GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
l unica è trovarlo in qualche libreria.....
There must be some kind of way out of here ...
- baby75
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
passo x un saluto veloce, solo per dirvi che non sono sparita, ci sono ancora!
Leo-papà è partito x lavoro in Olanda...
tornerà martedì e col puzzolo ABBIAMO l'impegno parenti da parte di padre... Quindi me tocca sorbettarmeli tutto il weekend... Spero che i vostri ponti siano migliori! Un bacio a tutte!! Metà settimana prossima iniziamo il calendario, con qualche bozza, voi intanto confrontatevi su come lo volete!
baby&leo
passo x un saluto veloce, solo per dirvi che non sono sparita, ci sono ancora!

baby&leo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Bonjour
piove
così non si esce
Mattia stanotte si è svegliato ogni ora
santa pazienza
Domani sono sfollata 3 giorni dalla mia mamma per lavori di ristrutturazione a casa
chissà se riuscirò a collegarmi 

piove

Mattia stanotte si è svegliato ogni ora

Domani sono sfollata 3 giorni dalla mia mamma per lavori di ristrutturazione a casa

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- clada
- Expert~GolGirl®
bacio a tutte... scappo a mangiare.
Rispondo solo a Leda: il libro puoi ordinarlo on line su ibs, sono certa che ce l'abbiano
Ragazze sto giù... oggi è morto il mio pelosone

Rispondo solo a Leda: il libro puoi ordinarlo on line su ibs, sono certa che ce l'abbiano

Ragazze sto giù... oggi è morto il mio pelosone

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
clada ha scritto:bacio a tutte... scappo a mangiare.
Rispondo solo a Leda: il libro puoi ordinarlo on line su ibs, sono certa che ce l'abbiano![]()
Ragazze sto giù... oggi è morto il mio pelosone![]()
![]()
Cla,

Pure io scappo a dormire, rientro da una 2 giorni a Ostia con genitori, Milotto e padrino inglese in partenza domani per Brighton... ci mancava giusto il capoparto

Notte a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!! eccomi qua!!
siamo stati qualche giorno a bologna a trovare degli amici, mi piace tantissimo bologna....
Ho letto un po' rapidamente, ma posso dire che matteo, forse è un po' ingegnere anche lui...
, è moooolto metodico....
di giorno dopo che ha mangiato di giorno (mangia alle 8 di mattina, alle 13, alle 17) sta sveglio un'oretta a fare gran sorrisi e parlottare dopodichè inizia a cercare il pollice da una parte all'altra, allora io lo metto nella culla dove nel giro di 2 minuti crolla miseramente e se la ronfa per almeno 1 o 2 orette... quando si sveglia lo vado a prendere e giochiamo un po' con la palestrina (ora che finalemnte usa le mani si diverte un mondo) e poi è ora della pappa!
Di sera invece (mangia di solito verso le 22) dopo aver mangiato basta che il papà lo prenda sulla spalla per fargli scendere il latte che lui si addormenta dopo 5 minuti...
lo mette nella culla e poi si va alla mattina dopo...
di mattina è buffissimo, perchè non piange mai quando si sveglia! certe volte lui dorme ancora uando ci alziamo noi e allora lo svegliamo, altrimenti altre volte lui è già sveglio che si guarda attorno e quando ci vede inizia tutto il suo repertorio di sorrisi e faccette!!!
Quando abbiamo delle giornate più impegnative lui è un pochino più agitato e fa più fatica ad addormentarsi... soprattutto patisce quando c'è tanta gente, per cui adesso o certe volte lo lascio a mia mamma così lui se ne stà tranquillo, oppure se andiamo da qualcuno dove si è un po' in tanti lo lasciamo in un'altra stanza da solo così sta buono buono...
a matteo non piace per niente essere preso in braccio
gli piace la gente attorno ma lui vuole stare nella sua sdraietta... mah...
Bellissime le nuove fotine......
CLADA
a dopo
siamo stati qualche giorno a bologna a trovare degli amici, mi piace tantissimo bologna....
Ho letto un po' rapidamente, ma posso dire che matteo, forse è un po' ingegnere anche lui...

di giorno dopo che ha mangiato di giorno (mangia alle 8 di mattina, alle 13, alle 17) sta sveglio un'oretta a fare gran sorrisi e parlottare dopodichè inizia a cercare il pollice da una parte all'altra, allora io lo metto nella culla dove nel giro di 2 minuti crolla miseramente e se la ronfa per almeno 1 o 2 orette... quando si sveglia lo vado a prendere e giochiamo un po' con la palestrina (ora che finalemnte usa le mani si diverte un mondo) e poi è ora della pappa!
Di sera invece (mangia di solito verso le 22) dopo aver mangiato basta che il papà lo prenda sulla spalla per fargli scendere il latte che lui si addormenta dopo 5 minuti...
lo mette nella culla e poi si va alla mattina dopo...
di mattina è buffissimo, perchè non piange mai quando si sveglia! certe volte lui dorme ancora uando ci alziamo noi e allora lo svegliamo, altrimenti altre volte lui è già sveglio che si guarda attorno e quando ci vede inizia tutto il suo repertorio di sorrisi e faccette!!!
Quando abbiamo delle giornate più impegnative lui è un pochino più agitato e fa più fatica ad addormentarsi... soprattutto patisce quando c'è tanta gente, per cui adesso o certe volte lo lascio a mia mamma così lui se ne stà tranquillo, oppure se andiamo da qualcuno dove si è un po' in tanti lo lasciamo in un'altra stanza da solo così sta buono buono...
a matteo non piace per niente essere preso in braccio

Bellissime le nuove fotine......

CLADA

a dopo

M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Un
velocissimo a tutte le agostine e a tutti i cuccioli........
Noi tutto ok per ora.....il cambio latte e prime frutte non sembra destabilizzarlo troppo.....
A prestoooooooo..............

Noi tutto ok per ora.....il cambio latte e prime frutte non sembra destabilizzarlo troppo.....

A prestoooooooo..............

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- cipa78
- Master~GolGirl®
Bavaglini Anche Viola riesce a girarseli sulle spalle e qualche volta anche sulla schiena.
Rosse Ai 3 mesi di Viola ho avuto un po' di spotting, ma nient'altro. Comunque i sintomi e dolori da rosse c'erano. uffi
Peso Anche Viola è passata da una crescita di più di 1Kg al mese a "solo" 600gr. Lì per lì mi sono preoccupata, ma l'ostetrica dice che con l'inizio della salivazione è normale. I 3 mesi sono un passo importante per un neonato.
LIBRO DI TRACY HOGG Mia madre me lo ha regalato in gravidanza :prrrr Ora non si trova più.
Sdraietta Ieri per raggiungere i giochini si stava per tirare su...che addominali!

Rosse Ai 3 mesi di Viola ho avuto un po' di spotting, ma nient'altro. Comunque i sintomi e dolori da rosse c'erano. uffi

Peso Anche Viola è passata da una crescita di più di 1Kg al mese a "solo" 600gr. Lì per lì mi sono preoccupata, ma l'ostetrica dice che con l'inizio della salivazione è normale. I 3 mesi sono un passo importante per un neonato.
LIBRO DI TRACY HOGG Mia madre me lo ha regalato in gravidanza :prrrr Ora non si trova più.
Sdraietta Ieri per raggiungere i giochini si stava per tirare su...che addominali!

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
[quote="cipa78]
[/quote]
invece matteo è un patatone..... ha iniziato ora ad alzarsi sulle braccia qando lo metto a pancia in giù... prima lo mettevo a pancia in giù e lui se ne stava lì tranquillo.... modello balenottera spiaggiata :prrrr :prrrr

invece matteo è un patatone..... ha iniziato ora ad alzarsi sulle braccia qando lo metto a pancia in giù... prima lo mettevo a pancia in giù e lui se ne stava lì tranquillo.... modello balenottera spiaggiata :prrrr :prrrr
M+J+I
- Arianna70
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte....
ieri sono tornata a casa dall'ospedale...non posso prendermi cura della mia piccola per via delle ferite ma mi sento abbastanza bene...
come mi è mancata nei due giorni di ricovero...
CLADA
NANNA si addormenta in braccio...nel lettino non ne vuole sapere...ma l'importante è che si faccia delle belle dormite...
SALIVA un cammello forse ne produce meno
è sempre bagnata...
ieri sono tornata a casa dall'ospedale...non posso prendermi cura della mia piccola per via delle ferite ma mi sento abbastanza bene...
CLADA

NANNA si addormenta in braccio...nel lettino non ne vuole sapere...ma l'importante è che si faccia delle belle dormite...
SALIVA un cammello forse ne produce meno

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- cipa78
- Master~GolGirl®
Bentornata!Arianna70 ha scritto:Buongiorno a tutte....

Rimettiti in fretta per la tua piccola.
- Arianna70
- Master~GolGirl®
Non so ridurre una foto per metterla come avatar e se aspetto mio marito Alice andrà all'università....chi mi può aiutareeeeeeeeeeeee.....
grazie.... :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
grazie.... :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ARIANNA se vuoi ti mando la mia mail in mp e te lo faccio io...
M+J+I
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Agostine belle...
buona settimana!
Clada
Arianna bentornata!
Fed: già il capoparto??? Ma solo io non l'ho avuto????
Kiaretta quando leggo quanto è buono Matteo
....vabbè ogni puzzolo ha il suo carattere però Cosimo cacchio continua a fare 8 pasti al giorno imperterrito, ciuccia più volentieri la notte perchè di giorno è distratto
, piange per stare in braccio, si sveglia ogni ora se lo metto in culla...
Sabato sera si è addormentato alle 2 dopo aver strillato per 4 ore
Ho ripreso a lavoricchiare da casa un paio d'ore al giorno, sono contenta perchè almeno mi distraggo un po' da cacche poppa e nanna
buona settimana!
Clada

Arianna bentornata!
Fed: già il capoparto??? Ma solo io non l'ho avuto????
Kiaretta quando leggo quanto è buono Matteo

Sabato sera si è addormentato alle 2 dopo aver strillato per 4 ore

Ho ripreso a lavoricchiare da casa un paio d'ore al giorno, sono contenta perchè almeno mi distraggo un po' da cacche poppa e nanna

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
buondì
clada
peso ieri Mattia era 6,620 domani abbiamo il controllo dal pediatra e il richiamo ei vaccini
sdraietta anche Mattia vuole tirarsi su
arriva a metà e poi
torna indietro

clada

peso ieri Mattia era 6,620 domani abbiamo il controllo dal pediatra e il richiamo ei vaccini

sdraietta anche Mattia vuole tirarsi su

- cipa78
- Master~GolGirl®
Lavoro Io ne farei volentieri a meno anche se sono a casa. Mia madre non mi aiuta per niente e io non riesco a concentrarmi. Sto pensando seriamente di prendermi la facoltativa.

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Topotop, ti facciamo compagnia x i pasti
fortuna che mattia si addormenta verso le 21.30 però reclama spesso la tetta 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ciao bimbe belle,
qui in casa tutto si respira fuorchè aria di Natale.
Mio suocero è ancora in ospedale, hanno provato con un nuovo farmaco e sembra aver avuto un pò di giovamento, ma la dottoressa che l'ha preso in carico dopo solo 3 giorni è andata in ferie per il ponte e torna solo stasera per cui da mercoledì non abbiamo più avuto notizie. L'ultima cosa che ha detto poteva pure evitarsela visto che ha comunicato a mia suocera lche l'unica soluzione secondo lei sarebbe un trapianto di cuore ma che a 65 anni difficlmente verrà inserito in qualsiasi lista d'attesa....peccato che si sia "dimenticata" di aggiungere che in ALTRI OSPEDALI invece arrivano fino ai 70 anni e che comunque non si può fare una valutazione realistica a soli 14 giorn idall'infarto....per poco viene un colpo anche a mia suocera
Lasciamo stare va che mi sale un nervo!!!!
Pietro sta benone, martedì scorso pesava 7,200kg e questo giovedì sarà il suo 4° compimese
Ma vi siete accorte di come voli il tempo???? In gravidanza 4 mesi sembravano lunghissimi ora invece sono volati in un pufff
Per la nanna non posso proprio lamentarmi, di giorno non ne fa molta, ma di notte è sempre stato bravissimo (però shhhh, non diciamolo troppo forte), ultimamente fa dalle 22-23 alle 4-6 di filata e poi ancora fino alle 8.30-9.30 (a volte di più), speriamo che continui così.
Anche a lui non piace stare in braccio o nel lettone per cui ha sempre dormito di giorno nella carrozzina e di notte nella sua culla, ora stiamo cercando di metterlo anche di giorno nella culla perchè nella navetta non ci entra quasi più
Per la questione pappa, io per ora continuo solo col mio latte, il pediatra ancora non mi ha detto nulla riguardo allo svezzamento ma vorrei continuare così almeno fino ai 6 mesi
Bavaglini: Pietro ha una produzione di bava da far invidia a una mandria di lama!!!
Peso: dalla nascita è aumentato 3,150kg però la crescita mensile è andata calando, il mese scorso ha preso "solo" 620g cca e 'sto mese in 3 settimane siamo sui 420g cca, per cui credo che non arriveremo a più di 500g e rotti g in tutto.
In compenso in 3 mesi si è allungato di 12 cm (7 il primo e poi 2.5 e 2.5), tra qualche giorno lo porteremo dal pediatra per la visita mensile e vedremo se si è ancora allungato
Sdraietta: è un rapporto di odio-amore. Da solo ci sta per circa 15 minuti, poi o interagiamo con lui in maniera totale o non c'è verso. A volte riesco a prolungare la permanenza spostandolo in posti diversi (davanti al tappetino della palestrina, sotto la giostrina ecc), ma è talmente curioso che dopo un pò si scoccia comunque.
I libro della Hogg di cui parlate si chiama "Il linguaggio segreto dei neonati"?
Ho visto che ne ha scritti altri, ma online in italiano ho trovato solo questo
qui in casa tutto si respira fuorchè aria di Natale.
Mio suocero è ancora in ospedale, hanno provato con un nuovo farmaco e sembra aver avuto un pò di giovamento, ma la dottoressa che l'ha preso in carico dopo solo 3 giorni è andata in ferie per il ponte e torna solo stasera per cui da mercoledì non abbiamo più avuto notizie. L'ultima cosa che ha detto poteva pure evitarsela visto che ha comunicato a mia suocera lche l'unica soluzione secondo lei sarebbe un trapianto di cuore ma che a 65 anni difficlmente verrà inserito in qualsiasi lista d'attesa....peccato che si sia "dimenticata" di aggiungere che in ALTRI OSPEDALI invece arrivano fino ai 70 anni e che comunque non si può fare una valutazione realistica a soli 14 giorn idall'infarto....per poco viene un colpo anche a mia suocera

Lasciamo stare va che mi sale un nervo!!!!

Pietro sta benone, martedì scorso pesava 7,200kg e questo giovedì sarà il suo 4° compimese

Ma vi siete accorte di come voli il tempo???? In gravidanza 4 mesi sembravano lunghissimi ora invece sono volati in un pufff
Per la nanna non posso proprio lamentarmi, di giorno non ne fa molta, ma di notte è sempre stato bravissimo (però shhhh, non diciamolo troppo forte), ultimamente fa dalle 22-23 alle 4-6 di filata e poi ancora fino alle 8.30-9.30 (a volte di più), speriamo che continui così.
Anche a lui non piace stare in braccio o nel lettone per cui ha sempre dormito di giorno nella carrozzina e di notte nella sua culla, ora stiamo cercando di metterlo anche di giorno nella culla perchè nella navetta non ci entra quasi più

Per la questione pappa, io per ora continuo solo col mio latte, il pediatra ancora non mi ha detto nulla riguardo allo svezzamento ma vorrei continuare così almeno fino ai 6 mesi

Bavaglini: Pietro ha una produzione di bava da far invidia a una mandria di lama!!!
Peso: dalla nascita è aumentato 3,150kg però la crescita mensile è andata calando, il mese scorso ha preso "solo" 620g cca e 'sto mese in 3 settimane siamo sui 420g cca, per cui credo che non arriveremo a più di 500g e rotti g in tutto.
In compenso in 3 mesi si è allungato di 12 cm (7 il primo e poi 2.5 e 2.5), tra qualche giorno lo porteremo dal pediatra per la visita mensile e vedremo se si è ancora allungato
Sdraietta: è un rapporto di odio-amore. Da solo ci sta per circa 15 minuti, poi o interagiamo con lui in maniera totale o non c'è verso. A volte riesco a prolungare la permanenza spostandolo in posti diversi (davanti al tappetino della palestrina, sotto la giostrina ecc), ma è talmente curioso che dopo un pò si scoccia comunque.
I libro della Hogg di cui parlate si chiama "Il linguaggio segreto dei neonati"?
Ho visto che ne ha scritti altri, ma online in italiano ho trovato solo questo

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm