GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 11:14

Saretta78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
che se un poveraccio non qualificato resta senza lavoro a 50 anni basta che si sbatta un po' e fuori ha tutto un mondo di opportunità?
no perchè guarda, sarà che io in questi mesi di disperazione e brave persone ne vedo proprio tanta e tante, ma non è così

Purtroppo temo che Robby abbia ragione... ma secondo me il giudizio di Sara è molto falsato dalla sua esperienza personale, sia sul posto di lavoro che con Alberto...
Certamente che parlo per le mie esperienze personali....e anche per la zona in cui vivo dove stanno chiudendo molte aziende...ma altrettante cercano personale...ma è più facile stare a casa e ricevere una mobilità che rinunciarvi per andare al lavoro ogni mattina :che_dici
sara, scusami, le tue esperienze personali però non sono IL MONDO DEL LAVORO

io, purtroppo o per fortuna, vivo e lavoro quotidianamente nel posto in cui arrivano tutti i disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità del sud milano, nel posto che raccoglie le domande di crisi aziendali, ristrutturazioni e che dir si voglia

posso dirti che, in 13 anni di esperienza, il caso fortunato che citi tu l'ho visto

forse ne ho visti più di te

ma vogliamo dire che saranno un 10%, a esagerare?

con tutto il rispetto.. il panorama a cui faccio riferimento io e che ho sott'occhio quotidianamente, è decisamente più ampio di quello che citate tu e ki
certo che esistono I CASI
ma sono, per l'appunto, casi
non la norma, purtroppo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 11:19

non la norma, purtroppo

Purtroppo quoto :che_dici :che_dici :impiccata:

Anzi, mi sa che vi saluto... i miei colleghi con cui ho fatto la riunione a Reggio sabato scorso mi hanno passato un loro articolo da tradurre in inglese (pagata)... meglio di niente...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 11:19

intanto vi saluto

ho letto tutto

vedo che vi siete concentrate sul discorso cibo

io sono rassegnata

credo che viola, se mangia, mangi con gusto

apprezza i sapori, le piacciono le cose con gusti decisi
io mi sento in colpa perchè certo di schifezze ne mangia e perchè, sempre di più, se non mangia,, peggio per lei
saltasse

sono un po' stufa di insistere con mnagia, mangia, mi pare frustrante per me e per lei

non direi che di notte si sveglia perche ha fame
e al nido mi dicono che mangia

me la tengo così

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 11:20

ciao fed!

buon lavoro

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 11:21

Topotop ha scritto:Anche io stanotte ho dormito poco....ero piena di pensieri relativi al lavoro.
Sono arrivata a pensare che forse dovrei chiedere il part time per il 2011, visto che al 90% mi toccherà fare un lavoro orribile al mio rientro...almeno così ci sto meno...
Però ho anche paura che da maggio possano cassaintegrarmi/mettermi in mobilità...
Cerco di non pensarci, e di giorno fisto il daffare ci riesco bene, ma la notte il mio cervello macina...

io inizierei a guardarmi attorno, intanto

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 11:21

Grazie, cara anche a te :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 11:25

fed+brugnomo ha scritto:Grazie, cara anche a te :bacio

devo dire che in questi giorni sto lavorando con piacere

sto cercando di fare partire le attività del progetto partito con il meeting in irlanda, anche se poi non lo seguirò davvero io, e cerco di spingere, prima che la mia vicedirettrice vada in pesnione, per la creazione di un gruppo che lavori su progetti transnazionali, che coordinerei io, immagino

e, dato che sto seguendo anche gente in gamba, sto anche facendo colloqui con piacere

ma forse sono solo gli ormoni... :ahaha :ahaha

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 nov 2009, 11:33

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
che se un poveraccio non qualificato resta senza lavoro a 50 anni basta che si sbatta un po' e fuori ha tutto un mondo di opportunità?
no perchè guarda, sarà che io in questi mesi di disperazione e brave persone ne vedo proprio tanta e tante, ma non è così

Purtroppo temo che Robby abbia ragione... ma secondo me il giudizio di Sara è molto falsato dalla sua esperienza personale, sia sul posto di lavoro che con Alberto...
Certamente che parlo per le mie esperienze personali....e anche per la zona in cui vivo dove stanno chiudendo molte aziende...ma altrettante cercano personale...ma è più facile stare a casa e ricevere una mobilità che rinunciarvi per andare al lavoro ogni mattina :che_dici
sara, scusami, le tue esperienze personali però non sono IL MONDO DEL LAVORO

io, purtroppo o per fortuna, vivo e lavoro quotidianamente nel posto in cui arrivano tutti i disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità del sud milano, nel posto che raccoglie le domande di crisi aziendali, ristrutturazioni e che dir si voglia

posso dirti che, in 13 anni di esperienza, il caso fortunato che citi tu l'ho visto

forse ne ho visti più di te

ma vogliamo dire che saranno un 10%, a esagerare?

con tutto il rispetto.. il panorama a cui faccio riferimento io e che ho sott'occhio quotidianamente, è decisamente più ampio di quello che citate tu e ki
certo che esistono I CASI
non la norma, purtroppo
ma io sono convinta che le opportunità siano poche: qui a genova sono pochissime anche per uno di 25 anni, figuriamoci di 50...
per questo penso che si debba lottare per il posto di lavoro che abbiamo nella mia azienda, perchè io so benissimo che se qui chiudesse, al 90% io e ottavio ci trasferiremmo in altre zone come torino o milano...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 nov 2009, 11:34

TOPO io mi sono focalizzata a pensare che qui sarà così fino a Natale, dopo è veramente un mistero, ma c'è ancora un po' di tempo...
cmq anche io ci penso spesso di notte...
quoto Robby: inizia a guardarti attorno. io mi sto guardando attorno, e la situazione direi che è tragica....
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 nov 2009, 11:35

ROBBY magari vengo a fare un colloquio da te :fischia
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 11:39

robby, certo...tu hai tutto il mondo del lavoro sotto occhio più di me sicuramente....ma io ho riportato anche la mia esperienza in base alla ZONA dove vivo.....e Bologna è ancora un'isola felicissima.....qui il problema principale sono gli scansa fatiche..ma lavoro ce n'è ovunque....basta aver la voglia di cercarlo....

E ce n'è per tutte le età a gradi.....ma bisogna aver voglia di lavorare e fare qualche sacrificio......e qui manca proprio questa voglia....

A parte il fatto che per il lavoro che ho faccio tranquillamente parte del mondo del lavoro.....non sono a contatto con i dipendenti cassaintegrati come te...ma sono a contatto con centinaia di ditte in tutta Italia quotidianamente...... e anche la zona dove vivi tu,nel nostro settore,sta lavorando da matti......ma come sempre...basta averne voglia.....e non marciare sul fatto che "c'è la crisi"..per questo quoto in pieno il discorso fatto da Ki ieri.....

E' più facile lamentarsi che rimboccarsi le maniche...credimi!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2009, 11:59

Io mi sto guardando intorno..ma il panorama è disperante. Le ditte che non sono in crisi sono molto molto caute, e di certo assumerebbero con contratti di collaborazione, magari qualcuno con meno casini e più disponibile a trasferte straordinari etccc.
Con Leda abbiamo iniziato a guardare il mio CV, anzi Robby se mi dai la mail magari lo mando pure a te...c'è decisamente da lavorarci....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2009, 12:04

Ho preparato a Clelia brodino meraviglioso, di carne bio, carotine, cipolla, tutto sgrassato. E' una pappa oggettivamente buonissima (se escludiamo che manca il sale)...beh non l'ha manco assaggiata. L'ho forzata è ha iniziato a frignare, ho provato a dargliela con la mano tipo gatto...niente.
Inizio a sentirmi incapace.........
NB: Ha mangiato LM alle 6, poi frutta al nido alle 9.15....quindi ha sicuramente fame, ma non troppa. Ha anche dormito.........

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 12:07

BHo....il consiglio comunale di Bologna ha detto che entro fine anno a Bologna chiuderanno circa 375 ditte....ma poi ti giri dall'altra parte e senti settori e datori di lavoro che si lamentano perchè sono oberati di lavoro e non riescono a trovare personale affidabile e che abbia voglia di lavorare.... :che_dici

Quindi tutta la gente che ha perso o sta perdendo il lavoro dov'è????? :domanda

Perchè non vanno a lavorare da chi sta cercando e ha bisogno???

Perchè,come ho scritto alcune pagine fà,è più comodo stare a casa a pingere ma prendere il sussidio di mobilità piuttosto che alzare il kiul e rimboccarsi le maniche....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 12:31

Quindi tutta la gente che ha perso o sta perdendo il lavoro dov'è?????

Perchè non vanno a lavorare da chi sta cercando e ha bisogno???

Perchè,come ho scritto alcune pagine fà,è più comodo stare a casa a pingere ma prendere il sussidio di mobilità piuttosto che alzare il kiul e rimboccarsi le maniche....

no, sara, non è così

cioè, la gente di cui parli tu esiste, ma, semplicemente, non è la maggioranza

tu parli con aziende che si lamentano, io cerco personale per le aziende che si lamentano

e, tranquilla, quando cercano personale deve essere tra i 18 e i 29 anni, disponibile a qualsiasi cosa, pronto a lavorare per 800 lordi come cocopro, deve avere esperienza pure per impacchettare insalata o cose simili

rinunce e sacrifici?
sara, guarda, io di disoccupati ne ho visti, seguiti e ne vedo e ne seguo tanti
voglio dire che non parlo per sentito dire
è quello che faccio tutti i santi giorni
credimi se ti dico che ci sono bravissime persone, disposte ad adattarsi, che non trovano niente niente niente

perchè credi che mi ci infervori tanto?
è il mio lavoro porca miseria, e ti garantisco che è terribilmente frustrante vedere gente che meriterebbe qualcosa di più che non trova nulla
io non ho occasione di parlare di come più o meno vanno le cose
io devo prendere letteralmente per mano persone che non trovano lavoro e magari le seguo per un anno
sai cosa vuol dire non essere chiamati nemmeno per un colloquio per un anno?

se sei un impiegato esecutivo magari con una ventina d'anni di epserienza e ti sbattono fuori, cosa credi di trovare, là fuori?
credi davvero che per una mansione tutto sommato semplice vadano a prendere te, 45 anni, magari un minimo di piccola carriera fatta e quindi di stipendio raggranellato?
e perchè non dovrebbero prendere un 20enne che assumi come apprendista, se tanto il compito è semplice?
a questo punto, dirai tu, ti adatti e vai a fare l'operaia
benissimo, spero tu sia perfettamente conscia del fatto che, o sei specializzata, e in un settore che tira, oppure non è che come operaia ti prendano solo perchè tu accetti di scender di livello
perchè anche lì non hai esperienza
ottimo, dai, diventiamo operaia generica
immagino saprai che la quasi totalità del lavoro da operaio molto molto generico (l'unico che potrbbe provare a fare una 45enne non qualificata) è ormai dato da quasi tutte le ditte in appalto a cooperative
rivolgiamoci allora a una cooperativa
primo: anche lì preferiscono gente che il lavoro l'ha già fatto. secondo: le cooperative hanno generalmente molte e gradevolissime abitudini, la prima delle quali è pagare poco o nulla, la seconda di chiamarti solo se ne hanno bisogno (e in un momento di crisi nera come questa la produzione non è che sia proprio ai massimi), dunque perfetto, ecco qui, se ti va adesso ci sono due giorni di lavoro, magari il mese prossimo ci saranno altre 7 giorni...
stesso discorso dicasi per pulizie e mense

insomma, sara, mi spiace dirtelo, e sono felice che tu non te ne renda conto, ma il momento è brutto brutto brutto
e non è vero che la gente che sta a casa è un popolo di pelandroni sfaticati
è che spesso per il mercato del lavoro loro ormai non esistono nemmeno più :x: :x:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2009, 12:37

vado a prendere Cogno Baci sostiene di chiamarsi così....e fortuna che non è spagnolo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 nov 2009, 13:19

Eccomi ... ho dovuto andare di corsa dal consulente del lavoro per riunione urgente per decidere se nei prossimi 2 mesi fare lun e venerdì cassa integrazione o se usare rol vecchi :impiccata: :impiccata:

e quindi mi è saltata la palestra :grrr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 13:28

robby, non è vero che non me ne rendo conto,non sono sc**a...la crisi c'è e si tocca quotidianamente in ogni cosa che si fà...

Ma ripeto....qui non è come dici tu....io per prima da qualificata quale ero con tanto di livelli raggranellati e stipendio molto alto per i miei 24 anni..mi sono adattata a una cooperativa e a fare l'operaia generica,ma nessuno mi ha mai chiesto "esperienza" e lo stipendio non era nemmeno male....

Quando lavoravo nella ditta in cui ho conosicuto Alberto ero responsabile di produzione qualificata e prendevo circa 2000 euro al mese al netto di straordinari,premi e co......ma licenziata da lì per problemi di convivenza, uno straccio di lavoro l'ho trovato e prendevo comunque i miei 1200....e non ti parlo di mille anni fà.....ma solo di 4.....dove nell'erco di un solo anno ho cambiato ben 7 lavori,senza farmi nemmeno un giorno di ferie in tutto l'anno perchè quando la ditta per cui lavoravo chiudeva per ferie mi licenziavo per lavorare da un'altra parte domenica compresa....

Tu guarda solo l'Outlet qui da noi...sono 70 negozi.....e di questi 70 ce ne sono almeno 50(e ci sono andata martedì quindi lo so bene) che cercano personale....disposti a qualsiasi tipo di contratto,e a retribuzioni anche buone calcolando 13esima e 14esima...e so per certo che la maggior parte di questi negozi(visto che ci ho lavorato) se lavori come si deve ti assumo a TI...anche in questo momento nero.......ma??????????

Bisogna lavorare tutte le domeniche che Dio manda in terra.......e nessuno è disposto a farlo.....(io per prima mi sono licenziata dopo 6 mesi perchè non ne potevo più...ma un lavoro ce l'ho,non sono stata in mezzo a una strada,e mi sono licenziata solo dopo averlo trovato un altro lavoro).....

E di Outlet che cercano personale ce ne sono tantissimi in Italia.....ma nessuno si adatta...oppure rifiutano perchè non ci sono garanzie e vengono "sfruttati" solamente per il periodo delle feste(almeno 2 mesi).....e quindi sputano anche su 2 mesi di stipendio....

Tu avrai le tue certezze,ma credimi che io ho le mie.....e non parlo certamente per sentito dire.....i dirigenti dei negozi di cui ti ho parlato li conosco quasi tutti.... :che_dici...e questo è solamente UN esempio dei mille che potrei farti

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 13:38

E di Outlet che cercano personale ce ne sono tantissimi in Italia.....ma nessuno si adatta...oppure rifiutano perchè non ci sono garanzie e vengono "sfruttati" solamente per il periodo delle feste(almeno 2 mesi).....e quindi sputano anche su 2 mesi di stipendio....

chiedigli di assumere un sciur o una sciura di 50 anni senza patente o senza macchina

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2009, 13:38

e, sara

dai,k ti prego, non farmi il caso tuo 4 anni fa..

avevi 27 anni... :che_dici :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”