GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:16

il lunedi per dire, mi hanno invitata ad andare a ludoteca autogestita da mamme (una 30na)
Solo che i miei sono ostici..
l'altro giorno hanno fatto la cartapesta: dice che osno stati tutti fermi indaffarati per 2 ore, ma si sono conciati come maiali. :mi_arrendo:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:16

cmq a 7 anni lauras dice che si può no???? :risatina: :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:17

paopao ha scritto:il lunedi per dire, mi hanno invitata ad andare a ludoteca autogestita da mamme (una 30na)
l'altro giorno hanno fatto la cartapesta: dice che osno stati tutti fermi indaffarati per 2 ore, ma si sono conciati come maiali. :mi_arrendo:

oggi fatico a cogliere le connessioni logiche dei tuoi passaggi...

che c'entra, scusa?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:18

paopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)

perchè tu dai per scontato che portare un bambino a fare qualche attività sia una forzatura imposta dai genitori...cosa non vera. Si può fare tutto..andare in ludoteca come a fare basket, se al bimbo piace
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:18

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:ma si. non volevo tirar fuori il discorso.
L'abbiamo sviscerato abbastanza.
Non riguarderà voi, ma molti bambini che cominciano e si appassionano a 5 anni a 7 poi per forza di cose passano all'agonismo.
Anche perchè non è che ti iscrivi a tennis o ginnastica ritmica a 7 anni e diventi agonista subito.

può essere sì...però non è automatico e vale per una piccola percentuale di bambini. CI sono vari fattori da considerare
:quoto_1:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:19

la cosa divertente è che se facessero musica non sarebbe una forzatura... :fischia :fischia :fischia :ahah :ahah :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:19

robby ha scritto:
paopao ha scritto:il lunedi per dire, mi hanno invitata ad andare a ludoteca autogestita da mamme (una 30na)

oggi fatico a cogliere le connessioni logiche dei tuoi passaggi...

che c'entra, scusa?
centra che se ce li porto di tanto in tanto non stanno con mammina, ma a pastrugnare con altri bambini.
SE ho la palestra pagata il lunedi di certo non posso scegliere di portarli li se e quando ne hanno voglia (loro ma pure io)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:22

Il fatto di avere attività ad orari stabiliti non è così destabilizzante però..perchè si parla di un'ora a settimana il più delle volte.........e se al bimbo piace ci va più che volentieri senza traumi...altrimenti evidentemente non gli piace e quindi non si fa fare
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:23

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)
perchè tu dai per scontato che portare un bambino a fare qualche attività sia una forzatura imposta dai genitori...cosa non vera. Si può fare tutto..andare in ludoteca come a fare basket, se al bimbo piace
ah si! vero.
SArà che spesso Eolo urla e strepita che non vuole andare qui o là perchè vuole restare a casa (sarà che ci sta poco..)
Il discorso è che se pago una palestra mi aspetto di andarci con una certa frequenza e facendo le corse per andarci se è il caso.
Invece ora, se uscendo dalla materna indugiano a giocare coi compagni nel treno scivolo o rincorrendosi, li lascio fare..non sono assillati da orari da rispettare.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:23

A parte che al Gabri piace così tanto il nuoto che dubito lo convinceresti a fare qualcosa d'altro.
E poi scusa ma tutte quelle cose si possono fare sempre e tra cinema, parco, ludoteca forse forse fa meglio un'ora di nuoto eh...
Che poi non è che x 45 minuti gli fanno fare 200 vasche avanti e indietro .....lo stanno perfezionando nei vari stili ma la componente di gioco c'è sempre.
Fai te che è stato proprio il gabri stesso a ricordarmi di iscriverlo in piscina.....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:23

SE ho la palestra pagata il lunedi di certo non posso scegliere di portarli li se e quando ne hanno voglia (loro ma pure io)

tu sei un adulto e non fai testo
se anche loro imparano che se vogliono una cosa allora poi la fai, male non fa
vanno anche all'asilo tutti i giorni mi pare e nessuno si sogna di dire che è un impegno improponibile, se il bambino ci va volentieri, considerato che li fanno attività adeguate alla loro età e che permettono loro la socializzazione
a 6 anni dovranno andare a scuola tutti i giorni anche se non ci vanno volentieri...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:26

ma se piace ed è lui il primo a volerci andare senza pressioni posso anche convenire con voi che sia positivo.
Quel che in linea di principio non condivido è che non c'è più spazio per la libertà di decidere orari, cose e modi.
Comunque io ho la coscienza pulita perchè con Eolo ci ho anche provato a fargli fare terap... pre-sport ma si è rifiutato.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:28

Pao non ti seguo tanto
primo perchè ai miei figli fare sport piace e non è stata una forzatura
secondo perchè lo sport è un contesto allo stesso tempo divertente e disciplinato che fa un gran bene a bambini come i nostri che hanno poche regole e parecchio confuse
There must be some kind of way out of here ...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:29

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto:
ah si! vero.
SArà che spesso Eolo urla e strepita che non vuole andare qui o là perchè vuole restare a casa (sarà che ci sta poco..)
Il discorso è che se pago una palestra mi aspetto di andarci con una certa frequenza e facendo le corse per andarci se è il caso.
Invece ora, se uscendo dalla materna indugiano a giocare coi compagni nel treno scivolo o rincorrendosi, li lascio fare..non sono assillati da orari da rispettare.
Guarda pao il mio esce alle 4 meno venti e gli ho fissato il nuoto alle 16:30 quindi ha tutto il tempo di indugiare coi suoi amici :fischia
E comunque ti assicuro che il gg che ha nuoto corre come una lippa per evitare di far tardi.....altro discorso era x il confu acrobatico e infatti dopo 2 prove non l'ho più portato
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:30

paopao ha scritto:ma se piace ed è lui il primo a volerci andare senza pressioni posso anche convenire con voi che sia positivo.
Quel che in linea di principio non condivido è che non c'è più spazio per la libertà di decidere orari, cose e modi.
Comunque io ho la coscienza pulita perchè con Eolo ci ho anche provato a fargli fare terap... pre-sport ma si è rifiutato.
Eolo come molti altri avrebbe bisogno di essere rassicurato da successi in quel che fa... provare 2 volte e rinunciare è l'esatto contrario

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:30

uff...pensavo fosse doppio ed ho cancellato tutto ma non lo era..vabbè..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:30

ed ora tolto l'amicizia a Fb a tutte e vi saluto :ahaha

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:32

Il fatto è che viviamo in una società così, e prima o poi si scontreranno col fatto di avere orari da rispettare (vedi scuola). Il fatto di mantenerli il più possibile liberi e incondizionati è davvero ottimo..però non credo che un'oretta di attività pregiudichi la cosa

Ora Alina ha solo ginnastica due volte a settimana perchè in inverno non la mando a nuoto..ma se credi mi rompe le pelotas per andarci. Però abbiamo soppiantato con la lezione settimanale sul pony che vorrebbe fare tutti i giorni :impiccata: e sempre aspettando la neve che da per scontata.

In ogni caso di gioco libero ne fa molto....sabato è venuta amichetta e sono state 3 ore chiuse in camera...oppure ieri sera al compleanno erano tre bimbe e da mia zia ha tirato fuori tutte le macchinine di trent'anni fa di mio cugino :risatina: insomma non la vedo stressata
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:35

Pao: ma se lo stess di portarli in giro è TUO allora potranno cominciare a fare qualcosa quando sono autonomi... quando, a 15 anni?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:37

Antia non fà testo LUlan.
:prr

Bloccato

Torna a “Agosto”