GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da FrancescaChiara » 8 feb 2009, 18:53

Ciao ragazze, passavo a farvi un saluto e a dirvi che la prossima settimana sarò più presente e mi trovo in mezzo ad una bella discussione agostina
:buuu Purtroppo nn posso dire la mia :buuu Troppi arretrati
Chissà che nei prossimi giorni si possa fare delle belle chiacchierate :bacio
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 feb 2009, 19:19

StefyChiara, ciao carissima come stai? e le tue principesse come stanno??

saretta, ti ho gia detto tutto per sms :bacio :cuore

oggi giornata passata a fare i biscottini :x: e mi ha aiutata Flavia (ari- :x: ) dopo vi metto le foto :ahah , i biscottini sono così così era la prima volta che li facevo :hi hi hi hi

vado ho le verdure sul fuoco :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2009, 19:21

Buona fine domenica a tutte!!! Su tutto mi ero già espressa venerdì... quindi non vi tedio più... volevo solo fare un saluto a tutte da che passavo di qua.... :bacio a domani!!!
Pippi, Agosto 2007

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 8 feb 2009, 20:54

Ciao Jennyna, stiamo bene e stiamo vedendo Paperissima. Sembra che anche Francesca apprezzi questi animali che stanno "vicini vicini". Inutile dire che Chiara ne va matta :ahaha
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 feb 2009, 22:42

Saretta78, sono tanto contenta che tu sia passata a chiarire meglio il tuo pensiero :sorrisoo

Ti ho mandato un MP :bacio

Stefy, ti capisco... è così un peccato il clima che si è respirato in questi giorni... anzi, faccio personalmente ammenda se ho alzato un po' i toni anche io... spero perdonerete... erano ormoni da rosse :x: :buuu

Alceste, per il suocero... ti abbraccio forte e ho poco da dire... spero solo che Alberto riesca a sfogare la sua amarezza e trovi in te e Tommy tutto il suo conforto :coccola

Jenny, Anna, donnainvisibile :prrrr & tutto er cucuzzaro... :bacio

Pao, sì, avevi travisato... ma grazie di averlo ammesso tutto chiarito :ok :bacio un bacetto pure a Ciro
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2009, 23:36

Sera a tutte :sorrisoo
Son passata solo a lasciare i miei auguri agli ex piccini di 18 mesi: Flavia, Zoe e Cosimo!!!
Un :bacio a tutti e tre.
Notte :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 9 feb 2009, 7:50

Buongiorno, caffè per tutte?
Sto aspettando che la caldaietta si riscaldi e poi stiro... forse, se il braccio ubbidisce. E' più di un anno che non lo faccio, vediamo se sono tornata quella di una volta :domanda

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 8:02

StefyChiara ha scritto:Buongiorno, caffè per tutte?
Sto aspettando che la caldaietta si riscaldi e poi stiro... forse, se il braccio ubbidisce. E' più di un anno che non lo faccio, vediamo se sono tornata quella di una volta :domanda
Ciao STEFY!
grazie per il coffee!! :sorrisoo
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 8:04

mmmm....
vorrei scrivere un po' di cose ma ora non riesco, scusate, cerco di ripassare prestissimo!
a dopo
:bacio
M+J+I

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 8:06

Stefy, buon stiraggio allora! :incrocini

Scusate ma non riesco proprio a leggere gli arretrati :fischia

Niccolò aveva il timpano perforato x il catarro e noi non ce n'eravamo neanche accorti :martello Sabato il ped mi ha dato l'antibiotico e mi ha detto che probabilmente NiccoN stava meglio adesso che prima, visto che così il catarro poteva uscire. :che_dici ieri sera stava benissimo e oggi è al nido :incrocini Lo so...sono una madre degenere...però oggi ho almeno 1 riunione al lavoro e 1000 cose da fare, se i miei colleghi mi danno le 1000 risposte che attendo da gg...e mia mamma mi ha detto che oggi proprio non poteva, pur essendo lunedì e pur avendo la libreria chiusa :buuu :buuu Se resiste oggi, poi da domani posso anche stare a casa qualche gg :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 9 feb 2009, 8:10

francybf, che situazione! Non sei una mamma degenere, anzi! Di questi tempi non ci si può permettere di non essere presenti sul lavoro, con l'aria che tira.
Vedrai che stasera Niccolò sarà come nuovo :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 8:15

StefyChiara ha scritto:francybf, che situazione! Non sei una mamma degenere, anzi! Di questi tempi non ci si può permettere di non essere presenti sul lavoro, con l'aria che tira.
Vedrai che stasera Niccolò sarà come nuovo :bacio

STEFY noi onestamente non sappiamo nemmeno cosa sia la crisi :che_dici Mi sento in colpa a scrivere questo, soprattutto come sindacalista in erba :fischia però è fortunatamente così x noi :ok Il fatto è che ci avviciniamo ad un periodo di valutazioni e piccoli upgrade di categoria e questa volta non vorrei rimanere fuori...hanno già avuto gioco nel dire che all'ultima tornata non potevano valutarmi xchè stavo andando in maternità x Niccolò :bomba
Ciò non toglie che rimango dell'idea di voler ancora fare un figlio...alla faccia loro :prrrr :prrrr

Tu come stai?

KIARETTA :bacio :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 8:45

paopao ha scritto:..........ho appena scoperto che l'assicurazione sanitaria ha alzato le franchigie per le eco.
altrimenti vado dai medici convenzionati, manco a dirlo a siena niente gine

TOPO conosci il ginecologo xxxx di Sesto?
No, ma mi posso informare entro stasera :fischia
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 8:51

buongiorno a tutte!!

ho letto qualcosa, ma ammetto di non essere riuscita ad arrivare al fulcro della discussione su allattamento e vari

un paio di cose al volo

ago, detto papale papale. la tua affermazione che il bambino allattato al seno è un bambino sicuro mi pare una colossale str....

portando diversi esempi paradossali: stiamo dicendo che il bambino allattato fino a 3 anni con genitori separati alla nascita è più sicuro di quello allattatto con bibe ma con famiglia con clima sereno?

che quello allattato per 30 mesi con madre depressa è un bambino sicuro?

eccettera eccetera eccetera

quello che voglio dire è che, al di là dell'indole, che io ritengo conti eccome, ma continuo a ritenere prepondarante l'educazione, l'educazione e dunque la costruzione dell'autostima, derivano da così tanti fattori che legare la costruzione e lo sviluppo di sicurezza e autonomia dall'allattamento al seno mi pare una vera assurdità

io che mi ritengo un'insicura potrei individuare un miliardo di fattori che mi hanno resa tale. onestamente alla tetta non ci penserei nemmeno per un attimo
tra parentesi, esattamente come viola, mia madre mi ha allattata finchè io non ho detto stop.

e comunque la costruzione della sicurezza e dell'autostima sono un percorso che si snoda per tutta la vita, figuriamoci se riesco a dare un peso così determinante e deterministico all'allattamento al seno

sarai pure stato allattato al seno, ma prova a farti 2 anni di mobbing e poi me lo dici come crolla la tua sicurezza...

cmq, scusate il tono che so essere ben diverso da quello di anna menna, ma semplicemente mi pare che la crescita di un individuo sia un percorso complessissimo e difficile da determinare, tutto qui

e, ago.. scusa la schiettezza di prima ma sono abbastanza convinta comunque che tu abbia sparato l'affermazione così, presa da impulso

anche perchè, e lo noto sempre di più, è chiaro che, specie per chi lo sta sperimentando, il discorso allattamento è qualcosa di decisamente viscerale.

cmq spero che saretta resti qui e che vi chiariate, al di là delle posizioni diverse

un bacio a tutte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 8:59

Buondì!
Saretta....per favore lassa perde :sorrisoo e torna tra noi, le discussioni ci stanno, però da qui a dire che "ti abbiamo deluso come gruppo"...io credo che Ago si sia sentita punta sul vivo e abbia fatto la sparata.

Io ho una notizia da UDITEUDITE: stanotte Cosimo ha fatto la prima notte interamente nel suo lettino, senza piangere, senza risvegli e senza tetta...dalle 20.30 alle 6.
Ci deve aver sentito parlare ieri coi nonni...loro ci proponevano di lasciarlo una notte a settimana lì da loro in modo da dormire in pace :prrrr :ahah ...il furbone deve aver capito che se non riga dritto almeno un po' rischia l'allontanamento :ahaha

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 9:08

Sabato mattina abbiamo fatto una bellissima esperienza al nido di Cosimo: laboratorio creativo solo per genitori!
Ci siamo divertiti tantissimo..impiastricciati, seduti sulle minisedie..è stato davvero bello..io ho fatto i dolcetti di zucchero colorato, la pittura con yogurt e una bambolina con das terracotta e tutti i semini tipo avena, farro etc.
Divertente vedere soprattutto i babbi seriosi e con qualche filo bianco nei capelli intenti a pasticciare tutti concentrati. Ci hanno fatto tante foto e filmini, chissà come se la rideranno fra 20 anni i bimbi :ahaha

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 9:12

ciao Francy :bacio

TOPO :yeee :yeee

e stamattina matteo si è svagliato con un dente in più, ma non raggiunge certo i vostri bimbi: è solo l'8°! anche se io lo definirei il 9° perchè uno di quelli davanti che quest'estate aveva e ora non più temo gli si sia rotto cadendo :che_dici

ciao ROBBY, come stai? :bacio

JENNY ho letto dilà il tuo post. non ho di certo soluzioni, se non di trovarti qualche occupazioni che ti svaghi quando magari Flavia è con tuo papà e Salva può stare con lei... tanto da distrarti un po', pensare un po' di più a te e patire di meno quando Flavia fa i capricci...
e cmq sono stra che convinta che lei sia già nei suoi terrible-two!!!!

oggi qui in ufficio giornata già iniziata di m.... :pistole
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 9:18

Fed..sta cosa dei TT mi fa riflettere.
Se fosse vero ne sarei davvero felice, anche perchè io mi ero già rassegnata al fatto che il comportamento di Cosimo peggiorasse ulteriormente tra qualche mese.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 9:26

mi sto iscrivendo a un corso serale di cucina :-D
solo che sono indecisissima, ci sono corsi stupendi: cucina peruviana, indiana, ligure, come cucinare il pesce...
mi piace tanto cucinare, vorrei imparare qualche nuovo trucco e ricetta, soprattutto forse avrebbe senso quello di pesce, che faccio poco e sempre le solite 4 cose super semplici....
M+J+I

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 9:28

kiaretta77 ha scritto:mi sto iscrivendo a un corso serale di cucina :-D
solo che sono indecisissima, ci sono corsi stupendi: cucina peruviana, indiana, ligure, come cucinare il pesce...
mi piace tanto cucinare, vorrei imparare qualche nuovo trucco e ricetta, soprattutto forse avrebbe senso quello di pesce, che faccio poco e sempre le solite 4 cose super semplici....
bravissima :yeee :yeee io odio cucinare :prrrr :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”