Isa mi hai fatta commuovere... tanto, tanto, tanto... mi sono usciti fiumi di lacrime... mi hai detto delle bellissime parole che, so anch'io, sono tutte vere e so per certo che anche Matteo mi renderà felice come avrebbe potuto fare Marta... ma in questo momento è ancora forte la delusione... passerà, lo so già... come tutte le cose, c'è solo bisogno del suo tempo...IsaCele ha scritto:Sai dem so cosa provi, quella delusione l'ho provata pure io quando mi hanno detto maschio per Giulio. Volevo tanto un'altra bimba. Sapevo che era l'ultima volta, quindi ci speravo proprio.
Poi è passata..........
Lo so che stai pensando che almeno una bimba ce l'ho, è vero.
Però voglio dirti anche un'altra cosa.
Certe emozioni che mi da il mio Pippo, Celeste non me le ha mai sapute dare.
E questo ricorda a me principalmente, e poi forse anche a te e agli altri, che i figli che ci sono dati sono delle PERSONE, belle uniche e speciali per quello che hanno dentro e non per il loro sesso o il loro aspetto.
Sono doni del cielo e verrà un giorno in cui Matteo ti dirà una frase, o farà una cosa per cui penserai che valeva la pena di restare delusa anche soltanto per vedere quel giorno.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE PREOCCUPATE SENZA TITOLATRICE E SENZA VATE(R) (08)
- Demetta
- Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE PREOCCUPATE SENZA TITOLATRICE E SENZA VATE(R) (08)
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

DEM considera una cosa positiva: se tu avessi avuto MARTA, io te l'avrei MENATA a vita con MARTA TIRA FUORI QUELLA CARTA.
In omnia saecula saeculorum.
Amen.
Amen.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ecco, questa è l'altra cosa per cui so benissimo anch'io (e questo lo scrivo anche per Cochi) che posso ritenermi fortuntata anche solo per il fatto di essere incinta e che la creatura che porto in grembo stia bene, ultimamente ho sentito tante cose brutte in merito, ragazze che non potevano avere figli, altre che l'hanno perso e cose simili... per questo sono strasicura al 1000% (non solo al 95...Jack ha scritto:Ti giuro per me era indifferente, un altro maschietto mi renderebbe felice lo stesso...ed anche se il gine alla morfo mi dicesse che è un maschietto sarei felice perché...è bello solo sapere che c'è e che sta bene!Topillo ha scritto:ma è diverso. Tu PRIMA hai avuto un maschio, ora forse una femmina.
Per me sarebbe l'inverso.![]()
Dem, mi spiace tanto deludere la nonna, ma i segni che dice lei non sono affatto indicativi, chiedi a Miss Vomito Agosto 2008 (Isa) che aveva vinto anche il concorso a giugno 2005 e ottobre 2001....
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- cochina
- Master~GolGirl®

hai ragione...ma sai qual è il punto? non si sta parlando, grazie al Cielo, della opportunità di mettere al mondo o meno un bimbo con problemi, ma di far nascere un maschietto piuttosto che una femminuccia!!! ripeto, posso capire che si abbiano aspettative diverse, che si possa desiderare un sesso piuttosto che un altro, ma, una volta assodato che non ci sono problemi, superata la delusione, comprensibilissima, del momento, una mamma sia felice di quello che le sta accadendo...non capisco (e non dico che condanno, ma che mi è incomprensibile...!) come si possa dire che si avranno altri 4 mesi perchè la cosa possa andare giù, come se tutto perdesse di valore, come se non si fosse più consci del miracolo che ti sta accadendo...sicuramente la mia visione è distorta dall'esperienza vissuta, ma, ripeto, mi sembra un'esagerazione che non comprendo!Topillo ha scritto:Cri, ognuna di noi è diversa. Tu hai avuto anche la brutta esperienza con Chiara. E parti da quella esperienza. Dem no. Parte dalla sua.cochina ha scritto:eccomi qualche altro min...ma, scusatemi tanto...non riesco davvero proprio a capire, Dem...ok desiderare una femminuccia, ok esserci rimasta un po' male quando ti hanno detto che al 95% sarà maschietto, ma a me sembra ne stia facendo davvero una tragedia!!! dico questo per i toni del messaggio che ci hai inviato (ma potevano essere dettati dalla delusione del momento...), ma, soprattutto perchè, mi sembra che continui a rpensarci ed a starci male!!! la cosa fondamentale è che stia BENE e sia SANO, e dopo lo spavento che hai preso l'altro giorno per le perdite, questo vale ancora di più!!! come si può essere tristi perchè il bimbo che si porta in grembo non è del sesso desiderato..?!?! io sarei alle stelle solo per il semplice fatto di portare una creatura in grembo!!! vi giuro, mi è assolutamente incomprensibile...
E' normale desiderare, immaginare, sperare in qualcosa. Lei immaginava una bambina. La desiderava. Io la capisco. Mi sono sempre vista solo e sempre mamma di femmine.
E' vero che dobbiamo ringraziare di avere tutti figli sani e intelligenti (chi più, chi meno), ma è anche vero che NON puoi misurare le emozioni altrui sulla base delle TUE esperienze.
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:DEM considera una cosa positiva: se tu avessi avuto MARTA, io te l'avrei MENATA a vita con MARTA TIRA FUORI QUELLA CARTA.
Amen.
- Demetta
- Master~GolGirl®

Dandi, non avevo neanche il tuo numero...dandi ha scritto:buongiorno
isa non sei l'unica a non aver ricevuto l'sms![]()
dem vedrai come sarà bello vedere crescere questi due teppistelli insieme![]()
E ho già paura...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Cri, io invece lo comprendo.
Che dire? Fra non voleva sapere il sesso, io invece sì, proprio perchè dicevo: "almeno se è maschio avrò tempo per digerire la delusione".
Che dire? Fra non voleva sapere il sesso, io invece sì, proprio perchè dicevo: "almeno se è maschio avrò tempo per digerire la delusione".
- cochina
- Master~GolGirl®

bravissima, Dem!!!Demetta ha scritto:Ecco, questa è l'altra cosa per cui so benissimo anch'io (e questo lo scrivo anche per Cochi) che posso ritenermi fortuntata anche solo per il fatto di essere incinta e che la creatura che porto in grembo stia bene, ultimamente ho sentito tante cose brutte in merito, ragazze che non potevano avere figli, altre che l'hanno perso e cose simili... per questo sono strasicura al 1000% (non solo al 95...Jack ha scritto:Ti giuro per me era indifferente, un altro maschietto mi renderebbe felice lo stesso...ed anche se il gine alla morfo mi dicesse che è un maschietto sarei felice perché...è bello solo sapere che c'è e che sta bene!Topillo ha scritto:ma è diverso. Tu PRIMA hai avuto un maschio, ora forse una femmina.
Per me sarebbe l'inverso.![]()
Dem, mi spiace tanto deludere la nonna, ma i segni che dice lei non sono affatto indicativi, chiedi a Miss Vomito Agosto 2008 (Isa) che aveva vinto anche il concorso a giugno 2005 e ottobre 2001....) che passerà e lo amerò alla follia, pur avendo il pisellone...
Agostina 2008
Agostina 2008
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Vado a svegliare il nanerottolo 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- cochina
- Master~GolGirl®

E, qui lo dico e qui lo nego, alla TN mi avevano detto: "forse maschio" e io sono uscita EMOZIONATISSIMA per averlo visto in forma di bambino (era la mia prima eco.... ), così scatenato e palesemente in salute, che l'unica cosa che ho saputo fare, con le lacrime, è stato mettermi una mano sulla pancia e dire: "Ricky, oh, piccolo, piccolo Ricky mio".
lo vedi????
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E Matteo sarà bello come Roberta, intelligente come Roberta, dolce come Roberta, simpatico come Roberta, precoce come Roberta, obbediente come Roberta... insomma, Dem: e dillo che ti sei trombata Fra.... :ahah :ahah :ahah :ahah
- Jack
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:E Matteo sarà bello come Roberta, intelligente come Roberta, dolce come Roberta, simpatico come Roberta, precoce come Roberta, obbediente come Roberta... insomma, Dem: e dillo che ti sei trombata Fra.... :ahah :ahah :ahah :ahah
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ehm, Topi... ricordati che sarà un maschio... quindi la precocità non saprà cosa sia...Topillo ha scritto:E Matteo sarà bello come Roberta, intelligente come Roberta, dolce come Roberta, simpatico come Roberta, precoce come Roberta, obbediente come Roberta... insomma, Dem: e dillo che ti sei trombata Fra.... :ahah :ahah :ahah :ahah
- cochina
- Master~GolGirl®

:ahahTopillo ha scritto:E Matteo sarà bello come Roberta, intelligente come Roberta, dolce come Roberta, simpatico come Roberta, precoce come Roberta, obbediente come Roberta... insomma, Dem: e dillo che ti sei trombata Fra.... :ahah :ahah :ahah :ahah
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ecco, Fra è un maschio, con vari difetti maschili. Però sa fare due cose contemporaneamente ed è molto molto molto intelligente e sensibile. Se Matteo si è preso anche solo qualche gene da lui, sei a cavallo.Demetta ha scritto:Ehm, Topi... ricordati che sarà un maschio... quindi la precocità non saprà cosa sia...Topillo ha scritto:E Matteo sarà bello come Roberta, intelligente come Roberta, dolce come Roberta, simpatico come Roberta, precoce come Roberta, obbediente come Roberta... insomma, Dem: e dillo che ti sei trombata Fra.... :ahah :ahah :ahah :ahahe poi, come tutti i maschi non saprà fare due cose insieme, quindi prima comincerà a parlare o camminare, una volta assodata la sua capacità, allora si presterà a fare altro... vedi Jacopo, cammina ma non parla, il figlio di una mia amica, parla ma non cammina...
E poi guarda me: io ho sì parlato prestissimo, ma camminato a 15 mesi suonati.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma tu guarda se devo essere proprio io a convincere Dem che un Matteo è meglio di una marta tirafuoriquellacarta.... 
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

ma insomma, è così importante e tremendamente fondamentale che siano precoci?
entro i tre anni si mettono in pari tutti.
E' un fatto.
Non dobbiamo mica vincere la gara delle lumachine alla lattuga........
E' un fatto.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

shhhhhhhhhhh Isa, sto convincendo Dem. Se adesso le dici così si deprime di nuovo.IsaCele ha scritto:ma insomma, è così importante e tremendamente fondamentale che siano precoci?
E' un fatto.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

IsaCele ha scritto:ma insomma, è così importante e tremendamente fondamentale che siano precoci?
E' un fatto.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

vi leggo.............
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)