hai ragionissimo però talvolta si cede alla via più semplice.....ecco per sopravvivenza io dico.....lo so che poi mi mangerò le mani ma purtroppo è il secondo..e non sempre al secondo hai il tempo/la voglia/la pazienza che hai avuto con il primo anche perchè tu per il primo periodo avrai sempre Roby in testa, che stia bene, che non sia gelosa etc etc etcTopillo ha scritto:idem, anche io sto meglio se non piangono. La differenza è che per me è fondamentale che se piange per noia, per esempio, io risponda alla sua noia con qualcosa di diverso dal ciucciare.Jack ha scritto:meno piangono...meglio stanno le mie orecchiese con la tetta faccio prima
![]()
cmwq ovvio che è pure una scelta ella mammasi allatta in due
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
e prego davvero ci sia sotto qualche dente perché così è troppo pure per Sara
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
vedi? E' quello che dico io. E' più semplice. Quindi se averne due dovesse diventare difficile, e l'allattamento fosse uno degli aspetti di questa difficoltà, la prima cosa che farei sarebbe stettare. Subito.Jack ha scritto:spesso è vero il LA è molto più sempliceTopillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Se gli do il LA non mi sta attaccato un'ora.chuky ha scritto:non è vero!Topillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
per dare il LA servono 2 mani,una che sorregge il bambino,l'altra il biberon.
col seno avrai una mano libera per coccolare Roby,o per sfogliare un libro con lei ecc ecc
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Sara è una poppatrice difficle, spesso ha bisogno di tranquillità....vuole essere sdraiata...le difficoltàò ci sono, ma cerco di affrontarle e superarle proprio perché per me allattare non è solo dare nutrimentoTopillo ha scritto:vedi? E' quello che dico io. E' più semplice. Quindi se averne due dovesse diventare difficile, e l'allattamento fosse uno degli aspetti di questa difficoltà, la prima cosa che farei sarebbe stettare. Subito.Jack ha scritto:spesso è vero il LA è molto più sempliceTopillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah e poi io usavo due mani per allattare Roberta. Mai riuscita con una mano sola.chuky ha scritto:non è vero!Topillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
col seno avrai una mano libera per coccolare Roby,o per sfogliare un libro con lei ecc ecc
- chuky
- Silver~GolGirl®
nanche Sara sta attaccata un'oraTopillo ha scritto:Se gli do il LA non mi sta attaccato un'ora.chuky ha scritto:non è vero!Topillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- dena
- Gold~GolGirl®
ecco io no...in fondo si tratta di 6 mesi.....cosa sono confronto a una vita? sono solo 6 mesi e ce la si può fare che siano 5 o 10 poppate. Dopo i 6 mesi si può cambia ma prima no, almeno non per questi motiviTopillo ha scritto:vedi? E' quello che dico io. E' più semplice. Quindi se averne due dovesse diventare difficile, e l'allattamento fosse uno degli aspetti di questa difficoltà, la prima cosa che farei sarebbe stettare. Subito.Jack ha scritto:spesso è vero il LA è molto più sempliceTopillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
Ovviamente è il mio pensiero

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, appunto. Dipende da dove si guarda. Io dico niente tetta per motivi diversi dalla nutrizione. E se la tetta come fonte di nutrizione mi dovesse incasinare la vita, via la tetta. Nessuno è mai morto e nessuno può dire che, per esempio, io ami meno Roberta di quanto Ele ami Lorenzo.Jack ha scritto:Sara è una poppatrice difficle, spesso ha bisogno di tranquillità....vuole essere sdraiata...le difficoltàò ci sono, ma cerco di affrontarle e superarle proprio perché per me allattare non è solo dare nutrimentoTopillo ha scritto:vedi? E' quello che dico io. E' più semplice. Quindi se averne due dovesse diventare difficile, e l'allattamento fosse uno degli aspetti di questa difficoltà, la prima cosa che farei sarebbe stettare. Subito.Jack ha scritto:spesso è vero il LA è molto più sempliceTopillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma Dena ed Eli, voi non avete idea di cosa sia un allattamento difficile. Almeno, lo spero per voi. Con Roberta è stato un incubo da subito. Le ostetriche erano atterrite, in ospedale, quando hanno visto i miei capezzoli.
- chuky
- Silver~GolGirl®
vi lascio!
yogurt e usciamo!!!

yogurt e usciamo!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma Roby sì. Infatti io dico che se Giorgino fosse come lei, ciao ciao baby. Proprio perchè è il secondo e perchè ho Roberta.chuky ha scritto:nanche Sara sta attaccata un'oraTopillo ha scritto:Se gli do il LA non mi sta attaccato un'ora.chuky ha scritto:non è vero!Topillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
- chuky
- Silver~GolGirl®
forse ti sei dimenticata che io sono rimasta senza un pezzo di capezzolo!!!!Topillo ha scritto:Ma Dena ed Eli, voi non avete idea di cosa sia un allattamento difficile. Almeno, lo spero per voi. Con Roberta è stato un incubo da subito. Le ostetriche erano atterrite, in ospedale, quando hanno visto i miei capezzoli.
per 2 mesi ho visto le stelle!
piangevo ogni volta che si attaccava Laura!
non mi dici nulla di nuovo..
purtroppo!
- chuky
- Silver~GolGirl®
Mia madre non vedeva l'ora che tornassi a Roma perchè non sopportava di vedermi soffrire così!
ed ho avuto 3 mastiti con febbre a 40 eh...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
se sono anche 12 poppate, ma veloci, senza dolore, per mangiare, sono d'accordo con te. Se sono anche solo 5 poppate, di un'ora l'una, in cui non fanno altro che girare la testa, ridere, mordicchiare, leccare e dimenarsi, NO.dena ha scritto:ecco io no...in fondo si tratta di 6 mesi.....cosa sono confronto a una vita? sono solo 6 mesi e ce la si può fare che siano 5 o 10 poppate. Dopo i 6 mesi si può cambia ma prima no, almeno non per questi motiviTopillo ha scritto:vedi? E' quello che dico io. E' più semplice. Quindi se averne due dovesse diventare difficile, e l'allattamento fosse uno degli aspetti di questa difficoltà, la prima cosa che farei sarebbe stettare. Subito.Jack ha scritto:spesso è vero il LA è molto più sempliceTopillo ha scritto:ma se parliamo di GIorgino, per agevolarmi non dovrei nemmeno provare ad allattare. Per me è molto ma molto più facile dare subito LA.
Ovviamente è il mio pensiero
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
chuky ha scritto:Mia madre non vedeva l'ora che tornassi a Roma perchè non sopportava di vedermi soffrire così!

ma almeno Laura mangiava.
Roberta nemmeno quello!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
no è vero io ho sempre allattato senza problemi....ma non è detto che ti debba andare male come per Roby e poi, l'hai detto pure tu...sai tante cose adesso e se VUOI allattare sai anche a chi chiedere aiutoTopillo ha scritto:Ma Dena ed Eli, voi non avete idea di cosa sia un allattamento difficile. Almeno, lo spero per voi. Con Roberta è stato un incubo da subito. Le ostetriche erano atterrite, in ospedale, quando hanno visto i miei capezzoli.

- dena
- Gold~GolGirl®
per me è un grande passo che tu parli di allattare.....e non sei nemmeno incinta....con Roby proprio non ne volevi saper fino al parto
per cui...sei sulla buona strada

per cui...sei sulla buona strada

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
infatti, è proprio quello che ho detto. Il punto 2 per cui il mio allattamento è stato uno strazio, stavolta non ci sarebbe. Ma ciò non toglie che, siccome per me tetta=cibo (il migliore in assoluto, ma CIBO), cibo resterebbe. Anche se Giorgino dovesse frignare tutto il giorno. Hai fame, bene mangi (no limits, anche 12 volte). Rompi per altri motivi? Piuttosto mi metto a testa in giù, ma non ti do la tetta.dena ha scritto:no è vero io ho sempre allattato senza problemi....ma non è detto che ti debba andare male come per Roby e poi, l'hai detto pure tu...sai tante cose adesso e se VUOI allattare sai anche a chi chiedere aiutoTopillo ha scritto:Ma Dena ed Eli, voi non avete idea di cosa sia un allattamento difficile. Almeno, lo spero per voi. Con Roberta è stato un incubo da subito. Le ostetriche erano atterrite, in ospedale, quando hanno visto i miei capezzoli.
E questo forse perchè a me l'idea dell'allattamento, in fondo in fondo, sempre un po' senso fa.
- chuky
- Silver~GolGirl®
vado!
ciao!
ciao!