GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:42

dena ha scritto:ieri sono andata alla riunione all'asilo per l'elezione dei rappresentanti di classe. Non mi sono candidata perchè c'erano già volontari in abbondanza, melgio così.

La maestra ha illustrato il programma e l'andamento della classe, lei è molto contenta anche se ha ammesso che avendo in eredità mezza classe della primavera aveva il lavoro facilitato. Mi ha consegnato il primi modulo dei lavoretti di Leo e ho visto che è migliorato tantissimo nel disegnare, ha disegnato la sua famiglia, il papà grande con i capelli neri io un po' più piccola e poi lui e Davide, tutti e tre con i capelli "gialli" come dice lui.
Hanno fatto dei lavoretti con la carta disegnando le cose dell'autunno, le foglie gialle, l'uva, gli alberi spogli.
Sono contenta di come stanno andando le cose :ok
:clap :clap :clap
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:43

quando avete finito di psicanalizzare la sua lentezza, ditemi se secondo voi metterle il timer è una soluzione da provare o è una stupidata. E suggerite un'alternativa, perchè ormai io ho deciso che le devo insegnare a spicciarsi e mi interessa solo il metodo (il più soft e rispettoso possibile), non cambiare il risultato o cambiare idea rispetto alla necessità che si spicci.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:44

Topillo ha scritto:Ary, anche io cambio colazione ogni giorno: ieri banana, oggi toast, ieri l'altro yogurt, se finiamo presto una brioche al bar, perchè lei ormai, è assodato, il latte non lo vuole più.
Ed è lei che strilla colazione colazione colazione.

Io sono la prima che se non ha fame non la forza, ma, ripeto, qui non è questione di fame o non fame, qui è questione di guardare per aria invece che mordere. Eh. E scusatemi, ma io non sono più nelle condizioni di accettarlo.
ma non sei tu la prima a dire che non si possono dare/accettare abitudini ai bambini per poi toglierle a nostro piacimento :prr :prr

Scherzo...spero davvero che tu trovi una soluzione, poi magari così mi passi il suggerimento!

e ora scappo a mettere Sara a nanna che dopo forse usciamo!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:44

Jack ha scritto:stamani Lore ha voluto lo accompagnassi nella sua classe, perché doveva farmi vedere il SUO mare, quello che hanno fatto in questi giorno all'asilo...

Su un foglio A4 hanno colorato tutto di blu con le tempere, poi hanno fatto pesciolini di carta li hanno colorati, ritagliati e attaccati, poi hanno aggiunto sabbia, conchiglie e una stella marina...e Lore ha voluto mettere anche dei fili d'erba per fare le alghe :sorrisoo
:clap :clap anche lore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:44

Bravo Leo!!!!!! Facci la fotina del disegno con i capelli "gialli". :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:45

che bei lavori che si fanno nelle scuole moderne....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:46

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Ary, anche io cambio colazione ogni giorno: ieri banana, oggi toast, ieri l'altro yogurt, se finiamo presto una brioche al bar, perchè lei ormai, è assodato, il latte non lo vuole più.
Ed è lei che strilla colazione colazione colazione.

Io sono la prima che se non ha fame non la forza, ma, ripeto, qui non è questione di fame o non fame, qui è questione di guardare per aria invece che mordere. Eh. E scusatemi, ma io non sono più nelle condizioni di accettarlo.
ma non sei tu la prima a dire che non si possono dare/accettare abitudini ai bambini per poi toglierle a nostro piacimento :prr :prr

Scherzo...spero davvero che tu trovi una soluzione, poi magari così mi passi il suggerimento!

e ora scappo a mettere Sara a nanna che dopo forse usciamo!
No no, io dico che bisogna prepararsi alla resistenza attiva e passiva dei pargoli, se non si è pronti ad aspettare che cambino LORO abitudine.
Ma secondo me non è abitudine, è un modo di fare. E i modi di fare si POSSONO cambiare.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:46

Topillo ha scritto:quando avete finito di psicanalizzare la sua lentezza, ditemi se secondo voi metterle il timer è una soluzione da provare o è una stupidata. E suggerite un'alternativa, perchè ormai io ho deciso che le devo insegnare a spicciarsi e mi interessa solo il metodo (il più soft e rispettoso possibile), non cambiare il risultato o cambiare idea rispetto alla necessità che si spicci.
come ho scritto a scuola hanno 45 min per mangiare e poi sto ....

dipende quanto sei disposata a dargli come tempo :fischia ...magari cronometrati tu :fischia mentre mangi le stesse cose e vedi :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:47

Ultimissima..parole non mie...

Per cambiare gli altri occorre cambiare se stessi.
E´ più semplice e produttivo modificare i propri atteggiamenti invece che intestardirsi per cambiare chi ci è vicino.

:sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:49

comunque ale un toast intero non lo mangia al mattino...metà è il massimo che sono riuscita fargli trangugiare :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 ott 2011, 9:51

io Eire non saprei che dire, Massi va a scuola come ci andava Leo (e lui mi pare pure al pomeriggio) Miki non è ne più ne meno di Davide e in più per me era gennaio e quindi FREDDISSIMO. però io non ramazzavo e delegavo tutto, La cena che sia Vla a prepararla, io facevo qualcosa per Leo e gli altri che si arrangino.
Io mangiavo sempre con Davide appiccicato alla tetta.
Insomma sta passando una prassi normalissima, quello che lei ancora deve capire che la casa non è la prima cosa ma l'ultima e che i marti possono anche essere mandati a ca***e se rompono oltre misura
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:53

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:quando avete finito di psicanalizzare la sua lentezza, ditemi se secondo voi metterle il timer è una soluzione da provare o è una stupidata. E suggerite un'alternativa, perchè ormai io ho deciso che le devo insegnare a spicciarsi e mi interessa solo il metodo (il più soft e rispettoso possibile), non cambiare il risultato o cambiare idea rispetto alla necessità che si spicci.
come ho scritto a scuola hanno 45 min per mangiare e poi sto ....

dipende quanto sei disposata a dargli come tempo :fischia ...magari cronometrati tu :fischia mentre mangi le stesse cose e vedi :che_dici
siamo a posto. Se mi cronometro io le posso dare al massimo mezzo minuto!! Io sono un fulmine.... ecchevelodicoafà.

Io sono disposta a darle mezz'ora TOTALE a cena e 15 minuti a colazione. Non di più.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:54

Jack ha scritto:Ultimissima..parole non mie...

Per cambiare gli altri occorre cambiare se stessi.
E´ più semplice e produttivo modificare i propri atteggiamenti invece che intestardirsi per cambiare chi ci è vicino.

:sorrisoo
Lo so, ma dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Io voglio ottenere che lei si velocizzi. Posso cambiare il mio modo di chiederglielo quanto vuoi, ma resta il fatto che è lei che deve fare lo sforzo maggiore e MUOVERSI.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 ott 2011, 9:54

io non so che dirti Topi, o le lasci più tempo quindi la svegli prima se pensi che abbia davvero fame oppure la lasci senza. Io opterei per la prima opzione.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:55

dena ha scritto:io non so che dirti Topi, o le lasci più tempo quindi la svegli prima se pensi che abbia davvero fame oppure la lasci senza. Io opterei per la prima opzione.
Se la sveglio io è di cattivo umore e frigna tutto il tempo. Ho già provato.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:56

dena ha scritto:io Eire non saprei che dire, Massi va a scuola come ci andava Leo (e lui mi pare pure al pomeriggio) Miki non è ne più ne meno di Davide e in più per me era gennaio e quindi FREDDISSIMO. però io non ramazzavo e delegavo tutto, La cena che sia Vla a prepararla, io facevo qualcosa per Leo e gli altri che si arrangino.
Io mangiavo sempre con Davide appiccicato alla tetta.
Insomma sta passando una prassi normalissima, quello che lei ancora deve capire che la casa non è la prima cosa ma l'ultima e che i marti possono anche essere mandati a ca***e se rompono oltre misura
DILLE COSI'.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 ott 2011, 10:01

buongiorno a tutte,

Marty come solito, ha pianto quando l'ho lasciata, e quindi il mio umore non ne giova.

Ieri eravamo sole a casa, alle 20 eravamo tutte nel letto, e addormentate alle 21.30 :fischia :fischia

Per la lentezza di ROby nulla si può, salvo armarsi di sana pazienza e sopportazione..........

PEr Stefy, i primi momenti con due figli sono da massacro.......cosa bisogna dirle se non esprimerle solidarietà.......per i mestieri e Vla, credo sia una questione a lungo discussa e non chiarita.....un pò come la teoria di Ele sull'allattamento.......come me con A., Ary con le maestre, ognuno ha le sue e se le tiene!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 10:04

Dani78 ha scritto:buongiorno a tutte,

Marty come solito, ha pianto quando l'ho lasciata, e quindi il mio umore non ne giova.

Ieri eravamo sole a casa, alle 20 eravamo tutte nel letto, e addormentate alle 21.30 :fischia :fischia

Per la lentezza di ROby nulla si può, salvo armarsi di sana pazienza e sopportazione..........

PEr Stefy, i primi momenti con due figli sono da massacro.......cosa bisogna dirle se non esprimerle solidarietà.......per i mestieri e Vla, credo sia una questione a lungo discussa e non chiarita.....un pò come la teoria di Ele sull'allattamento.......come me con A., Ary con le maestre, ognuno ha le sue e se le tiene!!!
finita la pazienza e la sopportazione.
Ho davanti due vie: o la maltratto perchè ho FINITO tutta la pazienza (abusata anche per altri versi), o trovo un modo per velocizzarla.

Dani, credimi. Se ieri siamo arrivate a 12 X (e non sono stata con lei tutto il giorno), vuol dire che per ben 12 volte lei ha FRIGNATO per niente. E sono 12 dosi di pazienza. La mia pazienza è FINITA. Forse questo non è chiaro a sufficienza. Sarò un mostro, una madre orribile, ma la mia pazienza è FINITA.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 10:07

Quoto dani, se la tua pazienza è finita cerca altre riserve. Un frigno non è mai per nulla, e il suo frignare è il suo modo di esprimersi che ti piaccia o no

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 10:07

x essere più chiara: ormai è un problema. Quindi va risolto. E il problema è che io ho finito la pazienza e non posso/voglio più permettermi in nessun modo di attendere i suoi tempi biblici.
Quindi i tempi biblici vanno abbreviati. E chiedere 15 min a colazione e 30 agli altri pasti NON mi sembra una pretesa eccessiva.

Bloccato

Torna a “Agosto”