ma che significa? viene a casa mia tocca tutto e mi rompe qualcosa devo dire "a vabbè ha 4 anni???"paopao ha scritto:ma come ha fatto a romperlo? lo ha sbatacchiato![]()
io credo che si impari sbagliando.
Se rompe qualcosa o ti vede triste per qulacosa poi impara.
Io la lezione l'avrei imparata così..
certo che se entrano in un negozi di cristalli io col cavlo che li faccio sperimentare cosa succede se rompono![]()
va tutto relativizzato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
guarda pao, io sono rigida e sono peggiorata tanto
riconosco di non fare bene su alcune cose
ma lasciare decidere e sbagliare i bimbi senza regole...no, mi spiace ma quello no
riconosco di non fare bene su alcune cose
ma lasciare decidere e sbagliare i bimbi senza regole...no, mi spiace ma quello no
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Kyoko ha scritto:ma che significa? viene a casa mia tocca tutto e mi rompe qualcosa devo dire "a vabbè ha 4 anni???"paopao ha scritto:ma come ha fatto a romperlo? lo ha sbatacchiato![]()
certo che se entrano in un negozi di cristalli io col cavlo che li faccio sperimentare cosa succede se rompono![]()
va tutto relativizzato.
se vai a casa sua sì
a casa mia no, non funziona così
e non voglio che i miei figli si comportino in certi modi
è poi il discorso di tempo fa che Teo ha pestato volontariamente il piede all'amica di pao
io l'ho trovato maleducato come gesto (e vabbè) ma ancor peggio la reazione di pao
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
per me hai ragione e fatto beneKiara ha scritto:no guarda
non concordo proprio
il timer lo ha schiacciato e rigirato
ma serviva come tempimetro per un bimbo che doveva fare delle prove importanti sul lattosio a tempi fissi
io ho semplicemente chiesto scusa alla dott e le ho anche detto che forse non era il posto migliore dove lasciarlo
ma a Zoe ho spiegato perchè non andava assolutamente bene quello che ha fatto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Kiara ha scritto:mio suocero non l'ha mai imparato![]()
mi apre anche il frigo solo perchè deve in continuazione aprire mobili e mobiletti, senza cercare o guardare nulla

:-) :-) :-)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eh vabbè allora sto crescendo dei figli maleducati
ma no su!
Teo è diverso da Emilio mi ascolta. Le scene isteriche di Emilio sono altro fidatevi.
Io non dico che si possa toccare tutto,
NOn le cose che si rompono
ma come diceva Leda a 4,5 anni è lecito ancora essere impulsivi, passionali, istintivi.
Non hanno filtri.
Poi dipende da bimbo e bimbo. Forse le vostre figlie sono più mature e pososn ogià controllarsi e quindi è giusto pretendere di più
Io purtroppo mi baso sulla mia piccola esperienza, piccolissima direi.
comuqnue, c'è ora tata lucia di la.
diceva propri di questa famigli a di oggi ch non sono in grado di usare un apprccio positivo
Se arrivate a sgridare vuold ire che avete sbagliato qualcosa.

ma no su!
Teo è diverso da Emilio mi ascolta. Le scene isteriche di Emilio sono altro fidatevi.
Io non dico che si possa toccare tutto,
NOn le cose che si rompono
ma come diceva Leda a 4,5 anni è lecito ancora essere impulsivi, passionali, istintivi.
Non hanno filtri.
Poi dipende da bimbo e bimbo. Forse le vostre figlie sono più mature e pososn ogià controllarsi e quindi è giusto pretendere di più
Io purtroppo mi baso sulla mia piccola esperienza, piccolissima direi.
comuqnue, c'è ora tata lucia di la.
diceva propri di questa famigli a di oggi ch non sono in grado di usare un apprccio positivo
Se arrivate a sgridare vuold ire che avete sbagliato qualcosa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
eh beh
io la tata già non la sopporto
poi 'ste perle proprio...
sono i genitori che sbagliano
i bimbi son santi che sanno già tutto
mah
l'istinto e la passione possono essere indirizzati
ovvio che se ti rinchiudi dietro un "mio figlio è diverso, nel mio piccolo non funziona così" allora andrà sempre così
mah
ovvio che se ti rinchiudi dietro un "mio figlio è diverso, nel mio piccolo non funziona così" allora andrà sempre così
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
io parto dal principio che ciò che non voglio che venga fatto a me (o alle mie cose a casa ad esmpio) non le facciano nemmeno i miei bimbiKiara ha scritto:Kyoko ha scritto:ma che significa? viene a casa mia tocca tutto e mi rompe qualcosa devo dire "a vabbè ha 4 anni???"paopao ha scritto:ma come ha fatto a romperlo? lo ha sbatacchiato![]()
va tutto relativizzato.
se vai a casa sua sì
a casa mia no, non funziona così
e non voglio che i miei figli si comportino in certi modi
è poi il discorso di tempo fa che Teo ha pestato volontariamente il piede all'amica di pao
io l'ho trovato maleducato come gesto (e vabbè) ma ancor peggio la reazione di pao
perchè può capitare che se qualcuno viene a casa mia e flà presta un suo gioco, a cui magari tiene, e le viene rotto e ci rimane male, non voglio che lei faccia lo stesso
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Parlo di Sud (Acilia e Ostia) Kyoko. Neanche un fiocco, ha senso tenere tutto chiuso pure lì? Fai ordinanze per Municipi, no?Kyoko ha scritto:scherzi vero? vuoi vedere le foto del mio terrazzo?fed+brugnomo ha scritto: Ma poi dico, chiuso tutto quando a Roma sud per dire non ha fatto neve neanche la scorsa settimana
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ari -Kiara ha scritto:eh beh
mah

- Kyoko
- Master~GolGirl®
quindi se sgrido è perchè ho sbagliato qualcosa (che si intende poi per sgridare??)Se arrivate a sgridare vuold ire che avete sbagliato qualcosa.
se nn sgrido allora sono brava ma sti cazz se mio-a figlio-a
- Kyoko
- Master~GolGirl®
quindi se sgrido è perchè ho sbagliato qualcosa (che si intende poi per sgridare??)Se arrivate a sgridare vuold ire che avete sbagliato qualcosa.
se nn sgrido allora sono brava ma sti cazz se mio-a figlio-a è un vandalo-a e fa come gli pare
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Immagino che il messaggio fosse se sei arrivato a sgridare è perché non sei stato efficace nella comunicazione prima della sgridata (prevenzione, distrazione, comprensione delle necessità del bimbo/a in quel momento, ecc).
Io ancora una volta non faccio testo, però Kyoko, ti assicuro, leggendo il fastidio che ti dà quando un bimbo entra in casa tua e tocca in giro mi sono chiesta come hai fatto a sopportarci che Milo a casa vostra si sentiva 'a casa' e toccava senza troppi problemi e io non gli dicevo niente
Io ancora una volta non faccio testo, però Kyoko, ti assicuro, leggendo il fastidio che ti dà quando un bimbo entra in casa tua e tocca in giro mi sono chiesta come hai fatto a sopportarci che Milo a casa vostra si sentiva 'a casa' e toccava senza troppi problemi e io non gli dicevo niente

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
kioko ragiona: tua figlia è educata bene giusto?
e quindi perchè m ai tu la sgridi?
perchè non lo è..
kiara io capisco che parti prevenuta su tata lucia
però ha detto uan cosa ora che condivido, vi emttoa parte.
diceva che si puo' educare in 3 modi
essendo autoritari
comprendendo il bambino
comprendendo ed indirizzandolo
con l'autorità il bimbo obbedisce, m anon diventa responsabile
Ti senti di non condividere unìaffermaizione così?
a me pare molto ragionevole invece.
e quindi perchè m ai tu la sgridi?
perchè non lo è..
kiara io capisco che parti prevenuta su tata lucia
però ha detto uan cosa ora che condivido, vi emttoa parte.
diceva che si puo' educare in 3 modi
essendo autoritari
comprendendo il bambino
comprendendo ed indirizzandolo
con l'autorità il bimbo obbedisce, m anon diventa responsabile
Ti senti di non condividere unìaffermaizione così?
a me pare molto ragionevole invece.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
brava fEDE spieghi meglio di me;
io mi sno riconosciuto in questa putnata forse tendente al permissivo confesso.
però, essendo imperfetta ho grandi margini di miglioramento, quesot mi rincuora
e comunque i miei figli li controllo e se vanno in casa d'altri non li lascio fare come gli pare, ma come pare giusto a me.
A casa mi è diverso, è chiaro. Li conoscono le regole ed io tento di farle rispettare (tento)
io mi sno riconosciuto in questa putnata forse tendente al permissivo confesso.
però, essendo imperfetta ho grandi margini di miglioramento, quesot mi rincuora

e comunque i miei figli li controllo e se vanno in casa d'altri non li lascio fare come gli pare, ma come pare giusto a me.
A casa mi è diverso, è chiaro. Li conoscono le regole ed io tento di farle rispettare (tento)
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu
no Pao, per me una dottoressa, solo perché lavora Con i bambini, non è tenuta a farsi andare bene il maneggio e rottura di strumenti (che anche per me è maleducazione). È tenuta a capire il pianto, la paura o il capriccio e a avere Pazienza.
Su cosa pretendo che obbedisca? Non so, non prendere bottiglie di vetro, per esempio. Non toccare e spostare le cose in esposizione. Non giocare Con le cose in esposizione.
Se la tua soluzione è mi obbedisci la prossima volta non sono d'accordo.
Su cosa pretendo che obbedisca? Non so, non prendere bottiglie di vetro, per esempio. Non toccare e spostare le cose in esposizione. Non giocare Con le cose in esposizione.
Se la tua soluzione è mi obbedisci la prossima volta non sono d'accordo.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu
ah fed, parlo per me, non per kyoko. Non mi permetterei Di dire nulla a Un genitore che non dice nulla al figlio che prende tocca o simili, finché proprio non arriva Allo sfascio e allora intervengo io, molto seccata pure. Ma penserei che il genitore è Un maleducato, scusa.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io do per scontato che nessuan di noi arrivi agli eccessi
di permissivismo e di autorità
speravo lo intedeste anche voi di me, mi pareva implicito.
continuo..
di permissivismo e di autorità
speravo lo intedeste anche voi di me, mi pareva implicito.
continuo..
- Kyoko
- Master~GolGirl®
oddio io non capisco eh...
Flavia SA per esempio che questa cosa non si tocca, va li e la tocca io la "sgrido" rimprovero ti piace di più? o ancor meglio le faccio notare che "mamma ti aveva gia detto che NON si fa". Che siano bambini e che siano istintivi non c'è dubbio e per questo che esistono i rimproveri perchè a volte ci vuole tempo per inculcare una cosa che poi NEL TEMPO diventa istintiva. Ma IO penso che prima si inizia a dire e ri-dire le cose e prima diventano proprie.
Esempio, da quando ha iniziato a parlare "bene2 intorno ai 2 anni ho sempre detto "si chiede per favore e poi si dice grazie" 7 volte su 10 lo fa da sola le altre prima di prendere una cosa la blocco e gli dico "come si dice?"... prima era un "per favore voglio la caramella.... grazie" ora è un "VORREI per favore la caramella.... grazie " e continuo così
Altro esempio, scorso anno quando camminavamo per strada correva (sul marciapiede, sempre lasciato fare con la clausola "quando dico FERMA ti fermi o stai SEMPRE con me mano nella mano") girava gli angoli dei palazzi da sola, l'ho sgridata 3 volte pesantemente, la terza volta oltre la solita spiegazione l'ho messa in punizione, oggi corre, arriva all'angolo del palazzo e si ferma, mi aspetta e poi riparte
Flavia SA per esempio che questa cosa non si tocca, va li e la tocca io la "sgrido" rimprovero ti piace di più? o ancor meglio le faccio notare che "mamma ti aveva gia detto che NON si fa". Che siano bambini e che siano istintivi non c'è dubbio e per questo che esistono i rimproveri perchè a volte ci vuole tempo per inculcare una cosa che poi NEL TEMPO diventa istintiva. Ma IO penso che prima si inizia a dire e ri-dire le cose e prima diventano proprie.
Esempio, da quando ha iniziato a parlare "bene2 intorno ai 2 anni ho sempre detto "si chiede per favore e poi si dice grazie" 7 volte su 10 lo fa da sola le altre prima di prendere una cosa la blocco e gli dico "come si dice?"... prima era un "per favore voglio la caramella.... grazie" ora è un "VORREI per favore la caramella.... grazie " e continuo così
Altro esempio, scorso anno quando camminavamo per strada correva (sul marciapiede, sempre lasciato fare con la clausola "quando dico FERMA ti fermi o stai SEMPRE con me mano nella mano") girava gli angoli dei palazzi da sola, l'ho sgridata 3 volte pesantemente, la terza volta oltre la solita spiegazione l'ho messa in punizione, oggi corre, arriva all'angolo del palazzo e si ferma, mi aspetta e poi riparte