GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Psicotest e psicodrammi, ago(07) in grandi affanni!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: Psicotest e psicodrammi, ago(07) in grandi affanni!
Cioè..io ho visto la tv...ovviamente
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
all'azienda c'era anche ARianna, solare come sempre
Emilio oggi in versione lagna.
NOn vi ho detto che venerdi, con la scusa di far auscultare TEo con un po' di tosse ho parlato al dottore dei miei dubbi sugli atteggiamenti di Emilio.
Ho chiesto se era il caso di consultare un NPI.
Lui ha detto: non c'è bisogno di andare subito da uno speciliasta, magari prima si parla con altri (on ho indagato..immagino intendesse pedagogisti, psicologid ella scuola..)
quindi ci siamo detti di aspettare 2 mesi e vedere il da farsi (se magari nel frattempoa cneh le maestre notano qualcosa)
accidenti a me comunque. Se ne parlavo con lui un anno fà ora non dovrei aspettare ancora..non che succeda niente vista la non gravità dei problemi..che poi gli eventi che mi hanno fatto decidere sono successi a giugno e settembre in fondo..

Emilio oggi in versione lagna.
NOn vi ho detto che venerdi, con la scusa di far auscultare TEo con un po' di tosse ho parlato al dottore dei miei dubbi sugli atteggiamenti di Emilio.
Ho chiesto se era il caso di consultare un NPI.
Lui ha detto: non c'è bisogno di andare subito da uno speciliasta, magari prima si parla con altri (on ho indagato..immagino intendesse pedagogisti, psicologid ella scuola..)
quindi ci siamo detti di aspettare 2 mesi e vedere il da farsi (se magari nel frattempoa cneh le maestre notano qualcosa)
accidenti a me comunque. Se ne parlavo con lui un anno fà ora non dovrei aspettare ancora..non che succeda niente vista la non gravità dei problemi..che poi gli eventi che mi hanno fatto decidere sono successi a giugno e settembre in fondo..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Germy
- Platinum~GolGirl®
diluvia diluvia ...
Siamo usciti in auto ma era tutto chiuso così N si è addormentato e M l'abbiamo scaricato dalla suocera
Siamo usciti in auto ma era tutto chiuso così N si è addormentato e M l'abbiamo scaricato dalla suocera
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
terribili i filmati
Io sono in contatto con mamma aprilina è barricata in casa e continua a piovere lei ha acqua ma altra aprilina no esce acqua e fango dai rubinetti
Io sono in contatto con mamma aprilina è barricata in casa e continua a piovere lei ha acqua ma altra aprilina no esce acqua e fango dai rubinetti
- Germy
- Platinum~GolGirl®
terribili i filmati
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Paola... io non so onestamente che dirti... per esperienza diretta, posso confermarti quello che tu mi dicevi a suo tempo: se c'è da valutare, lo deve fare un NPI. E te lo dico, perché in Italia è molto difficile riuscire a trovare psicologi che riconoscano segnali di autismo... spesso e volentieri si prova prima a vedere che non ci siano delle carenze da parte dei genitori (che ovviamente ci sono sempre, non siamo perfetti).
Io, considerato che a Siena avete centro d'eccellenza, andrei diretta a consulto neuropsichiatrico, al massimo ti dicono anche loro che non ha niente ma il tarlo non aiuta per niente a essere sereni.
Ma in tutto questo MM che dice?
Io, considerato che a Siena avete centro d'eccellenza, andrei diretta a consulto neuropsichiatrico, al massimo ti dicono anche loro che non ha niente ma il tarlo non aiuta per niente a essere sereni.
Ma in tutto questo MM che dice?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
FEDE si, su quello non c'è dubbio, che io non mi metto in discussione con nessuna psicologa.
Non perchè mi senta infallibile come mamma eh?! quello mai.
Ma perchè sono convinta che se è vero che Emilio non è nella norma come bambino, io, invece, e pure marco, con tutti i nostri dissapori, siamo al limite genitori mediocri ma non cattivi.
Non ho capito bene cosa intendesse il mio medico: credo confidasse nell'esperienza delle maestre.
In fondo, anche nel tuo caso, sono loro che si sono rese conto per prime che c'era qualcosa da approfondire.
Penso che il mio ped, come 2 settimane fà il primario all'osp, volessero qualche altro riscontro oltre quello della mamma, per forza di cose condizionato dall'affetto.Ecco, queste parole il mio ped, ora che ci ripenso le ha proprio fatte.
Non perchè mi senta infallibile come mamma eh?! quello mai.
Ma perchè sono convinta che se è vero che Emilio non è nella norma come bambino, io, invece, e pure marco, con tutti i nostri dissapori, siamo al limite genitori mediocri ma non cattivi.
Non ho capito bene cosa intendesse il mio medico: credo confidasse nell'esperienza delle maestre.
In fondo, anche nel tuo caso, sono loro che si sono rese conto per prime che c'era qualcosa da approfondire.
Penso che il mio ped, come 2 settimane fà il primario all'osp, volessero qualche altro riscontro oltre quello della mamma, per forza di cose condizionato dall'affetto.Ecco, queste parole il mio ped, ora che ci ripenso le ha proprio fatte.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
per MM Emilio è normale
TAnt'è vero che lo prende di punta un giorno si e l'altro pure.
Perchè è maldestro, perchè gli dici le cose 100 volte e rifà sempre uguale, perchè è una lagna continua..
La cosa positiva per Emilio è che il giorno che verrà riconosciuto "patologico" gli sarà perdonato di più..dal padre di sicuro; e pure da me.

TAnt'è vero che lo prende di punta un giorno si e l'altro pure.
Perchè è maldestro, perchè gli dici le cose 100 volte e rifà sempre uguale, perchè è una lagna continua..
La cosa positiva per Emilio è che il giorno che verrà riconosciuto "patologico" gli sarà perdonato di più..dal padre di sicuro; e pure da me.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
per arrivarci che devo fare: insistere con pediatra che mi faccia impegnativa per visita da npi?fed+brugnomo ha scritto:andrei diretta a consulto neuropsichiatrico
sul fatto che mi serve per chiarire e poi stare serena FEde..non credo sai?
sono troppo convinta del mio..o forse solo pessimista di carattere

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Beh, Pao, ma se tu dici che ha preso da lui forse dovrebbe essere più indulgente, a rigor di logica no?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Comunque, tanto per essere noiosa... questo arancione è il muro da cui sono caduta e più o meno stavo all'altezza del tipo all'estrema sinistra... come potete vedere non è altissimo, anzi...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hp ... 5879_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hp ... 5879_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- paopao
- Platinum~GolGirl®
con MM non ne cavo ragno da buco.
Ammetto di essere presuntuosa, ma vedo che marco fà degli errori così evidenti con Emilio.
E' pignolo, si innervosice se le cose non vanno lisce.
Tu dimmi come possono con un bambino come Emilio che non stà mai fermo ed è maldestro.
Per cui si inalbera di continuo.
Per fortuna ci sono pure i momenti sereni, in cui recupera.
Mi spiace solo non avere potere per influire su suoi atteggiamenti.
DAltronde come lui su di me: non essendoci stima recipoca..
Ammetto di essere presuntuosa, ma vedo che marco fà degli errori così evidenti con Emilio.
E' pignolo, si innervosice se le cose non vanno lisce.
Tu dimmi come possono con un bambino come Emilio che non stà mai fermo ed è maldestro.
Per cui si inalbera di continuo.
Per fortuna ci sono pure i momenti sereni, in cui recupera.
Mi spiace solo non avere potere per influire su suoi atteggiamenti.
DAltronde come lui su di me: non essendoci stima recipoca..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
FED io ho fatto judo e se uno casca male anche da mezzo metro si distrugge.
NOn devi fartene una colpa.
Infatti a judo prima delle mosse ti isnegnao a cadere.
NOn devi fartene una colpa.
Infatti a judo prima delle mosse ti isnegnao a cadere.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lo so, Pao... infatti l'errore più grande è stato non insistere con l'istruttore per farmi insegnare a cadere (già la lezione prima voleva che mi buttassi che mi ero bloccata in alto su un passaggio, e non mi sono buttata perché non sapevo come fare... non ho fatto in tempo a farmelo insegnare dato che poi sono volata malamente
)
Comunque Paola, questa cosa della mancanza di stima reciproca tra te e MM a me mette una tristezza...

Comunque Paola, questa cosa della mancanza di stima reciproca tra te e MM a me mette una tristezza...
- MANU80
- Active~GolGirl®
Buona sera mie care!!!
Sono passata velocemente i giorni scorsi ero preoccupata per Kiaretta!!!
Fed: dai speriamo sia meglio del previsto!!
Paola fai bene a seguire EMilio ti dirò che ho pensato fossi esagerata ma che ne posso sapere cara io così lontana!!
Vi salute tutte care!!!
appena finkita cena con genitori suoceri e zii abbiamo mangiato fainè....che buono!!!!!!!
Sto preparando la roba dei bambini per domani, Fabri va a vedere il Circo orfei in pulmino!!!Marco nn so se farlo rientrare nn sta bene, giorni scorsi con febbre anche alta e gran tosse, io e Fra con tantissime ore di sonno arretrato
bambini che si svegliano ogni notte sono proprio al limite meno male nel pomeriggio ho recuperato un'ora...
Vi leggo spesso ma nn riesco a intervenire la maggior parte delle volte!!Però sono quasi sempre aggiornata!!!
Vi abbraccio
Sono passata velocemente i giorni scorsi ero preoccupata per Kiaretta!!!
Fed: dai speriamo sia meglio del previsto!!
Paola fai bene a seguire EMilio ti dirò che ho pensato fossi esagerata ma che ne posso sapere cara io così lontana!!
Vi salute tutte care!!!
appena finkita cena con genitori suoceri e zii abbiamo mangiato fainè....che buono!!!!!!!
Sto preparando la roba dei bambini per domani, Fabri va a vedere il Circo orfei in pulmino!!!Marco nn so se farlo rientrare nn sta bene, giorni scorsi con febbre anche alta e gran tosse, io e Fra con tantissime ore di sonno arretrato

Vi leggo spesso ma nn riesco a intervenire la maggior parte delle volte!!Però sono quasi sempre aggiornata!!!
Vi abbraccio

Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
sera ragazze
mi son letta tutti gli arretrati
Kiaretta: anche io ti sto pensando tantissimo in questi gg, mi raccomando
Kiara: che bello girare x case
, anche a me piace tanto, mi fa sentir viva, con uno scopo, ne sto vedendo una tutti i sabati..peccato Luigi mi abbia detto adesso mettiamoci un punto che non è il momento... 
Fede: mi disp davvero tanto x il gomito, ma accertati x bene che tu non ti debba operare e soprattutto che la non-operazione non porti strascichi in futuro
mi son letta tutti gli arretrati
Kiaretta: anche io ti sto pensando tantissimo in questi gg, mi raccomando

Kiara: che bello girare x case

Fede: mi disp davvero tanto x il gomito, ma accertati x bene che tu non ti debba operare e soprattutto che la non-operazione non porti strascichi in futuro

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Manu e Cipa: mi fa piacere leggere vs notizie
Lulan: ti sei divertita alla fiera??
Pao: che dirti di Emilio, te ne stai facendo un cruccio praticamente da sempre, l'unica cosa che può aiutarti è indagare, altrimenti tu non ti rasserenerai mai

Lulan: ti sei divertita alla fiera??

Pao: che dirti di Emilio, te ne stai facendo un cruccio praticamente da sempre, l'unica cosa che può aiutarti è indagare, altrimenti tu non ti rasserenerai mai

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
pomeriggio casalingo divisa tra panni da stirare, altri da archiviare e fatti i pan goccioli con Rossella...
notte a tutte

notte a tutte

- paopao
- Platinum~GolGirl®
brava Anna e Manu che avete lasciato notizie di voi
Anna come dicevo a FEd, credo che la visita con NPI non mi rassenerà affatto, anzi
ma vabbè..non ho alternative quindi vado.
FEDE: io non so mica se sia così facile imparare a cadere ormai; è l'istinto che ci fà mettere la mano in terra per attutire una caduta.
E quindi vai con polsi e gomiti rotti.
A judo si impara che si deve ruotare per cadere di fianco tenendo il braccio teso un po' in su, con l'avambraccio attaccato al corpo.
Più facile a farsi che a spiegarsi.
Ma un conto è imparare a 5,10,15 anni; un conto a 30, 40..

Anna come dicevo a FEd, credo che la visita con NPI non mi rassenerà affatto, anzi

ma vabbè..non ho alternative quindi vado.
FEDE: io non so mica se sia così facile imparare a cadere ormai; è l'istinto che ci fà mettere la mano in terra per attutire una caduta.
E quindi vai con polsi e gomiti rotti.
A judo si impara che si deve ruotare per cadere di fianco tenendo il braccio teso un po' in su, con l'avambraccio attaccato al corpo.
Più facile a farsi che a spiegarsi.
Ma un conto è imparare a 5,10,15 anni; un conto a 30, 40..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eh, lo so, ti capisco.fed+brugnomo ha scritto:Comunque Paola, questa cosa della mancanza di stima reciproca tra te e MM a me mette una tristezza...
ERa sempre una mazzata anche per me sapere di amici che si separavano.
tant'è che ora, quando lo sento di amici, non mi fà più quell'effettaccio, perchè capisco che a volte la separazione è una liberazione ed un nuovo promettente inizio, piuttosto che la fine tragica di qualcosa.
Oddio...è un concetto positivo..non mi riconosco