GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 17:40

fed pensavo lo avessi detto perchè avevi visto la "dolcezza" e "delicatezza" di Flavia :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 7 feb 2009, 18:23

cè nessunaaaaa!! Siamo appena tornati dai suoceri e poi da prenatal a ritirare il premio che avevo vinto ( te credo... con tutti i soldi che gli ho lasciati....) il cavalcabile di paperino!!! :yeee
Ora dorme, appena si sveglia ci giochiamo.
Il papà di Alby oggi iniziava una cura di ferro, però purtoppo è solo un palliativo per cercare di passare gli utlimi momenti , mesi.. non si sa nel miglior modo possibile, ho letto la cartella clinica èè considerato malato terminale, senza possibilità di recupero... lo sapevo, ma leggerlo fà venire i brividi. :buuu Lui si sente bene è in forma a vederlo ma purtroopo non cè più nulla da afre se non cercare che passi questo periodo nel migliore dei modi.
Io cerco per quello che posso di portargi Tommy il più spesso possibile anche a scapito dei miei genitori, ma mi sento inutile. Alberto si fà forza, è bravissimo ,ma ho paura che pirma o poi esploda.
Scusate lo sfogo.
Vi voglio bene.
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 18:33

fed per carita', figurati se non penso che sia giusto che ognuna faccia come crede!
Io poi mai stata contraria all'all'allattamento a oltranza, solo a quello notturno se toglie il sonno a mamma e bimbo semmai...da insonne dai tempi dell'elementari..
Il MIO pensiero è in breve: allatti, non allatti, tuo figlio crescerà in un solo modo.
comunque avevo capito male diverse cose che hai scritto sorry!
specialmente in discorso che facevi a saretta riguardo al merito che si prendeva sul fatto che nathan dorme tanto..quello l'avevo proprio capito cosi!
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 18:38

alceste...non so che dire..per esperienza personale ci possiamo fare una ragione della perdita di un genitore; però non della loro sofferenza
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 feb 2009, 20:53

Buonasera
passo velocissima a salutarvi :-D
Mattia questa notte ha dormito dalle 22 alle 04 tutto di filato, cerca sempre la tetta ma si consola subito con le coccole e la "milla" (camomilla)
sono stata da mio fratello a far giocare Mattia con Carlotta :emozionee
domani invece il socio mi porta ad arrampicare ... avrei preferito la montagna ma vabbé sempre meglio di nulla

:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 7 feb 2009, 21:09

Saluto veloce,

paopao, ho provato lo stetoscopio ma non ho sentito nulla, mentre con l'angelsounds è chiarissimo. Mi sono riempita d'olio...
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2009, 22:04

Dopo una lunga ed estenuante maratona...anche io sono arrivata alla fine degli arretrati! :sorrisoo
Come tutte, anche io provo ad esprimere la mia sugli argomenti trattati...
Ago e Saretta: io sono stata allattata fino a 7 mesi e sono l'INSICUREZZA fatta persona.....questo è proprio uno dei miei maggiori difetti, che mi fa star male, mi fa sentire fragile e spesso mi ritrovo a piangere da sola x questo. :buuu ...detto ciò io non penso che l'allattamento dia sicurezza...mi sbaglierò..non so, ma non ci vedo un nesso tra le due cose,sono a favore dell'allattamento xchè porta di certo vantaggi, ma non annovero tra questi la sicurezza in sè stessi.
A me non piacciono le affermazioni del tipo "Ah, mio figlio dorme tutta la notte ed è merito delle regole" oppure "Ah, il mio mangia tutto ed è perché l'ho lasciato sperimentare nel cibo" (tipiche di chi ha verità assolute :che_dici ), xchè altrimenti se un bimbo non dorme tutta la notte è xchè non gli hai dato regole???? Oppure se mangia poco è xchè non varia l'alimentazione???? Ca@@ate! xchè parto dal presupposto che ogni bimbo è una storia a sè, un'indole precisa, vive con 2 genitori diversi, in un contesto diverso (come affermavano Topo e Lulan) e ogni principio non è applicabile a tutti i bimbi....Altrimenti sarebbe facilissimo crescere i figli....ci compriamo tutte un manuale e lo seguiamo alla lettera...xchè allora lo stesso metodo non riesce con tutti??? Xchè non si riescono a raggiungere le stesse finalità???? :domanda :domanda
Prendo degli esempi a caso: Miriam non varia il cibo o non si impegna abbastanza x questo Elisa non mangia!!
Topo ha variato alimentazione xciò Cosimo mangia come un camionista! Lulan ha imposto rigide regole xciò Ari dorme tutta la notte! Ripeto sono ca@@ate, è semplicemente che Elisa è una bimba difficile con il cibo, come Cosimo è un bimbo facile con il cibo e Arianna altrettanto con il sonno.
Concordo che i rituali possano aiutare i bimbi nelle loro attività, ma non mi sacrifico alla Giovanna d'Arco nel non far saltare gli schemi. Anche noi il sabato sera usciamo e salta il rituale di Rossi del sonno, non succede nulla di grave, visto che capita tutti i gg e poi io cerco di incontrarmi con amici in casa, in modo che le metto il piagiama lì, la faccio mangiare, in macchina si addormenta, la metto nel lettino e se ne parla il giorno dopo (se non capita la sveglia ciuccio durante la notte) :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2009, 22:08

Tessaxx, Miriam e Jenny: grazie degli auguri a Rossi :bacio , adesso ha 1 anno e mezzo :emozionee ...effettivamente stanno crescendo in fretta.....non vorrei che il tempo volasse.... :buuu
Alceste: meno male che la baby sitter non ha sconvolto il vs assetto.... :ok mi dispiace x il papà di Alberto... :coccola

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 22:09

Anna Menna, for everrrrr :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2009, 22:11

Tessaxx, Miriam e Jenny: grazie degli auguri a Rossi :bacio , adesso ha 1 anno e mezzo :emozionee ...effettivamente stanno crescendo in fretta.....non vorrei che il tempo volasse.... :buuu
Alceste: meno male che la baby sitter non ha sconvolto il vs assetto.... :ok mi dispiace x il papà di Alberto... :coccola

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2009, 22:18

Scusate, ma mi è partito 2 volte... :fischia
Jenny: :bacio , ma x sempre cosa???? :domanda :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 22:57

Anna Menna, è che mi piace da impazzire la pacatezza con cui scrivi, dici le cose dirette schiette e con una dolcezza sconvolgente :sorrisoo

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 feb 2009, 23:55

Alceste: :coccola per il babbo di Alby,le auguro di non soffrire tanto :incrocini

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 feb 2009, 0:41

TANTI AUGURI PER I 18 MESI A
FLAVIA,ZOE E COSIMO
:bacio

SOFIA nel cuore :cuore

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 feb 2009, 0:47

tessaxx, :cuore

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 8 feb 2009, 9:43

Buongiorno Agostine,

sono stata impegnatissima con il lavoro e questa settimana lo sarò per il matrimonio...
Non vedo l'ora che sia finito tutto, anche il viaggio...
Non è che non abbia voglia di festeggiare o partire, ma io sono fatta così.
So che Viola mi mancherà da impazzire e sono preoccupata che succeda qualcosa in viaggio a questa nuova gravidanza. Mia madre non mi aiuta..."attenta qui, ieri ho sognato di qua", mi mette agitazione e basta!

TANTI AUGURI AD ARI (in ritardo, sorry!), FLAVIA, ZOE E COSIMO PER I LORO 18 MESI!!!

Quanto alle discussioni che avete avuto negli ultimi giorni sul LM/LA/allattamento in generale/regole. Quoto Anna Mena.
Non credo che l'allattamento prolungato renda un bimbo più o meno sicuro in se stesso.
La sicurezza in se dipende dal carattere e dalle abitudini. Io per esempio non mi reputo nè sicura nè insicura, ma sono l'indecisione fatta persona!!! Non ho mai avuto la possibilità da piccola di decidere qualcosa da sola e adesso non lo so fare...
Visto questo mio aspetto, cerco con Viola di non ripetere gli "errori" (se così si posso definire) che hanno fatto con me. Inoltre sono convinta che per rendere un bimbo sicuro bisogna prima di tutto dargli sicurezza e poi fidarsi dei suoi comportamenti. Cerco di essere il meno possibile apprensiva e spingerla a fare le cose da sola. Sembra stupido verso un bimbo di 18 mesi, ma vedo come mia madre si comporta con Viola: "attenta lì, te lo prendo io, appena solo inciampa è lì a chiederle se si è fatta male, poverina qua e poverina là,...". Io invece le dico, si di stare attenta, ma anche che può benissimo riuscirci da sola. Vedo se effettivamente può fare certe cose e sto cmq attenta affinchè non si faccia male seriamente, ma senza opprimerla. Se casca inciampando o batte la testa tirandosi su, non accorro immediatamente, anzi faccio finta di non vederla. Aspetto la sua reazione e poi magari le dico che succede, che deve stare più attenta, che ora è un po' più alta e quindi nn passa bene sotto il tavolo come faceva prima, bacino dove si è fatta male, picchiamo il tavolino e finisce lì senza grandi urla e pianti.
Vedo che giorno dopo giorno impara cose nuove e cose che prima pretendeva che le facessi io ora le fa da sola e sono molto orgogliosa di lei.
Le abitudini sono comode per loro, che sanno cosa aspettarsi, ma anche per noi, perchè a loro piace tanto seguire una routine e (anche se non tutti i giorni sono uguali) sappiamo che le seguiranno. Molto comodo!

Bacione a tutte!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 feb 2009, 13:03

sono sfinita

senza che riscrivo tutto qui, vi metto il link forum/viewtopic.php?f=10&t=30343

vado a pranzo se nn crollo per terra :bacio :buuu

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2009, 14:00

cipa78 ha scritto: per rendere un bimbo sicuro bisogna prima di tutto dargli sicurezza e poi fidarsi dei suoi comportamenti.
Cipa :bacio allora niente stetoscopio...farò un pensierino sull'angel sound.
ho preso la frase che mi ha colpito di più del tuo discorso che mi è piaciuto molto.

Anna record di arretrati da leggere venerdi eh? :prrrr

io ho un umore pessimo. non ho letto l'oroscopo dello scorpione ma se non è quello e se non fosse che sono incinta direi che mi stanno per arrivare!
un bacione a tutte

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 8 feb 2009, 14:56

Cioa buona domenica!! Anche Tommy il 5 Agosto ha compiuto 18 mesi!!! :yeee :yeee :yeee
Ho messo due fotine, una mia qualche anno fà e una di Tommy a cavacecio della mamma! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2009, 17:46

Entro in punta di piedi perchè vedo che nessuna di voi...o forse pochissime,hanno colto il punto della situazione...

Io non ho detto che NAthan dorme tutta la notte perchè ha delle regole e chi non lo fà è perchè non ha regole....ma ho solo detto che IO faccio così,IO ho dato regole a Nathan e IO rinuncio alla mia vita personale perchè i riti di Nathan non vengano MAI modificati.....ma è la MIA vita,è una MIA scelta e non ho certo detto che è la verità assoluta...io stavo solo dicendo che nella vita di Nathan queste cose hanno sicuramente il loro peso...ma nulla esclude che sia ANCHE come dite voi cioè un bambino semplice di suo....

Come non ho affatto criticato Ago che allatta Zoe all'infinito e non ho certo detto che questo non và bene....è una SUA scelta.....l'unica cosa non ritengo corretto il comportamento che ha avuto nei miei confronti....anche perchè,se proprio vogliamo dirla tutta...NON MI STAVO RIVOLGENDO A LEI!!!!

Poi,vengo a leggere,che qui ci sono altre persone e che non è giusto andarmene ma posso tranquillamente evitare di rivolgermi a lei(e questo lo ha scritto Ago)...peccato però che lo stavo già facendo e Ago si è intrufolata in una discussione nella quale non c'entrava nulla dicendomi di TACERE perchè io non ho allattato....scusate se è poco!!!!!! :che_dici

Comunque sia,io stavo solamente dando un consiglio a Vale che era in crisi perchè MAttia non dorme la notte e lei con l'allattamento non sa come comportarsi......

Non ho certo la verità assoluta.....ma sono qui a portare solamente il mio esempio e come io mi comporto in certe situazioni,come mi sembra facciate un pò tutte.....
Poi,capisco che magari certi discorsi non vengano da me esposti come qualcuna di voi vorrebbe,ma se fossi maestra di italiano o fossi dentro le vostre menti probabilmente non sbaglierei mai.....

Altra cosa...discorso Aron.....non vedo perchè non ne dovrei più parlare...è un esempio che fà parte della mia vita.....e gli errori che ho visto fare con lui cerco sempre di evitarli con Nathan....quindi a me ha insegnato tantissimo......
Ago dice che odio quel bambino.....e mi dispiace,ma se pensi questo,sei veramente piccola......(e qui mi permetto di giudicare anch'io).....tu di questo bambino non sai proprio nulla.....e se nelle parole che io scrivo sei in grado di capire che io odio un bambino vittima di una situazione che gli ha solo provocato del dolore e dei problemi…bhè..non hai proprio capito nulla…..
Quando io parlo dei difetti caratteriali e di educazione che ha Aron secondo te voglio colpire lui??? O parlare male di lui perché ce l’ho con lui???? NO,io voglio far notare degli errori educativi da parte di ENTRAMBI i genitori…che dal di fuori della loro storia ho notato più freddamente e meno coinvolta….tutto qui…..ma forse è troppo difficile guardare un po’ oltre le parole…..è più facile puntare il dito verso di me…..ma questo non mi stupisce,l’ha sempre fatto il mio compagno e anche sua madre….probabilmente è solo più facile da fare….

Comunque,io non mi sono comportata in modo sbagliato,stavo tranquillamente parlando con alcune agostine,stavo dando il mio punto di vista e il mio consiglio a una mia amica….e qualcuno è entrato come un uragano scrivendo con una cattiveria inaudita…..sono delusa……e mi dispiace,ma non sono io a dover chiedere scusa……Ago ha detto che non intende chiedere scusa a nessuno…..quindi siamo a posto così……questo gruppo non è quello che mi credevo che fosse(o solo alcune persone)……e sono molto delusa da questo….

Con questo,ho dato la mia ultima e definitiva spiegazione e ripeto….non sono io a dover chiedere scusa……perché sono io che sono stata attaccata….per quanto magari stessi scrivendo cose sbagliate,c’è modo e modo per rispondere……classico atteggiamento di Ely….ma forse,lei può!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”