Tu puoi aiutarlo accettandolo per come è, perchè la sensibilità non è una cosa che si può modificare, ed insegnandoli per quel che puoi a gestire gli stati d'animo
ma la prima cosa che io cerco di fare, come ho già detto allo sfinimento

Messaggio da leda71 » 3 apr 2012, 13:33

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 13:34
sì sì è ancora così non mi sembra abbia problemi in nulla a livello motorio, a 10 mesi e mezzo camminavarobby ha scritto:Germy ha scritto:robby, non ho seguito i vostri discorsi e quindi non so se parlavate di cose che dovrebbe fare da un pò o meno
boh ... lascia stare
germy, quello di provare a saltare su un piede era una cosa proposta da pao a ago
credo, in effetti, che per verificare, un po' come nel bilancio di sviluppo, se un bambino ha raggiunto certe tappe a livello psicomotorio, ti basi su queste cose, no?
gattona, cammina, corre, salta su un piede solo...
solo che, personalmente, io non ho la minima idea di quando un bambino dovrebbe essere in grado di saltare su un piede solo
per dirti..per pietro non me l'hanno chiesto, quindi immagino che a 2 anni non sia previsto
però stavo pensando ora a questa cosa
come le folgorazioni sull'avatar di lulan
ma da piccolo mattia non era molto avanti?
ricordo male o c'era un filmato in cui lui faceva una piccola arrampicata?
e ha iniziato a camminare molto presto, vero?
poi ti sembra che sia peggiorato?

Messaggio da leda71 » 3 apr 2012, 13:34

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 13:35
Saretta78 ha scritto:Ho appena fatto una cosa che da cittadina dovevo fare.....ma adesso temo le ripercussioni della persona a cui sono rivolte...
Scappo in Perù???

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 13:39
ma secondo te è stato manomesso appostarobby ha scritto:Ora ho chiamato il pronto intervento, la chiamata è registrata, ovviamente ho lasciato nome, cognome e recapito..ma ho spiegato la situazione e il tizio mi ha garantito che per motivi di Privacy è impossibile esca il mio nome....ma io non sono tranquilla lo stesso...
ma va...perchè dovrebbero fare il tuo nome?

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 13:40
tu potresti esserti accorta solo della perdita e non che la lancetta non giraSaretta78 ha scritto:Che ne so??robby ha scritto:Ora ho chiamato il pronto intervento, la chiamata è registrata, ovviamente ho lasciato nome, cognome e recapito..ma ho spiegato la situazione e il tizio mi ha garantito che per motivi di Privacy è impossibile esca il mio nome....ma io non sono tranquilla lo stesso...
Devono per forza contattare la proprietaria per dirle che devono cambiare il contatore(che costa parecchi soldi), dirle che chissà da quanto lei non paga l'acqua....e se lei chiede "E chi vi ha chiamato!"...i ragazzi del pronto intervento hanno comunque il mio nome sulla richiesta di intervento....magari d'impulso glielo dicono....

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2012, 13:50
Secondo me potrebbe essere fatto apposta...Germy ha scritto:ma secondo te è stato manomesso appostarobby ha scritto:Ora ho chiamato il pronto intervento, la chiamata è registrata, ovviamente ho lasciato nome, cognome e recapito..ma ho spiegato la situazione e il tizio mi ha garantito che per motivi di Privacy è impossibile esca il mio nome....ma io non sono tranquilla lo stesso...

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2012, 13:52
Quello che non mi piace di lui è la sua maniacale precisione e la ricerca continua della perfezione (come me).....solo che io non demordo, insisto e vado avanti finchè non la raggiungo......lui si arrabbia e piange se non riesce a fare le cose come vorrebbe(precise e perfette)....leda71 ha scritto:Sara: dipende dalle esperienze che Nat avrà, non è chetto che si debba soffrire sempre e tanto e tutti.
Tu puoi aiutarlo accettandolo per come è, perchè la sensibilità non è una cosa che si può modificare, ed insegnandoli per quel che puoi a gestire gli stati d'animo![]()
ma la prima cosa che io cerco di fare, come ho già detto allo sfinimento, è proprio alimentare l'autostima dei miei figli... perchè soffrire, stare male capita, ma non è detto che sia per colpa loro o sia un loro fallimento.

Messaggio da Lulan » 3 apr 2012, 14:00
robby ha scritto:ecco, io questo orgoglio proprio non cel'holeda71 ha scritto:veramente?![]()
è che credo che molte mamme non sopporterebbero l'idea di non vedere le loro carlette-fraccine esibirsi...![]()
penso che la preparazione del saggio di danza sia stato uno dei momenti più stressanti della mia vita... con tanto di attacchi di panico (mai codificati come tali dai miei, ovviamente) andavo tipo in 5a elementare
ritengo che vedere mia figlia sia una cosa che, ovviamente, fa piacere solo a me, padre e nonni, ma che per vederla esibirsi al suono del libro della giungla pure una palestra qualsiasi andrebbe bene..
quando sarà un'etoile allora mi vestirò in lungo e andrò volentieri a vederla alla scala... :ahah :ahah (ma lì voglio il biglietto omaggio, e che cavolo...![]()
)
solo che credo ormai che nemmeno la più scalcagnata delle scuole lo faccia...
lo fa a teatro pure il corso di danza dell'oratorio dei miei...

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:03
quando vuoi nessuno se ne accorge![]()

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:04

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:06
scappo a mangiare che io la steLvia non l'ho ancora presa

Messaggio da Lulan » 3 apr 2012, 14:07
robby ha scritto:quando vuoi nessuno se ne accorge![]()
a parte tua figlia che se ne resta tutta sola nello spogliatoio, ovviamente...![]()

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:07

Messaggio da Lulan » 3 apr 2012, 14:11

Messaggio da CALIBAN » 3 apr 2012, 14:11

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:12
è stato il dover per forza smettere di giocare a pallavolo dopo 25 anni di onorata carriera![]()

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 14:12

Messaggio da robby » 3 apr 2012, 14:13
Germy ha scritto:la belva piccola si è schiantata fuori dal lettino![]()
ho sentito il tonfo mentre mi stavo lavando i capelli

Messaggio da Germy » 3 apr 2012, 14:14
ha pianto tanto e non so dove abbia sbattuto visto che poi a fianco del lettino c'è il mio letto con tanto di bordo in legnorobby ha scritto:Germy ha scritto:la belva piccola si è schiantata fuori dal lettino![]()
ho sentito il tonfo mentre mi stavo lavando i capelli
ma come sta?