GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 3 mar 2012, 9:22

lori80 ha scritto:mara accidenti che brutta notizia. :incrocini :incrocini :bacio

cinny ma aurora è cresciuta in fretta, non era 6300g l'altro giorno?
bene per il brodino.

ciao alexx, un bacio a samuele.

aleon la proverò più presto possibile. biaglut da 1 kg?
Ho usato quella da mezzo kg perche a casa avevo solo quella ma è venuta bene uguale :ok Provala, é velocissima e tuo figlio si leccherà i baffi :risatina:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 3 mar 2012, 10:05

Mara quanto mi spiace per tuo cognato, speriamo bene dai, sai quanto ti possa capire in questo momento e pregherò tanto anche per lui!

Cinny, ho aggiornato per i progressi! :ok

Giulia e Mammakoala, quando passate, provvedete a scrivere i progressi di Elisa e di Gregorio, così aggiorno.

Mancano anche Giulia di Trudina e Matteo di Vanilla... nessuno li sente più? Nemmeno su fb?

Su mio cognato avete ragionissimo, ma sapete che io spero sempre possa cambiare?
Lo so, anche mio marito dice che sono una inguaribile su queste cose... ma insomma, è comunque il papà dei miei nipoti, piuttosto che pensarlo str@@@o, spero che cambi, anche se ormai alla sua età la vedo non dura, ma peggio e poi ormai con la separazione mi sa che le cose sono ancora più difficili.
Comunque io con lui ho sempre mantenuto i rapporti, ogni tanto gli telefono, soprattutto quando so che ha lui i ragazzi, così ho un po' la scusa, ci siamo visti più volte e ai miei figli dico sempre che è lo zio... vabbè, è una situazione proprio brutta e triste, fortuna che ci siamo noi e che la malattia di mia nipote ci ha anche dato più forza, più grinta. Un giorno che ho tempo vi incollo una poesia che lei ha scritto per la sua cresima... pensare che non può scrivere e lo ha fatto con uno sforzo immenso... e quelle parole... ha fatto piangere tutti dalla commozione. Lei è proprio stupenda, davvero! Peccato che proprio il suo papà non lo capisca e non lo voglia vedere...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 mar 2012, 10:13

Cinny, meno male che è tornato il socio!
Il mio invece ha le fiere, per cui è un we un po' così...
Però cavolo, senza maritino ho già rifatto tutti i letti cambiando le lenzuola. Che poi quando faccio questi lavori io li faccio in serie, per cui per tutti i letti. E via!

Che bello in tenda! Ti ammiro!!!! io non ci riuscirei mai, sinceramente, poi pensandomi con Chiaretta piccina sarei proprio imbranata cosmica. Anche noi non abbiamo il camper, è vero, costa tantissimo ahimè, per ora abbiamo la roulotte, mooooolto più economica, ma il sogno è il viaggio nelle capitali europee, poi tutta la scandinavia, capo nord, insomma, lì ci vuole il camper, ma chissà, magari quando crescono nel frattempo tutti... Intanto sogno, che male non fa.
Per il brutto.... boh, non so cosa dirti, lì non abbiamo mai trovato brutto tempo, siamo stati sempre super fortunati. Noi abbiamo fatto gite a Saturnia, non così vicina, a Grosseto, che fanno la festa, per andarci ci siamo fermati a Pisa, e poi sì, una gita nel parco naturale. Spesso andavamo anche a Punta Ala, perchè all'epoca (ero incinta di Auri) c'erano i cinghiali che erano usciti dal parco, e c'era un posto dove ogni sera si vedevano una famiglia di cinghiali (mamma e piccolini) e poi un altro branco... miii quando si incrociavano assieme assistevamo alle lotte. Poi c'era una volpe, anche lei veniva sempre, ma anticipava i cinghiali. Per i bambini era il massimo! Ho anche il video in cui accarezzano i piccoli, pazzesco. Poi so che li hanno abbattuti, la gente del posto aveva paura.... infatti l'anno dopo non c'erano più e hanno rifatto le reti che delimitavano il parco...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 mar 2012, 12:28

loryavro basgliato a scrivere....è cresciuta gradualmente---sta set per es...nn ha preso nulla..domani pesata...la peso una volta a set---

aleonmanngaggia--e io che volevo farti invidia per il tempo !! :risatina:

regma la roulotte credo sia piu impegnativa da trasportare...nn credo si possano fare grandi distanze o vi avventurate :domanda
il socio la vorrebbe ma io sono un po contraria..a me piace girare e nn è che poi la lasciamo in un posto e si va sempre li..e cmq mi piace andare anche piu lontano..( quando Aurora cresce eh..mo vicino )
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 mar 2012, 13:04

Finalmente week end…. Marziaaaaaa, Iremmattiiiii godetevelo!!! :ok
Buondì a tutti :sorrisoo

4ª notte consecutiva con solo una sveglia :incrocini , poppata e nanna fino a stamattina alle 6.30 poi poppata, giochino :che_dici e nanna di nuovo :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 mar 2012, 13:06

Mara, mi dispiace per tuo cognato e hai ragione certe cose, se viste, non vanno sottovalutate, anche perché il tempo è fondamentale. :incrocini :incrocini
Ma che sfi@@ la macchina, per fortuna nel giro di poco si è risolto!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 mar 2012, 13:07

Paoletta011 ha scritto:Finalmente week end…. Marziaaaaaa, Iremmattiiiii godetevelo!!! :ok
Buondì a tutti :sorrisoo

4ª notte consecutiva con solo una sveglia :incrocini , poppata e nanna fino a stamattina alle 6.30 poi poppata, giochino :che_dici e nanna di nuovo :fischia
:yeee

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 mar 2012, 13:13

Lori, noi non abbiamo casi di celiachia in famiglia però mi sa che per il glutine mi faccio troppi problemi e vorrei aspettare i 7-8 mesi prima di darlo... :pensieroso
Per il grano saraceno non mi ero posta questo problema, invece a quanto pare è potenzialmente allergenico. In Giappone, dove è largamente usato, non lo somministrano ai bambini sotto l'anno di età.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 mar 2012, 13:22

Giulio da qualche giorno ha un occhietto arrossato. Avevo pensato ad un colpo di vento. Gliel'ho tenuto pulito con soluzione e garzina, poi camomilla e garzina e sembrava stesse andando via. Da ieri sera invece è di nuovo rosso. Ho già chiamato il dott., il mio non c'era, ma ho trovato quello che non mi piace affatto che mi dice che secondo lui è congiuntivite (senza neanche vederlo) e mi ha segnato un antibiotico. Che faccio? :pensieroso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 3 mar 2012, 14:40

paoletta,a me la pediatra in una situazione analoga aveva dato il collirio euphralia come disinfiammante. Se però l'occhio rimane rosso e spurga Pus giallo è molto probabilmente congiuntivite batterica e serve il tobral collirio o pomata che è antibiotico. Io avevo risolto con l'euphralia
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 16:00

paoletta senza che lo abbia visto io l'antibiotico non lo darei....

grazie a tutte per il sostegno morale, pare sia una malattia molto rara che nel 30% dei casi resta asintomatica, ma che in larga parte è benigna ed è quello che ovviamente speriamo tutti....
io voglio vedere il lato positivo, se fosse stato al polmone sarebbe stato davvero molto peggio.....

ho un sacco di cose da dirvi!!!
allora, ieri sono stata al mercato con mia mamma, poi ci siamo fermate dai miei a pranzo...voglio che diana si abitui alla casa, a mangiare, dormire lì, a stare con i miei. E' stata bravissima, ha giocato e mangiato tutto, ha persino mangiato due gambi di carciofo bolliti!!!!e come le piacevano!!!
poi ho provato a metterla a letto, in un lettino sconosciuto in una stanza sconosciuta, l'ho messa giù e sono uscita........silenzio assoluto.....torno a vedere e.....STAVA DORMENDO!!! praticamente è crollata sul colpo!
ha dormito un'oretta, è stata brava!

ho parlato col socio della possibilità di raggiungervi se vi troverete a fare le ferie tutte nei paraggi di castiglione...ha detto che gli piacerebbe scendere dalla liguria e fare qualche giorno in toscana!!!sono troppo contenta!!!!
noi avremo ferie la settimana di ferragosto e quella prima, o quella dopo....
quando voi sapete dove e quando andrete fatemi sapere così cerchiamo una pensioncina/albergo nella zona per un week end!!!

riguardo al test....oggi gli ho detto che ho questo dubbio, lui ne sarebbe felice (mi ha detto "Sarebbe ora! :urka ), ma mi ha chiesto di aspettare a fare il test un pò di giorni....vuole rimandare il momento in cui, se sarà, dovrà iniziare a preoccuprsi della reazione di suo padre....va bè, sono uomini...domani vorrebbe andare al funerale di dalla......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 16:06

reg ha scritto:
mammakoala ha scritto:Reg un abbraccione per tua sorella.
Progressi: 7800g x 70cm ride come un matto se vede saltare la sorella. Imita chi fa ciao ciao con la manina. Si dà dei gran colpi di reni x girarsi na riesce solo a fare il giro come le lancette dell'orologio.

Vado subito ad aggiornare, ma quella dell'orologio è proprio una immagine bellissima!!!! :sorrisoo
che ridere mi è venuto in mente mio nipote che faceva la stessa cosa!!! quante risate!!! da seduto allargava le gambe e le riuniva e faceva tutto il giro....mi sono ammazzata dal ridere la prima volta che l'ho visto!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 16:08

reg.....tu sei una santa ragazza, sei sempre in grado di trovare il lato buono delle persone, di dare una seconda possibilità a tutti...ma tuo cognato era così anche prima della malattia della figlia?...povera bambina, ma purtroppo sono molti gli uomini che davanti alla malattia di un figlio se la danno a gambe e mi viene un nervoso assurdo, per me è inconcepibile....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 16:13

come sono felice!!! matteo è allo stadio e sto vedendo ora che il modena vince 2 a 0!!!! che meraviglia!!!!....per noi è una cosa bellissima, anche considerando il fatto che mio zio è il poresidente della squadra.....
abbiamo appena ripreso il nostro vecchio allenatore, speriamo che ci porti fuori dalla zonaccia brutta...........
a me piace un sacco andare allo stadio, ma ovviamente nei periodi in cui ho le bimbe molto piccole non vado, tipo quest'anno che non sono andata nemmeno una volta.....
sono contenta...era una vita che matteo non vedeva la squadra vincere........
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 mar 2012, 16:55

Mara come sta andando ora il Modena??
Fabri invece è agli allenamenti dei suoi ragazzi agonisti che domani hanno le gare. Sarei rimasta volentieri a casa invece domani vuole che andiamo con loro, in una città lontanina. La piscina sarà straaffollata e ho paura degli sbalzi di temperatura x Bianca, perche dentro è caldo e umido e fuori ovviamente diverso per quanto possa essere una bella giornata..
Vabbe, ogni tanto devo accontentarlo, altrimenti non ci vediamo mai praticamente ...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 17:44

vinto 3-0!!!!!!
ma si , dai, almeno state un pò insieme che è domenica.....copri bene bianca, la vesti a cipolla, metti togli , metti togli e via!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 mar 2012, 19:12

Ragazze, hanno ricoverato mia sorella, è stata malissimo, nausea, vomito, si è disidratata di botto, l'hanno dovuta portare con l'ambulanza e ora è sotto flebo. Io sono troppo giù, alla prima chemio sta proprio andando male... Poi ho una rabbia addosso che non vi dico, vorrei andare da mio cognato e dirgliene mille, poi penso che davvero mia sorella ne stia proprio passando troppe, mi sento impotente, non so come aiutarla, certo la supporto, la sostengo... ma alla fine è lei che sta male comunque e noi non possiamo niente... che situazione ragazze.
E vi ringrazio, perchè mi ascoltate e ci siete e sento tutto il vostro affetto e sostegno,
grazie davvero!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 mar 2012, 19:15

mammakoala ha scritto:paoletta,a me la pediatra in una situazione analoga aveva dato il collirio euphralia come disinfiammante. Se però l'occhio rimane rosso e spurga Pus giallo è molto probabilmente congiuntivite batterica e serve il tobral collirio o pomata che è antibiotico. Io avevo risolto con l'euphralia

Paoletta, fai proprio così, perchè se c'è pus, rimane sempre appiccicaticcio e incollato, nonostante le cure e la pulizia che già fai, allora è da antibiotico locale...

Benissimo per le notti di Giulio, diciamo ancora piano, ma meno male dai! :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 mar 2012, 19:22

Cinny, in realtà noi ci muoviamo con la caravan senza problemi, siamo anche andati in Spagna e in Puglia. Noi poi viaggiamo dal primo pomeriggio, così dormono i figli, fino a notte, tipo l'1, ci si ferma a dormire un po' e poi si riprende e si arriva ai campeggi alle 8, per cui non abbiamo mai prenotato e non abbiamo mai avuto problemi. Per il traino.. bisogna scegliere auto e roulotte giuste, abbinante un po' insomma, poi oggi le fanno che sono molto stabili, non danno proprio problemi di traino, hanno tutte gli stabilizzatori. Certo per viaggi molto lontani anche io vedo meglio un camper, ma per ora, a parte i soldi, è una scelta la nostra, perchè in auto viaggiamo meglio, c'è il clima, i seggiolini per tutti, poi una volta in campeggio ci spostiamo, visitiamo, facciamo la spesa fuori, si va in farmacia, ahimè.. insomma, senza auto non so come potremmo fare.

Marexia mia nipote si è ammalata intorno a 7 anni d'improvviso... e certo lui non ha mai accettato la sua malattia, complice questo fatto, che non si sa cosa sia, dove porti, cosa comporti, che cure fare... Ma poi i problemi secondo me ce ne sono anche ben altri... e lui è anche rimasto molto immaturo e non ha mai costruito un rapporto con i figli...

Ora vado, mi sono distratta un po', almeno ho stemperato l'ansia...
Un bacione a tutte.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 19:24

reg mi dispiace molto per tua sorella!!!!
tienici aggiornaye, mi raccomando!!

ero passata per postare questa bella poesia trovata in un post di golline febbrarine...

A noi che due anni fa sognavamo i nostri cuccioli ancora nelle pance,
che ci emozionavamo al pensiero che a breve li avremmo avuti tra le braccia,
che non vedevamo l’ora di vivere ( o rivivere) l’immensa gioia di diventare MAMMA.
A noi che non sappiamo più cosa significhi dormire 12 ore filate,
che abbiamo dimenticato che faccia abbia il nostro parrucchiere ma ricordiamo benissimo quella di tutti i pediatri del circondario…
A noi che guardiamo i nostri figli dormire chiedendoci ancora come abbiamo fatto a creare un simile capolavoro…
A noi che siamo fiere del nostro bambino che fa “Ciao ciao” esattamente come se avesse vinto il Nobel…
A noi che, almeno una volta al giorno, ci chiediamo come facevamo “prima”…
A noi che vogliamo essere mogli, compagne, figlie, sorelle, amiche ma che, in questo momento, siamo sempre e soprattutto mamme…
A noi che un anno fa ci accarezzavamo la pancia guardando l’Albero di Natale e oggi cerchiamo di impedire all’inquilino di quella pancia di distruggere l’Albero di Natale…
A noi che abbiamo sognato e che adesso stringiamo tra le braccia il nostro sogno...
A noi che per quel sogno, ogni giorno, viviamo…
A noi, a tutte noi, buon cammino, buona strada, buona vita!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”