GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Bloccato
giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Messaggio da giadaroma » 7 dic 2009, 12:55

Ah bene, vedo che è in buona compagnia (amici delle manine in bocca) :che_dici

Tuli tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 dic 2009, 13:01

tuli :yeee questi cucciolini così piccoli sono dei veri combattenti :bacetto
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 7 dic 2009, 15:19

Allora, questo è quello che mi ha fatto rimanere male la sera prima del battesimo.
Ero a casa di mia madre, sotto, con Massimo e Emma. C'erano anche mia sorella e sua figlia. Stavamo parlando tranquillamente mentre Massimo e la cuginetta di 2 anni giocavano in quella che era la nostra cameretta da bambine. Ad un certo punto arriva Massimo e ci dice che Marta non c'era più....stavano giocando a nascondino e Marta si era nascosta sotto il letto. Allora mia sorella va in cameretta a far finta che Marta era scomparsa e la bambina compare da sotto il letto per farsi vedere dalla mamma. Io ero in sala e sento volare due sberle. La prima l'ha data Massimo alla cugina (io credo lo abbia fatto per spingerla a tornare sotto il letto a nascondersi), ma la seconda sberla, volata una frazione di secondo dopo la prima, l'ha mollata mia sorella a Massimo, urlando una frase che mi ha dato ancora più fastidio "Io non capisco perchè questo bambino deve fare così!" Al che io mi sono precipitata in cameretta, ho preso Massimo, mia sorella mi ha detto che Massimo ha dato la sberla a Marta ma non che lei gliene ha data una a mio figlio (questo l'ho capito io dal rumore). Ho preso Massimo, che era silenzioso e col musetto che voleva piangere ma si faceva forza, gli ho messo la giacca per riportarlo a casa. In quel momento compare mio marito, sceso per caso e gli dico di portare su Massimo. Poi ho vestito Emma e sono risalita, ma mi veniva da piangere per il nervoso.
Perchè NESSUNO si deve permettere di menare a mio figlio!
Se lui fa qualcosa di male, ci penso io a rimproverarlo.
A casa mia mi sono sfogata con mio marito. Il discorso è anche che mia sorella non sta educando la figlia, la sta solo nutrendo e le sta dando un tetto sotto il quale dormire, perchè quella bambina fa quello che le pare e fa capricci su capricci per ottenere le cose.
Mio marito mi ha detto di tornare sotto e dire a mia sorella che non si deve permettere più+ e chiarire con lei che a me non sta bene che lei schiaffeggi mio figlio.
E così ho fatto.
Solo che appena ho esordito dicendo "A me è dispiaciuto che hai dato una sberla a Massimo...." sono stata aggredita da mia sorella e da mio padre che le dava ragione. Non mi facevano parlare e anzi alla fine ero io nel torno perchè ci sono rimasta male e non lei che ha alzato le mani.
Alla fine mia sorella da un lato si scusava, dall'altro diceva che il suo è stato un gesto EDUCATIVO che a volte è necessario. Lei poi lavora in un istituto con ragazzi disabili e dice che a volte lo schiaffo serve anche con loro. E sta studiando per prendere una di queste pseudo-lauree on line in pedagogia e quando ha attaccato son l'utilità dello schiaffo io ho detto che me ne frego della pedagogia, che a mio figlio se ce n'è bisogno gliela do io una pacca, ma che nessun'altro si deve permettere. Che Massimo ha sbagliato ad alzare le mani, ma che è un bambino di 3 anni e lei si è abbassata al suo livello.
E poi lei ha detto di aver reagito istintivamente e io le ho fatto notare che lei ha dato una sberla a mio figlio per difendere sua figlia che aveva ricevuto uno schiaffo e che anche la mia era una reazione in difesa di mio figlio, ma che se io avessi reagito come lei, sarebbe finita a mazzate. La mia è stata una reazione emotiva e la sua una reazione violenta. Al che lei si è offesa dicendo che lei non è una violenta.
Io non discuto sulla cattiva azione di mio figlio (ripeto, secondo me lui voleva solo continuare a giocare a nascondino, ma ha sbagliato nei modi di comunicare alla cugina questa cosa e probabilmente se fossi stata presente gliel'avrei data io una pacca al sedere per fargli capire che non si fa), ma discuto sul fatto che la zia reagisca con violenza.
Io ho visto tantissime volte mia nipote tirare calci a mio figlio. L'ho richiamata dicendole che non si tirano calci, mica l'ho presa a calci a mia volta!
E poi Massimo a 2 anni non alzava nè mani nè piedi su nessuno, lo fa da questa estate, quando giocava in giardino con la cugina e mio marito ha visto spesso Marta mettere le mani in faccia a Massimo per prendersi un gioco (anche se questo era di Massimo).
Quando ho detto a mia sorella che i bambini fanno così (me lo ha detto anche la maestra dell'asilo, quando mi ha spiegato che è una fase della comunicazione e che non dovevo dire niente a Massimo che aveva picchiato un bambino all'asilo, dopo che quello lo aveva a sua volta picchiato), e che anche Marta alza le mani e i piedi su Massimo, lei ha detto che sua figlia lo fa per reazione a mio figlio (quindi è LUI il diavolo e lei l'angioletto) e che non è vero che i bambini che alzano le mani sono normali e che io voglio prendere le parole della maestra come un complimento :urka
Insomma.....lei chiedeva scusa cento volte, ma poi giustificava il suo gesto.
Poi ho detto che anche Paolo ci era rimasto male e allora mi hanno aggredito anche i miei (concordi nel dire che era una cosa da nulla e che me la stavo prendendo per niente) perchè avevo messo in cattiva luce mia sorella agli occhi di mio marito.
Io ho risposto che:
1) Paolo è il padre di Massimo
2) se non c'è niente di male in quello che ha fatto mia sorella, perchè avevano paura che mio marito la prendesse male?
Solo alla fine mia madre ha capito che io sono una madre-leonessa, che ammazzerei chiunque tocca mio figlio, anche se è un parente e anche se mio figlio se lo merita. Io posso anche darglielo uno schiaffo, ma sono la madre. Allora mi sono messa a piangere perchè era quello che volevo dicessero dall'inizio, perchè devo sempre giustificare il mio modo di essere me stessa e adesso anche madre. Ognuna fa come vuole con i figli, ma nessuno può venire a dirmi che io sbaglio a prendermela.
E vorrei proprio vederlo un pedagogo che dice che la sberla è educativa! Le maestre di quell'asilo nido avrebbero una statua invece di rischiare l'uccisione in carcere (che si meriterebbero).
E se mai una maestra (laureata e tutto) si dovesse permettere di toccare mio figlio con violenza, prima di denunciarla gliela do io una lezione di pedagogia e poi....CHE CI METTESSERO ME IN CARCERE!!! :fuck:

Ok, ho scritto troppo, ma se ci penso sono ancora scossa e nervosa, anche se ieri al battesimo lei ha continuato a chiedere scusa a me e a mio marito (ma non a Massimo :che_dici ).
Voi che ne pensate?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 dic 2009, 15:34

io penso che hai fanno no bene mama,di più..nessuno e dico nessuno deve permettersi di mettere le mani addosso a tuo figlio,nemmeno per gioco e nn importa che sia tua madre o tua sorella o un estraneo...io nn tollero nemmeno quando è mio marito a dare una sberla a daniele,perhcè tu sei come me e se dai una sberla,che poi sberla nn è,nn lo fai con l'intenzione di fare male,perchè forse alla fine nemmeno li sfioriamo ma basta solo il gesto e loro capiscono...ma ripeto puo farlo solo tu che sei la mamma.hai fatto benissimo a bacchettare tua sorella.

anche io se toccano uno dei miei figli divento una belva anche a costo poi di pagarne le conseguenze io stessa..sono buona e cara ma i meii figli nn si toccano.

guarda mama mi bolle il sangue per te credimi,ti appoggio in pieno.

vuoi un consiglio????io terrei lontano per un pò massimo da sua cugina,io con i meii nipoti quando posso evito perchè sono maleducati e nn mi va perchè daniele copia quello che fanno.
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 7 dic 2009, 16:16

Mamma...non so che dire..io mi sento stressata...mi sento soffocare dalla gente che ci sta intorno...ma una cosa del genere, PER FORTUNA, non ho dovuto subirla...poi dai TUOI parenti...davvero non ho parole... :urka

Sii forte e se riesci, so che è difficilissimo, cerca di non farti coinvolgere...

A me è venuto il fuoco di Sant'Antonio per lo stress....ci sto combattendo da 1 mese...non lo auguro a nessuna di voi...quindi cercate non stressarvi troppo....anche se purtroppo non dipende da noi, ma dalla sensibilità di chi sta intorno...

Un abbraccio :cuore
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 7 dic 2009, 19:36

Loretta, si, anche io vorrei tenere per un po' Massimo lontano dalla cuginetta. Solo che mia sorella la lascia da mia madre tutte le mattine, mentre va a lavoro. E quindi la mattina Massimo non può scendere. E quando scendiamo il pomeriggio....si presenta mia sorella con la figlia per il tè delle 5 :perplesso
Insomma....è difficile che Massimo sia l'unico nipote a stare con i nonni e a me non sembra neanche troppo giusto, ma tant'è!

Poi quella bambina ha capito perfettamente che basta lanciare un urlo e la mamma:
- corre in suo aiuto
- le fa vincere il capriccio
- da la colpa al cugino
:clap :clap :sberla:

Roma, io non mi voglio stressare e starci male, sto allattando e vorrei continuare a farlo. Per questo ho preferito chiarire subito e anche se mi hanno attaccata e non mi hanno capita quasi per niente, alla fine mia sorella dentro di se sa di aver sbagliato e adesso sta un pochino con la testa bassa. Conoscendola, durerà poco. Però :fuck:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 dic 2009, 20:28

mama e se tu scendessi prima dai tuoi e quando arriva tua sorella te ne sali? :spiteful: magari solo per qualche volta...quanto sono b******a eh :spiteful:
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANA

Messaggio da punninni » 7 dic 2009, 23:08

Mama, ma io sono allucinata!! Picchiare un bimbo? Ma siamo fuori?? :urka :pistole Non esiste proprio, hai fatto benissimo, non si devono permettere :aargh se gliel'avessi fatta passare liscia si sarebbe sicuramente sentita autorizzata a rifarlo :sberla: E dì pure a tua sorella che studi meglio, e te lo dice un trenta e lode in pedagogia :fischia
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 dic 2009, 23:10

Giadina, sù, mollali li e vieni a farti qualche giorno da me, ci penso io a farti guarire!! :cuore
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 8 dic 2009, 8:32

Buongiorno agostine :bacio . Buona Immacolata Concezione e per me buon anniversario di matrimonio, sono 2 anni. Oggi a pranzo tutti giù dalla mia mamma a magnà come dei porcelloni :yeee !

Mama...ieri sera ho letto il tuo post e ci ho riflettuto, mi sono messa nei tuoi panni e mi sono chiesta cosa avrei fatto.
Credo che se vogliamo che i nostri figli non alzino le mani, per primi non dobbiamo alzarle anche se immagino quanto, delle volte, sia difficile non perdere le staffe.
Penso che Massimo non doveva dare uno schiaffo alla cuginetta, neanche per farle capire che si doveva di nuovo nascondere ma credo che tua sorella non si dovesse permettere, ma neanche sognare, ma neanche lontanamente avvicinare all'idea di darne uno a Massimo. Ma come si è permessa? Io, quando tengo i miei nipoti, urlo, li sgrido di brutto se mi fanno arrabbiare, ma di alzar le mani, mai!...alle volte sguardo e parole fan più male che un cazzotto sui denti :pistole
La mia è una situazione diversa perchè i miei nipoti sono grandi e non avranno occasione di giocare con Giacomo...ma se mia sorella dovesse dargli una pizza, anche solo sul pannolino...mi sale già il nervoso adesso che mi sa che a pranzo ci litigo :hi hi hi hi !
Io non so come sarò, forse qualche sculacciata mi scapperà, x' so quanto i bambini possano diventare allucinanti...la mia mamma era una che quando perdeva la pazienza, alzava le mani...ma insomma, non ci ammazzava di botte, ci puniva con qualche sberla ben assestata e gridava di maledetto :ahah se ci penso mi vien da ridere!
...e poi mi da fastidio il fatto che i tuoi facciano differenze tra i nipoti...lì proprio :015-Carogna:
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 dic 2009, 8:54

buo giorno e buona immacolata a tutte

auguri amu.

elisa ha scoperto come si urla ed è un piacere per le mie orecchie :clap

poi nn vorrei sembrare esagerata ma mi sembra che fa allo stesso modo di quando era piccolo dani,quando piange dice maaaaaaaaaaaaa...lo so che è presto ma dany disse mamma e kiki(il cane)chiaramente a 4 mesi e mezzo e da lì nn si è più fermato
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 dic 2009, 11:24

Auguri Amu

Noi abbiamo fatto l'albero, il presepe e addobbato la casa. E' stato stressante, con Massimo che non stava fermo un attimo e faceva sempre il contrario di tutto e Emma che mangia poco e spesso e fondamentalmente vuole stare appoggiata alla tetta nuda a mo di cuscino e basta :che_dici Però ce l'abbiamo fatta e la casa è bellissima.
Faccio foto e appena posso le carico :ok
Adesso vado a vestirmi :che_dici e poi a mangiare giù da mia madre :ok Oggi pesce :yeee E mia sorella è dai suoceri :yeee

Grazie per il sostegno. Amu, anche io penso che le sberle non sono il metodo più educativo, ma a volte una pacca serve almeno a farlo smettere. Poi io mi sa che sono come tua madre, urlo e sbraito e Massimo resta zitto a guardarmi e, spero, anche ad ascoltarmi :fischia Comunque Massimo non prende tante botte, diciamo che sono riservate solo alle occasioni davvero gravi. Per lo più viene sgridato.
Poi ci sono i nonni paterni che hanno un brutto modo di giocare con lui: lo prendono a pacche e calci per gioco e allora Massimo si sente legittimato a fare altrettanto con loro. E se lo rimprovero che non si danno schiaffi e calci ai nonni, i nonni intervengono dicendo che NON FA NIENTE :sberla: I prossimi con i quali devo mettere i puntini sulle i sono loro, perchè Massimo deve capire che non si alzano le mani NEANCHE PER GIOCO e su NESSUNO. Non ci possono essere eccezioni. E poi non mi va che mio suocero per chiamare Massimo gli tira dei calci al sedere. Che modi sono??? :sberla:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 8 dic 2009, 11:29

Mama: io avrei dato un bello sberlone a tua sorella! La prossima vola pensaci! So che non è risolutivo..ma ho due fratelli e so come funziona! E le avrei anche detto che la prossima volta sono calci nel sedere che gli arrivanano! E poi scusa immagino tu non abbia mai toccato sua figlia..

Virginia si è addormentata sulla palestrina, è quella della Nattou, tutto morbidosa...ci dormirei pure io!

Qui sono in guarda con il socio..che palle quando ci sono questi silenzi in casa! In piu' deve venire anche mia mamma a pranzo con uno dei miei fratelli...ho una vogliaaaaaaa!

Approposito delle STR@NZ@ per non dire altre dell'asilo di Pistoia, su youtube ho visto il video integrale..vi dico solo che non ho dormito tanto bene!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 8 dic 2009, 11:34

Io non le ho mai prese da mia mamma..però non capisco una cosa..o meglio, la capisco ma non me ne capacito. Come mai una volta per zittire i bambini (noi comprese credo), bastava uno sguardo, invece adesso ti fanno spallucce anche quando urli per poi magari doversi far capire con degli sculaccioni? Mah...

Io non voglio far del terrorismo psicologico a Virginia, sia chiaro, ma vorrei essere in grado di farle capire i limiti ai quali puo' arrivare. Senza doverla riprendere mille volte..anche perchè io con i capricci di panzienza ne ho veramente poca!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 dic 2009, 11:58

eugenia bella domanda che ti fai,io personalmente con daniele basta che alzo la voce e lui si calma..oppure noi abbiamo stabilito la regola della conta,cioè quando fa i capricci mamma o papà contano fino a tre se lui nn smette le prende...credimi nn arrivo nemmeno a due :ahaha ma le mani nn le alzo mai nel vero senso della parola.qualche scappellotto quando proprio mi fa innervosire ma stop,oppure gli strizzo le guance ma nn rasento mai la violenza :ok
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 8 dic 2009, 12:40

Mah, io da mia mamma le prendevo con la ciabatta mi sembra quotidianamente -ma chissà se ricordo bene...- (Lei ancora adesso ci ride e si giustifica dicendo che avevo il sedere così duro che si faceva male alla mano) :che_dici gli schiaffi mi arrivavano quando ero in piena crisi adolescenziale :ahaha Quello che menava duro era mio padre, le volte in cui le ho prese si contano sulle dita di una mano ma ragazzi che botte da orbi, menomale c'era mia mamma che correva a fermarlo :x:
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 8 dic 2009, 12:49

mirandatiz ha scritto:ragazze mi sento esaurita!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu Anna vuole mangiare ogni ora e mezza, ma la tragedia è che non vuole la tetta ma la bottiglina e non vuole il LA ma solo il mio latte :urka ogni ora e mezza sto tirando il latte ma ne riesco a fare massimo 90 gr (voglio dire non sono una mucca) e lei ne vuole di più, non so cosa fare aiutatemi per favore :buuu
io oggi gli ho dato la minestrina con crema di riso per la prima volta ed ha gradiro tanto!!!! :sorrisoo
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 dic 2009, 15:04

Eugenia, bella domanda.
Anche io avrei voluto che a Massimo bastasse uno sguardo, ma sembra non funzionare mai nulla.
Anche noi contiamo fino a tre e di solito al due ci fermiamo, ma il più delle volte è un continuo ripetere "Massimo no!" che a fine giornata non abbiamo più voce.
Anche io le ho prese, da mia mamma spesso e volentieri, da papà....per le occasioni speciali, pochissime volte, ma molto dolorose. Ricordo che i miei, se eravamo fuori, mi dicevano "QUando torniamo a casa facciamo i conti" e io sapevo che le avrei prese e mi calmavo. E poi a casa le prendevo sempre.
Io vedo che con Massimo non funziona niente, solo le mie urla. Ma non posso urlare sempre :che_dici
Neanche io sopporto i capricci e infatti Massimo non ne fa, nel senso che sa che non ottiene nulla in quel modo. Ma è diventato insistente, non si stanca mai di ripetere una cosa e a volte sono io a stare zitta e ignorarlo, senza farlo vincere. Questo secondo me dipende molto anche del carattere del bambino e Massimo ha la testa molto dura (è anche dell'Ariete :che_dici ) e tende ad insistere. A volte andiamo a letto la sera, io e il marito, esausti dalla continua lotta psicologica con Massimo, ma poi ci rendiamo conto che lui non ha vinto, che si è dovuto piegare a noi e allora pensiamo che prima o poi imparerà e che è molto più facile dire sempre SI e avere un figlio porco, che dire sempre NO e avere un figlio che piano piano impara.
C'è stato un periodo che Massimo diceva sempre "SSIEMO" a tutto e tutti. Noi abbiamo probato a dirgli che non si fa, a strillare e rimproverarlo quando lo diceva, a dargli punizioni tipo niente TV. Ma lui continuava a raffica. Poi abbiamo provato ad ignorarlo. Tempo 7 giorni e ha smesso :fischia
A volte devi anche trovare un nuovo modo per farti obbedire.
Il mestiere di mamma si impara giorno per giorno e si cambia a seconda di come cambiano i figli.
Massimo era completamente diverso, fino ai 2 anni. Poi è come "esploso", prima era sempre sorridente e pacioccone, adesso è irruento, gli piacciono i giochi in cui si deve sfrenare, tipo fare scivolate per casa, finchè non si fa male. Adesso tira cazzotti e calci ad ogni cosa che può far diventare una palla, prima si stava sulle ginocchia ad imparare filastrocche. I bambini cambiano, attraversano fasi, è normale. Anche se adesso Massimo alza le mani per comunicare, crescerà e trovarà un altro modo per farci impazzire. L'importante è che noi continuiamo a sottolineare che NON SI FA :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 8 dic 2009, 15:20

mamaSanda, anche Gianpaolo da sempre ha avuto il vomito facile, di solito è indizio che la gola non va.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 dic 2009, 15:54

virgy99 ha scritto:mamaSanda, anche Gianpaolo da sempre ha avuto il vomito facile, di solito è indizio che la gola non va.....
La gola??? :urka
Spiegami meglio :perplesso
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Bloccato

Torna a “Agosto”