GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da aryyra » 4 dic 2008, 10:32

IsaCele ha scritto:
aryyra ha scritto: Ovviamente Isa è assente supergiustificata :bacio
:hi hi hi hi :bacio
Ma io non sono assente... è che mi disegnano così! :ahaha
Scherzi a parte, vi leggo sempre semprissimo. Ma ho pochissimo tempo per loggarmi e rispondere! :hi hi hi hi
Comunque ieri fatto vaccino alla triade (beh scusate se è poco, tanto che vado alle 8 ai vaccini fatemeli fare tutti e tre in una volta... della serie stai due ore dentro e quando esci gli altri ti fulminano!)
Per ora tutto bene tranne un po' di inappetenza. Ma tanto il mio è ciccioso ciccioso e quindi non mi preoccupo :-D
PS: alla fine un'altalena l'abbiamo presa eh... però va a 11 kg quindi spero fino almeno all'anno. E' bellissima ed è già incartata :yeee

:yeee per il regalo a Giulio :yeee :

vaccino prendi 3 paghi 1 :urka ...lo dicevo io che eri supergiustificata
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 dic 2008, 12:10

buondì a tutte
trovo 5 minuti per aggiornarvi sulla visita di martedi dal dermatologo
allora lui pensa che sia dermatite atopica, non ne è certo perchè a suo dire è una forma lieve, quindi potrebbe anche essere una forma pesante di dermatite seborroica. intanto mi ha detto di passargli il gentalyn beta mite, col quale ho notato subitissimo dei miglioramenti(diciamo che poverino, prima non si poteva guardare :fischia ). oltretutto ha cominciato ad avere prurito, e così di notte dorme con i calzini nelle manine per non grattarsi, e visto che si sveglia si fa pure una poppatina :che_dici .
comunque ho letto qua e la delle notizie sulla dermatite atopica, e mi sento molto sconfortata, perchè vedo che potrebbe portarsela fino all'adolescenza.
intanto la prox settimana il dermatologo lo vuole rivedere e vedremo il da farsi.
fatemi gli :incrocini :incrocini .
certo, comunque meglio questo che altro!!!!
eccolo che reclama, a presto. :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 4 dic 2008, 14:35

Ciao ragazze, come mi siete mancate!

Settimana scorsa è stata campale! MASSI ha avuto TOSSE e RAFFREDDORE :buuu
Agghiacciante!!! Tutto è cominciato domenica 23 NOV.......LUN 24 (mio compleanno oltretutto!!) siamo andati dalla pediatra perchè una volta che le ho telefonato e spiegato cosa aveva ha preferito vederlo! Visitato i polmoni e ha trovato tutto ok......solo che mi ha dato una cura tosta per far passare tutto in fretta perchè essendo così piccoli è un attimo che le cose precipitino.
Morale: aerosol 2 volte al giorno con fisologica 2ml - Clenil 1ml - 3gocce Breva e alla sera 1 pastiglina di Bentelan
La cosa bella è che l'aerosol mi durava una vita e dal momento che massi dopo un po' si rompeva (solo 2 volte si è addormentato! :-D ) la facevo a pezzi!!!....e così mi durava una intera giornata!!! senza dimenticare che tossiva tanto e a volte dopo mangiato mi rigurgitava latte per la tosse.
insomma E' STATA UNA BELLA BATTAGLIA!!!!! :buuu

Ora sto organizzando per il BATTESIMO che lo abbiamo domenica 28 DIC e ho già prenotato le Bombo per gli invitati (solo 4 ).........mentre per chi ci ha fatto regalini quando è nato pensavo di dare i confetti con un pensierino.

QUESTA DOMENICA e LUNEDI' ( 7 e 8 DIC ) siamo dai miei suoceri a PV......ho una voglia di andarci!!!!!! :grrr ...........mangerei una Kakka!!!!! Ufffff
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 dic 2008, 15:13

eire77 ha scritto:Ciao ragazze, come mi siete mancate!

Settimana scorsa è stata campale! MASSI ha avuto TOSSE e RAFFREDDORE :buuu
Agghiacciante!!! Tutto è cominciato domenica 23 NOV.......LUN 24 (mio compleanno oltretutto!!) siamo andati dalla pediatra perchè una volta che le ho telefonato e spiegato cosa aveva ha preferito vederlo! Visitato i polmoni e ha trovato tutto ok......solo che mi ha dato una cura tosta per far passare tutto in fretta perchè essendo così piccoli è un attimo che le cose precipitino.
Morale: aerosol 2 volte al giorno con fisologica 2ml - Clenil 1ml - 3gocce Breva e alla sera 1 pastiglina di Bentelan
La cosa bella è che l'aerosol mi durava una vita e dal momento che massi dopo un po' si rompeva (solo 2 volte si è addormentato! :-D ) la facevo a pezzi!!!....e così mi durava una intera giornata!!! senza dimenticare che tossiva tanto e a volte dopo mangiato mi rigurgitava latte per la tosse.
insomma E' STATA UNA BELLA BATTAGLIA!!!!! :buuu

Ora sto organizzando per il BATTESIMO che lo abbiamo domenica 28 DIC e ho già prenotato le Bombo per gli invitati (solo 4 ).........mentre per chi ci ha fatto regalini quando è nato pensavo di dare i confetti con un pensierino.

QUESTA DOMENICA e LUNEDI' ( 7 e 8 DIC ) siamo dai miei suoceri a PV......ho una voglia di andarci!!!!!! :grrr ...........mangerei una Kakka!!!!! Ufffff

..ditutto mi sento di quotare questo :ahah :ahah

:bacio al Massi malaticcio e al suo battesimo :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 dic 2008, 17:01

Oggi stavo pensando che un anno fa....praticamente a quest'ora...abbiamo scoperto di aspettare Lorenzo :emozionee l'emozione di quel test me la ricordo in una maniera incredibile, mi vengono i brividi solo a pensarci :emozionee e non so se l'avete visto...ma hanno aperto il post delle agostine 2009!!! :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 4 dic 2008, 17:15

io il TEST lo avevo fatto IERI......il 3 DICEMBRE!

Beh, non vi dico lo stordi di VLA.....ieri sera l'ho chiamato in camera sorridendo e gli ho messo sotto il naso il test (ovviamente quello dell'anno scorso)................Prima mi ha detto (serio e convinto) cosa fai con il termometro?? :urka e poi quando gli ho detto "ma ti pare sia un termometrooooo!!!!!!" :pistole .....lo ha guardato spaventatissimo perchè pensava fossi di nuovo incinta (NON si ricordava che era passato giusto un anno) ed ha iniziato a ripetere " impossibile....No, no ma non è possibile vero?? è uno skerzo" aveva una faccia!!! SONO SCOPPIATA A RIDERE!!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 dic 2008, 18:09

invece, noi il 3 DICEMBRE abbiamo concepito francesco :emozionee
è stato l'unico rapporto a rischio, ed io ero sicurissima che fosse andato a "buon fine", me lo sentivo!!! :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 4 dic 2008, 18:30

ciao a tutte amicheeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 dic 2008, 20:08

Jack ha scritto:Oggi stavo pensando che un anno fa....praticamente a quest'ora...abbiamo scoperto di aspettare Lorenzo :emozionee l'emozione di quel test me la ricordo in una maniera incredibile, mi vengono i brividi solo a pensarci :emozionee e non so se l'avete visto...ma hanno aperto il post delle agostine 2009!!! :emozionee

Io il completestlo festeggio domani......non mi ricordavo nemmeno più la data delle um e dato che ho cicli (anzi avevo :) lunghie irregolari l'ho fatto più che altro per scrupolo...e dato che era positivo ne ho fatti altri 3 (fortuna che no li ho pagati) :-D ...se aspettavo un altro po partorivo prima di accorgermi di essere incinta :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 dic 2008, 21:42

eire77 ha scritto:io il TEST lo avevo fatto IERI......il 3 DICEMBRE!

Beh, non vi dico lo stordi di VLA.....ieri sera l'ho chiamato in camera sorridendo e gli ho messo sotto il naso il test (ovviamente quello dell'anno scorso)................Prima mi ha detto (serio e convinto) cosa fai con il termometro?? :urka e poi quando gli ho detto "ma ti pare sia un termometrooooo!!!!!!" :pistole .....lo ha guardato spaventatissimo perchè pensava fossi di nuovo incinta (NON si ricordava che era passato giusto un anno) ed ha iniziato a ripetere " impossibile....No, no ma non è possibile vero?? è uno skerzo" aveva una faccia!!! SONO SCOPPIATA A RIDERE!!!!!
:ahaha :ahah :ahaha :ahah Eire, mi fai morire.

Io ho fatto il test l'11 dicembre!

Qui stamattina vaccino a Roberta, tanto peggio di ieri non può essere... a parte i giorni in cui vi ho scritto che forse cominciava a mangiare come si deve (e a questo punto, mi sa che in quei giorni aveva uno scatto di crescita), ha ripreso i suoi pasti come al solito.
Ieri ha letterlamente URLATO a squarciagola per fare ogni pasto, mangiando le stesse quantità che mangiava a un mese.... che vi devo dire? Però l'ho pesata e ha preso altri 150 grammi.
Me la devo tenere così... :incrocini perchè il vaccino non peggiori la situazione!

Ieri terza lezione di massaggi: a lei non piacciono proprio, ma almeno io sono crollata piangendo in mezzo ad altre mamme.... non ne posso più di essere sempre da sola. Fra è sempre via, non riesco a connettermi per parlare con voi e se non ci fosse Isa sarei proprio sola come un cane (oddio, a proposito di cani ci sarebbe la suocera con Nuvola, ma meglio soli che male accompagnati!!!!).
Quando lei urla come una dannata sputando latte e biberon, quando si sgola perchè ha sonno, quando è stufa di giocare e io non lo capisco subito, quando non si vuole lasciare vestire e svestire... ci fosse qualcuno con cui parlare, a cui dire: UFFA, CHE POSSEDUTA. Solo quello mi eviterebbe di dover posare l'essere urlante e andare in camera a piangere o a urlare a mia volta per evitare di sfogare il nervosismo su di lei.
Insomma, vorrei TANTO che Fra uscisse di casa alle 7.30-8 e tornasse alle 17-18 come tutte le persone normali.

Ecco, scusate lo sfogo, ma non ho che voi!

Vado, non posso nemmeno rilassarmi davanti alla TV perchè Belfagor ha sonno e la dobbiamo mettere a letto. Fra domani si alza alle 5, quindi vorrà dormire... e io invece vorrei leggere....

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFA!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 dic 2008, 8:19

Buongiorno :bacio
Stamani pesata settimanale...Lorenzo ha preso 120g...che per i suoi ritmi attuali sono un ottimo risultato :ok in compenso ora aspetto che lui si addormenti, poi si svegli, puppi...e poi devo scappare in facoltà..cosa che non mi ci voleva assolutamente...ma vabbè è così! :che_dici

Topi...sai quanto ti capisco, io proprio per lo stesso motivo sto chiedendo aiuto a mia mamma...perché certe volte è davvero dura :coccola anche perché anche Anto esce di casa alle 8 e spesso torno alle 20...quando non è di notte.... :che_dici anche se quando è di notte è la cosa che mi pesa meno visto che di notte Lorenzo è un angioletto :emozionee e puppa tranquillo tranquillo :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 dic 2008, 9:55

Topillo, :coccola ...forza ma almeno obbliga Fra a farti l'adsl cavolicchio!!!! :aargh

Io domani lavoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

OGGI PIOVE E STO METTENDO A POSTO GLI ARMADI E METTENDO LE MIE COSE NELLA MIA BORSA PERCHè PER 4 MESI USAVO LA BORSA DEL PASSEGGINO CHE TRISTEZZA MI SEMBRA DI SEPARARMI DA LUI :buuu .

MI CONSOLA CHE POI DOMENICA E LUNEDI' STAREMO INSIEME TUTTI E TRE E LA SETTIMANA PROSSIMA SONO A CASA ANCHE SE ABBIAMO IL RICHIAMO :x:

ieri sera ho letto delle nuove agostine e sono andata a leggermi i vostri primi messaggi :sorrisoo ...eire,topi,jack ....mi ha fatto piacere,mi è sembrato di rivivere quei momenti ..e come leggere un libro della mia vita e per sapere come sarà il futuro mi leggo pure il genneio delle agostine 2007 (lo so sono tarata :fischia )

Noi ieri omo mela e pera tanto epr fargli tuirare le 4 ore dalla merenda alla cena (dato che tende a cenare sempre prima :grrr )....prima fase strana..lo voleva ma soffiava sul cucchiaino spruzzandomi l'omo in faccia :urka ...dopo il secondo cucchiaino ha capito più o meno ma ormai era finita la prova :ahah .

Stamattina riproviamo per vedere se riesco a afrlo pranzare alle 13 :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 dic 2008, 10:13

sono di volata come sempre...
ieri è stato esattamente un anno che ho scoperto di aspettare chiara...mamma mia ieri sera ne parlavamo io e dani e lui mi prendeva in giro ricordandomi i miei pianti, le mie ansie " ueeeeeeeeeee sicurooooooooooooo che mi tornaaaaaaaaaaa la gestosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", la mia prima visita dal gine " ok dottore quanto manca al parto??" e gine :urka "ehm signora è di 6 settimane..."
ci siamo fatti delle grosse risate...fortuna che sono autoironica!!
scappo che chiara urla!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 5 dic 2008, 10:36

Ciao belle!

Io il test l'ho fatto il 26 dicembre!

Aryyra, anche noi abiamo iniziato lo svezzamento da due giorni. Il mio pediatra mi fà dare la pappa lattea merenda, 150ml di acqua per 5 cucchiani di pappa e Simone la mangia tutta. Logicamente fà passare 4 ore per il pasto successivo.

Topillo, ti capisco benissimo! :coccola quando è nato Marco Piero faceva il cuoco la mattina ed il pizzaiolo la sera quindi a casa non c'era mai ed anch'io avevo le crisi di pianto anche se mi aiutava mia madre quindi posso immaginare come può essere per te da sola! Comunque mia madre mi diceva sempre: può andare solo a migliorare! ed è vero! Lo so che ora non ci credi, perchè non ci credevo neanch'io, ma vedrai che sarà così! :coccola :bacio

Dandi, :incrocini per la dermatite di Francesco!

:bacio a tutti!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 5 dic 2008, 11:30

Beh io ormai sono passata al LA e Giorgia ha iniziato a crescere molto di più!!!Anche lei raffreddore e tosse e andiamo di areosol,tanto con la sorellina che va al nido ormai siamo abituati a questi malanni!
Mercoledi è stata una giornata molto triste per me ho dovuto prendereuna bruttissima decisione sulla mia cagnona che mi accompagnava da 10 anni,la mia prima bimba insomma,stava malissimo e ho deciso di farla volare via....ma sto molto male,solo grazie alle mi bimbe riesco aessere più serena,ma appena mi fermo ripimbo nella tristezza!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 5 dic 2008, 11:49

Ciao ragazze :bacio

Oggi MASSI COMPIE 4 MESI !!! :cuore

il mio "fagiolinoPelo" :hi hi hi hi ........i miei sono appena tornati da Spesa e ci hanno portato una mini tortina al limone per festeggiare qs. sera io&Vla il complemese di Massi :bacio BACIO AI MIEI GENITORI!!

TOPI: tesooooor visto che non hai adsl (ne so qualche cosa!) attaccati al tel !!! purtroppo qs tempo non aiuta molto e non si possono fare grandi uscite. Anche il mio umore a volte ne risente ( e io credetemi sono sempre iper allegra!!). Ho la TV sempre accesa ( fa compagnia ) ....ma a volte quando si decidono a rognare purtroppo non c'è verso! Anche VLA è fuori 12 ore per lavoro ...dal mattino alle 8 alla sera alle 20 e questo SEMPRE perchè è il suo orario!!! e ci sono giorni in cui non ho occasione di vedere neanche i miei perchè sono impegnati con mia nonna. ma bisogna crederci!!! Cresceranno e ci saranno altre difficoltà, ma ce la faremo!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 dic 2008, 12:36

io vi dico solo una cosa...
che tra qualche anno, anche se ora non ci credete ed anzi vi sembra di impazzire, rimpiangerete i vostri cucciolini...
io sto vivendo un periodo strano con chiara...vorrei fermare il tempo, vorrei tenermela cucciola per sempre...
l'altro giorno ho definitivamente smembrato la carrozzina (che non usava più da settimane, ma che non mi decidevo mai a levare)...
mi sta crescendo sotto agli occhi troppo velocemente, troppo velocemente mi costringe a lasciare il meraviglioso mondo dei neonati per diventare mamma di una bambina...
per me che sono consapevole che sarà l'ultima volta vi giuro che è una botta...
capisco quello che diceva in passato isa quando diceva di avere fortemente voluto il terzo...
il pensiero di affrontare una nuova gravidanza però mi stende...sono soddisfatta di due figlie e il terzo proprio non ci sta.
ma mettere via le tutine, mettere via la carrozzina, cominciare a guardare altri giochini più "coinvolgenti" mi intristisce..

adesso poi ho appena scritto nel post delle ago 09...vi giuro che mi vien da piangere...quante emozioni, quanti pianti, quante ansie...ma che grandissima gioia il giorno che è nata!!
ora è adorabile..ride, gioca, e nei suoi occhi sempre quell'amore incondizionato e totale.
so che tra un po' i suoi occhi inizieranno a guardarmi anche arrabbiati, come fa a volte laura...
e poi laura...vivo tra il senso di colpa e la convinzione che quello che sto facendo adesso con lei è giusto.
ma dentro di me sento che le sta mancando la sua mamma...nonostante ciò quando mi fa incavolare non riesco a non sgridarla...
daniele dice che sono troppo per la piccola e troppo poco per laura...
lei mi adora anche se ora mi rendo conto che sono stata una pessima madre...troppo concentrata su di me, sulla voglia che crescesse e fosse grande... probabilmente ero troppo giovane e stupida per capire...nonostante questo laura mi adora e questa cosa mi fa sentire ancora di più una bestia...
con chiara invece è stato tutto diverso..mi sono innamorata di lei appena l'ho vista, le perdono tutto...anche quando sono stanca e lei si sveglia e rogna non riesco mai ad arrabbiarmi con lei..
e questo, nonostante tutto, mi fa sentire in colpa... in colpa perchè invece con laura mi arrabbiavo, sbuffavo, mi dicevo "ma quando diventa grande??"...
insomma lo avrete capito da questo papiro un po' ingarbugliato...non è un bel periodo...anche se poi per come sono fatta sono momenti che vanno e vengono e che non mi impediscono di ridere, sorridere, amare le mie figlie...
e poi lo ammetto...il natale...il natale l'ho sempre amato alla follia ma l'idea che quest'anno non ci sarà babbo natale che busserà alla nostra porta mi intristisce...è buffo perchè invece a laura non importa..anzi si sente grande ad essere la bambina che non crede più a babbo natale..ed a me viene l'angoscia.
crescono troppo in fretta...accipicchia.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 5 dic 2008, 12:56

CHICA ti capisco!
Settimana scorsa mentre stavo scrivendo su un quaderno ( che spero un giorno farà piacere a Massi leggere!) le giornate mie e di Massi e i suoi progressi, le sue curiosità, i suoi pianti....................sono scoppiata a piangere pervasa da una malinconia incredibile! CRESCONO IN FRETTA.......troppo in fretta! Ho paura di svegliarmi e di vedere che ha già 8 anni e gioca con i suoi amichetti davanti a casa e mi tocca chiamarlo 3 ore perchè c'è pronta la cena.....oppure l'età agghiacciante dei 15/20 anni in cui la mamma è solo una gran rompi e si arriva magari ad odiarla a volte ......in casa ci passerà sempre meno tempo e quando ci sarà......sarà presente ma sfuggevole e preso magari dai suoi pensieri.....concentrato a costruirsi una vita e pronto a scappare via!
MAMMA CHE TRISTEZZA!!!!!! :buuu
....ecco lo sapevo, sto già piangendo .... sono pazza???....mmmmh mi sa di no, sono sonlo una MAMMA!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 dic 2008, 13:38

Ciao a tutte!
In questa casa non si può mai riposare... il sonnellino del pomeriggio è un incubo fatto di pianti risvegli e cambi di posizione nel lettino, dai ciuccio togli ciuccio, e dalla consapevolezza che se anche potrei qualche volta, quando c'è, delegare il marito e chiudermi in un'altra stanza, nella realtà non lo faccio mai, né lo farò, perché so che lui non sa gestire i suoi risvegli. Lo alzerebbe, e basta. E questo vorrebbe dire stanchezza tutto il giorno, frignate tutto il giorno, nervoso, pianto, e orari assurdi per pappe e nanne. So che nessuno è indispensabile, ma di affrontare tutto ciò me la sento ancora meno.
Perciò, fra un risveglio e l'altro, vengo qui, e vi leggo. Mi confronto, mi aggiorno, gioisco per i progressi dei vostri bimbi quanto per quelli dei miei, mi commuovo con le vostre foto, sorrido e rimpiango.
Io il test l'ho fatto la notte di Natale dello scorso anno. Un pacchettino specialissimo per il mio albero... Ai bambini ovviamente l'ho detto tardi però. Quindi la consapevolezza di essere in 5 quella notte era solo mia e di mio marito.
Non è un bel periodo, dice Chica... non lo so, io non credo. E' un bel periodo. Di stanchezza angoscia e dubbi, ma bello perché unico e irripetibile. Intendo dire... per me lo è sicuramente, io figli non ne avrò più. Tuttavia... sento che anche quelli che ho trascorso con gli altri due figli neonati lo sono stati a loro modo. Tutti unici e irripetibili. Tutti speciali. Con Celeste, la prima bimba, le prime emozioni di mamma, i primi sentimenti forti nei confronti di qualcuno che è così intimamente parte di te. Le prime scelte, di corredini e accessori, ma anche di vita futura, di educazione, di guida. Poi con Pippo, emozioni ritrovate ma così diverse, mediate dalla diversità di un esserino così nuovo e unico, e la paura di non farcela, la solitudine immensa di cui parla Topi (in quel periodo il marito tornava a mezzanotte - l'una), la gelosia della prima bimba ancora piccola e al tempo stesso le gioie della famiglia e dello stare insieme. E ora Giulio, che mi guarda con quegli occhi adoranti tutti per me, che ciuccia le manine e piange e impara... e cresce... donandomi di nuovo emozioni fortissime. Ognuno di loro mi ha dato tanto, e continuerà a darmi tanto, molto di più di quanto non possa fare io, finché io ci sarò. Perciò è dura, soprattutto quando ci sono le giornate difficili, i bambini stanchi, una parola di troppo che fa scattare l'ombra negli occhi di Pippo di fronte a Giulio, o la tristezza di non potersi fermare a discutere con Celeste di una frase importante solo perché in quel momento l'altro piange, o ha fame, o è semplicemente troppo tardi.
Chica, non sei una pessima madre né lo sei mai stata. Solo una mamma, come dice eire. Una mamma che ha due mani, due gambe, due braccia e più di tanto non può fare, ma che ha un cuore solo, grande per contenerne mille di questi figli che adoriamo, e che serba là dentro ogni frase da approfondire, ogni carezza da assegnare, ogni lacrima da asciugare. Laura lo sa, per questo ti adora: sei la sua mamma, e questo già basterebbe, ma soprattutto sei la sua mamma speciale, con tutto quello che di speciale in questi anni sei riuscita a fare per lei anche solo con un sorriso o una carezza dati nel momento giusto.
Io sto dando via carrozzine, tutine, scarpine... tutto ciò che non potrò più usare perché sono al capolinea. Ed è triste e struggente pensare che per me non ci sarà un nuovo batuffolo da insaccare in quegli abitini, da avvolgere fra le braccia fino a contenerlo tutto. Ma devo pensare che ogni età è bella per le sue caratteristiche. Celeste, che porta a casa le pagelle, che ogni giorno è più consapevole del bene e del male, che discute con me se una cosa che faccio non le sembra giusta. Pippo, che è ancora abbastanza piccolo da tuffarsi fra le braccia e farsi strapazzare tutto, e abbastanza grande da spiegarmi le sue prime paure e chiedermi i primi consigli. E Giulio, che con i suoi occhi spalancati su di me, papà e i fratelli, sembra chiedersi continuamente se questa è la vita o se è finito sul set di un grandioso spettacolo... che ha mille colori e mille suoni, ha urla grida pianti e a volte è anche offuscato da stanchezza e malinconia, ma che tutto sommato, forse, vale la pena di guardare come va a finire....
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 dic 2008, 13:55

:urka che post sconclusionato che ho fatto, si vede che ho postato fra un leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e un lellèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!! :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Bloccato

Torna a “Agosto”