GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anche Manu è pronta a sfornare...quanti cugini l'Ago(07) vede arrivare!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: anche Manu è pronta a sfornare...quanti cugini l'Ago(07) vede arrivare!

Messaggio da Babbariella » 30 lug 2009, 0:01

baby75 ha scritto:leo mi ha appena detto mamma chiudi, batta!! chiudendo lo schermo del portatile.... :che_dici vabbè, torno dopo... :sorrisoo
che cucciolo, voleva la sua mamma :emozionee
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 lug 2009, 0:02

baby75 ha scritto:sul discorso delle responsabilità... capire la realtà familiare, le problematiche sociali al contorno, l'assenteismo delle strutture sanitarie, eventuali malattie psicologiche pregresse aiutano a COMPRENDERE, e fin qui sono concorde. Quello che però non deve succedere è che la pena che senza meno questa ragazza suscita finisca con il DE_RESPONSABILIZZARLA, soprattutto data la storia del primo figlio.
infine, sarè, quel che hai scritto di te e del fatto di coinvolgere nathan mi ha agghiacciata... e mi meraviglio che sia passata così in sordina.
come la maggior parte delle volte, non posso che quotarti, baby bella! :ok
hai sempre il pensiero e le parole precise e giuste in tutte le circostanze :clap
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 lug 2009, 3:56

buona notte belle

vedo che ogni tanto vi ricordate di me e siete davvero troppo care.
qui tutto fermo... di giorno col caldo schiatto e tendo a dormicchiare sul divano con l'aria condizionata. il pomeriggio è dedicato a giulio e le prime ore della notte alle contrazioni che poi svaniscono sempre...
la gine mi ha visitata ieri e mi ha trovata come 1 mese fa... addirittura mi ha fatto prenotare i monitoraggi da lunedì... perchè in effetti oggi sono a 39+2.

sul piano personale mi sono ripigliata... non che sia cambiato molto, ma in fondo, e come sempre, ho deciso di puntare su di me. avrò presto 2 figli, ho comunque un lavoro che non mi fa schifo e soprattutto mi rende indipendente, chi mi ama mi segua e chi no saranno caxxi suoi....
e comunque in tutta questa storia io sento di vivere appieno i miei sentimenti e chi si perde il meglio non sono io.
There must be some kind of way out of here ...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 30 lug 2009, 8:00

buongiorno.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 30 lug 2009, 8:01

Anna Menna ha scritto:
baby75 ha scritto:sul discorso delle responsabilità... capire la realtà familiare, le problematiche sociali al contorno, l'assenteismo delle strutture sanitarie, eventuali malattie psicologiche pregresse aiutano a COMPRENDERE, e fin qui sono concorde. Quello che però non deve succedere è che la pena che senza meno questa ragazza suscita finisca con il DE_RESPONSABILIZZARLA, soprattutto data la storia del primo figlio.
infine, sarè, quel che hai scritto di te e del fatto di coinvolgere nathan mi ha agghiacciata... e mi meraviglio che sia passata così in sordina.

come la maggior parte delle volte, non posso che quotarti, baby bella! :ok
hai sempre il pensiero e le parole precise e giuste in tutte le circostanze :clap
:quoto: :quoto: :quoto:

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 30 lug 2009, 8:04

Leda ha scritto:
sul piano personale mi sono ripigliata... non che sia cambiato molto, ma in fondo, e come sempre, ho deciso di puntare su di me. avrò presto 2 figli, ho comunque un lavoro che non mi fa schifo e soprattutto mi rende indipendente, chi mi ama mi segua e chi no saranno caxxi suoi....
e comunque in tutta questa storia io sento di vivere appieno i miei sentimenti e chi si perde il meglio non sono io.
:ok :incrocini :coccola

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 lug 2009, 8:25

robby ha scritto:pAO..non intravedo complotti cosmici a..boh, direi 4-5 giorni dal ciclo...
potenza del magnesio... :ahaha :ahaha
:ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 lug 2009, 8:27

baby75 ha scritto:robby allora sto magnesio è davvero efficace... l'ho preso per un pò, forse troppo poco, mi sembrava non servire a un chezz
In genere cure di 2 3 mesi funzionano. Ci vuole almeno almeno un mese per vedere ip rimi effetti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 8:41

buongiorno :hi hi hi hi

stamattina sono uno straccio e mi è pure venuta un po' di nausea mattutina :impiccata: ...sarà nausea da stare a questa scrivania o nausea vera? :x:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 lug 2009, 8:41

baby75 ha scritto:infine, sarè, quel che hai scritto di te e del fatto di coinvolgere nathan mi ha agghiacciata... e mi meraviglio che sia passata così in sordina.
Cosa dovevo fare??

Io più che chiedere aiuto ad Alberto,andare dalla psicologa,andare a parlare con i miei...cosa dovevo fare???

Sai qual è stato il mio problema? Io ho sempre "rotto le scatole" per qualsiasi cosa non mi andasse bene....ho sempre detto la mia imperterrita...a tutti.....e in questa fase,dove invece avevo RELAMENTE bisogno (non che le altre volte non ne avessi ma magari erano cose un pò più futili) e tutti probabilmente hanno pensato che non fosse poi così grave.... :fischia

E' l'unica giustificazione che mi sono data.....dando la colpa a me!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 lug 2009, 8:44

leda71 ha scritto:sul piano personale mi sono ripigliata... non che sia cambiato molto, ma in fondo, e come sempre, ho deciso di puntare su di me. avrò presto 2 figli, ho comunque un lavoro che non mi fa schifo e soprattutto mi rende indipendente, chi mi ama mi segua e chi no saranno caxxi suoi....
Sapevo avresti maturato questo pensiero......e sono con te al 100%....

Un abbraccio fortissimo!!!!! :cuore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 lug 2009, 8:58

Baby e aggiungo una cosa......io per prima.....prima di avere un bambino non capivo il motivo per cui mamme depresse che decidevano di togliersi la vita dovevano necessariamente togliere anche quella del figlio..non hai idea di quante volte,sentendo certe notizie al Tg,la mia frase era sempre "Ma se vuoi ammazzarti...ammazzati.....ma lascia stare tuo figlio che ha una vita davanti da vivere e nessuna colpa!!!".....

Bhè.....essendoci passata le capisco benissimo quelle mamme.....ti si innesca un meccanismo di protezione e difesa terribile......il pensiero che se questo mondo è così crudele e inadeguato per te..non può essere sicuramente meglio per tuo figlio....e,anche se può sembrare stupido,lo fai per amore verso di lui,per proteggerlo dal male che in quel preciso momento sta affliggendo te stessa......

Per questo ieri mi sono infervorata un pochetto con kiara.....perchè a mente lucida anch'io facevo i suoi stessi ragionamenti e mi sembravano gli unici sensati.....e giusti! MA essendoci passata troppo da vicino vedi,senti e provi cose che nammeno si possono immaginare.....e col senno di poi,ti ricredi per forza anche su questi argomenti.....su quello che prima ti sembrava sensato e giusto......

La mente umana è terribilmente misteriosa.....e solo vivendo certe esperienze puoi capire quali meccanismi si innescano......purtroppo!!!!

Poi c'è chi si ferma prima....come me....e chi non ce la fà.....chi ha più forza d'animo e volontà...come me....e chi è più fragile......con questo non si deresponsabilizza....ma io non riesco nemmeno a colpevolizzarla in toto....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:06

vedo che ieri vi siete scaldate per bene su questo tema:come ha scritto qualcuna, non mi sento di ACCUSARE questa ragazza, 23 anni...puoi capire, poco più che una bambina. Ma non pensate che ci sia anche tanta ignoranza attorno a una persona così, con un marito in carcere? :domanda
Personalmente sono per un utilizzo sensato anche del carcere...non parliamo poi di lapidarla (sono contraria SEMPRE alla pena di morte, anche se si trattasse di mio figlio :che_dici ): ma cosa può servire il carcere ad una ragazza che ha ucciso sua figlia di 1 mese? Non servirebbe invece aiutarla a crescere, educarla e farle conoscere cosa bisogna fare per non avere dei figli se non si è pronti?
Non è questione di giustificare o di essere buonisti...è questione di essere realisti. Come scrivevo ieri, pensate che i neonati vengano uccisi solo oggi dalle loro madri perchè ci sono tv e giornali? Sicuramente sarebbe opportuno non vergognarsi di essere depresse, ma lo sapete meglio di me: vai a un corso preparto e ti dicono (magari donne che di figli NON ne hanno affatto) che sarà tutto bello, tutto naturale...ma poi?
CIPA la tua esperienza con ostetrica a casa mi sembra ottima :ok Noi viviamo in una regione assolutamente NON sottosviluppata, ma non ho mai sentito nessuna avere questo servizio...non parliamo poi se ti affidi a madri, zie o parenti :fischia :che_dici

Mi sembra altrettanto ammirevole che SARETTA abbia raccontato e ammesso la sua esperienza...non mi ha agghiacciata....se l'avesse fatto e non solo pensato, sarei agghiacciata e stupita che nessuno attorno a lei se ne fosse accorta!

KIARA torna tra noi eh! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:09

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:sul piano personale mi sono ripigliata... non che sia cambiato molto, ma in fondo, e come sempre, ho deciso di puntare su di me. avrò presto 2 figli, ho comunque un lavoro che non mi fa schifo e soprattutto mi rende indipendente, chi mi ama mi segua e chi no saranno caxxi suoi....
Sapevo avresti maturato questo pensiero......e sono con te al 100%....

Un abbraccio fortissimo!!!!! :cuore

Brava LEDA! :incrocini :ok :cuore :cuore :cuore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:10

LULAN com'è andata la cena dai tuoi zii/cugini per la festa aziendale? :-D

ANNA come va il tuo ginocchio? :incrocini :coccola

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:10

PAO, ROBBY a me il magnesio fa benissimoooooooooooo :-D :-D :-D

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 lug 2009, 9:15

leda :coccola
bello sentirti così
Chetu ti sentissi diciamo in colpa perchè pretendevi più tempo dal compagno non ci stava proprio :bomba
Io condivido che spesso noi donne siamo un po' rompi, ma tu non mi mi sei mai sembrata quello stereotipo di donna.

kiaretta Matteo è mitico. :congratulations: ora nche senza pannolino :clap

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 lug 2009, 9:15

buongiorno a tutte

riprovo, per la quarta volta a lasciare questo messaggio da ieri (poi inizierò a poensare che gol sia finanziato da trenitalia... :ahah )

francy..ma non puoi usare il ticker di un trenoooooooooooo!!!! :grrr
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 lug 2009, 9:17

paopao ha scritto:
robby ha scritto:pAO..non intravedo complotti cosmici a..boh, direi 4-5 giorni dal ciclo...
potenza del magnesio... :ahaha :ahaha
:ok

devo procurtarmene altro in fretta, eh..
questo mese sarà durissima..
complice il fatto che NON voglio fare laparoscopia ho molte inutili illusioni più dei mesi scorsi...

ma non importa, passerà
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 lug 2009, 9:18

robby ha scritto:francy..ma non puoi usare il ticker di un trenoooooooooooo!!!! :grrr
Perchè arrivano sempre tardi o perchè ti danno la nausea??? :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”