GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Kiara è sparita, l'ha mangiata la muffa..leda stuzzica e Sara sbuffa(ago07)

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Kiara è sparita, l'ha mangiata la muffa..leda stuzzica e Sara sbuffa(ago07)

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 8:45

paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
CALI quando ho letto dell'acquisto della tavoletta da bagno trash ho pensato che nell'oroscopo dello scorpione lo dice sempre che sappiamo essere molto pacchiani :ahaha :ok
:risatina: :risatina: :hi hi hi hi
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 8:47

Saretta78 ha scritto:E comunque.....stamattina, all'ennesima discussione.....mi ha detto chiaramente il suo progetto.....

Temo che dovrò indire riunione famigliare al completo (io, lui e Alberto).....perchè ci sono alcune cose che probabilmente non gli sono molto chiare.... :argh

In pratica mi ha detto che sta cercando di sfinirmi così io lo mando da suo padre e non deve più stare con me.....
(questo ovviamente il senso del suo discorso riassunto! :che_dici )
Forse è la cosa migliore, parlare voi tre insieme e tirare fuori a Nat tutto quello che ha dentro :ok
Bisognerà anche che A. si ridimensioni, è ovvio che se quando è con lui non ci sono regole ma solo divertimento....te credo che vuole stare con papa
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2012, 8:47

paopao ha scritto:come un cane intendi :fischia
No Pao, non intendo come un cane....

Ma se parto già da casa dicendogli che può mangiare solo due cose e prenderne solo una volta, poi basta.....quando glielo ricordo sul momento...deve farlo.....

Invece non mi ascolta proprio.....forse perchè sa bene che in un luogo pubblico le mie reazioni devono comunque essere contenute...e quindi nemmeno mi considera.... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 8:48

CALIBAN ha scritto:
paopao ha scritto:
CALI quando ho letto dell'acquisto della tavoletta da bagno trash ho pensato che nell'oroscopo dello scorpione lo dice sempre che sappiamo essere molto pacchiani :ahaha :ok
fossi in te questa settimana mi farei delle unghie gialle in nuances con la tavoletta :risatina:
(ps da piccola il giallo era il mio colore preferito)

p.s.x FEDE, ma quella cosa che gli asperger detestano il giallo è una balla o è vera?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 8:49

paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
paopao ha scritto:
fossi in te questa settimana mi farei delle unghie gialle in nuances con la tavoletta :risatina:
(ps da piccola il giallo era il mio colore preferito)

p.s.x FEDE, ma quella cosa che gli asperger detestano il giallo è una balla o è vera?
Per ora ho delle bellissime unghie fuxia :fischia
Farò una foto e la metterò nell'album....vedrete che flash :risatina:
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 8:51

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:come un cane intendi :fischia
No Pao, non intendo come un cane....

Ma se parto già da casa dicendogli che può mangiare solo due cose e prenderne solo una volta, poi basta.....quando glielo ricordo sul momento...deve farlo.....

Invece non mi ascolta proprio.....forse perchè sa bene che in un luogo pubblico le mie reazioni devono comunque essere contenute...e quindi nemmeno mi considera.... :domanda
SARA i bambini, io trovo normale che non sappiano resistere alla tentazioni.
Se metti me davanti ad un barattolo di nutella o di gelato non so frenarmi neppure io.
NOn voglio insegnare a nessuon, ma credo che in quei casi (che sono frequenti per tutti) una prende e toglie tutto da davanti e lascia che lui sfoghi la sua rabbia (senza fare danni) come crede.
Dopo aver avvertito 3 volte che sarebbe seguita questa cosa mi pare il minimo..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 8:51

Comunque Sara ti capisco è un periodo che pure il mio sta tirando fuori il meglio di se :impiccata:
Io spero che sia solo una fase perchè certe volte è veramente insopportabile :argh
Patula 28/08/2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2012, 8:57

CALIBAN ha scritto:Forse è la cosa migliore, parlare voi tre insieme e tirare fuori a Nat tutto quello che ha dentro :ok
Bisognerà anche che A. si ridimensioni, è ovvio che se quando è con lui non ci sono regole ma solo divertimento....te credo che vuole stare con papa
Da un lato Cali però capisco anche Alberto.....loro hanno un bel rapporto e lecitamente mi dice "Lo vedo talmente poco che anch'io ho voglia di godermelo e di stare con lui, perchè dovrei trattenermi dallo starci bene?"

E il discorso non fà una piega.....

Io penso che da parte sua basterebbe solamente un pò più di dialogo con suo figlio....sui problemi che io affronto quotidianamente...

Ieri sera per esempio, quando siamo andati a letto, mi ha detto "Tu adesso torni in cucina a guardare la Tv, vero? Non fai come papà che viene sempre a letto con me!!"

E cerca di spiegargli che papà và sempre a letto con lui perchè comunque è con lui solo 4 sere al mese....e che tutte le sere che Nathan è con me lui si fà gli affaracci suoi.....e che se io andassi a letto con lui tutte le sere che è con me non sarebbe più vivere stando in ufficio tutto il giorno, arrivare a casa, doccia, cena e a letto alle 21 tutte le sere....(e dire che questa settimana sono andata a letto con lui ben 4 sere su 7....ma non va bene nemmeno così :che_dici )

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 9:01

Saretta78 ha scritto:
CALIBAN ha scritto:Forse è la cosa migliore, parlare voi tre insieme e tirare fuori a Nat tutto quello che ha dentro :ok
Da un lato Cali però capisco anche Alberto.....loro hanno un bel rapporto e lecitamente mi dice "Lo vedo talmente poco che anch'io ho voglia di godermelo e di stare con lui, perchè dovrei trattenermi dallo starci bene?"

E il discorso non fà una piega.....

Io penso che da parte sua basterebbe solamente un pò più di dialogo con suo figlio....sui problemi che io affronto quotidianamente...

Ieri sera per esempio, quando siamo andati a letto, mi ha detto "Tu adesso torni in cucina a guardare la Tv, vero? Non fai come papà che viene sempre a letto con me!!"

E cerca di spiegargli che papà và sempre a letto con lui perchè comunque è con lui solo 4 sere al mese....e che tutte le sere che Nathan è con me lui si fà gli affaracci suoi.....e che se io andassi a letto con lui tutte le sere che è con me non sarebbe più vivere stando in ufficio tutto il giorno, arrivare a casa, doccia, cena e a letto alle 21 tutte le sere....(e dire che questa settimana sono andata a letto con lui ben 4 sere su 7....ma non va bene nemmeno così :che_dici )
Non sono d'accordo il fatto che lo vede poco è giustificativo di viziarlo all'inverosimile.....poi te credo che la strega sei tu e permettimi potrà spiegare quanto vuole ma un bambino x quanto capisca remerà sempre x stare con lui dove regole non ci sono.....son mica fessi.
Le regole son regole sia da una parte che dall'altra se no il bambino non capisce più niente!!!!
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 9:02

secondo me Al non ha scuse sul dormire: Nat deve stare nel suo letto e stop.
NOn esiste che lo vede poco.
Per il resto bisogna vedere...viziare i figli è sempre una scelta egoistica.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 4 giu 2012, 9:03

Oltre al fatto che trovo la cosa molto diseducativa e spiazzante x Nat.....e poi ti lamenti che è sempre nervoso e mai contento....tu vai da una parte, A. da quella opposta è ovvio che Nat è spaesato e non capisce qual'è la cosa giusta
Rettifico è ovvio che sceglie x giusto quello che gli fa più comodo!!!!
Patula 28/08/2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2012, 9:04

paopao, ma secondo te.....sono in un locale, posso prendere le cose e toglierle da dove sono???????? :domanda :domanda :domanda

Io porto fuori Nathan....e l'ho fatto varie volte....ma appena lo lascio libero di giocare e mi distraggo un solo secondo...è già nuovamente dentro attaccato al bancone :x:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 9:05

Ci sta pure che Nat abbia preso le misure a tutti e 2 e dopo un anno abbia cominciato a ribellarsi perchè le regole che gli stanno strette.
Io ho amiche separate che so che sono "severe" ma non hanno tutti questi problemi se il padre li educa in modo diverso..
aspettiamo a sentire Germy che ci è passata :ok

Lo dico perchè la coerenza tra i genitori è sempre sbandierata a dx e sinistra, ma mi pare un retaggio delle famiglie di una volta, unite.
Con la disgregazione delle famiglie, coi figli sballottati tra scuole, tate, nonni, l'uniformità di regole è impossibile.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 giu 2012, 9:05

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 9:08

non so SARA..io ti posso dire che senza vergogna, ho preso coppe di salatini e messi nei banconi alti dove i bambini non ci arrivassero :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2012, 9:08

CALIBAN, Alberto dice che le regole ci sono...ma che a casa sua non le infrange....

E se capita, lo sgrida anche lui, lo punisce e Nathan non lo fà più(e le sgridate di Alberto le ho viste anch'io, quindi non fatico a credergli, ma ho anche visto la reazione di Nathan completamente differente da quelle che ha con me)...

E' diverso Nathan.....nelle due situazioni...c'è poco da fare....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2012, 9:12

paopao ha scritto:non so SARA..io ti posso dire che senza vergogna, ho preso coppe di salatini e messi nei banconi alti dove i bambini non ci arrivassero :che_dici
Dipende anche dai luoghi Pao dai.....

Se io dovessi prendere tutti gli stuzzichini degli aperitivi e metterli nei banconi alti, vorrebbe dire eliminare la presenza della barista, perchè l'unico posto alto è il bancone del bar....e tutti i ciotolini vari nemmeno ci stanno....

Poi, l'ingordigia di un bambino deve vincolare tutto un locale?????

Io dico che un bambino deve ubbidire e smettere di mangiare quando l'adulto che ne è responsabile gli dice di smettere....ma scherziamo???

Tu dovresti vederlo......è una fogna....oltre al fatto che io mi vergogno anche come un cane perchè pare un bambino che non mangia da un mese..... :x: :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 giu 2012, 9:13

primo io non ho capito dove sabato N abbia mangiato tutta sta roba
era un buffet con tutto sul tavolo :domanda
o bar locale dove lui chiedeva :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2012, 9:15

Quando coi figli piccoli, parlavo colle amiche con figli grandi, mi dicevano sempre che i bambini sanno che le regole dai nonni (ad esempio) sono diverse di quelle di casa
Sanno che devono agire in modo diverso, per cui non nascono problemi, si adattano.

Intanto a me non sembra vero perchè di ritorno dai nonni i miei figli sono capricciossissimi, eh va be'.
Però, diamo per scontato che sia vero: che ci sarebbe di diverso nel caso di Nat :domanda
perchè non potrebbe adattarsi?
forse lui non ha capito una cosa: che con te ci deve stare. Punto.
Pensa forse che lo stare dal padre o con te sia conseguenza del suo comportamento, come dicevi anceh tu..ma per arrivare a pensare uan cosa del genere deve aver fatto un ragionamento di nesso causale che non è così banale..non so spiegarmi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 giu 2012, 9:18

io con G non ho mai avuto problemi
lei ha sempre obbedito a tutto quello che le dicevo
e sapeva benissimo che da papà si fa così e da mamma cosà
boh ... sarà che con lei sono stata sempre molto severa e non mollavo

avrei i miei dubbi sugli altri due

certo è che se in luogo pubblico M e N si comportassero come nathan se non obbedisce lo porto via non ci sono storie

Bloccato

Torna a “Agosto”