Solo che i miei sono ostici..
l'altro giorno hanno fatto la cartapesta: dice che osno stati tutti fermi indaffarati per 2 ore, ma si sono conciati come maiali.

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:16
Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:16
Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:17
paopao ha scritto:il lunedi per dire, mi hanno invitata ad andare a ludoteca autogestita da mamme (una 30na)
l'altro giorno hanno fatto la cartapesta: dice che osno stati tutti fermi indaffarati per 2 ore, ma si sono conciati come maiali.
Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:18
paopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)
Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:18
Lulan ha scritto:paopao ha scritto:ma si. non volevo tirar fuori il discorso.
L'abbiamo sviscerato abbastanza.
Non riguarderà voi, ma molti bambini che cominciano e si appassionano a 5 anni a 7 poi per forza di cose passano all'agonismo.
Anche perchè non è che ti iscrivi a tennis o ginnastica ritmica a 7 anni e diventi agonista subito.
può essere sì...però non è automatico e vale per una piccola percentuale di bambini. CI sono vari fattori da considerare
Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:19
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:19
centra che se ce li porto di tanto in tanto non stanno con mammina, ma a pastrugnare con altri bambini.robby ha scritto:paopao ha scritto:il lunedi per dire, mi hanno invitata ad andare a ludoteca autogestita da mamme (una 30na)
oggi fatico a cogliere le connessioni logiche dei tuoi passaggi...
che c'entra, scusa?
Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:22
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:23
ah si! vero.Lulan ha scritto:perchè tu dai per scontato che portare un bambino a fare qualche attività sia una forzatura imposta dai genitori...cosa non vera. Si può fare tutto..andare in ludoteca come a fare basket, se al bimbo piacepaopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)
Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:23
A parte che al Gabri piace così tanto il nuoto che dubito lo convinceresti a fare qualcosa d'altro.paopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)
Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:23
SE ho la palestra pagata il lunedi di certo non posso scegliere di portarli li se e quando ne hanno voglia (loro ma pure io)
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:26
Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:28
Messaggio da CALIBAN » 26 nov 2012, 12:29
Guarda pao il mio esce alle 4 meno venti e gli ho fissato il nuoto alle 16:30 quindi ha tutto il tempo di indugiare coi suoi amicipaopao ha scritto:ah si! vero.Lulan ha scritto:perchè tu dai per scontato che portare un bambino a fare qualche attività sia una forzatura imposta dai genitori...cosa non vera. Si può fare tutto..andare in ludoteca come a fare basket, se al bimbo piacepaopao ha scritto:quello che sottendo io è che l'alternativa ad andare alla stessa ora, lo stesso giorno in palestra sia fare quello che cavolo gli pare (biblioteca, cinena, parco, pista pattinaggio,a casa con amici a saltare sul letto, ludoteca..)
SArà che spesso Eolo urla e strepita che non vuole andare qui o là perchè vuole restare a casa (sarà che ci sta poco..)
Il discorso è che se pago una palestra mi aspetto di andarci con una certa frequenza e facendo le corse per andarci se è il caso.
Invece ora, se uscendo dalla materna indugiano a giocare coi compagni nel treno scivolo o rincorrendosi, li lascio fare..non sono assillati da orari da rispettare.
Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:30
Eolo come molti altri avrebbe bisogno di essere rassicurato da successi in quel che fa... provare 2 volte e rinunciare è l'esatto contrariopaopao ha scritto:ma se piace ed è lui il primo a volerci andare senza pressioni posso anche convenire con voi che sia positivo.
Quel che in linea di principio non condivido è che non c'è più spazio per la libertà di decidere orari, cose e modi.
Comunque io ho la coscienza pulita perchè con Eolo ci ho anche provato a fargli fare terap... pre-sport ma si è rifiutato.
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:30
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:30
Messaggio da Lulan » 26 nov 2012, 12:32
Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:35
Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:37