GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Messaggio da SIMONA72 » 7 ott 2009, 15:18

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto:Ahahahahah!!!
Mitica Martina!!!

Eh, chuky, capiscono, capiscono tutto.

Pensa che se dico a Roberta di aiutarmi con la lavatrice lei lo fa!
altra notizia fresca fresca di Martina: è a casa dei nonni e Vito è rimasto a pranzo con i suoi. subito dopo ha fatto sgambettare un po' la bimba per casa...bene, lei è andata in bagno, ha preso il suo vasino e l'ha portato in camera da letto, l'ha messo a terra ed ha iniziato a fare versi e guardare supplichevole gli astanti...l'hanno spogliata e seduta: nel giro di 30 secondi ha fatto la cacca!!!
:clap :clap :clap a lei!!!
Bravissima!!!
Ora mi devi spiegare il trucco perchè io ho Sergio, spannolinato da quasi 10 mesi, che per la cacca vuole ancora il pannolino :x: Le abbiamo provate tutte ma non riusciamo a convincerlo.
Questa volta vorrei usare Lisa come esca: convinco lei a farla nel vasino in modo da convincere Sergio ad imitarla :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:19

Io avevo pensato di farlo, con Roby. Ma fino a giugno faceva troppo freddo per lasciarla senza pannolino e poi io ho ricominciato a lavorare. E quindi rimando tutto alla prossima estate.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:19

chuky ha scritto: :urka :urka :urka ma come hai fatto???????
in realtà la fortuna è che lei è molto regolare, la fa sempre dopo aver mangiato ed è leggermente stitica, nel senso che ho il tempo, nel momento in cui la vedo sforzarsi un pochino, di spogliarla e sederla sul vasino.
e poi, diciamocelo: credo che per chiunque è più facile e comodo farla seduti lì piuttosto che sdraiati o nel pannolino...infatti, quelle volte in cui non mi sembrava particolarmente "pronta", ossia quando non percepivo da parte sua alcuna particolare concentrazione, messa seduta sul vasino, anche se dopo qualche minuto, l'ha fatta lo stesso!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 ott 2009, 15:19

e come lo anticipi?????? io non me ne accorgo mai!!!! :che_dici
sento l'odore :x: ... quindi troppo tardi :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:20

SIMONA72 ha scritto:Anche Lisa capisce tutto benissimo.

Quando le dico che è ora di vestirsi, cambiarsi, mettere il pigiamino... mi guarda in faccia e, ridendo, corre a nascondersi!
:ahah :ahah :ahah
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:21

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
cochina ha scritto:
Topillo ha scritto:Ahahahahah!!!
Mitica Martina!!!

Eh, chuky, capiscono, capiscono tutto.

Pensa che se dico a Roberta di aiutarmi con la lavatrice lei lo fa!
altra notizia fresca fresca di Martina: è a casa dei nonni e Vito è rimasto a pranzo con i suoi. subito dopo ha fatto sgambettare un po' la bimba per casa...bene, lei è andata in bagno, ha preso il suo vasino e l'ha portato in camera da letto, l'ha messo a terra ed ha iniziato a fare versi e guardare supplichevole gli astanti...l'hanno spogliata e seduta: nel giro di 30 secondi ha fatto la cacca!!!
:clap :clap :clap a lei!!!
:urka :urka :urka ma come hai fatto???????
Eli, è questione di abitudine.
A un anno sia io sia le mie sorelle eravamo spannolinate sia di giorno sia di notte.
Si tratta di "anticipare" il bisognino e far sì che venga fatto sempre nel vasino. Alla fine diventa un'abitudine.
:ok
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AG

Messaggio da Demetta » 7 ott 2009, 15:22

Ma che brave le vostre gnomette... :emozionee :emozionee :emozionee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:22

chuky ha scritto:e come lo anticipi?????? io non me ne accorgo mai!!!! :che_dici
Appunto: se è un po' stitica è facile. Se non lo è, per farlo, devi lasciarla nuda, in maniera che, appena vedi che spinge, di corsa la metti seduta.

Mia mamma ha fatto così con noi: ci lasciava nude sotto. Per la cacca, appena ci vedeva spingere ci faceva sedere. Per la pipì ci metteva ogni tanto sedute sul vasino dicendoci di farla. Piano piano abbiamo associato fare la pipì e la cacca al vasino e l'abbiamo sempre fatta lì. Ma davvero, a 1 anno tutte e 3 eravamo completamente spannolinate.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:24

Ah, io mi accorgo quando Roby sta per fare la cacca. Potrei anche metterla sul vasino, ma:

1) lei va al nido e là DI SICURO non la mettono sul vasino
2) non la fa solo una volta al giorno. Diciamo che la fa 4 volte.... e sempre a orari diversi.

Quindi è inutile che io inizi a insegnarle qualcosa se poi l'input non è univoco.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 ott 2009, 15:24

Ma Jacopo fa la cacca mentre mangia... cosa faccio interrompo e lo metto sul vasino?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:24

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:e come lo anticipi?????? io non me ne accorgo mai!!!! :che_dici
Appunto: se è un po' stitica è facile. Se non lo è, per farlo, devi lasciarla nuda, in maniera che, appena vedi che spinge, di corsa la metti seduta.

Mia mamma ha fatto così con noi: ci lasciava nude sotto. Per la cacca, appena ci vedeva spingere ci faceva sedere. Per la pipì ci metteva ogni tanto sedute sul vasino dicendoci di farla. Piano piano abbiamo associato fare la pipì e la cacca al vasino e l'abbiamo sempre fatta lì. Ma davvero, a 1 anno tutte e 3 eravamo completamente spannolinate.
nulla di più vero, come pure il fatto che, fino a qualche anno fa, la tendenza era quella di spannolinare ben prima di oggi...e non venitemi a dire che oggi è diverso perchè le donne lavorano e non hanno tempo di stare dietro ai figli! tua mamma, topi, lavorava anche allora, vero? :domanda
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:26

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto:

nulla di più vero, come pure il fatto che, fino a qualche anno fa, la tendenza era quella di spannolinare ben prima di oggi...e non venitemi a dire che oggi è diverso perchè le donne lavorano e non hanno tempo di stare dietro ai figli! tua mamma, topi, lavorava anche allora, vero? :domanda
Ehm. No. Mia mamma ha ripreso a lavorare quando io e la mia gemella avevamo 10 anni. Prima è stata a casa con noi.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 ott 2009, 15:26

Topillo ha scritto:Ah, io mi accorgo quando Roby sta per fare la cacca. Potrei anche metterla sul vasino, ma:

2) non la fa solo una volta al giorno. Diciamo che la fa 4 volte.... e sempre a orari diversi.

Quindi è inutile che io inizi a insegnarle qualcosa se poi l'input non è univoco.
Ah, è vero, c'è anke il problema nido... sicuramente non lo farebbero neanche con Jacopo...

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:26

infatti è così... :che_dici ...ma io non demordo e gliela faccio fare le altre volte che la fa durante la giornata (almeno un'altra...)!
Ma Jacopo fa la cacca mentre mangia... cosa faccio interrompo e lo metto sul vasino?!?
e perchè no??? sai quante volte l'ho fatto io...!!! :ok
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 ott 2009, 15:27

Maddai Topillo, non sapevo avessi una gemella... e l'altra sorella che avete è maggiore?!? E siete solo 3 o avete anche qualche fratello?!?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 ott 2009, 15:28

Topillo ha scritto: Ehm. No. Mia mamma ha ripreso a lavorare quando io e la mia gemella avevamo 10 anni. Prima è stata a casa con noi.

:fischia ...comunque ho casi documentati in cui mamme lavoratrici sono riuscite a spannolinare i figli intorno all'anno... :hi hi hi hi
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:28

Demetta ha scritto:Ma Jacopo fa la cacca mentre mangia... cosa faccio interrompo e lo metto sul vasino?!?
Uhm. BOH????

Io ormai fino al prossimo agosto non ci posso pensare. Però sono d'accordo con Cristina.

Se non fossi rientrata al lavoro in giugno, l'avrei spannolinata anche io l'estate scorsa (o almeno ci avrei provato).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:29

Demetta ha scritto:Maddai Topillo, non sapevo avessi una gemella... e l'altra sorella che avete è maggiore?!? E siete solo 3 o avete anche qualche fratello?!?
No, ha tre anni di meno.
E PER FORTUNA non ci sono altre persone in famiglia!!!!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 ott 2009, 15:29

cochina ha scritto:

infatti è così... :che_dici ...ma io non demordo e gliela faccio fare le altre volte che la fa durante la giornata (almeno un'altra...)!
e perchè no??? sai quante volte l'ho fatto io...!!! :ok
Io avevo provato una volta, perchè vedevo che faceva una fatica boia a spingere, ovviamente il pannolino schiacciava e lui stava diventando cianotico dalla spinta... e così l'ho messo sul riduttore (non abbiamo il vasino, forse sarebbe meglio?!? :domanda ) e lui ha smesso di fare la cacca... non l'ha più fatta e mi è spiaciuto...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2009, 15:30

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto: Ehm. No. Mia mamma ha ripreso a lavorare quando io e la mia gemella avevamo 10 anni. Prima è stata a casa con noi.

:fischia ...comunque ho casi documentati in cui mamme lavoratrici sono riuscite a spannolinare i figli intorno all'anno... :hi hi hi hi
ihihihih!!!
Ecco, diciamo che le 4 volte che Roby fa la cacca sono sempre prima del mio ritorno dal lavoro. Quindi a meno che maestre e suocera (seeeeeeeeeeeeeeeeeeee) non collaborino.....

Bloccato

Torna a “Agosto”