agostina07 ha scritto:Anna Menna ha scritto:Ago: il secondo si può realizzare, ma xchè x 5....il prossimo dovrà essere un parto gemellare???????![]()
![]()
beh, perchè no?
ma se è una ragazzina..fa a tempo a farne altri 4....e tutti singoli... :ahah :ahah
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 15:59
agostina07 ha scritto:Anna Menna ha scritto:Ago: il secondo si può realizzare, ma xchè x 5....il prossimo dovrà essere un parto gemellare???????![]()
![]()
beh, perchè no?
Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 15:59
è il suo modo di apprendere mamma rottermeier :ahah :ahahrobby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
a volte, che so, le lascio pezzetti di formaggio, di pane..ma di solito finisce solo per fare schifezze tipo ridurli a pezzettini e spargerli per terra...
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:00
si chiama sindrome adreno-genitale
ha scompensi enzimatici (per la precisione le manca totalmente un enzima)
e perciò ha scompensi ormonali
la terapia per contenere i problemi derivati è a base di cortisone
a vita
Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 16:02
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:02
mamma rottenmeier è lieta dei suoi apprendimentiTopotop ha scritto:è il suo modo di apprendere mamma rottermeier :ahah :ahahrobby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
a volte, che so, le lascio pezzetti di formaggio, di pane..ma di solito finisce solo per fare schifezze tipo ridurli a pezzettini e spargerli per terra...
scherzi a parte..Cosimo odia essere imboccato, prova a porgerle il cucchiaio pieno da tenere in mano (ovviamente tu ci metti sopra la tua manina così non finisce tutto in terra)
Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 16:04
Messaggio da Lulan » 8 ott 2008, 16:05
VERISSIMO!!!robby ha scritto:Robby: io ho recitato in commedie napoletane e una compagnia del genere vorrei....Pirandello x uno svago è un po' troppo pesantuccio....
anna, se mi dicessi che recitavi in piacentino, allora, ok, forse a roma non sarà facilissimo..
ma dai, una compagnia in dialetto napoletano rischi di trovarla persino da me, figurarsi a roma!!!!
Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 16:05
Ci sono altri effetti collaterali, a parte il cortisone?agostina07 ha scritto:si, la vita sarà "normale"
però il cortisone è da dosare trimestralmente (esclusi problemi, allora mensilmente) fino alla fine della pubertà per via degli ormoni
dopo la pubertà annualmente
per non parlare degli effetti negativi del cortisone (ogni giorno), soprattutto alungo termine
Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 16:08
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:11
Messaggio da Babbariella » 8 ott 2008, 16:11
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:13
agostina07 ha scritto:se la terapia non ha effetto o, per meglio dire, non ce l'ha come dovrebbe...
bassa statura
obesità
irsutismo
sterilità
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:14
Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 16:16
robby ha scritto:agostina07 ha scritto:se la terapia non ha effetto o, per meglio dire, non ce l'ha come dovrebbe...
bassa statura
obesità
irsutismo
sterilità
ago...senti, io voglio pensare che la terapia farà effetto eccome.
a parte il fatto che, con il passare degli anni, immagino possano essere individuate anche terapie più efficaci
Messaggio da Babbariella » 8 ott 2008, 16:16
Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 16:19
robby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:20
direi che è meglio se mi fermo qui
che ogni volta che ci penso mi vien da piangere
Messaggio da robby » 8 ott 2008, 16:21
sara..lo so..Saretta78 ha scritto:robby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
a volte, che so, le lascio pezzetti di formaggio, di pane..ma di solito finisce solo per fare schifezze tipo ridurli a pezzettini e spargerli per terra...![]()
![]()
E' proprio quello di cui hanno bisogno i bambini per prendere confidenza col cibo.....so che a noi mamme con poco tempo non piace molto l'idea.....ma anch'io,nonostante Nathan non abbia problemi di alimentazione,anzi,ogni tanto glielo lasico fare....
Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 16:21
Capirà anche questo....ma dopo la prima fase....ovviamente...robby ha scritto:mamma rottenmeier è lieta dei suoi apprendimentiTopotop ha scritto:è il suo modo di apprendere mamma rottermeier :ahah :ahahrobby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
scherzi a parte..Cosimo odia essere imboccato, prova a porgerle il cucchiaio pieno da tenere in mano (ovviamente tu ci metti sopra la tua manina così non finisce tutto in terra)
vorrebbe altresì che apprendesse che pane e formaggio non sono dei puzzle da gettare a terra, bensì del cibo, che dovrebbe essere ficcato in bocca e masticato..
ecco, questa seconda ed essenziale paerte dell'apprendimento mi pare che non passi...![]()
Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 16:23
Bhè.....ha passato anche al fase in cui si limitava a buttarlo per terra.....ammetto che è durata poco,e si vede....ma mica tutti i bimbi sono uguali....robby ha scritto:sara..lo so..Saretta78 ha scritto:robby ha scritto:Tu non le lasci qualcosa da mangiare da sola? Secondo me, l'esigenza di mangiare da soli può già iniziare, ma non è proprio nel pieno...è anche vero che Viola ha già quasi 15 mesi
a volte, che so, le lascio pezzetti di formaggio, di pane..ma di solito finisce solo per fare schifezze tipo ridurli a pezzettini e spargerli per terra...![]()
![]()
E' proprio quello di cui hanno bisogno i bambini per prendere confidenza col cibo.....so che a noi mamme con poco tempo non piace molto l'idea.....ma anch'io,nonostante Nathan non abbia problemi di alimentazione,anzi,ogni tanto glielo lasico fare....
ma mi risulta che nathan non si limiti a gettarlo, il cibo... :ahah :ahah
viola SI![]()