GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Bloccato
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Messaggio da Vale83 » 19 giu 2011, 22:20

parlano tutte benissimo del bimby, anch'io vorrei una gelatiera!!! mmmmmmmh, adesso mi mangio un gelato :fischia
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 giu 2011, 0:16

Buonasera ragazze :bacio

Sí, per fortuna Sofia è serena come sempre...probabilmente l'abbiamo vissuta peggio noi di lei :ok

Guciola, sí, direi che avere un fratellino molto più piccolo è "diverso", nel senso che io ne ho uno che ha 4 anni meno di me e questo che ne ha....24 meno di me (oddio come mi sento vecchia :fischia :ahaha ) e decisamente non è la stessa cosa.
Poi, un pó perchè mio padre lo ha avuto tardi (si è risposato dopo che è morta mia madre ed ha avuto Lorenzo a 57 anni), un pó perchè poi mio padre si è ammalato ed è mancato quando il bimbo non aveva nemmeno due anni, insomma, per una serie di motivi sento nei suoi confronti una responsabilità che va oltre l'essere sua sorella. Sí, forse mi sento un pó più "zia" che sorella, ma penso sia normale! Poi sono anche la sua madrina :emozionee
Bravissimo Fede ch sale le scale :-D Ora peró, se gli è piaciuto, sei rovinata perchè vorrà farlo sempre :ahaha
Bene per il bimby :clap

Vale, che belle cose che hai scritto :emozionee

Baloo col bimby il gelato si può fare...non ho ancora provato ma lo faró presto :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 giu 2011, 9:18

buongiorno a tutte,
marby :thank_you:
stamattina l'ho detto a Marco, non riuscivo più a tacere e dicendoglielo mi si sono colmati gli occhi di lacrime, lui ha sorriso e detto: "tromba tromba..." per lui il lavoro non è un problema, piuttosto i soldi, ma per me non è un problema quello se allatterò anche il prossimo fino allo svezzamento e all'anno... pensavo che se sarà mi farò un bel po' di mesi di maternità facoltativa e me ne rimarrò a casa con i piccoli.
Comunque giovedì mattina farò il test e vi aggiornerò senz'altro! magari mi sto facendo tutto un viaggio per niente :ahaha

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 giu 2011, 11:42

Buongiorno mammine tutte e buon inzio di settimana.
Vale :cuore Ti auguro tutto il bene di questo mondo :incrocini
Piccola Sofia tante :coccola da chi ha portato il gesso ben 2 volte ed entambe con il caldo.
Guciola :ok A disposizione per il bimby. Fai anche un giro su internet. Ci sono un sacco di siti con ricette. E anche un gruppo su Facebook.
Le mie piccole stanno bene. Solo stanotte Bibi è stata piuttosto agitata, le ho spalmato un pò di dentinale e si è calmata. Stamattina si è svegliata piangendo, dentinale di nuovo ed ha ricominciato a sorridere. Altro dentino in arrivo?
Ieri al ristorante ho mangiato qualche frutto di mare (calamari e seppioline). Mi sento un pò in colpa, visto che la pediatra mi ha consigliato di eliminarli dalla mia dieta in quanto allergizzanti. Comincio a non poterne + di stare a dieta. Latte e derivati no (e va bè ... anche se i gelati mi mancano), fragole no (in questo periodo mi passano davanti agli occhi certe coppe fragole e panna :bomba ), crostacei e frutti di mare no (io li adoro letteralmente). Sta diventando pesante.
Bibi sabato ha mangiato un filetto di sogliola ... x la prima volta :vaiii:
Domanda :domanda Voi quante volte a settimana date il pesce?
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 20 giu 2011, 14:50

Ciao a tutte dalla Sardegna :sorrisoo
che dire qui adesso si sta benissimo, finalmente giuli è guarita e ci siamo rilassati.
La piccola Giorgia adora il mare e le piace stare nel materassino in acqua e farsi cullare dalla onde, la guardano tutti e dicono quanto sembra grande... si mette a pancia sotto e con una manbo accarezza l'acqua e si rilassa.
quando torno spero di mettere delle foto
VALE mamma mia che bello, :incrocini che sia positivo ilo test
SAKER io il pesce lo do due volte a settimana, ma mi sa che aumenterò a 4
Ragazze non so voi ma io non ne posso più di allattare, la giorgia sembra non saziarsi mai, per me lo usa solo come ciuccio e non per nutrirsi.. e solo che volevo arriavare almeno all'anno
Voi il pomodoro lo date già? io ancora no e usiamo ancora molte pappine
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 giu 2011, 15:43

grazie saker e grazie straw!

anche per me straw è come per te, Caterina ciuccia continuamente, un seno solo poi perchè con l'altro ha sempre fatto fatica perchè il capezzolo è fatto diversamente credo, stamattina ho provato a ridarglielo ma l'ha morso :x: mai più!!! ormai credo di non aver più latte lì.
Volevo arrivare pure io all'anno e poi cambiare man mi strema!!! e poi non mangia più le pappe e poco la roba che mangiamo noi, mangia tanto pane per fortuna ma non può continuare solo con quello, ha la fissa della tetta e basta :che_dici

Io mi sono appena alzata dal riposino pomeridiano, abbiamo dormito 2 ore ma io avrei dormito ancora visto che devo recuperare da 2 notti fa, sto dormendo in piedi, non credo siano sintomi ora perchè è ancora troppo presto, questo è vero e proprio sonno arretrato!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 giu 2011, 17:20

Vale oddio... :emozionee :incrocini
Anche da noi deciso! Si riparte tra poco... ora ricomincio con l'acido folico e la mia cura, poi da agosto si riaprirà la caccia!
Certo, con il bimby che mi aiuta sarà tutto più facile... :fischia :ahah

Questione allattamento... io praticamente non ho più latte, ho giusto giusto un goccino come "contentino" ma non basta più a saziarlo... ora voglio introdurgli ancora l'uovo (pensavo di farlo oggi ma avevo già scongelato il pesce perchè non pensavo di tornare io in tempo) (riunione preliminare per la maturità :impiccata: ) e poi penso proprio di toglierglielo... Sarà un po' un dramma per me, ma che ci volete fare?
Al corso preparto la psicologa disse comunque che tra i nove e i 12 mesi era il momento ideale (non parlando di salute del bambino, è, su quello non si è pronunciata!) dal punto di vista psicologico per smettere l'allattamento, ed io in fondo sono quasi a 10 mesi, quindi penso che sia arrivato il mio momento, è il corpo che me lo dice. Secondo voi anche la pesca è particolarmente allergizzante o no?

Marby eh sì, se le cose stanno così come hai detto ci credo che è diverso il rapporto con il tuo fratellino... :cuore

Straw, io il pomodoro lo do ormai da una quindicina di gg e Fede apprezza! ma in realtà ancora non ho trovato una cosa che Fede non apprezzi... :risatina:

Saker, faccio subito un giretto su FB, se poi non lo trovo ti chiedo il link...

Ma! A proposito! Io non ho tutti i vostri contatti di FB, se vi va che vi aggiunga mandatemi un MP :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 giu 2011, 17:52

BUONGIORNO
Siamo tornati ieri sera
siamo stati bene anche se Numana non è che ci sia piaciuta troppo a causa del traffico, del rumore, della strada da fare x raggiungere la spiaggia (poco agevole con due bambine).
Il tempo tutto sommato ha retto, è piovuto un giorno (e ce ne siamo stati a Loreto)mentre gli altri giorni in spiaggia cis iamos empre andati anche se cielo azzurro non lo abbiamo mai visto.
Sara si è buttata alla grande nei bagni cosi a turno lo faceva con me e suo padre sia al mattino che al pomeriggio e devo dire che mi sembra si sia rilassata molto (aveva poverina risentito molto del brutto periodo che avevamo passato a casa), le abbiamo pure concesso tre notti a letto con noi (cosa che non fa mai perchè x ns. volere il lettone è x mamma e papà e quindi a lei è concesso solo a volte al pomeriggio x il riposino se anche io o Massimo possiamo riposare).Al rientro le abbiamo cheisto cosa le fosse piaciuto di più e lei ha risposto "il mare e aver dormito con mamma e papà" :è ancora un cucciolo
Maddalena si è invece scatenzata con il gattonamento in spiaggia, andava che era una meraviglia gridando mammaaaaaaaa dadaaaaaaaaaaaaaaa ogni 2x3 ha conquistato la spiaggia Le piaceva molto quando la mettevamo nel canotto e facevamo il bagnetto tutti e 4 assieme oppure quando sedeva nel canotto con l'acqua , entrava usciva, buttava dentro i giochi e poi fuori, insomma non si annoiava mai!!!!!!!!!!!e comunico che rientriamo dal mare senza denti!!!!!!!!!!!!!
direi siamo rimaste le uniche :risatina:
Io e Massimo abbiamo avuto davvero poco tempo x noi come coppia e anche soli,ma va bene cosi, le bambine meritano davvero ogni ns attenzione.
La mia abbronzatura è a macchia di leopardo, ma va bene anche quella
Unico spazio che ci siamo concessi era il bagno 2 v al giorno prima uno poi l'altra perchè amiamo nuotare e cosi ci si prendeva questa mezz'ora a turno

ora sono in ufficio, tra poco esco, ho letto gli arretrati ma non riesco a dare attenzione a tutte....scusatemi
ho riletto PIPPI con piacere e anche MARBY, poi ho letto del bimby di GUGIOLA e dell'acido folico :incrocini poi ho letto del TROMBA TROMBA di VALE e :incrocini a iosa, poi ho letto del miniraduno di SAKER e CARLOTTA e del viaggeto di CARLOTTA, ho letto di CARME del suo capoparto e della ripresa al lavoro, poi ho letto del gatto di BALOO e della pagella di Giulio, di JACK e delle notti travagliate, di STRAW e della febbre :incrocini
ho letto ma ora di più non riesco.....
aggiungo a x Vale...la storia della Madonna, dei santini, di Sant'Antonio.....io sono credente e credo che tutto ci sia donato dal Signore :cuore nulla accade x nulla anche se noi spesso non capiamo i motivi di ciò che accade
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 giu 2011, 19:01

guciola bene :ok noi andiamo sempre di pari passo :hi hi hi hi

Billi hai ragione, a volte noi non capiamo il perchè accadono, ma se sono incinta mi sarò data la risposta a quel che è successo, non è possibile che in 365 giorni in un anno, entrambe le volte abbia azzeccato un giorno particolare, io lo considero un dono, e prima mi sono fatta un giretto in chiesa.

Ora preparo la cena per la mia maxi famiglia! ci vuole un po' di tempo :fischia

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 giu 2011, 19:57

Che prepari di buono Vale? Noi stiamo aspettando una zia che viene dall'America, ma il volo è in super ritardo e siamo in attesa x cenare tutti insieme. Bibi si attacca al trenino o ad una sediolina e cammina per casa :fischia
Ragazze buona caccia :risatina:
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 giu 2011, 20:01

Ah Guciola ... sì, la pesca è allergizzante ... anche se a Beba io la davo già a 9 mesi ... e quanto le piaceva :spiteful:
Vi amo, amori miei!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 giu 2011, 22:01

saker, ho preparato saltimbocca alla romana

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 giu 2011, 8:45

BUONGIORNO,
Oggi approfitto del fatto che mia mamma è a casa dal lavoro e son venuta in ufficio, Maddalena è con lei, Sara all'asilo.Se riesco verso le 12 esco, vado a far un pò di spesa (frigo vuoto)e poi passo a recuperare le bimbe cosi oggi poemriggio mi dedico allo stiro e stasera dalle 18.30 festa di fine anno di Sara :ok
mi butto tra le scartoffie
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 giu 2011, 9:42

Billi bentornata! Sentivamo la tua mancanza! Bene per la vacanza con i suoi "alti e bassi", ma che intanto vi ha permesso di godervi la vostra famigliola :cuore
Qui invece...è spuntato il secondo dentino!

Devo anche io fare la spesa. Ora ho Fede di là nel lettino che dovrebbe :che_dici dormire ma chissà... sto facendo un esperimento, perchè prima l'ometto mi ha fatto "saltare i nervi" (si fa per dire, ovviamente) con questo sonno incredibile che ha e non vuol dormire! :martello Allora mi sono "arrabbiata" e gli ho detto (per l'ennesima volta rimettendolo giù) che doveva fare la nanna, lui si è messo a piangere e io mi sono allontanata. Tempo di arrivare in studio aveva già smesso e quindi invece di tornare di là me ne sto qui e vedo che fa... è di là zitto ma è sveglio, lo sento, immagino stia giocando coi giochini che ha nel lettino che c'è qui al piano di sotto... Chissà mai che me lo ritrovi tra un po' addormentato... :065-Basta_me_lo_credo: :risatina:

Vale, non può essere che le fittine siano state le ovaie che hanno ripreso a fare il loro lavoro, anzichè l'impianto? Hai proprio sentito l'impianto, come l'altra volta? E c'è stato anche il ribasso della TB come con Cate? Chissà. Comunque, se così non fosse e fosse solo ovulazione, vorrà dire che anche questo giro lo faremo proprio insieme dall'inizio, dal prossimo mese o giù di lì... Però ti auguro tanto che sia invece come hai detto tu e che un piccolo angioletto sia già lì con la sua mamma... :emozionee :cuore

Chissà Anna come se la sta passando...

Ho le pesche di mio suocero, come tutto il resto coltivate senza veleni e schifezze varie... secondo voi oggi vado di pesca o comincio l'uovo? Anche l'uovo è da pollaio di un signore che conosco... (la fortuna di abitare in campagna! :ok )
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 21 giu 2011, 9:54

Guciola introdurre l'uovo è un passo importante. Se te la senti, io andrei di uovo. Un consiglio: una mia amica infermiera mi consigliava di comprare le uova "di marca" al supermercato perchè secondo lei + controllate e igieniche dell'uovo fresco ... io pure a Beba davo l'uovo appena fatto dalla gallina!
Fede poi si è addormentato?
Un pensiero per Anna
Vi amo, amori miei!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 giu 2011, 11:01

ciao a tutte,
guciola, lunedì ho sentito dei fortissimi dolori all'ovaio destro, giovedì e venerdì una punturina in un punto ben preciso dell'utero, proprio identico a Caterina, sia come dolori, come tempi che come posti :ahaha
Ad ogni modo se sarò incinta sarò felice, altrimenti sarà più avanti, come già detto non mi butto giù perchè avendo Caterina non è come "cacciare" la cika la prima volta che si è ansiose e non si vede l'ora.
Però un po' curiosa lo sono e non vedo l'ora che venga giovedì :fischia
Per il ribasso della TB, l'andamento è come quello di Caterina, lo sto controllando giorno per giorno, il ribasso è stato sabato e domenica

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 giu 2011, 11:02

capatina al volo
GUGIOLA l'uovo è meglio compero, non di campagna, questo è ciò che hos empre saputo io
Maddalena va a volte, ci son giorni in cui lo divora in un nano secondo, altri invece non ne vuo sapere.....
ANNA è partita x il mare?
ciao a SAKER

ho tel alla parrucchiera, oggi vado a tagliare i capelli, tanto li ho sempr elegati x cui non fa differenza se non che Maddalena forse non me li tirerà più :incrocini

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 giu 2011, 11:07

ragazze mi sà che vi son mancata per i miei messaggi scritti coi piedi altrochè :impiccata: :impiccata: :impiccata:
non mi rileggo e si vede
:tafazzi:

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 giu 2011, 11:45

BILLI ha scritto:capatina al volo
GUGIOLA l'uovo è meglio compero, non di campagna, questo è ciò che hos empre saputo io
Maddalena va a volte, ci son giorni in cui lo divora in un nano secondo, altri invece non ne vuo sapere.....
:quoto_1:
guciola, le uova del negozio vengono controllate, mentre quelle di campagna possono avere la salmonella

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 21 giu 2011, 14:30

Ciao a tutte, bentornata Billi, certo che ci sei mancata, e i tuoi messaggi si capiscono benissimo anche così :risatina:
Mi spiace che Numana non ti sia piaciuta, in effetti è vero che è caotica e per andare in spiaggia bisogna attraversare la strada :x: me lo ricordo bene perchè due estati fa sono stata una settimana io con i due bimbi... e giulio a volte voleva andare in spiaggia con la sua bici :-D però noi non eravamo in centro. Sei stata a Sirolo?
Ma Sara all'asilo è dei grandi? Allora stasera avete la consegna dei diplomi?

Bloccato

Torna a “Agosto”