GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Messaggio da aryyra » 7 mar 2009, 18:09

Che di te per il ritrovo ad agosto andiamo a Lourdes???? :fischia

Ale va meglio oggi pomeriggio di stamattina :incrocini che sia stata l'acqua di sirmione che puzza di uovo marcissimo :x: ...praticamente è una spruzzata un sorso di tisana al finocchio :fischia ...VABBE'

:incrocini per tutti i malatini e un super :cuore alla posh-agostina :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 7 mar 2009, 18:59

E vabbé non c'è nessuno... ma chiedevo: anche i vostri piccoli tentano già di gattonare? Emma è 3 giorni che messa sul tappeto della sala si muove spingendosi con le ginocchia... :urka
E' bravissima, solo che va indietro come un gambero! Mi sembrava precoce Lisa che camminava a 10 mesi, ma questa la batte! In 5 minuti ha fatto il giro della sala!
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 7 mar 2009, 19:01

Jack ha scritto:Il periodo grigio continua su Lore...mentre sembra in fase calante il periodo vomito..è in arrivi tosse e bronchite...e lunedì rientro al lavoro...... :che_dici
Jack :coccola povero Lorenzo! Io ne so qualcosa: Emma ha già fatto ben 5 raffreddori e una bronchite. Altro che anticorpi del latte materno... :grrr
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 7 mar 2009, 19:08

Topillo ha scritto: PERCHE' FACCIO SEMPRE TUTTO IO???????????
E PERCHE' HA DOVUTO PER FORZA FARE ANCORA LAVORETTI DA SUA MAMMA?????
Guarda stendiamo un pietoso velo... io ho sposato un maniaco dello sport (proprio io che non mi alzerei mai dal divano) e il sabato esce in bici a fare i soliti 100 Km :aargh
Quando sono rimasta incinta di Emma aveva giurato che avrebbe rallentato i ritmi... invece adesso esce ANCHE DI DOMENICA e 2 sere alla settimana!!!! :pistole :pistole :pistole
In più lavora in prorpio e quindi durante la settimana non ha mai orari... :grrr
Io penso che farò uno sciopero... ma cosa potrei togliergli? :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 mar 2009, 19:11

paofrancy ha scritto:E vabbé non c'è nessuno... ma chiedevo: anche i vostri piccoli tentano già di gattonare? Emma è 3 giorni che messa sul tappeto della sala si muove spingendosi con le ginocchia... :urka
E' bravissima, solo che va indietro come un gambero! Mi sembrava precoce Lisa che camminava a 10 mesi, ma questa la batte! In 5 minuti ha fatto il giro della sala!
ci sono iooo
ma che brava emma, ma anche lisa :yeee io mi sa che faccio solo patatoni| :hi hi hi hi
beatrice ha camminato a 14 mesi, e gattonato verso gli 11, francesco non ha ancora intenzione di muoversi per andare da nessuna parte :che_dici

come è andata la tua serata da "signorina"? io no esco da una vita senza pupi a seguito, anche perchè qui non ho nessuno a cui lasciarli. pensa che 2 anni fa mi portai beatrice ad un'addio al nubilato, che l'interessata per venirmi incontro(gentilissima) festeggiò in pizzeria, poi però con le altre se ne sono andate in discoteca :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 mar 2009, 19:16

topi, quindi se fate i lavori non cacciate + la suocera?

ma ha cominciato a pagare qualcosa? ma perchè non glielo dite che non la state ospitando? perchè non fai qualche battuta sul mutuo troppo alto x voi?
ma come può una madre stare a scrocco dal proprio figlio?

ed il cane, come va? è + educato?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2009, 14:18

paofrancy ha scritto:
Guarda stendiamo un pietoso velo... io ho sposato un maniaco dello sport (proprio io che non mi alzerei mai dal divano) e il sabato esce in bici a fare i soliti 100 Km :aargh
Quando sono rimasta incinta di Emma aveva giurato che avrebbe rallentato i ritmi... invece adesso esce ANCHE DI DOMENICA e 2 sere alla settimana!!!! :pistole :pistole :pistole
In più lavora in prorpio e quindi durante la settimana non ha mai orari... :grrr
paofrancy forse sono messa peggio di te. Mi marito oltre che dello sporte è pure un fanatico delle moto (na ha 2).
In questo periodo va ancora bene ma con l'arrivo della bella stagione si scatenerà. Al momento si "accontenta" di uscire in bici il sabato e/o la domenica, se non esce in bici esce con la moto da enduro ed un paio di sere in settimana via di rulli! Per fortuna riesce a fare tutto ad orari "innocui".
L'unico problema è che in tutto questo turbinio di attività io non riesco praticamente a correre :bomba
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 8 mar 2009, 21:10

Simona non parlarmi di rulli... un tempo i ciclisti mettevano la bici in garage l'inverno.. adesso no! Hanno pure inventato i rulli!!!! :bomba
Mio marito 2 sere a settimana li usa poi esce il sabato E la domenica. E io? Ho provato a dirgli che quando arrivano le belle serate voglio uscire con una mia amica 2 sere a settimana a camminare (passo veloce! :ok ) e lui mi è parso un po' scettico.... :martello E con sguardo innocente mi fa:" e le bambine??" :pistole

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 9 mar 2009, 8:47

buongirno a tutte... non c'è ancora nessuno collegato... o ieri avete festeggiato o stanotte i pargoli hanno fatto disperare..???
oppure siete a spasso, qui bellissima giornata, peccato che stamattina c'è da stirare e nel pomeriggio portare il nonno a fare una visita!

per i mariti "inutili" :martello

per i bimbi che gattonano :-D che bravi!!! michele odia stare a pancia in giù, lui starebbe sembre in piedi... salteremo la fase gattonamento!!!

e per chica... grazie del suggerimento, ora mi metto d'impegno, lo cerco e faccio tutti i confronti del caso...

:bacio a tutte!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 mar 2009, 8:53

buongiorno a tutte! notte da dimenticare! ho deciso, stanotte la lascerò sola a piangere! :aargh NON NE POSSO PIù! :buuu le ho provate tutte! manca solo il grande pianto, è arrivato il momento delle maniere forti! preciso anche che ieri ha cenato alle 20.30 e ha voluto mangiare nuovamente alle 4 e 30! quindi non sta sveglia per la fame!!!!!! :martello
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 9:57

Buongiorno a tutti!!!!

Adesso leggo gli arretrati e rispondo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 9:59

aryyra ha scritto:Che di te per il ritrovo ad agosto andiamo a Lourdes????

Ale va meglio oggi pomeriggio di stamattina :incrocini che sia stata l'acqua di sirmione che puzza di uovo marcissimo :x: ...praticamente è una spruzzata un sorso di tisana al finocchio ...VABBE'

:incrocini per tutti i malatini e un super :cuore alla posh-agostina :emozionee
ahahahah!!!!!!! Be', Lourdes non è una malvagia idea. Dato che è sul confine con la Spagna, magari posso tornare a ripassare i verbi spagnoli, invece che dire le tabelline..... mi sono un po' stufata!!!! :ahaha

Sono contenta che Alessandro stia meglio!!!!!!!!! :yeee
Speriamo oggi stia meglio di ieri e che guarisca definitivamente!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:01

paofrancy ha scritto:E vabbé non c'è nessuno... ma chiedevo: anche i vostri piccoli tentano già di gattonare? Emma è 3 giorni che messa sul tappeto della sala si muove spingendosi con le ginocchia... :urka
Roberta ODIA stare a pancia in giù. Non c'è speranza che gattoni. A volte si attacca a me e si mette in piedi, quindi credo proprio che passerà direttamente a camminare!
Però ha inventato un modo di spostarsi da sdraiata, già da un paio di mesi: SALTA al contrario.
Cioè io la metto sulla schiena, lei punta i piedi e salta all'indietro. Fa il giro di tutto il tappeto. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:15

dandi ha scritto:topi, quindi se fate i lavori non cacciate + la suocera?

ma ha cominciato a pagare qualcosa? ma perchè non glielo dite che non la state ospitando? perchè non fai qualche battuta sul mutuo troppo alto x voi?
ma come può una madre stare a scrocco dal proprio figlio?

ed il cane, come va? è + educato?
Già, con i lavori non cacciamo più la suocera. Ma almeno staremo al piano di sopra e la casa sarà grandissima.
Io, sinceramente, avrei davvero preferito vendere la casa e ognuno per sè, ma la casa è difficilissima da vendere, ormai è troppo incasinata. Una casa così grande con la crisi odierna non si vende facilmente. E' più facile venderla come due appartamenti distinti, ma la casa è sì divisa da noi (in origine era un solo grande appartamento), ma i due appartamenti che abbiamo ricavato sono vicinissimi, un estraneo non comprerebbe mai un casa così appiccicata a un altro estraneo.
Mentre se uno la compra di nuovo come casa intera, deve spenderci altro denaro per "riunirla" di nuovo. Gli impianti sono tutti doppi.
Il compratore ideale è una famiglia come la nostra, una coppia con bambino la casa grande e i genitori in quella piccola (come sarebbe stato SENSATO fare per noi, non il contrario come è....).

Vabbè. Ormai spero che con i lavori e una casa non così appiccicata le cose migliorino.

Ora la suocera ci paga una specie di affitto, per fortuna, anche se nulla può ripagarmi della fatica che ho fatto a lavorare NOVE mesi a farle il castello che ha, GRATIS, dei rospi che ho ingoiato, del cane... che non è affatto più educato. Salta sempre addosso a tutti, Roby compresa. :grrr

Però sentite questa, avvenuta proprio mentre ero sull'ondata dell'ottimismo per i lavori:

ieri stavo andando in cameretta a controllare il sonno di Roby e, nel passare davanti alla porta della suocera ho sentito che parlava al telefono con sua sorella e diceva che, una volta che abbiamo fatto i lavori di sopra, LEI VUOLE COMPRARE LA CASA PICCOLA DOVE ABITIAMO ADESSO PER REGALARLA A MIO COGNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè: LEI NON HA TIRATO FUORI UN EURO PER IL FIGLIO MINORE E SAREBBE DISPOSTA, DOPO CHE IL FIGLIO MINORE HA SPESO ALTRI SOLDI (TANTISSIMI) PER FARSI FINALMENTE UNA CASA DECENTE, DOPO AVER ACCESO UN MUTUO ALTISSIMO PER FARE IL CASTELLO A LEI, SAREBBE DISPOSTA A SPENDERE DEI SOLDI PER COMPRARE LA CASA PICCOLA PER L'ALTRO FIGLIO?????????????????????????????????????????????????????????????????

NON GLIELA VENDERO' MAI.

SE LO SCORDA PROPRIO!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando noi avremo la nostra casa grande, questa piccola la affitteremo per pagare una parte di mutuo.
E basta.

E pensare che invece MIA mamma ha fatto un finanziamento per aiutarmi per i lavori!!!!!!!!!!!!
E mia mamma è sola, ha uno stipendio basso e ha appena finito di pagare il mutuo pure lei!!!!

Rendetevi conto!!!!!!!!!!!!

Ieri sera l'ho detto a Fra e anche lui ha detto che non vendiamo assolutamente, ma io voglio vedere cosa le risponde appena lei osa farci la proposta!!!!!!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:16

SIMONA72 ha scritto:
paofrancy ha scritto:
paofrancy forse sono messa peggio di te. Mi marito oltre che dello sporte è pure un fanatico delle moto (na ha 2).
In questo periodo va ancora bene ma con l'arrivo della bella stagione si scatenerà. Al momento si "accontenta" di uscire in bici il sabato e/o la domenica, se non esce in bici esce con la moto da enduro ed un paio di sere in settimana via di rulli! Per fortuna riesce a fare tutto ad orari "innocui".
L'unico problema è che in tutto questo turbinio di attività io non riesco praticamente a correre :bomba
allora sto zitta e non mi lamenterò più del mio.........

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 mar 2009, 10:17

Sono al lavoro :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 mar 2009, 10:21

Jack ha scritto:Sono al lavoro :che_dici
:coccola

come sta Lorenzo?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:26

chuky ha scritto:buongiorno a tutte! notte da dimenticare! ho deciso, stanotte la lascerò sola a piangere! :aargh NON NE POSSO PIù! :buuu le ho provate tutte! manca solo il grande pianto, è arrivato il momento delle maniere forti! preciso anche che ieri ha cenato alle 20.30 e ha voluto mangiare nuovamente alle 4 e 30! quindi non sta sveglia per la fame!!!!!! :martello
Chuky, sbagli.
Non passare alle maniere forti lasciandola piangere.......
Mi spiego: ormai lei è abituata in questa maniera e sei stata TU ad abituarla così. Se tu improvvisamente la lasci piangere e cambi atteggiamento con lei, lei non capirà perchè lo fai e l'unica cosa che capirà è che la mamma non c'è più per lei, ma la abbandona.
Secondo me ti devi invece armare di santa pazienza ed essere disposta a "insegnarle" piano piano che la mamma c'è, ma che il posto giusto per lei è nel suo lettino, che di notte si dorme.
Appena inizia a piangere, se sei sicura che non sia fame, alzati, vai da lei, calmala, accarezzala, cerca di darle il ciuccio, ma lasciandola nel suo lettino, finchè non si riaddormenta, senza portarla nel lettone. Magari ci vorrà un sacco di tempo, passerai probabilmente altre notti insonni, ma poi il risultato sarà che a lei piacerà stare nel suo lettino, che capirà che quello è il posto migliore per dormire, che la mamma c'è, c'è sempre, ma lei ha il suo spazio.
Invece se la lasci piangere capirà solo che la mamma non c'è più e le tocca stare in un posto brutto, in cui è sola, senza conforto alcuno.

Ecco perchè io, tendenzialmente, sono contro ai bambini nel lettone: all'inizio è molto più comodo per la mamma che allatta, ma PRIMA O POI la mamma e il papà decideranno che è il momento che il bambino dorma tutta la notte nel suo lettino e la soluzione che prima era tanto comoda diventerà scomodissima e fonte di trauma per tutti.
Se il bimbo ha fin da subito il suo spazio è più giusto per due motivi:
- non è bello che un bimbo abbia uno spazio tutto suo, come noi abbiamo il nostro? Il bimbo non è una nostra appendice, è un essere a sè.
- per la mamma che allatta è sicuramente un sacrificio alzarsi tutte le volte per allattare di notte, ma il distacco dal lettone è un sacrificio molto più grosso per il bambino. E' più giusto che ci sia un sacrificio iniziale della mamma o uno successivo del bambino????

La soluzione indolore, è aspettare che il bambino stesso voglia andare nel suo lettino, ma questo potrebbe avvenire a 5 anni, a 6, a 3......... Quando????

Insomma, se proprio sei decisa a porre fine alla situazione con Laura, pensaci bene prima di adottare le maniere forti..............

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:28

Jack ha scritto:Sono al lavoro :che_dici
:incrocini e tanti baci per Lorenzo........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2009, 10:29

Il nostro week end è andato abbastanza bene, a parte il fallimento del tentativo di dare la pappa a cena a Roberta.
Per ora non se ne parla. Torniamo al latte.

Bloccato

Torna a “Agosto”