non si rende conto che rompere una costruzione delle lego è una cosa grave e io non ho ancora i mezzi per impedirglielo come farò quando avrà l'età per capire. Leo questo lo sente e ci resta male
Ma sono cose normali! Cose che fa un fratello ma che fa anche un compagno di asilo...io davvero questi problemi non li vedo e non pensate eh, Sara è moooolto distruttiva e dispettosa, e pure Lore ci resta male quando lei gli rompe qualcosa...ma stanno iniziando a "gestire" questi momenti da soli, Lore qualche volta fa un po' il frignone (a casa perché all'asilo non lo fa) ma lo avrebbe fatt anche senza Sara, avrebbe trovato altre cause per frignare, ne sono sicura...
E cmq più il tempo passa e più interagiscono e giocano insieme, più si parlano e confabulano insieme, più si intrattengono l'uno con l'altro e più..litigano! Ma è normale tra fratello litigare :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2012, 12:16

dena ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:nanna nel piatto!!!
Oddio,spero sia solo un caso!!!!!
mi sa che pure tu se lo vuoi mandare alla primavera bisogna che gli cambi gli orari :fischia
mA NOOOOOOOOOOOOO!!!
Lui al pomeriggio si addormenta SEMPRE alle 13.30!!!!
Stanotte è stato sveglio tanto,per quello ora è distrutto!
ma per fortuna,succede raramente!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 12:16

aryyra ha scritto:qui domani fanno lo scambialibro ma non ho ancora capito se tutti devono avere un libro da scambiare oppure no..perchè già me lo vedo ale che tenta di colpire quello che ha il "suo" libro :hi hi hi hi

e poi c'è una mostra in biblioteca con letture ma durante l'orario scolastico :ok ...partecipano anche loro ..vedremo!!!

Come ben sapete io ODIO leggere ad alta voce...che buona madre si sono trivati i mei figli :impiccata:
a proposito come va Ale all'asilo? lo porti ancora al parco?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2012, 12:16

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:che notizia, ary?
solito b*****o ma questa volta riguarda il marito della mia direttora...direi che al lavoro non poteva mettersi meglio :tafazzi: ma soprattutto per lei ...... e io non ho speranza da regalare a nessuno...purtroppo! :impiccata:
cavolo, mi dispiace

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 12:16

oh mi dispiace Ary. :coccola
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 12:17

chuky ha scritto:
dena ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:nanna nel piatto!!!
Oddio,spero sia solo un caso!!!!!
mi sa che pure tu se lo vuoi mandare alla primavera bisogna che gli cambi gli orari :fischia
mA NOOOOOOOOOOOOO!!!
Lui al pomeriggio si addormenta SEMPRE alle 13.30!!!!
Stanotte è stato sveglio tanto,per quello ora è distrutto!
ma per fortuna,succede raramente!
:ok

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2012, 12:17

Ary.... :coccola :coccola :coccola

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2012, 12:18

Anche Sara alle 13 crollerebbe se io mi mettessi ad addormentarla....invece con le nonne non crolla e arriva alle 14 che in un secondo dorme :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2012, 12:19

Ale fa spesso queste puntate e alza la voce perchè io lo senta ..se chiamo lei principessa dall'altra stanza sento "ehi qui c'è un principe che vi aspetta!" ma lo fa con quel suo modo buffo che a me non pare triste ma solo il suo modo per interagire con la sorella. Davvero credo che sia l'unica cosa che non mi da pensieri il loro rapporto :risatina: e detto da me...Lei stravede per Ale e lui la adora . Ogni gg le trova un nomignolo nuovo ...fiorellina (e lui fiorellino), l'altro gg erano lombrichino e lombrichina..la adora proprio :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 12:19

Jack ha scritto:Anche Sara alle 13 crollerebbe se io mi mettessi ad addormentarla....invece con le nonne non crolla e arriva alle 14 che in un secondo dorme :fischia
io ho vietato a mia mamma di far dormire (e se dorme lo DEVE svegliare) Davide :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 12:21

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:e sinceramente non penso di essere l'unica ad avere questi pensieri. Oltretutto io già durante l'anno ho meno tempo per loro (le mie figlie) perchè comunque lavoro.
Ok che Veronica sarà più grandina,ma consideriamo anceh quello. il tempo già normalmente non è tantissimo e non lo era prima per la sola Roberta. Adesso c'è pure il Fungo.

Penso che sia normalissimo cercare di tenermela vicina leggendole una fiaba durante le ore in cui Veronica mangia. Secondo me lo fate/avete fatto tutte o qualcosa di analogo.

il tutto anche per renderle ancora più piacevole la presenza di veronica, specie adesso che non ci può ancora giocare.
io ero come te, e appunto in parte lo sono pure adesso.
Leo era triste, tristissimo. Certe volte aveva gli occhietti proprio tristi, Davide rognava tutto il giorno e lui sapeva che non potevo stare con lui. Ne ha risentito e tanto anche......adesso certe volte lo vedo triste perchè Davide gli prende/rompe i giochi o le costruzioni e anche se io gli dico parole lui si rende conto che non sortiscono lo stesso effetto che fanno quando succede il contrario. Principalmente perchè Davide è piccolo e qindi non si rende conto che rompere una costruzione delle lego è una cosa grave e io non ho ancora i mezzi per impedirglielo come farò quando avrà l'età per capire. Leo questo lo sente e ci resta male
ecco appunto. Roberta è più grande e capisce che Veronica tante cose non le capisce (niente, a dire il vero), però lo sguardo ogni tanto lo vedo anche io. Che poi capisca che io non la posso materialmente prendere inbraccio se ho veronica in fascia, è un conto. Che non ci resti male, un altro.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 12:23

aryyra ha scritto:Ale fa spesso queste puntate e alza la voce perchè io lo senta ..se chiamo lei principessa dall'altra stanza sento "ehi qui c'è un principe che vi aspetta!" ma lo fa con quel suo modo buffo che a me non pare triste ma solo il suo modo per interagire con la sorella. Davvero credo che sia l'unica cosa che non mi da pensieri il loro rapporto :risatina: e detto da me...Lei stravede per Ale e lui la adora . Ogni gg le trova un nomignolo nuovo ...fiorellina (e lui fiorellino), l'altro gg erano lombrichino e lombrichina..la adora proprio :ahaha
io invece non riesco a capire bene se a Leo "piaccia" suo fratello. Insomma ne è orgoglioso, all'asilo lo mostra a tutti, a casa ogni tanto mi chiama per farmi vedere che stanno giocando insieme ma da qui a dire che lo adora direi di no. Anche perchè Davide è così esuberante mentre Leo così riflessivo che proprio non si trovano
Mentre ovviamente Davide adora Leo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 12:24

anche rob adora il babbuino, esattamente come adora topastro. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 12:25

uh, il babbuino ha preso il ciuccio.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2012, 12:26

dena ha scritto:
aryyra ha scritto:qui domani fanno lo scambialibro ma non ho ancora capito se tutti devono avere un libro da scambiare oppure no..perchè già me lo vedo ale che tenta di colpire quello che ha il "suo" libro :hi hi hi hi

a proposito come va Ale all'asilo? lo porti ancora al parco?
La settimana scorsa è andato due gg (me e gi) e siamo sempre andati al recupero pre nanna....venerdi' siamos tati a casa per la pediatra...sa con MRT e domenica con noi...lunedi' è sttao da spararsi soprattutto la notte MA sembra che ieir si sia divertito.

Oggi non voleva andare assolutamente ...poi ci ha pregati di anadrlo a prendere prima ma non potevamo :calimero: ...

Parco non ne ha vsito causa pioggia e Nana tossicchiante ma oggi mi sembra che il tempo tenga :incrocini

comuqneu ieir MRT gli ha rimontato il saltasalta in giardino e alla sera era felice...oggi al massimo lo intabaro e lo metto li dentro :spiteful:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 12:27

cose normali quando giocano e litigano. cose normali quando interagiscono e se la vedono tra loro, quando il rapporto è a due. la trangolazione mamma-primogenito-secondo figlio è diversa.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2012, 12:28

Laura stravede per il fratello!
Davide,invece,adora la sorella,ma non quanto lei!!!!
C'è da dire,che Laura è 10 volte più affettuosa di Davide!
e quello conta molto...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2012, 12:29

dena ha scritto:
Jack ha scritto:Anche Sara alle 13 crollerebbe se io mi mettessi ad addormentarla....invece con le nonne non crolla e arriva alle 14 che in un secondo dorme :fischia
io ho vietato a mia mamma di far dormire (e se dorme lo DEVE svegliare) Davide :fischia
io invece ho vietato nonnaT di tenerla sveglia :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha pero' al pomeriggio dorme lo stesso dalle 13.30 alle 15.30 :spiteful: ..vede sua nonna solo per pranzo :ahah :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”