GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lo spondeo non viene perfetto, Robby si butta da un parapetto (ago07)

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se lo spondeo non viene perfetto, Robby si butta da un parapetto (ago07)

Messaggio da fed+brugnomo » 30 apr 2012, 15:22

paopao ha scritto:FED non mi hai risposto: parlo in via teorica....se un bambino fosse asperger ma in forma lieve, ha comunque la sua utilità fare ABA?

...l'altro giorno ad emilio facevo le siringhe e mi sono spazientita perchè faceva le lagne. Mi è sfuggito un "mi fai perdere tempo..devo andare in ufficio"
da allora ogni volta dice che non la vuole fare perchè gli faccio perdere tempo :impiccata:
Ma dove me l'hai chiesto? Oggi sono veramente fusa :x:

Allora, Pao, io lho già detto e lo ribadisco. ABA per me , è intervento d'elezione per sindromi dello spettro. Se Aspie sì, ABA meglio di ogni altra cosa. Ma voi avete un iter diagnostico già programmato? Perché prima di diagnosi io non mi azzarderei a investire su ABA eh? Caro ti costa :x: Ma il gioco ne vale la candela. Che poi, nel libro che sto valutando, alcuni Aspie adulti ABA lo trovano assolutamente orrido perché gli sembra addestramento per cani (e ti assicuro, che a vedere le sessioni di supervisione, il paragone calza :che_dici ).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 15:24

germy: te lo scrivo se passi

l'8 maggio abbiamo compleanno di Emma (quella con il ciuffetto)
il 9 vaccini per Zeno
il 12 compleanno Matilde (quella con lo smalto e i capelli piastrati)
poi MM va in America dal 14 al 23 circa (lo saprò nei prossimi giorni :che_dici )

quindi per lo zoo mi resta il we 26-27
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 apr 2012, 15:32

FEDE io parlo in teoria perchè da come mi sono fatta un'idea io andando alla asl, a noi ci rimandano a casa con un arrivederci e grazie.
Non farei ABA se non necessario è chiaro.
Sul discorso ammaestramento per cani capisco bene.
Ma tanto è quello che impara già un aspie da solo..
tu non sei daccordo ma io ho capito da pochissimo di MM che lui mette in azione un meccanismo per cui le richieste esterne sono per lui ordini.
Tant'è che fuori di casa per tutti è una persona sempre disponibile, buona, che non dice mai di no.
In casa lui fà le cose con la differenza che è scontroso e burbero.
Tant'è che gli ho detto sempre in passato: ma scusa, se una cosa che ti chiedo non la vuoi fare, basta che tu non la faccia eh?
Ma come ti dicevo mi ha acceso uan lampadina da poco Melissa quando ha detto che uso figlio non ha filtri e se un compagno gli dice vai dalla amestra e dille "bip" lui lo fà..MM è uguale...colla differenza che capisce che non deve dire "bip" alla maestra o chicchessia è chiaro :che_dici , fin li ci arriva.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 15:35

ma se poi a casa si comporta in altro modo pao...non mi convince...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 apr 2012, 15:38

KIARA non si comporta in altro modo: per lui,se io gli chiedo "fai cosìi?
lui non è che dice "no Paola, non ho voglia, non posso, non sarebbe meglio se.."
lui lo prende come un ordine e
o lo fà e sbuffa
oppure non la fà ma sbotta.
Come dicevo io non riuscivo a comprendere questa cosa di lui mentre ora, alla luce di questa spiegazione torna tutto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 apr 2012, 15:40

per dire: se chiama quello delle finestre che abbiamo pagato quasi 2000 euro dicendogli che passa l'aria e quello gli risponde che no, non viene perchè.....lui non obietta.
Anzi, chiede pure scusa del disturbo se gli rispondono male..per dire..

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 15:41

paopao ha scritto:per dire: se chiama quello delle finestre che abbiamo pagato quasi 2000 euro dicendogli che passa l'aria e quello gli risponde che no, non viene perchè.....lui non obietta.

è educato :prr
con te pure troppo :prr :prr
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 apr 2012, 15:46

Pao, guarda... io di Aspie non ho niente, o quasi. Ma se MM mi chiede una cosa e a me non va idem come TM la faccio obtorto collo. :x: Solo da Natale, quando MM mi ha esplicitato che se mi chiede una cosa non mi sta intimando di farla ho re-iniziato a controllarmi leggermente di più da questo punto di vista... ma è dura eh? :x:

E' proprio una mia incapacità a dire di no. Se tu pensi che da iter di ASL ne uscirete con un arrivederci e grazie, però, cara, scusami se mi permetto ma mi rivolgerei nuovamente a ente ospedaliero per avere diagnosi d'équipe. Avrai letto di là, winnie è venuta apposta a Siena... se no, se ormai su Siena ti fidi poco, portalo a Bologna dove è stata Robby.

Ma ti prego, non continuare a crogiolarti in questo modo... è logorante :x: per te, ma pure per lui eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 15:52

aspetta fed
ma questa è "cattiveria"
se le dicono arrivederci e grazie non è FORSE perchè non c'è niente?
Emilio non può essere NORMALE?
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 apr 2012, 16:16

a Siena non ci vado come ho detto più volte perchè la nipote della mia collega di 10 ora, a 5 anni è andata dall'equipe dell'ospedale e sono usciti da li con un "dovete solo avere molta pazienza con lei"
Ma il sostegno a scuola poi l'hanno concesso eccome (non so bene a che età, immagino verso i 7,8 anni..)
NOn conosco la bimba ma immagino che sia più grave di Emilio..o forse è solo che pure io minimizzo come tutte le mamme..

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 apr 2012, 16:43

paopao ha scritto:per dire: se chiama quello delle finestre che abbiamo pagato quasi 2000 euro dicendogli che passa l'aria e quello gli risponde che no, non viene perchè.....lui non obietta.
Ho quasi paura a chiedertelo Pao, ma hai notato tratti Aspie anche nella sottoscritta? No, perché io faccio uguale :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 apr 2012, 16:50

Kiara ha scritto:aspetta fed
ma questa è "cattiveria"
se le dicono arrivederci e grazie non è FORSE perchè non c'è niente?
Emilio non può essere NORMALE?
Non lo è (una "cattiveria") dato che non sono in visione da un NPI (se ho capito bene).
E se Pao non si fida del centro in cui potrebbero darle diagnosi è inutile dirle di andare lì. In ogni caso Pao, il medico fa più del posto. Per dire che se 5 anni fa a Siena hanno sbagliato diagnosi di questa bimba (ma è in spettro?... non hai specificato) non è detto che i medici che l'hanno fatta siano ancora lì o che Emilio sia visto dalla stessa équipe :domanda .

Però, Ago, visto che lei ha questa 'quasi' certezza e pare che tutto l'universo mondo non capisca, penso sia opportuno che se davvero come tutti dicono e diciamo non c'è niente in Emilio è bene che glielo dica un medico in cui lei nutre fiducia, se no non ne esce più. Melissa dice che questa di Bologna non sbaglia una diagnosi, e anche la tipa che ho incontrato io due sabati fa dice lo stesso. A sto punto si facesse la sua gita al Maggiore e amen. Però Pao, se pure lei ti dice che non è spettro la pianti neh???? :prr

Anche perché se no mi cominci a ricordare mia suocera (paranoide patologica, per chi non lo ricordasse) che faceva girare i figli da un medico all'altro fino a che non trovava quello che pur di levarsela dalle palle le dava le curette ricostituenti perché per lei erano malnutriti :impiccata:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 apr 2012, 16:56

Finalmente sono Silver :yeee ... quel color cacchina del bronze non lo sopportavo :x: (e sopporterò ancor di meno lo status di Gold che mi ritroverò a vita :x: )

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 17:02

Emilio, se non ho capito male, va SOLO da NPI ogni volta!
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 apr 2012, 17:03

ah ecco fed
allora pao VAI A BOLOGNA e non scassare :prr
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 apr 2012, 17:38

:x: :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 apr 2012, 17:40

fed+brugnomo ha scritto:Finalmente sono Silver :yeee ... quel color cacchina del bronze non lo sopportavo :x: (e sopporterò ancor di meno lo status di Gold che mi ritroverò a vita :x: )
:congratulations:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 apr 2012, 17:40

Kiara ha scritto:ah ecco fed
allora pao VAI A BOLOGNA e non scassare :prr
se ti trasferisci a Bo il :pensieroso dice che poi si va ad arrampicare dalle tue parti :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 apr 2012, 17:42

Kiara, vabbé allora ci riaggiorniamo ma non vorrei fosse troppo caldo che poi i cominciavo ad andare al mare al sabato :perplesso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 apr 2012, 17:54

qui si sta annuvolando ... speriamo domani sia decente che rivado in bici

Bloccato

Torna a “Agosto”