GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 10:31

Buongiorno agostine! Ieri sera Lore ha fatto pappa a mezzanotte e poi ha tirato fino alle 6.10 :fischia ciucciato fino alle 6.30 crollato nel lettone con mamma e papà e svegliato alle 9.15 :fischia e dopo pappa ora gioca beatro nella sdraietta :ok
Ha anche iniziato a prendere un po' le cosette con le mani..sembra che le prenda per puro caso...ma piano piano inizia!!! io sto sempre abbastanza male...tracheite e bronchite non voglino proprio abbandonarmi :che_dici ma vabbè prima o poi passerà!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 10:42

alura...finchè chiara mi concede di stare qui (è nel box che se la canta e se la suona da sola con la palestrina).

Ari io ti sconsiglio quella con dvd per una serie di motivi:il primo è che la registrazione su supporto dvd diretta perde un po' in qualità ma questo da solo come motivo non sarebbe sufficiente perchè in fondo non devi fare un documentario del national geographic e cmq la perdita di qualità si intende a livelli quasi professionali (insomma tu ad occhio nudo manco te ne accorgi).
ma la ragione principale per cui te la sconsiglio è che avendo abbastanza dimestichezza con videocamere ed affini (dani lo ha come hobby il montaggio video) ti posso dire che nonostante anni ed anni di esperienza ti può sempre capitare di sbagliare una ripresa...ora se la fai diretta su dvd non hai la possibilità di modificarla o tagliarla.
diverso se la registrazione è su mini dv o hard disk: li cmq il filmato dopo lo lavori come vuoi a pc.
inoltre se la fai direttamente su dvd significa che ogni ripresa diventa un dvd e non puoi "riciclare" come invece si fa con le cassettine che una volta che hai riversato il filmato su pc puoi riutilizzare la stessa cassetta.
il discorso hard disk: allora dani è un po' che limona diverse videocamere con hard disk...ma onestamente al momento sono ancora sopravalutate come prezzo...aspettando qualche mese scenderanno sicuramente (già da maggio ad adesso hanno buttato giù 150-200 euro).
per la telecamera bada principalmente allo zoom ottico (più che al digitale che non te ne frega nulla che sia di 600 o 800 perchè tanto a meno che tu non usi un cavalletto non riesci mai ad utilizzare bene) perchè è quello che da nitidezza alle immagini.
io personalmente ho alcune marche che privilegio sia per gruppo ottico che per bellezza delle immagini: in primis la panasonic che secondo fa ottimi prodotti anche guardando qualità e prezzo.
poi la canon (i miei cognati hanno una canon molto valida) e solo in parte la sony (per me costa troppo rispetto alla qualità).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 ott 2008, 10:52

chicaluna, GRAZIE DEI CONSIGLI..ERO ANCHE IO INDIRIZZATA SU CANON O SONY PER CUI ADESSO MI VEDO ANCHE LE PANA :ok E VABBE' PER I DVD..CERCHERO' HD PERCHè LE CASSETTE :urka .

Vi aggiorno sulla situazione zooooooooo...causa pioggia non possono uscire (e se escono entrano dopo due minuti lavati) ...bhè domenica eravamo senza il loro cibo e ho propinato del cibo scadente ...ieri dissenteria per tutti e cacca ovunque :urka ...poi alle 4 di mattina la piccola che se non esce non si sfoga ha iniziato a ululare davanti alla portafinestra :grrr :martello ...PIOVE ANCHE OGGI...DISSENTERIA RIENTRATA MA LA PICCOLA CHI LA FERMA :fischia :urka :martello

DELLA SERIE HO VOLUTO LA BICI E MO' PEDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale si è appisolato :yeee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 10:58

Mentre Lore dorme ho trovato il tempo anche di fare una doccia...discorso videocamere!
Io ho una sony che registra su DVD...ma non riesco a trovare nessun programma che mi faccia fare il montaggio video... :che_dici anzi Chica se tuo marito ha qualche programma da consigliarmi.... :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 11:00

Ary....animali e casa...per fortuna io ho solo Lucky!! Anche qui piove ma lui lo faccio uscire poco ed allora lo sc**o prende il suo tappeto e va a dormire davanti alla porta che da sul giardino :hi hi hi hi cmq lui anche se è abituato a stare molto fuori se deve stare in casa non si fa problemi, al massimo cerca di salire un po' in braccio....specie se Lore è sulla sdraina :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 11:02

Jack ha scritto:Mentre Lore dorme ho trovato il tempo anche di fare una doccia...discorso videocamere!
Io ho una sony che registra su DVD...ma non riesco a trovare nessun programma che mi faccia fare il montaggio video... :che_dici anzi Chica se tuo marito ha qualche programma da consigliarmi.... :fischia
di programmi in casa mia ne ho a iosa :ahah :ahah :ahah
sia for dummies (leggasi per idioti incompetenti come sono io) che professionali.
dani usa prevalentemente studio 8 della pinnacle...ma costa veramente tanto...
certo che volendo si trova anche :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 11:04

però io non so come funzioni con i dvd...cioè presumo che cmq tu prima debba catturare il video su pc (e non semplicemente salvarlo) perchè nella cattura te lo fraziona e ti permette di lavorarlo...stasera chiedo a dani cmq!

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 29 ott 2008, 11:10

Ciao mamme!!!! :bacio
Vi ricordate ancora di me?
Sono tornata dopo quasi tre mesi di assenza, non ho potuto leggevi perchè Francesco occupa tutto il mio tempo.

Sono rientrata al lavoro e spero di riuscire ad essere più presente anche se Francesco è qui con me e mi fa fare ben poco!!!!!!!!

Adesso dorme da dieci minuti :yeee
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 11:11

mi è venuta un'idea....allora il formato in cui salva in genere su dvd la telecamera è .vob.
tutti i software che conosco io lavorano però solo filmati .mpeg
prova a salvare il contenuto del dvd su pc (facendo proprio il banale salvataggio copia incolla o salva una copia su C) poi vai sul filmato, tasto destro, rinomina e prova a mettere al posto di .vob .mpg, salva la modifica e dovresti riuscire a lavorarlo anche con il movie maker di windows!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 ott 2008, 11:23

Topillo ha scritto:lei mi piace molto ma molto ma molto con le tutine. Sembra un angioletto, anche se, appunto, ultimamente è posseduta.
:ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 11:27

chicaluna ha scritto:però io non so come funzioni con i dvd...cioè presumo che cmq tu prima debba catturare il video su pc (e non semplicemente salvarlo) perchè nella cattura te lo fraziona e ti permette di lavorarlo...stasera chiedo a dani cmq!
Cavolo se tuo marito mi desse qualche dritta e riuscissi a fare qualcosa sarebbe il massimo!! :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 11:29

lorena76 ha scritto:Ciao mamme!!!! :bacio
Vi ricordate ancora di me?
Sono tornata dopo quasi tre mesi di assenza, non ho potuto leggevi perchè Francesco occupa tutto il mio tempo.

Sono rientrata al lavoro e spero di riuscire ad essere più presente anche se Francesco è qui con me e mi fa fare ben poco!!!!!!!!

Adesso dorme da dieci minuti :yeee
CIAO!!!!!!! :bacio :bacio
Che bello rileggerti! Come state? Tutto bene?? Un bacione :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2008, 11:32

chicaluna ha scritto:mi è venuta un'idea....allora il formato in cui salva in genere su dvd la telecamera è .vob.
tutti i software che conosco io lavorano però solo filmati .mpeg
prova a salvare il contenuto del dvd su pc (facendo proprio il banale salvataggio copia incolla o salva una copia su C) poi vai sul filmato, tasto destro, rinomina e prova a mettere al posto di .vob .mpg, salva la modifica e dovresti riuscire a lavorarlo anche con il movie maker di windows!
Appena stacco Lore dalla tetta ci provo :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 29 ott 2008, 11:41

buongiorno aa tutte
ieri tagliando per francesco: 6.350 kg x 58,5 cm, direi che va benone!!!!!
da questa settimana povrei fare il vaccino, qui non si fa prenotazione, è un paesino e non c'è mai confusione. solo che se non hai un giorno preciso va a finire che rimandi sempre... :fischia
domenica abbiamo fatto il battesimo, e direi che francesco si è comportato abbastanza bene, salvo sporcarsi i pantaloni di c@cc@ a fine cerimonia e farsi la cena al ristorante con i pantaloni di tuta!!! :aargh vabbè tanto a lui non interessava!!! meno male che il completo non l'avevo comprato per l'occasione, ma me lo avevano regalato quando è nato(niente di particolarmente elegante, non mi piacciono i neonati "bardati" a festa!) e poi durante tutta la cerimonia ha indossato un abito bianco che era stato indossato dalla nonna di mio marito ben 97 anni fa!!!! :yeee
adesso vado a passare l'aspirapolvere.
a dopo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 29 ott 2008, 15:13

uffa la mia casa è un porcile ed ancora c'è gente che vuole fare visita per vedere la bimba!!!!!!!
ma perchè la gente non se ne sta a casa sua? ma non capiscono che una neomamma non ha il tempo di lucidare e pulire la casa? :buuu per giunta il mio maritino non torna neanche oggi presto a casa quindi io sono con la mia Elisabeth che strilla per ogni motivo, di solito sta buona ma proprio oggi che ho bisogno di almeno un'ora libera per pulire, lei niente piange e sta tranquilla solo con me
adesso è fra le mie braccia che poveretta singhiozza mentre la sua mammina si sfoga con voi :buuu :buuu :buuu
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 29 ott 2008, 15:27

Ciao a tutte..fatto il vaccino...fino adesso solo un po' infastidito..niente febbre e niente gambina arrossata..speriamo bene :incrocini :incrocini
Io sono un po' sconfortata...tra 23 gg devo rientrare al lavoro...è meglio fare l'anno di prova subito..prima che la Gelmini si sogni di licenziarmi...e sono molto arrabbiata. Per fortuna c'è la mia mammina che mi terrà il piccolo...
Un bacio a tutte...vado a consolare il mio amore.
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 29 ott 2008, 17:42

CIAO A TUTTE AMICHE è DA UN PO' CHE MANCO MA IL PICCOLO MI ASSORBE COMPLETAMENTE MI MANCATE TANTO :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 29 ott 2008, 18:02

Ciao belle! Vi ricordate anche di me?

Rosmy, anch'io avrei dovuto fare il vaccino a Simone ma ha avuto il muco in gola ed abbiamo rimandato al 3 novembre! Ma tua madre è lì da te?

Dandi, anche noi abbiamo battezzato Simone domenica! Appena scarico le foto ve le faccio vedere!

JAck, :incrocini perchè ti passi tutto presto! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ott 2008, 22:14

Ciao!
Oggi ho seriamente ripensato al battesimo... magari se la faccio battezzare da un esorcista risolvo qualcosa...

No, dai, scherzi a parte, oggi il letargo è andato un po' meglio. Ora dorme, ma da 6 minuti. L'ultimo pasto dovrebbe essere a mezzanotte. Dico dovrebbe, perchè per cena mi ha fatta impazzire. Ci ho messo mezz'ora a farla mangiare! Alla fine non si è capito come ha smesso di sputare come un lama e ha ciucciato.
In pratica la scena è stata questa: dalle 19.34 alle 20.07 7 secondi urlava, sputava, si faceva venire i conati di vomito e improvvisamente, alle 20.07 e 8 secondi ha preso a succhiare e ha finito quasi tutto il biberon (mai tutto... MAI. Sarebbe troppa grazia).

Dopo di che è piombata in un sonno simile al coma irreversibile e io ho pensato: ci risiamo, il letargo. Ma il sonno è durato meno di 10 minuti e poi si è messa pimpante a giocare con gli "appesi" (è un giochino che si attacca con delle pinze alla sdraietta e ha tre animaletti appesi), che cerca di prendere e a volte ci riesce. Poi, 6 minuti fa appunto, ha iniziato a calarle la palpebra mentre ululava come una scotennata e si è addormentata.
Secondo me tra qualche giorno vengono a trovarmi quelli del telefono azzurro...

Fra è nevrotico per il lavoro, Roberta è posseduta... l'unico che mi capisce è presentemente svaccato sulle mie gambe e fa le fusa.
Stasera ero sul divano con Roberta alla mia destra, appoggiata al mio braccio, che alternava fasi in cui mi osservava con i suoi occhioni, ciucciando il ciuccio con impegno, a fasi in cui BELFAGOR agiva in lei, agitandola tutta, sulle gambe, invece, interrompendo il sonno con frequenti visitine alla mia faccia, per un bacino e una strusciatina, dormiva Topastro. Così mi ha trovata il maritozzo isterico...

A coronare il tutto ci sono madre e sorelle che insistono perchè io mi trasferisca a Brescia sine die... uffa!
Io da mia madre la settimana prossima vado volentieri per non rimanere da sola chiusa in casa con Giuditta (Il Piccolo Diavolo), ma non ci penso nemmeno a stabilirmi da lei ad libitum (libitum sua, ovviamente :che_dici ).

LA PROSSIMA VOLTA CHE A ME E FRA VIENE LA MALSANA IDEA DI UN FIGLIO, MI PRENDO UN ALTRO GATTO!!!

No, dai. C'è da dire che con i suoi sorrisoni Giuditta si fa sempre perdonare. :emozionee

Non so proprio come andrà stanotte, ma mi incrocio perchè BELFAGOR dorma tutta notte e non mi scombussoli la piccola...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ott 2008, 22:17

Ary, Jack e Chica... non ho capito un cavolo dei vostri discorsi di videocamere... si vede che sono ferma al proiettore tipo cinema degli anni 70????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”