GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 9:13

buongiorno
non potete capire! stanotte alle 4,20 suona il cell di ignazio. non sapete che panico che ho avuto, che sarà mai successo per chiamarci a quest'ora????......cliente, una macchina ferma!!!! COSAAAAAAAAAAAAAA ?????? e questi chiamano a quell'ora per questo? cosa pensano che la gente non abbia famiglia? non abbia una vita?...eeeeeee...ma si ferma la produzioneeeeee....MAVAFFFFFFF!!!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da dena » 27 giu 2012, 9:17

buongiorno :sorrisoo

ciao Dandi, ma Ignazio ha un contratto di reperibilità? no perchè nel caso la telefonata ci sta tutta.

Quando lavoravo per un elettricista lui era reperibile per la San Benedetto H24 perchè catene di lavoro così non si possono assolutamente fermare :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 9:25

dopo ieri pomeriggio ho deciso che sono contentizzzzzzzima che la maestra di francesco vada in pensione!!! :che_dici
vi ho detto che c'era l'amica del cuore di Beatrice, Benedetta, una bambina dolcissima che mi ha detto almeno 3 volte che beatrice è la sua amica del cuore, la sua migliore amica...e le ha anche portato una lettera con scritto di non dimenticarselo..che dolce :cuore
e poi c'era suo fratello Lorenzo..... :freddo sui 5-6 anni(l'anno prox andrà in prima) compagno di classe di francesco...
1° sapevo già che avesse una "sana vivacità" come dice sua mamma( che poverina non me lo voleva lasciare, ma l'ho convinta io :martello )
2° tutti dicono che francesco crescendo migliorerà...il pomeriggio di ieri mi ha fatto capire che crescendo...non si migliora!!!!! :argh

quindi, anche se alla fine avevo capito che l'ideale di bambino di questa maestra fosse il pupazzo, francamente ogni volta mi dispiaceva sentirmi dire di quanto fosse irrequieto francesco, come se tutti gli altri fossero degli angioletti!!!! :bomba
per cui prr quanto lei fosse brava, e dopo aver avuto l'esperienza di beatrice, dove alla fine non ha avuto nessuna importanza quello che ha fatto o NON ha fatto all'asilo...mi auguro che la prossima maestra sia un po più aperta verso la "sana" vivacità!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 9:29

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

ciao Dandi, ma Ignazio ha un contratto di reperibilità? no perchè nel caso la telefonata ci sta tutta.

Quando lavoravo per un elettricista lui era reperibile per la San Benedetto H24 perchè catene di lavoro così non si possono assolutamente fermare :sorrisoo
si...credo di si...ma non sono sicura...di fatto lui è l'unico che si occupa dell'assistenza di tutto il sud italia...ma non dovrebbero pagarlo di più? :fischia
comunque è la prima volta ed io mi sono spaventata perchè ho pensato di tutto!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2012, 9:50

dandi ha scritto:

si...credo di si...ma non sono sicura...di fatto lui è l'unico che si occupa dell'assistenza di tutto il sud italia...ma non dovrebbero pagarlo di più? :fischia
comunque è la prima volta ed io mi sono spaventata perchè ho pensato di tutto!!!!
che io sappia si paga una specie di contratto all'azienda che fa reperibilità. Tipo, io ti pago un tot al mese per garantirmi la reperibilità poi se succede che c'è bisogno si paga l'intervento che però costa meno di uno straordinario normale perchè ci sono delle tariffe di favore in quanto esiste un contratto.
Poi di fatto non so come ci si regola con il dipendente (nel caso Ignazio), credo dovrebbe saperlo lui :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2012, 9:55

Dandi a me sinceramente la maestra di Francesco così a pelle non mi è mai piaciuta. Fin da quando l'ha messo in punizione il secondo (SECONDO :urka ) giorno di asilo.
Qui da come li vedo io c'è fermezza ma il bimbo pupazzo proprio no, anzi. Eppure lavorano lo stesso, ma la maestra soprattutto nei bimbi piccoli con pretende che facciano sempre tutto quello che lei propone in classe (è capitato che io vedessi che altri portavano a casa un lavoretto e Leo no e lui mi diceva che quel giorno non ne aveva voglia e lo faceva il giorno dopo) tanto comunque poi lavorano lo stesso perchè sanno coinvolgerli.

Secondo me c'è bisogno di elasticità e se un bimbo è vivace deve essere lei a incanalarla nel verso giusto non criticandolo o mettendolo in punizione (che a mio modo serve solo per determinato comportamenti scoretti). Altrimenti si ottiene l'effetto contrario.

Poi vabbe io preferisco le maestre giovani, con esperienza certo ma di mentalità giovane. Sarà perchè poi mi ci ritrovo di più

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 11:16

ho lavato finestre e metà pavimenti...un attimo di relax :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 11:18

dena ha scritto:
dandi ha scritto:

che io sappia si paga una specie di contratto all'azienda che fa reperibilità. Tipo, io ti pago un tot al mese per garantirmi la reperibilità poi se succede che c'è bisogno si paga l'intervento che però costa meno di uno straordinario normale perchè ci sono delle tariffe di favore in quanto esiste un contratto.
Poi di fatto non so come ci si regola con il dipendente (nel caso Ignazio), credo dovrebbe saperlo lui :domanda
guarda, il problema di fondo qui è che stanno facendo un mare di tagli, ed hanno portato molta gente a licenziarsi...
ad ignazio è aumentata di moltissimo la mole di lavoro, specialmente da quando è responsabile di tutto il sud italia...ma non gli hanno dato niente in più di prima... :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 giu 2012, 11:21

Buongiorno :bacio
sono in lab e ovviamente di corsa....sperando di non venire qui giov e venerdì...anche se so già che martedì e mercoledì saranno mattinate di fuoco.......... :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 11:21

dena ha scritto:Dandi a me sinceramente la maestra di Francesco così a pelle non mi è mai piaciuta. Fin da quando l'ha messo in punizione il secondo (SECONDO :urka ) giorno di asilo.
Qui da come li vedo io c'è fermezza ma il bimbo pupazzo proprio no, anzi. Eppure lavorano lo stesso, ma la maestra soprattutto nei bimbi piccoli con pretende che facciano sempre tutto quello che lei propone in classe (è capitato che io vedessi che altri portavano a casa un lavoretto e Leo no e lui mi diceva che quel giorno non ne aveva voglia e lo faceva il giorno dopo) tanto comunque poi lavorano lo stesso perchè sanno coinvolgerli.

Secondo me c'è bisogno di elasticità e se un bimbo è vivace deve essere lei a incanalarla nel verso giusto non criticandolo o mettendolo in punizione (che a mio modo serve solo per determinato comportamenti scoretti). Altrimenti si ottiene l'effetto contrario.

Poi vabbe io preferisco le maestre giovani, con esperienza certo ma di mentalità giovane. Sarà perchè poi mi ci ritrovo di più
di certo una maestra giovane, ha un modo di approcciarsi diverso da una anziana. poi lei era appunto molto rigida. devo dire comunque che i bambini l'adoravano, anche francesco era molto affettuoso con lei( ma lui è affettuoso con tutti :cuore )

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 giu 2012, 11:24

Bene per la maestra di Francesco in pensione :fischia

qui le maestre sono sui 45-50 anni credo :pensieroso però sono fantastiche, sanno coinvolgerli, assecondarli quando ci vuole e farli rigar dritto se necessario...con il bimbo carnivoro sono state fantastiche, hanno fatto un lavorone! :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 giu 2012, 11:30

non vi ho raccontato una cosa dolcissima che è successa sabato.
siamo stati a pranzo dalla prozia di ignazio( la 95enne). come al solito lei gli ha regalato dei soldi per comprarsi un giochino, aveva solo un pezzo da 20€ e lo ha dato a francesco specificando che era anche di beatrice, e di darlo al papà. lui è andato a dirlo ad ignazio ma non glieli ha voluti dare, voleva tenerli lui e li ha messi nel taschino della camicia chiudendo il bottone. la zia non ne voleva sapere di lasciarli a lui e continuava a dirgli di darli al papà, finchè lo ha rimproverato dicendogli che non gliene avrebbe più dati( è anziana ha le sue fissazioni). francesco era sotto il tavolo ed è rimasto fermo lì per un po, finchè non lo sento singhiozzare...gli ho chiesto perchè e lui ha detto tra le lacrime:" piango perchè la zia maria non mi vuole più bene..." :emozionee allora l'ho portato da lei e lui le ha chiesto se gli voleva ancora bene, si sono abbraciati e lui le ha dato tanti baci e l'ha abbracciata stretta stretta...ma si può arrabbbiarsi con un bambino così dolce? :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2012, 11:31

dandi ha scritto:non vi ho raccontato una cosa dolcissima che è successa sabato.
siamo stati a pranzo dalla prozia di ignazio( la 95enne). come al solito lei gli ha regalato dei soldi per comprarsi un giochino, aveva solo un pezzo da 20€ e lo ha dato a francesco specificando che era anche di beatrice, e di darlo al papà. lui è andato a dirlo ad ignazio ma non glieli ha voluti dare, voleva tenerli lui e li ha messi nel taschino della camicia chiudendo il bottone. la zia non ne voleva sapere di lasciarli a lui e continuava a dirgli di darli al papà, finchè lo ha rimproverato dicendogli che non gliene avrebbe più dati( è anziana ha le sue fissazioni). francesco era sotto il tavolo ed è rimasto fermo lì per un po, finchè non lo sento singhiozzare...gli ho chiesto perchè e lui ha detto tra le lacrime:" piango perchè la zia maria non mi vuole più bene..." :emozionee allora l'ho portato da lei e lui le ha chiesto se gli voleva ancora bene, si sono abbraciati e lui le ha dato tanti baci e l'ha abbracciata stretta stretta...ma si può arrabbbiarsi con un bambino così dolce? :cuore
:cuore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 giu 2012, 11:41

Non ne posso più di caldo.........possibile in lab avere tutto sto caldo :argh :argh

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 giu 2012, 8:51

buondì...notte tragica!!!
non c'era tanto caldo, ma non riucivo a dormire bene...e neanche ignazio :spiteful:
poi è arrivato francesco, ma gli ho detto che il suo letto era più bello, ed è tornato nel suo. dopo un po è ritornato perchè aveva fatto un brutto sogno..consolato e rispedito a letto...quindi è arrivata beatrice che non riusciva a dormire con tutti i rumori che c'erano :domanda e si è mssa ai nostri piedi e dopo un po è tornato francesco che stavolta senza dire niente mi ha scavamcato e si è messo nel mezzo...risultato? mi sono ritrovata a dormire sul bordo del letto con le gambe tutte accartocciate per non calpestare beatrice :argh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 giu 2012, 9:29

:urka Dandi, che nottate.
Qui vedo ormai scriviamo solo io e te :buuu

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 28 giu 2012, 9:36

buongiorno a voi :cuore
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 giu 2012, 9:46

oh ciao Dany :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 giu 2012, 9:59

si, ma che fine hanno fatto tutte? ormai si scrive solo di là...è vero che almeno abbiamo recuperato, dem e cochina, e l'unico modo per prlare con sara ed ormai pure con ary....
però a me piace tanto quiiiiiiiii

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 giu 2012, 10:04

ma neanche oggi si collega topi? ho il cell scarico e non posso chiamarla...ma s ci leggi sappi che ti aspettiamo!!!! :cuore

sabato l'unico momento che ho avuto per fare la ricarica al bancomat, sono riuscita a farla tranquillamente a lei...e non sono riuscita a farla al mio.... :che_dici
il bancomat mi diceva che il numero era errato, ho provato tante volte, poi c'era la fila dietro di me ed ho desistito...poi parlando con ignazio mi sono resa conto che premevo il tasto di ricarica wind...ed io non sono wind.... :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”