GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine 2006 - 52° post

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostine 2006 - 52° post

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:32

claudia@ ha scritto:
nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto:Nico...ma oggi fai gli anni? :fischia :
:fischia forse :fischia :prrrr
e non offri niente? :prrrr

AUGURIIII :cuore
noooooooooooooo

augurissimi!!!!!!!!!!!!! :-D :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:35

nico79 ha scritto:Virgy come dice Claudia@ però eh? senza strafare e a casa fatti aiutare tanto :sorrisoo
mi è venuto un flash del corso preparto:
una ragazza chiede 'vero che in gravidanza non si può stirare?'
l'ostetrica :che_dici :ahah 'non è vero ma se la vuoi usare come scusa fallo pure' :hi hi hi hi Virgy capito?!?!?
seguirò il tuo consiglio...diciamo che oggi non è andata bene bene come ieri, però mi accorgo che anche se mi viene il dolore se mi siedo e mi rilasso mi passa.... mentre prima mi durava per un bel pò...
mah speriamo sti alti e bassi mi demoralizzano, ma io mi piego....certo, ma non mi spezzo!!! :ok :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:39

claudia@ ha scritto:Claudias... non commento!!! :fischia
neanche io....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:41

CUCCIOLA78 ha scritto:3) :girotondo una coccola alla nostra Virgy che ci manca assai!
Sai che mia nonna è partita ieri per Sorrento? :hi hi hi hi

4..
hai mandato la maglia di maradona per Giovanni??? così li facevamo incontrare...ah se ha bisogno di qualsoa dalle il mio numero-... le mando il mio maggiordomo visto che io sono ancora disabilitata!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:44

Ariel69 ha scritto:
virgy99 ha scritto:Buonasera.... ho già scritto come sto, e ho letto le novità, quelle belle e quelle meno.....
venerdì pomeriggio vado qualche ora in ufficio, per sistemare le cose delal settimana...non so se chiameranno qualcuno quando sarò in maternità, purtroppo han detto chiaramente di non volere gente estranea in giro, per cui da fine agosto sarebbe disponibile mia sorella (ladisoccupata) e lei la vogliono, pechè fa parte della famiglia delel "cogli@ne" :fischia :che_dici
il sacrificio sarà solo per luglioma ce la faremo....... Francesco non mi lascerà!!! :emozionee
E' già finito il periodo di riposo ? Virgy, non strafare !!!; sento "puzza di bruciato": non é che ti stanno lusingando per poter poi approffittare di te ?

la sento anche io la stessa puzza, ma non ci casco, tranquilla.... in anticipata non posso andare ma gli dico chiaramente che nei prox 4 mesi e mezzo dobbiamo tirare avanti... quindi mi assento quando mi pare, se non mi pgagano fa nente...sai che mi frega del loro euro in più.....quando avrò tra le braccia francesco, e finalmente la mia famiglia sarà completa, quella si che sarà felicità......

domani passo in ufficio per fare quialche cosa di urgente, ci sto circa 4 ore....poi ho un'altra settoimana di riposo assoluto.... :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:47

blackcat ha scritto:vi lancio una domanda così magari mi aiutate per un lavoro/concorso:
quale è la stanza o angolo della casa vi fa + rilassare o quale oggetto vi fa + rilassare o vi dà la sensazione di relax? :fischia
grazie in anticipo x le risposte.... :hi hi hi hi
sarà scontato, ma il salone è la stanza dove sto rilassata e l'oggetto che mi ispira il relax è il mio bel divanone.....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 mar 2009, 21:48

vado a vedere scherzi a parte....un abbraccio...se doimani pomeriggio riesco mi collego dall'uffico.... :incrocini

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 5 mar 2009, 23:52

Grazie .... si per avermi ripreso tra voi :bacio .

Chiedete un racconto del mio criceto.
Vi accontento e cercherò d'esser concisa:
Quando sono rimasta incinta di Davide avevo appena perso un bimbo al secondo mese quasi, quindi dopo 4 anni che cercavamo un figlio diciamo (e vi giuro che a ripensarci mi vengono i brividi...) che in quel mese proprio Davide non lo cercavo visto che ho avuto un solo rapporto.
Alla 4+2 minaccia d'aborto .... in ospedale danno Davide per spacciato e mi dicono di non lagnarmi troppo :bomba .
A letto per due mesi. Al 3 mese vado al lavoro solo 1/2 gg, sto bene credo ma sono terrorizzata di perdere anche questo bimbo... Il gg l'amniocentesi scopro che è Davide anche se l'avevo sempre chiamata Beatrice (non desideravo maschio o femmina....io desideravo un figlio...era un assurdo sogno che mi aveva fatto pensare a Beatrice...) resto immobile per 10 gg a letto.
Sappiamo che è sano. Al 5 mese gestosi .... dieta di 800 Kcal.e controlli settimanali. Al 7 mese avevo messo su 6 chili.... ma il bimbo dicono che non cresce più :x: ... La crescita che era sempre stata al 90 percentile è drasticamente arrivata a 10.
Dal 7 mese 6 pastiglie al gg per controllare la pressione che è altissima ero al 5 di giugno...al lavoro...mi sono sentita male... sono entrata in ospedale per ipertensione e ne sono uscita (dall'ipertensione ovviamente)il 18 di luglio con un fagottottino di 2,995 chili :emozionee .
Sono riuscita ad allattarlo solo con allattamento misto... soffriva di RGE grave (ha buttato anche sangue) ma la pediatra :pistole di allora diceva che erano coliche e che era meglio visto che se lo sdraiavo per allattarlo non mangiava dargli il bibe a sedere
Ovviamente portato da un gastroenterologo neonatale che ogni settimana lo visitava per decidere se era meglio intervenire chirurgicamente oppure andavamo migliorando
A noi, anzi a lui, è andata bene.... ma che vita.... Non ha mai e vi giuro mai dormito una notte se non a sedere in braccio a me o cullato per la stanza... che dolori che aveva ( e che brutto vizio che ha preso..)
La rinascita c'è stata con l'automonia nel camminare a 15 mesi.... non è servito a nulla svezzarlo prima
Ovviamente a 15 mesi aveva già preso la fantastica abitudine (come non negarlo...) di dormirmi adosso o solo con me. Il padre facendo turni anche di notte ha per cause di forza maggiore delegato me per la notte che c'ero sempre
Di notte se non era RGE erano incubi... e giuro che incubi è dire poco!
Mi sono sempre rifiutata di dare Nopron o altro per farlo dormire... e continuo a rifiutarmi.... Sto cucciolo ne ha prese fin troppe di medicine e quelle erano indispensabili....
Ora il compromesso è che l'addormento.... si sveglia da solo verso le 2 mi chiama, mi vede si rigira e dorme... :emozionee
Fatico anche solo a fare la spesa ( e come chi lavora posso farla solo di sabato...) lui non vuole stare nel carrello :buuu
La nostra gg tipo ora è
mia sveglia ore 6.30 mi preparo e preparo la colazione
Sveglio Davide ore 7.00 mangia lo cambio lo vesto
ore 7.40 in auto per il nido
Ore 8.10 al nido....inizio delle lamentele e gnole
Ore 8.20 esco da nido .....
ore 8.30 sono al lavoro ore 12.45 esco
Ore 13.00 circa sono al nido e prelevo la belva scatenata e la porto dai nonni
Ore 14.00 metto Davide la belva a nanna
Ore 1430 fino 19.00 lavoro
poi fino alle 2130 22.00 sono sua.
Lavo i piatti metto a posto in casa
Ore 23.oo 24.00(se devo stirare) si va a letto

Di dove sono???
Abito a Rubiera (RE) ma lavoro a Modena. nativa di Modena

Spero d'esser stata abbastanza esaustiva...

Faccio gli auguri a chi è diventata un anno più vecchia.... :bacio

Grazie ancora
il mio scricciolo è arrivato 18/07/2006.

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 5 mar 2009, 23:53

Il mio Davide....ora vedo di metter una bella foto come avatar...
Ha capelli rossi e occhi verdi la peste :cuore :emozionee

Modificato....
Eccolo in un raro momento di sonno..... :ahaha
Dolce è dolce :emozionee ...(cuore di mamma)....
il mio scricciolo è arrivato 18/07/2006.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 8:35

Kitty bellissimo :sorrisoo
Giornatine dure, eh? :coccola :coccola
Anche io lavoro a Modena!!! :urka
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 8:36

Marzia come sta il tuo papà?
Gaia, tu?
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 6 mar 2009, 8:39

ciao!! buon venerdì a tutte!!

Kitty..grazie del tuo racconto...mi dispiace per la dura gravidanza e i primi mesi di Davide...per fortuna è passato e ora sei qui tra noi agostine 2006!!
il tuo vero nome Kitty??? :sorrisoo

per il resto ...non ho parole nemmeno io...sarà che non parto dal presupposto di essere autonoma in futuro.. (vedi divorzio o dintorni..) e che sinceramente non penso di lavorare io per comprare casa a Matteo ....certo studiare mantenerlo e lasciarli tra tanti anni la ns eredità ma pensare che ora lavoro per la sua casa....non è pagata ancora nemmeno la nostra che c'abbiamo il mutuoooooo :fischia

e Claudi@ quello del'ih-phone era solo un esempio....certo che guardo oltre il mio naso...lo so pure io che in Africa muoiono di fame e noi invece sprechiamo per cose che non servono per 'vivere' nel senso stretto della parola......... :fischia

comunque ognuno fa quel che vuole...e amiche come prima ok!?

buona giornata ciaoooo
:sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 8:41

blackcat ha scritto:
nico79 ha scritto:Black ma tu non lavori in proprio :domanda
:ahaha ma non posso prenderle sempre quando voglio le ferie....hai bisogno di un architetto?
no... :prrrr
intendevo che magari è anche più difficile programmare i giorni... no? e magari ti tocca di lavorare anche in giorni (domeniche, ad es.) in cui noi 'normali' siamo a casa...

Per il discorso angolo relax in questo momento mi piacerebbe averne uno :che_dici ora ogni singolo angolo di casa è occupato da Ale o qualcosa di Ale... a me piacerebbe un bel bagno mio, con una di quelle docce/vasce ipermegatecnologiche dove fai sauna, bagno turco, idromassaggio, musica solo mio, eh?!?!? magari insonorizzato in modo da avere 10-15 minuti per me.
Oppure una bella veranda nella mia casetta sulla spiaggia.....
GAIAAAAAAAAAAAAAAAAAA :prrrr

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 8:46

claudia@ ha scritto:Claudias... non commento!!! :fischia
Io oggi si... sbollita la rabbia si... visto che era riferito palesamente a me -per una mia frase ironica (va bè l'ironia non è da tutti e attraverso un forum magari non esce)- visto che spesso mi sento attaccata nella mia qualità di madre (sarò presontuosa ma io sono un ottima madre... lo dimostrano i fatti e lo confermano tutti quelli che hanno a che fare con Ale... )
Claudias smetti di giudicare la gente vivresti solo più serena...

e ultima cosa (cattiva, offenditi se vuoi... ma va bè mi hai offeso tante di quelle volte che amen) non è che la tua è invidia?!?!?

Ora chiedo scusa a tutte le agostine perchè questa polemica non ci voleva non era il momento. Ma non ce la faccio a stare zitta... scusate :sorrisoo

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 6 mar 2009, 8:51

Marzia ... :bacio :coccola il tuo papà , prosegue bene il post-intervento..?!

Virgy, riguardati e meglio Francesco tra le braccia che il lavoro salvato o no??!!!??!! Tanto per restare in tema...oppure anche qui meglio il lavoro a discapito della gravidanza???? :fischia

vado e buona giornata!!
ora ditemi su quello che volete...sarò la provocatrice delle agostine '06 che volete farci....una contro ci vuole sempre sennò che gusto c'è.. :fischia

se posso solo un consiglio /esperienza per le mamme degli ometti...ma come si usa il riduttore del water?!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'abbiamo preso per matteo ma quando lo siedo e fa la pipù esce fuori perchè il pisellino fa il getto oltre....forse abbiamo sbagòliato riduttore (è quello dell'auchan..) forse matteo è già troppo grande???
help se volete....

Laura/blackcat....il divano di sicuro è il luogo + rilassante...magari davanti a una bella fiction tipo butta la luna o i cesaroni , Matteo che dorme su un lato e il marito che mi massaggia i piedi dall'altro.....tutti stravaccati sul divano la sera...dopo aver fatto tutti o quasi i mesteri,...
poi come oggetto anche il pc non è male ..leggere i topic del salottino di gol senza fretta ...
anche la cucina e i vari attrezzi per cucinare possono diventare rilassanti quando sono in vena
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 6 mar 2009, 8:53

Buongiorno a tutte!!
Mio papà è uscito dalla terapia intensiva :yeee :yeee ora è in reparto :yeee :yeee
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 8:54

dlcmrz ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Mio papà è uscito dalla terapia intensiva :yeee :yeee ora è in reparto :yeee :yeee
:yeee :yeee
sono contentissima :cuore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 9:01

claudias ha scritto: Tanto per restare in tema...oppure anche qui meglio il lavoro a discapito della gravidanza???? :fischia

vado e buona giornata!!
ora ditemi su quello che volete...sarò la provocatrice delle agostine '06 che volete farci....una contro ci vuole sempre sennò che gusto c'è.. :fischia
non è essere provocatrice questo è dare giudizi!
Tu non conosci la vita di Virgy, meglio senza lavoro secondo te... magari essendo sfrattata perchè non riescono a pagare il mutuo?!?!? magari i genitori non riescono a darle una mano, magari il marito è rimasto senza lavoro... che ne sai?!?!?
bello due figli a dormire sotto un ponte...
Claudias dacci un taglio... altro che provocatrice :che_dici

Virgy :cuore scusami ... ovvio che quello che ho scritto non è vero ma non ce la faccio a leggere tante ovvietà e banalità, bah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 mar 2009, 9:05

buongiorno,

Kitti... :coccola mamma mia che gravidanza e post travagliate :bacio ...sei stata davvero brava a reggere a tutto :ok ...bellissimo il pupo rossiccio con gli occhi verdi :cuore

x le notte...qui facciamo ancora i risvegli non si contano :che_dici ...hai tutta la mia solidarietà :coccola

Marzia
...son felice che sia già uscito dalla terapia intensiva :yeee :yeee :yeee

Claudias...x me nessun problema...nel senso che alle tue "uscite" ormai sono abituata...sono che quoto NIco...dovresti smetterla di giudicare gli altri...ogni volta che si parla di comprare qualcosa o di lavoro...parti con i tuoi sermoni...dovresti scendere dal tuo piedistallo morale :fischia ...anche xchè spesso non sai nemmeno (tua fortuna) di cosa parli...esempio argomento lavoro...FINE
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2009, 9:08

Kitty quoto Claudia@ sui risvegli notturni noi siamo fermi a 1... ma perchè poi me lo porto nel lettone :che_dici :prrrr

Claudia@ come stai?

Bloccato

Torna a “Agosto”