L'hai trovato Mara?marexia ha scritto:ciao!!!
diana dorme nella sua culla, ma cneh noi abbiamo avuto una mattinata di battaglie contro il raffreddore!!
Aleon, con lo spray, comunque, bisogna insistere, la mia pediatra di prima diceva di fare lavaggi, anche con la fisiologica, anche ogni mezz'ora!!!
comunque abbiamo fatto l'aerosol e diana se l'è dormito tutto, poi però non riusciva a mangiare per il naso tappato e per addormentarla mi ci è voluta mezz'ora....
oggi le faccio un altro aerosol, però devo dire che il rino-wash era un pò che mi interessava...c'è anche un 3d qua su gol, me lo vado a rileggere!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze.... 'mmazza quanto scrivete! Dopo essermi rotolata per il ridere
con il portabanana, aver letto delle prodezze culinarie, essermi sciolta per Giulio che ha detto mamma (no come sto fedifrago che dice solo papà
), aver ammirato Serena per la sua forza riguardo alla frattura, aver letto le disavventure di Giorgia (
) e un di tutto un po' (scusate se ho scordato qualcosa!) vi confermo che qui ha ri-nevicato un sacco, siamo sotto uno spesso manto bianco che speriamo si sciolga. Siccome c'era la neve polentata coi vicini era d'obbligo....e Stefano che da due giorni non vuole di nuovo la pappetta ha mangiato la polenta. Gliel'ho data a pezzetti, senza sugo ovviamente, e l'ha mangiata di gusto.
Ora ho capito: non è che vuole solo la tetta.... è che gli fanno schifo le pappette! Domani chiamo la pediatra e vedo che dice.... buongustaio!
Se qualcuna vuole il mio Rinowash lo cedo volentieri: costa un sacco per quello che fa (secondo me fa lo stesso che l'aerosol di fisiologica con la forchettina nasale, ovvero quasi nulla) e l'ho usato due volte. Donne, fatevi avanti!
Ora ho capito: non è che vuole solo la tetta.... è che gli fanno schifo le pappette! Domani chiamo la pediatra e vedo che dice.... buongustaio!
Se qualcuna vuole il mio Rinowash lo cedo volentieri: costa un sacco per quello che fa (secondo me fa lo stesso che l'aerosol di fisiologica con la forchettina nasale, ovvero quasi nulla) e l'ho usato due volte. Donne, fatevi avanti!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

GIORGIA - Domanda schifosetta: sangue occulto/melena o vedi il rosso? Perchè io tavolta ne perdo un po' ma si tratta di un fastidioso strascico della gravidanza che inizia per "E" e finisce per .... 'morroidi! Ogni tanto si infiammano di nuovo, specie se non faccio la c@cc@ da un paio di giorni, e talvolta sanguinano. Fosse quello anche per te? Comunque se vai dal proctologo te lo dice, io son mesi che ci dovrei andare....
per te!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Continuando con gli argomenti alati....marexia ha scritto:
stanotte sono stata mezz'ora a cercare di stimolare diana col termometro per fare la cacca, ma niente...avete consigli, visto e considerato che non posso uscire ed andare in farmacia per la neve?

- marexia
- Master~GolGirl®

infatti nel 3d più che alro si parlava di differenza rino-wash/rino-clean, uno dei quali costa un botto, l'altro meno....
dianita ha dormito pochissimo nella culla, ora mi sta dormendo in braccio dopo avere pianto ed essersi lamentata per mezz'ora.....povera stellina, quando si sveglia mi do la missione di farle fare la cacca!!!
ire sto frequentando un sito di una mamma veg, lei dice che le pappe le ha fatte anche nella pp, io non la uso, qual'è il tuo dubbio????
dianita ha dormito pochissimo nella culla, ora mi sta dormendo in braccio dopo avere pianto ed essersi lamentata per mezz'ora.....povera stellina, quando si sveglia mi do la missione di farle fare la cacca!!!
ire sto frequentando un sito di una mamma veg, lei dice che le pappe le ha fatte anche nella pp, io non la uso, qual'è il tuo dubbio????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

LaMarzia ha scritto:GIORGIA - Domanda schifosetta: sangue occulto/melena o vedi il rosso? Perchè io tavolta ne perdo un po' ma si tratta di un fastidioso strascico della gravidanza che inizia per "E" e finisce per .... 'morroidi! Ogni tanto si infiammano di nuovo, specie se non faccio la c@cc@ da un paio di giorni, e talvolta sanguinano. Fosse quello anche per te? Comunque se vai dal proctologo te lo dice, io son mesi che ci dovrei andare....![]()
per te!
a me succede uguale, per quello lo chiedevo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

marzia il massaggino perianale si fa così, a sentimento o c'è una tecnica specifica?

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Cambiando argomento che è meglio....
PAOLETTA - Hai menzionato una delle mie droghe preferite.....tahinaaaaa! E' un po' che non ne faccio uso ma mi hai fatto venire la voglia. Io son depravata, la mangio sul pane tostato tipo burro di arachide. Ora esco, sfido la neve e vado a Piazza Vittorio a comprarne un barattolo e me lo mangio tutta, liscia, sulla via del ritorno!
Se fate il gruppo delle dietoline agostine ci sono anche io. Sto attenta un giorno poi mangio come una dannata e poi dieta e poi abbuffata.... spero di riuscire a darmi una regolata ora che torno al lavoro. Poichè non faccio pausa pranzo a mensa vorrei ricominciare a portarmi il bento da casa. Così mangio sano e non spendo niente....
COSE CONDIVISE E IGIENE - Con Alice ricordo che ero fissata, disinfettavo tutto. Ora ho appena ridato a Ste il ciuccio caduto in terra: una passata di acqua e via! Ricordo che quando andò per la prima volta a casa di amici con bambini inorridivo all'idea che Alice giocasse con giochi non suoi. E al nido....arghhhh! Stavo male solo all'idea, anche se anche qui da noi mettevano tutto a sterilizzare a fine giornata! Ora Alice passa a Stefano i suoi giocattoli e noi stessi a volte involontariamente incoraggiamo questa promiscuità per distrazione o rassegnazione. Va bene così, tanto ti sfido comunque a tenerli separati in caso di malattie: è dimostrato che se si devono contagiare lo fanno, se non è destino non lo fanno (come nel caso dell'ultima influenza, che è venuta a tutti noi tranne che a Ste!)
Non preoccuparsi dei germi e dei batteri.... cose da secondipara!
PAOLETTA - Hai menzionato una delle mie droghe preferite.....tahinaaaaa! E' un po' che non ne faccio uso ma mi hai fatto venire la voglia. Io son depravata, la mangio sul pane tostato tipo burro di arachide. Ora esco, sfido la neve e vado a Piazza Vittorio a comprarne un barattolo e me lo mangio tutta, liscia, sulla via del ritorno!
Se fate il gruppo delle dietoline agostine ci sono anche io. Sto attenta un giorno poi mangio come una dannata e poi dieta e poi abbuffata.... spero di riuscire a darmi una regolata ora che torno al lavoro. Poichè non faccio pausa pranzo a mensa vorrei ricominciare a portarmi il bento da casa. Così mangio sano e non spendo niente....
COSE CONDIVISE E IGIENE - Con Alice ricordo che ero fissata, disinfettavo tutto. Ora ho appena ridato a Ste il ciuccio caduto in terra: una passata di acqua e via! Ricordo che quando andò per la prima volta a casa di amici con bambini inorridivo all'idea che Alice giocasse con giochi non suoi. E al nido....arghhhh! Stavo male solo all'idea, anche se anche qui da noi mettevano tutto a sterilizzare a fine giornata! Ora Alice passa a Stefano i suoi giocattoli e noi stessi a volte involontariamente incoraggiamo questa promiscuità per distrazione o rassegnazione. Va bene così, tanto ti sfido comunque a tenerli separati in caso di malattie: è dimostrato che se si devono contagiare lo fanno, se non è destino non lo fanno (come nel caso dell'ultima influenza, che è venuta a tutti noi tranne che a Ste!)
Non preoccuparsi dei germi e dei batteri.... cose da secondipara!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

E tipo?? Quanto?? Perché io ho comprato la macchina per l'aerosol marca "nebula" +rinowash per 73€(spese spedizione comprese)marexia ha scritto:infatti nel 3d più che alro si parlava di differenza rino-wash/rino-clean, uno dei quali costa un botto, l'altro meno....
Lamarzia te l'avrei preso io il rinowash
- marexia
- Master~GolGirl®

WHAT'S BENTO????
LA GAMELLA???
LA GAMELLA???

- marexia
- Master~GolGirl®

ragazze, pensavo una cosa...al primo raduno agostino...................................
TUTTE COL PORTA-BANANA!!!!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Be ovvio!!!!marexia ha scritto:ragazze, pensavo una cosa...al primo raduno agostino...................................
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Al corso di massaggio infantile ci hanno insegnato che farlo con movimenti circolari intorno al culetto aiuta a stimolare. L'olietto ammorbidisce e il fatto che sia caldino stimola.... mettiti la cerata da pescatore però, perchè se si sblocca di colpo ti fa il bagno!marexia ha scritto:marzia il massaggino perianale si fa così, a sentimento o c'è una tecnica specifica?

- marexia
- Master~GolGirl®

aleon, sul 3d dicono 19 euro rino-clean, 30 rino-wash, ma solo il pezzo, senza aerosol!
dicono anche però che ci vuole la collaborazione del bimbo!
chi era che diceva che lo usa...
grazie marzia!
dicono anche però che ci vuole la collaborazione del bimbo!
chi era che diceva che lo usa...
grazie marzia!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Rinowash lo usa reg con tutti i figli e dice che è l'unica cosa che sopportano... Visto che Bianca non sopporta nulla, voglio tentare anche questa strada... Spero di non aver fatto l'ennesima spesa inutilmente 
- marexia
- Master~GolGirl®

no, non credo, e comunque l'aerosol serve sempre!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

ALEON - Hai fatto bene comunque a prendere l'aerosol, diventerà il tuo migliore amico nonchè un pezzo fisso dell'arredamento di casa. Per il rinowash io son sincera, secondo me non dà fastidio perchè è un po' blando, poi magari c'è chi ci si trova bene. Io preferisco farlo piangere per qualche secondo ma sapere di averlo liberato bene.

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Lamatzia intendi con il sistema della siringa e soluzione fisiologica?
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

A me fa morire la pubblicità del Narhinel. 'Sto bimbo sorridente che si fa aspirare tutto tranquillo.... Io l'ho comprato per Alice e ci credevo a quell'immagine rosea.... poi lo usavo e faceva certi strilli da servizi sociali! Poi ho iniziato a usare la cara vecchia peretta di gomma
http://tinyurl.com/7mcn25l" onclick="window.open(this.href);return false;
(che ho faticato molto a trovare nei negozi ma che è più delicata) e con Ali usavo quella. L'unica cosa è che fa un po' schifo perchè si riempie di muco.... però poi la lavi e la fai bollire e vai alla grande. Con Ste non aspiro, uso solo la siringa.
http://tinyurl.com/7mcn25l" onclick="window.open(this.href);return false;
(che ho faticato molto a trovare nei negozi ma che è più delicata) e con Ali usavo quella. L'unica cosa è che fa un po' schifo perchè si riempie di muco.... però poi la lavi e la fai bollire e vai alla grande. Con Ste non aspiro, uso solo la siringa.

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Si. Però ti capisco, tesoro... ci vuole un po' di manualità e un po' di pelo sullo stomaco....Aleon ha scritto:Lamatzia intendi con il sistema della siringa e soluzione fisiologica?