GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)
- minnye76
- Active~GolGirl®
Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)
Ary, un bacino al cucciolo e speriamo sia un innalzamento serale e basta 

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- aryyra
- Silver~GolGirl®
chicaluna, grazie delle info...stamattina 36.2 rettale e oggi ho un bimbone a pois
...E' LA SESTA MALATTIA
CERTO NON C'è NULLA DA RIDERE MA ALEMNO HO LA CAUSA !!!!!!!!!!!!
Adesso spero che la febbre non si alzi più perchè potrei uccidere il Manuel visto che ieri sera mi sono presa parole per non aver previsto che si sarebbe alzata e non avergli dato l'antipiretico prima che gli venisse (delirava...forse avrei dovuto misurarla anche a lui!!!!!)

CERTO NON C'è NULLA DA RIDERE MA ALEMNO HO LA CAUSA !!!!!!!!!!!!

Adesso spero che la febbre non si alzi più perchè potrei uccidere il Manuel visto che ieri sera mi sono presa parole per non aver previsto che si sarebbe alzata e non avergli dato l'antipiretico prima che gli venisse (delirava...forse avrei dovuto misurarla anche a lui!!!!!)
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Domani battesimo anche per noi

Ma speriamo che sia una cosa che gli passa in fretta e che non attacca anche al cucciolo

Via mi rimetto a preparare le cose per domani!

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- minnye76
- Active~GolGirl®
Tanti auguri ai battezzandi di domani!!!
Ma quante di noi non hanno ancora battezzato i loro cuccioli???
La madrina di Maty sta in Spagna e noi an cora non abbiamo stabilito una data, mi auguro che per maggio si possa fare.
Buona domenica agostine

Ma quante di noi non hanno ancora battezzato i loro cuccioli???
La madrina di Maty sta in Spagna e noi an cora non abbiamo stabilito una data, mi auguro che per maggio si possa fare.
Buona domenica agostine
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- chuky
- Silver~GolGirl®
Jack, da come lo descrivi sembra proprio mononucleosi!!!
AUGURI AI BATTEZZANDI!!!

AUGURI AI BATTEZZANDI!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tranquilla la febbre sparisce del tutto come è venuta improvvisamente con la comparsa dei puntini!aryyra ha scritto:chicaluna, grazie delle info...stamattina 36.2 rettale e oggi ho un bimbone a pois...E' LA SESTA MALATTIA
![]()
![]()
![]()
CERTO NON C'è NULLA DA RIDERE MA ALEMNO HO LA CAUSA !!!!!!!!!!!!![]()
buon battesimo ai battezzandi

un abbraccio speciale a jack e cerca di stare tranquilla a me era capitato anni fa e mi era preso un colpo. alla fine era solo una bruttissima tonsillite da strepto ma avevo le ghiandole del collo enormi!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao!
Mynnie, Roby non è e non sarà battezzata.
Da ieri siamo tornati a latte e, al massimo, biscotto, perchè non ne vuole proprio sapere della pappa. Non mi sento più di costringerla e farla mangiare piangendo, come un serpente a sonagli arrabbiato, ho paura di peggiorare la situazione. Martedì riproverò a darle la pappa, sperando che nel frattempo le torni più simpatica.
Speravo che almeno andasse al ritmo di 4 biberon da 250, MINIMO (io ottimisticamente avevo per l'occasione comprato anche quello da 330....) e invece come al solito non fa mai come spero.
Sono molto depressa e avvilita per questo svezzamento altalenante. Non si capisce mai cosa farà. Una volta ha fame, una volta no, una volta rifiuta il latte ma mangia la pappa, una volta il contrario. Non c'è mai un giorno uguale all'altro.
Stanotte è rimasta sveglia a giocare dalle 3 alle 4. Quando alle 4 ha finalmente capito che in realtà era notte e doveva dormire, si è messa a piangere. Però poi per fortuna si è addormentata. Io avevo il terrore di tornare in camera e trovare Fra tutto arzillo e allupato, invece per fortuna dormiva e non si è nemmeno accorto che io mi sono alzata.
Prima o poi leggerete sul giornale che ho ammazzato mia suocera............ mi viene in casa con una scusa qualsiasi (di solito cerca Fra) e comincia:
"ha mangiato? Eh, ho sentito che piangeva.
Ti sento quando fai i capriccetti, eh? Lo sai che ti sento? E la nanna l'hai fatta? L'hai fatta tutta?
E lei salta, salta. Non stanno mai ferme quelle gambette.
Adesso la nonna va."
E va avanti così 25 minuti......... la odio....... e anche se io ostento di guardare la tele o cazzeggiare in internet non la capisce mica.........
Mynnie, Roby non è e non sarà battezzata.
Da ieri siamo tornati a latte e, al massimo, biscotto, perchè non ne vuole proprio sapere della pappa. Non mi sento più di costringerla e farla mangiare piangendo, come un serpente a sonagli arrabbiato, ho paura di peggiorare la situazione. Martedì riproverò a darle la pappa, sperando che nel frattempo le torni più simpatica.
Speravo che almeno andasse al ritmo di 4 biberon da 250, MINIMO (io ottimisticamente avevo per l'occasione comprato anche quello da 330....) e invece come al solito non fa mai come spero.
Sono molto depressa e avvilita per questo svezzamento altalenante. Non si capisce mai cosa farà. Una volta ha fame, una volta no, una volta rifiuta il latte ma mangia la pappa, una volta il contrario. Non c'è mai un giorno uguale all'altro.
Stanotte è rimasta sveglia a giocare dalle 3 alle 4. Quando alle 4 ha finalmente capito che in realtà era notte e doveva dormire, si è messa a piangere. Però poi per fortuna si è addormentata. Io avevo il terrore di tornare in camera e trovare Fra tutto arzillo e allupato, invece per fortuna dormiva e non si è nemmeno accorto che io mi sono alzata.
Prima o poi leggerete sul giornale che ho ammazzato mia suocera............ mi viene in casa con una scusa qualsiasi (di solito cerca Fra) e comincia:
"ha mangiato? Eh, ho sentito che piangeva.
Ti sento quando fai i capriccetti, eh? Lo sai che ti sento? E la nanna l'hai fatta? L'hai fatta tutta?
E lei salta, salta. Non stanno mai ferme quelle gambette.
Adesso la nonna va."
E va avanti così 25 minuti......... la odio....... e anche se io ostento di guardare la tele o cazzeggiare in internet non la capisce mica.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Auguroni ai battezzandi!

Auguroni ai battezzandi!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- chuky
- Silver~GolGirl®
Topillo, non sei l'unica depressa! tu per la pappa ed io per il sonno!!!
ieri siamo andati ai castelli, abbiamo poi mangiato da una collega di mio marito. Laura ha dormito in tutto il giorno mezz'ora!!! non ha nemmeno cenato ed è crollata alle 20.05!
beh, alle 21 si è svegliata e le ho dato il latte,si è riaddormentata mangiando. dopo un'ora si è risvegliata e così ogni mezz'ora sino alle 3.00,ora in cui ha deciso che era giorno
si è riaddormentata alle 6!!!
alle 7e30 sveglia definitiva!
io sono davvero a pezzi! non mi reggo in piedi!giuro che se trovo una farmacia che da il NOPRON senza ricetta lo compro e glielo do! o le do quello o la butto in un cassonetto!
ieri siamo andati ai castelli, abbiamo poi mangiato da una collega di mio marito. Laura ha dormito in tutto il giorno mezz'ora!!! non ha nemmeno cenato ed è crollata alle 20.05!
beh, alle 21 si è svegliata e le ho dato il latte,si è riaddormentata mangiando. dopo un'ora si è risvegliata e così ogni mezz'ora sino alle 3.00,ora in cui ha deciso che era giorno

si è riaddormentata alle 6!!!

io sono davvero a pezzi! non mi reggo in piedi!giuro che se trovo una farmacia che da il NOPRON senza ricetta lo compro e glielo do! o le do quello o la butto in un cassonetto!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Chuky, non per toglierti l'illusione, ma il Guru sta usando il Nopron e non ha sortito nessunissimo effetto. Pendaglio era e Pendaglio resta.
- chuky
- Silver~GolGirl®
quindi mi resta il cassonetto!!!!!Topillo ha scritto:Chuky, non per toglierti l'illusione, ma il Guru sta usando il Nopron e non ha sortito nessunissimo effetto. Pendaglio era e Pendaglio resta.

come va con la pappa?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Male. Ha saltato la merenda e a cena si è bevuta a fatica 80 grammi di latte.
Domani richiamo la dottoressa, e poi vado in farmacia a prendere i sacchetti per gli esami delle urine.
Mynnie, mi fai la cortesia di ripetermi cosa devo fare esattamente?
Grazie.
Domani richiamo la dottoressa, e poi vado in farmacia a prendere i sacchetti per gli esami delle urine.
Grazie.
- chuky
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:Male. Ha saltato la merenda e a cena si è bevuta a fatica 80 grammi di latte.
Grazie.

- minnye76
- Active~GolGirl®
Silviè,
tranquilla, la sera prima la lavi ben bene, la mattina seguentela pulisci con l'acqua ossigenata o anche la semplice fisiologica va bene, ma tamponandola per benino.
Attacca la bustina che dovrà stare solo mezz'ora e poi subito la attacchi al seno se prende il tuo latte oppure bottiglia se il LA.
Dopo mezz'ora togli la bustina e, nel caso in cui dovesse essere vuota, la sostituisci.
In bocca al lupo.
Chucky,
ti capisco appieno, la mia tutta la notte ogni 15/25 minuti sveglia e poi ad un certo punto era mattina quando non lo era affatto... tipo alle 2 o 3 e poi stava sveglia fino alle 6 o le 7.
Il Nopron può servire soprattutto a creare una routine alla quale proviamo ad abituarli, io da sette mesi e mezzo e tu di più.
C'è da dire che serve anche a capire se il nostro bambino, al di là, dei problemi di sonno e routine, ne ha anche altri, perchè in molti casi (quasi tutti) chi prende il Nopron ed ha altri problemi crolla come una pera cotta per due ore e poi ricomincia ad essere agitato.
Tipo RGE o altri fattori che possono disturbare il sonno.
La mia esperienza???
Dal 15 aprile lo sta prendendo, la prima e la seconda notte sono state praticamente uguali alle precedenti con la variante che lei era comunque più tranquilla ed il palazzo non ha rischiato il crollo
Terza e quarta notte si è fatta una prima tirata di 5 ore
e poi dopo la tetta ha continuato la ninna per altre due ore... ed io mi sento e la sento più serena anche di giorno, prima non ci stava nel seggiolone o nella culla da sola, anche guardandomi, ora almeno un tantinello di tempo ce lo passa e per me e le mie braccia... o il mio scheletro, è una gran cosa.
Sono ferma alla dose minima, dovrei aumentare piano piano ma vediamo come va, se continua così va più che bene.... e piano piano forse salterà le poppate notturne.
Silviè, per la pappa non immagini quanto io ti capisca.
Tutti i giorni agli stessi orari le preparo la pappa e tutti i giorni.... è una tragedia greca!!!
Ma da che prende il Nopron almeno arriviamo a metà piatto!!!
La mia non mangiava per sonno e non dormiva per fame???
Non lo so
tranquilla, la sera prima la lavi ben bene, la mattina seguentela pulisci con l'acqua ossigenata o anche la semplice fisiologica va bene, ma tamponandola per benino.
Attacca la bustina che dovrà stare solo mezz'ora e poi subito la attacchi al seno se prende il tuo latte oppure bottiglia se il LA.
Dopo mezz'ora togli la bustina e, nel caso in cui dovesse essere vuota, la sostituisci.
In bocca al lupo.

Chucky,
ti capisco appieno, la mia tutta la notte ogni 15/25 minuti sveglia e poi ad un certo punto era mattina quando non lo era affatto... tipo alle 2 o 3 e poi stava sveglia fino alle 6 o le 7.
Il Nopron può servire soprattutto a creare una routine alla quale proviamo ad abituarli, io da sette mesi e mezzo e tu di più.
C'è da dire che serve anche a capire se il nostro bambino, al di là, dei problemi di sonno e routine, ne ha anche altri, perchè in molti casi (quasi tutti) chi prende il Nopron ed ha altri problemi crolla come una pera cotta per due ore e poi ricomincia ad essere agitato.
Tipo RGE o altri fattori che possono disturbare il sonno.
La mia esperienza???
Dal 15 aprile lo sta prendendo, la prima e la seconda notte sono state praticamente uguali alle precedenti con la variante che lei era comunque più tranquilla ed il palazzo non ha rischiato il crollo

Terza e quarta notte si è fatta una prima tirata di 5 ore

Sono ferma alla dose minima, dovrei aumentare piano piano ma vediamo come va, se continua così va più che bene.... e piano piano forse salterà le poppate notturne.
Silviè, per la pappa non immagini quanto io ti capisca.
Tutti i giorni agli stessi orari le preparo la pappa e tutti i giorni.... è una tragedia greca!!!

Ma da che prende il Nopron almeno arriviamo a metà piatto!!!
La mia non mangiava per sonno e non dormiva per fame???
Non lo so

- rabbit
- Expert~GolGirl®
io l'ho battezzato l'anno scorso.minnye76 ha scritto: Ma quante di noi non hanno ancora battezzato i loro cuccioli???
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Ho dato una letta veloce agli ultimi post (non ho mai tempo di vedere gli arretrati) e ho letto dei cuccioli di Chuki e di Topi!
Ragazze mi spiace che in questo momento siate così affaticate. Posso immaginare che sia veramente dura quando un bimbo non dorme o non mangia.
Chuki non dorme neppure se la porti nel lettone con te??? Ale in genere dorme durante la notte ma talvolta capita che la sera abbia difficoltà ad addormentarsi perchè agitatissimo, oppure che dorma un'oretta e poi si risvegli più vispo che mai. Ieri sera lo ha fatto 3 volte. Alla disperata, in quelle occasioni, lo porto nel letto con me, ci addormentiamo insieme (spesso scalcia, si contorce, si divincola,ecc ma poi prima o dopo cede) e quando nella notte mi risveglio lo porto nel lettino. E' vero che per alcuni non si dovrebbe fare...ma credo che la prima cosa da salvaguardare sia la sopravvivenza di tutti...Magari lo hai già fatto, ma non ho letto indietro.
Topi, mi spiace! La pappa la dai con il cucchiaino o con il bibe?? A me la Pediatra ha fatto cominciare con il cucchiaino da subito dando solo qualche cucchiaino di mela, poi pappa a mezzogiorno direttamente con il cucchiaino, prima è stata un po' una fatica xè si stancava di mangiare ed era più quella che gli finiva addosso che quella che gli arrivava nello stomaco, ma dopo pochi giorni si è abituato. Però so di mamme che usano il biberon anche per la pappa..Forse però il problema di Topillina non è di abitudine...perchè certe volte non vuole neppure il latte...
Per la suocera...non puoi dire a tuo marito se può gentilmente farle capire che è un po' invadente...????
Hai già difficoltà perchè Roberta non mangia, ci manca lei a rompere...
Ragazze mi spiace che in questo momento siate così affaticate. Posso immaginare che sia veramente dura quando un bimbo non dorme o non mangia.
Chuki non dorme neppure se la porti nel lettone con te??? Ale in genere dorme durante la notte ma talvolta capita che la sera abbia difficoltà ad addormentarsi perchè agitatissimo, oppure che dorma un'oretta e poi si risvegli più vispo che mai. Ieri sera lo ha fatto 3 volte. Alla disperata, in quelle occasioni, lo porto nel letto con me, ci addormentiamo insieme (spesso scalcia, si contorce, si divincola,ecc ma poi prima o dopo cede) e quando nella notte mi risveglio lo porto nel lettino. E' vero che per alcuni non si dovrebbe fare...ma credo che la prima cosa da salvaguardare sia la sopravvivenza di tutti...Magari lo hai già fatto, ma non ho letto indietro.

Topi, mi spiace! La pappa la dai con il cucchiaino o con il bibe?? A me la Pediatra ha fatto cominciare con il cucchiaino da subito dando solo qualche cucchiaino di mela, poi pappa a mezzogiorno direttamente con il cucchiaino, prima è stata un po' una fatica xè si stancava di mangiare ed era più quella che gli finiva addosso che quella che gli arrivava nello stomaco, ma dopo pochi giorni si è abituato. Però so di mamme che usano il biberon anche per la pappa..Forse però il problema di Topillina non è di abitudine...perchè certe volte non vuole neppure il latte...

Per la suocera...non puoi dire a tuo marito se può gentilmente farle capire che è un po' invadente...????

- chuky
- Silver~GolGirl®
Ormai Laura si è abituata al suo lettino! La metto nel lettone la mattina per farci le coccole del buongiornorabbit ha scritto:
Chuki non dorme neppure se la porti nel lettone con te??? Ale in genere dorme durante la notte ma talvolta capita che la sera abbia difficoltà ad addormentarsi perchè agitatissimo, oppure che dorma un'oretta e poi si risvegli più vispo che mai. Ieri sera lo ha fatto 3 volte. Alla disperata, in quelle occasioni, lo porto nel letto con me, ci addormentiamo insieme (spesso scalcia, si contorce, si divincola,ecc ma poi prima o dopo cede) e quando nella notte mi risveglio lo porto nel lettino. E' vero che per alcuni non si dovrebbe fare...ma credo che la prima cosa da salvaguardare sia la sopravvivenza di tutti...Magari lo hai già fatto, ma non ho letto indietro.![]()
[/color]

si è alzato qualche volta anche mio marito così io sono un pochino più riposata! ma sono stanca lo stesso!!!
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Mi spiace , non dormire è tremendo!!! Non saprei cosa potresti escogitarechuky ha scritto: Ormai Laura si è abituata al suo lettino! La metto nel lettone la mattina per farci le coccole del buongiornoOrmai se la metto nel lettone di notte, lo associa al buongiorno!!!
e quindi si sveglia definitivamente e gioca! Oggi è andata un pò meglio, certo che peggio era impossibile
![]()
si è alzato qualche volta anche mio marito così io sono un pochino più riposata! ma sono stanca lo stesso!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Eccomi. Roberta stamattina ha la febbre a 38.
Alle 10 vediamo la dottoressa, però almeno stamattina ha fatto la colazione.
Rabbit, come dici tu, Topillina non ha difficoltà per il cucchiaino........ fino a 10 giorni fa mangiava la pappa quasi tranquillamente (salta sempre come un canguro e non è facile nemmeno imboccarla). Insomma, spero che il disastro pappa che sta facendo in questi giorni sia dovuto al malessere che ha manifestato con la febbre stamattina, così almeno risolto quello risolto tutto, fino alla prossima volta!!!!
Grazie Mynnie per le istruzioni. Vediamo cosa mi dice la dottoressa stamattina, magari è la volta che me li prescrive pure lei questi benedetti esami........
Chuky, mi dispiace tanto che Laura ti faccia ancora disperare... non parliamo di Mynnie che dev'essere ormai distrutta!
Alle 10 vediamo la dottoressa, però almeno stamattina ha fatto la colazione.
Rabbit, come dici tu, Topillina non ha difficoltà per il cucchiaino........ fino a 10 giorni fa mangiava la pappa quasi tranquillamente (salta sempre come un canguro e non è facile nemmeno imboccarla). Insomma, spero che il disastro pappa che sta facendo in questi giorni sia dovuto al malessere che ha manifestato con la febbre stamattina, così almeno risolto quello risolto tutto, fino alla prossima volta!!!!
Grazie Mynnie per le istruzioni. Vediamo cosa mi dice la dottoressa stamattina, magari è la volta che me li prescrive pure lei questi benedetti esami........

Chuky, mi dispiace tanto che Laura ti faccia ancora disperare... non parliamo di Mynnie che dev'essere ormai distrutta!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno agostine
sono in facoltà.....

sono in facoltà.....

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro