GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
Jack, sono molto contenta per te!!
Vedrai che Lore ora riprende!
Pympa, è che tu sei troppo educata: se vuoi do anche a te lezioni di PR come a suo tempo diedi a Lorena.... così vedrai che tutti staranno ben lontani da casa tua e dalla tua bambina!!
Nicia, Lorena... sono troppo contenta di rivedervi qui! Passate più spesso!
Ary: mi hai fatta morire con i gatti e la diarrea... mi ricordo il primo periodo di Topastro a casa! Aveva la diarrea ogni due per tre e tutto spaventato correva per casa schizzando merd@ su tutti i muri, tanto che Fra ha dovuto imbiancare casa.... ahahahahha!!
Una volta me l'ha fatta perfino in cima al frigorifero!!!
Vedrai che Lore ora riprende!
Pympa, è che tu sei troppo educata: se vuoi do anche a te lezioni di PR come a suo tempo diedi a Lorena.... così vedrai che tutti staranno ben lontani da casa tua e dalla tua bambina!!
Nicia, Lorena... sono troppo contenta di rivedervi qui! Passate più spesso!
Ary: mi hai fatta morire con i gatti e la diarrea... mi ricordo il primo periodo di Topastro a casa! Aveva la diarrea ogni due per tre e tutto spaventato correva per casa schizzando merd@ su tutti i muri, tanto che Fra ha dovuto imbiancare casa.... ahahahahha!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Clara73
- Basic~GolGirl®
Ciao mamme!
Topi sei un'allegria unica giuro leggerti e' sempre una boccata d'aria fresca
Oggi qui giornatina tranquilla, Andrea bello rilassato tutto pappa, nanna e sorrisoni, Marco solita vita all'asilo tra mamme un tantinello indigeste e amichette non tanto amichette
Insomma nessuna novita' in giro per ora
Domani se va tutto bene io e Paolino andiamo a fare vaccino antinfluenzale con i nonni al seguito e il maritino ovviamente trema all'idea della puntura :ahah
Per la serie noi uomini duri vi presento Paoletto!!!
Vabbe' va, ora vi lascio e mi butto a nanna che son KO
Bacio a tutte!
Topi sei un'allegria unica giuro leggerti e' sempre una boccata d'aria fresca

Oggi qui giornatina tranquilla, Andrea bello rilassato tutto pappa, nanna e sorrisoni, Marco solita vita all'asilo tra mamme un tantinello indigeste e amichette non tanto amichette
Insomma nessuna novita' in giro per ora
Domani se va tutto bene io e Paolino andiamo a fare vaccino antinfluenzale con i nonni al seguito e il maritino ovviamente trema all'idea della puntura :ahah
Per la serie noi uomini duri vi presento Paoletto!!!

Vabbe' va, ora vi lascio e mi butto a nanna che son KO
Bacio a tutte!

Marco (25/04/2004)

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Stamattina per fortuna è sereno..così ho aperto la porta e liberato le bestiacce...RISULTATO: 2 minuti dopo erano tutti in fila per rientrare..si scocciano se chiudo
peccato che fuori ci siano 10 gradi
.
Ale stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 4.30 e poi col ciuccio ha tirato fino alle 5.45 (peccato che io non mi fossi accorta di aver dormito e pensando fossero passati 2 minuti ho tentato di riproporgli il ciuccio e lui mi ha sgranato due occhi prima di iniziare a ululare come un mannaro
... per una volta che mi alzo senza guardare l'ora
)... poi ha tenuto banco dalle 6 alle 6.40 ed è piombato nel sonno dei giusti per poi svegliarsi ORA
...sono finiti i gg del letargo
vabbè!!!!!!!!!!!!!

Ale stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 4.30 e poi col ciuccio ha tirato fino alle 5.45 (peccato che io non mi fossi accorta di aver dormito e pensando fossero passati 2 minuti ho tentato di riproporgli il ciuccio e lui mi ha sgranato due occhi prima di iniziare a ululare come un mannaro

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Topi, mi piacerebbe averti come amica
Sei davvero la persona (ironica, dolcemente cinica e allegramente realista) con cui mi piacerebbe dialogare spesso

Sei davvero la persona (ironica, dolcemente cinica e allegramente realista) con cui mi piacerebbe dialogare spesso

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
oggi ho la faccia così
stamattina infatti la piccola strega ha deciso che ci si svegliava non alle 5 bensi alle 4,30
è da quell'ora che sono in piedi
tralaltro io sono sc**a perchè l'unica mattoa che volendo dopo potevo tornare a letto visto che laura è a casa da scuola ho deciso di andare a fare un prelievo di sangue....pazza
sono in stato comatoso...fortuna che oggi pome sono a casa..dovrei stirare ma se mi vedo avvilita mi sa che dopo pranzo mi butto a letto con chiara appesa alla tetta nella famosa "posizione scrofa" e cerco di dormire un po'...

stamattina infatti la piccola strega ha deciso che ci si svegliava non alle 5 bensi alle 4,30

è da quell'ora che sono in piedi

tralaltro io sono sc**a perchè l'unica mattoa che volendo dopo potevo tornare a letto visto che laura è a casa da scuola ho deciso di andare a fare un prelievo di sangue....pazza

sono in stato comatoso...fortuna che oggi pome sono a casa..dovrei stirare ma se mi vedo avvilita mi sa che dopo pranzo mi butto a letto con chiara appesa alla tetta nella famosa "posizione scrofa" e cerco di dormire un po'...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Brava Chica
Anch'io dovrei ritagliarmi più spazi per dormire quando dorme lei...

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiono agostine
Stamani brutta mattinata...Lore ha puppato alle 6 e poi non ne vuole più sapere della tetta...come la vede inizia a piangere
ma perché???
di solito è l'iunica cosa che lo consola...e oggi proprio non la vuole
non ci sto capendo nulla

Stamani brutta mattinata...Lore ha puppato alle 6 e poi non ne vuole più sapere della tetta...come la vede inizia a piangere

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- rabbit
- Expert~GolGirl®
leggevo ieri che può succedere quando mangi qualcosa che lascia un cattivo sapore al latte o sei hai fatto sport prima della poppata...Jack ha scritto:Buongiono agostine![]()
Stamani brutta mattinata...Lore ha puppato alle 6 e poi non ne vuole più sapere della tetta...come la vede inizia a piangerema perché???
non ci sto capendo nulla

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- rabbit
- Expert~GolGirl®
ma ci riuscite??? Io ho sempre gente per casa...dolceviola ha scritto: Anch'io dovrei ritagliarmi più spazi per dormire quando dorme lei...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- lorena76
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte
Francesco praticamente non dorme mai!!!!!
non capisco come un bimbo così piccolo possa stare sveglio così tanto!
Per farvi un esempio dorme di giorno all'incirca due ore in totale, fa riposini da dieci minuti di solito dopo che gli do il latte e la notte si sveglia puntualmente ogni due ore e mezza!
Sono avvilita, non dormo ormai da tre mesi e per di più non lo allatto io perchè lui essendo pigro non me ne ha prodotto, soffre di reflusso quindi amore mio rigurgita in continuazione e piagnucola perchè gli brucia l'esofago
Insomma sono con lui 24 ore su 24, la pediatra dice che dovrebbe migliorare dopo lo svezzamento ma mancano ancora due mesi
Adesso vado che mi reclama, un bacio a tutte. a presto

Francesco praticamente non dorme mai!!!!!

Per farvi un esempio dorme di giorno all'incirca due ore in totale, fa riposini da dieci minuti di solito dopo che gli do il latte e la notte si sveglia puntualmente ogni due ore e mezza!
Sono avvilita, non dormo ormai da tre mesi e per di più non lo allatto io perchè lui essendo pigro non me ne ha prodotto, soffre di reflusso quindi amore mio rigurgita in continuazione e piagnucola perchè gli brucia l'esofago

Insomma sono con lui 24 ore su 24, la pediatra dice che dovrebbe migliorare dopo lo svezzamento ma mancano ancora due mesi

Adesso vado che mi reclama, un bacio a tutte. a presto
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Rabbit...sport non ci penso nemmeno.......ieri, boh ho mangiato i peperoni, ma non è la prima volta che li mangio da quando allatto Lore e non gli hanno mai dato fastidiorabbit ha scritto:leggevo ieri che può succedere quando mangi qualcosa che lascia un cattivo sapore al latte o sei hai fatto sport prima della poppata...Jack ha scritto:Buongiono agostine![]()
Stamani brutta mattinata...Lore ha puppato alle 6 e poi non ne vuole più sapere della tetta...come la vede inizia a piangerema perché???
non ci sto capendo nulla
![]()

- dandi
- Master~GolGirl®
ciao raga!
oggi finalmente, causa sciopero, riesco a pranzare ad un orario decente!!!
visto che beatrice era a casa ha già pranzato, ora mangio io e spero che intanto non si svegli francesco!!!!
a proposito di sonnellini pomeridiani beata chi lo può fare. beatrice il pomeriggio ormai non dorme più, e se capita che lei dorme, francesco è sveglio
e decisamente non ha un'età che mi permette di mettermi a letto mentre lei è sveglia
così la sera crollo sul divano.
ah topi tranquilla, passati i primi mesi poi ti torna la voglia di fare un'altro figlio :prrrr
oggi finalmente, causa sciopero, riesco a pranzare ad un orario decente!!!
visto che beatrice era a casa ha già pranzato, ora mangio io e spero che intanto non si svegli francesco!!!!
a proposito di sonnellini pomeridiani beata chi lo può fare. beatrice il pomeriggio ormai non dorme più, e se capita che lei dorme, francesco è sveglio

e decisamente non ha un'età che mi permette di mettermi a letto mentre lei è sveglia

così la sera crollo sul divano.

ah topi tranquilla, passati i primi mesi poi ti torna la voglia di fare un'altro figlio :prrrr
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ohhhhhhhhhhhhh ha fatto la pappa

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Ohhhhhhhhhhhhh ha fatto la pappa![]()

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ary non ne ho idea ma mi faceva impazzire! E poi non capisco gli prende che come vede la tetta inizia ad urlare come un disperatoaryyra ha scritto:Jack ha scritto:Ohhhhhhhhhhhhh ha fatto la pappa![]()
![]()
non è che aveva mal di gola o era particolarmente raffreddato?
VALLI A CAPIRE!!!!!!!!
![]()
PERCHè NON ACCADA PIù!

-
- Expert~GolGirl®
Ah AH viva la kakka dei ns. animaletti pelosi....................una volta TODI ce l'ha fatta nel nostro letto!!!!!!!!!!
.......................la cosa triste è che le lenzuola erano di colore marrone scuro e non me ne sono accorta..........quando sono entrata nel letto vi potete immaginare!!!!!....ero spalmata di Kakka....peccato fossi già incinta di Massi e con la questione Toxo mi sono presa uno spavento!!!!!
Massi ha fatto vaccino ieri ( anche quello per il Meningococco ) quindi 2 punturine ma per fortuna tutto ok...solo lievemente piagnucolino. Verso sera gli è venuta febbre 37,5 ma non gli ho dato niente dal momento che mi hanno detto che la febbre è fai 38 in su. Certo che se Massi è come me....io a 37 la sento già e a 38,5 parlo praticamente da sola!!!!
Mi sono informata dal nostro Don e il battesimo lo facciamo la Domenica 28 dicembre (così le nipoti di mio marito sono a casa da scuola e mia cognata non rompe per venire di domenica!!!!!!
)

Massi ha fatto vaccino ieri ( anche quello per il Meningococco ) quindi 2 punturine ma per fortuna tutto ok...solo lievemente piagnucolino. Verso sera gli è venuta febbre 37,5 ma non gli ho dato niente dal momento che mi hanno detto che la febbre è fai 38 in su. Certo che se Massi è come me....io a 37 la sento già e a 38,5 parlo praticamente da sola!!!!

Mi sono informata dal nostro Don e il battesimo lo facciamo la Domenica 28 dicembre (così le nipoti di mio marito sono a casa da scuola e mia cognata non rompe per venire di domenica!!!!!!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mi viene un dubbio...Jack ha scritto: Ary non ne ho idea ma mi faceva impazzire! E poi non capisco gli prende che come vede la tetta inizia ad urlare come un disperatoma perché???
![]()
non è che magari hai una qualche ragadina nascosta, anche interna, sui capezzoli?
a me quando con laura avevo le ragadi la pediatra si stupiva del fatto che lei non rifiutasse la tetta perchè mi diceva che con le ragadi ed ovviamente il sanguinamento in genere a loro fa abbastanza schifo mangiare...
è solo un'idea magari balzana ma mi è venuta in mente così.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Non credo, perché dovrei avere almeno un po' di dolore....e cmq ci risiamo pappa alle 14.30 3 non ne vuole sapere della tetta...come la vede urlachicaluna ha scritto:mi viene un dubbio...Jack ha scritto: Ary non ne ho idea ma mi faceva impazzire! E poi non capisco gli prende che come vede la tetta inizia ad urlare come un disperatoma perché???
![]()
non è che magari hai una qualche ragadina nascosta, anche interna, sui capezzoli?
a me quando con laura avevo le ragadi la pediatra si stupiva del fatto che lei non rifiutasse la tetta perchè mi diceva che con le ragadi ed ovviamente il sanguinamento in genere a loro fa abbastanza schifo mangiare...
è solo un'idea magari balzana ma mi è venuta in mente così.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Clara, Dolce, grazie!
Meno male in effetti riesco sempre a vedere il lato comico di ogni situazione...
Jack, come ti ho detto per SMS probabilmente Lorenzo sta iniziando a distanziare un po' di più i pasti e magari a farli più abbondanti. Roberta per esempio la mattina mi tira a volte anche 5 ore senza avere fame e se per caso penso che lei l'abbia o dovrebbe averla, e provo a propinarle il biberon sembra la scotennata.
Quindi stai serena e non andare in panico.
Oggi è definitivamente finito il letargo, ed esattamente è finito proprio quando io avevo deciso di approfittarne e stirare.
Ho stirato lo stesso, con Roberta sulla sdraietta, parlandole e andando ogni tanto da lei ad agitarle gli appesi e con una mano sola, perchè con l'altra reggevo Topastro che, come ormai sapete, è convinto che io stiri quando ho bisogno di coccole e premurosamente me le fa.
E io sc**a che non lo metto giù... per farlo scendere ogni tanto gli do un bocconcino, ma appena l'ha mangiato torna.
Sono riuscita a convincerlo a stare giù solo quando ho stirato le lenzuola, che con una mano proprio non mi vengono!!!
Anche Belfagor è meno attivo oggi... l'ha posseduta solo un paio di volte!
Meno male!!!
Adesso vi chiedo un consiglio: Roberta fa l'ultimo pasto (salvo risvegli inopinati) tra le 23 e le 24, e quello precedente tra le 19 e le 20. In quell'intervallo lei ha un sonno incredibile e non riesce quasi mai ad addormentarsi sulla sdraietta (tranne nei giorni di letargo). Avrebbe proprio bisogno di essere messa nella culla, ma se ce la metto lei dorme, non si sveglia per l'ultimo pasto e c'è il caso che mi tiri 6-7 ore per svegliarsi e mangiare nel cuore della notte.
Secondo voi, a parte le maratone intorno al tavolo con lei in braccio cantando tutto il mio repertorio, cosa posso fare???
Niente, eh?
Mi sa che perfezionerò le mie doti canore e continuerò le mie marce!!!
Il repertorio comprende, fra le altre, 44 gatti, volevo un gatto nero, questo piccolo grande amore, la canzone di marinella...
Siamo eclettiche, noi!!!
Meno male in effetti riesco sempre a vedere il lato comico di ogni situazione...
Jack, come ti ho detto per SMS probabilmente Lorenzo sta iniziando a distanziare un po' di più i pasti e magari a farli più abbondanti. Roberta per esempio la mattina mi tira a volte anche 5 ore senza avere fame e se per caso penso che lei l'abbia o dovrebbe averla, e provo a propinarle il biberon sembra la scotennata.
Quindi stai serena e non andare in panico.
Oggi è definitivamente finito il letargo, ed esattamente è finito proprio quando io avevo deciso di approfittarne e stirare.

Ho stirato lo stesso, con Roberta sulla sdraietta, parlandole e andando ogni tanto da lei ad agitarle gli appesi e con una mano sola, perchè con l'altra reggevo Topastro che, come ormai sapete, è convinto che io stiri quando ho bisogno di coccole e premurosamente me le fa.
E io sc**a che non lo metto giù... per farlo scendere ogni tanto gli do un bocconcino, ma appena l'ha mangiato torna.
Sono riuscita a convincerlo a stare giù solo quando ho stirato le lenzuola, che con una mano proprio non mi vengono!!!
Anche Belfagor è meno attivo oggi... l'ha posseduta solo un paio di volte!
Meno male!!!
Adesso vi chiedo un consiglio: Roberta fa l'ultimo pasto (salvo risvegli inopinati) tra le 23 e le 24, e quello precedente tra le 19 e le 20. In quell'intervallo lei ha un sonno incredibile e non riesce quasi mai ad addormentarsi sulla sdraietta (tranne nei giorni di letargo). Avrebbe proprio bisogno di essere messa nella culla, ma se ce la metto lei dorme, non si sveglia per l'ultimo pasto e c'è il caso che mi tiri 6-7 ore per svegliarsi e mangiare nel cuore della notte.
Secondo voi, a parte le maratone intorno al tavolo con lei in braccio cantando tutto il mio repertorio, cosa posso fare???
Niente, eh?
Mi sa che perfezionerò le mie doti canore e continuerò le mie marce!!!
Il repertorio comprende, fra le altre, 44 gatti, volevo un gatto nero, questo piccolo grande amore, la canzone di marinella...
Siamo eclettiche, noi!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille