GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?
- chuky
- Silver~GolGirl®

Re: Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?
soprannomi: io la chiamo
Ciottolina( quella dei flinstones)
Bestiolina
Pippia( bambina in sardo)
Tottolina
Lauricchia
Ciottolina( quella dei flinstones)
Bestiolina
Pippia( bambina in sardo)
Tottolina
Lauricchia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- aryyra
- Silver~GolGirl®

anya82, ho visto adesso !!!!!!!!!

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- cochina
- Master~GolGirl®

...che bella Lauretta che gioca con il rubinetto dell'acqua del bidet...me la vedo!!!
da un paio di giorni Martina ha iniziato a battere le manine ogni volta che, dallo stare in piedi, cade seduta...e credo che più che applaudirsi per il riuscire a reggersi da sola in equilibrio lo faccia proprio per la caduta!!!
anche noi stiamo insegnando a farle fare uno con il ditino...e per ora si sbellica dalle risate quando glielo facciamo vedere!!
da un paio di giorni Martina ha iniziato a battere le manine ogni volta che, dallo stare in piedi, cade seduta...e credo che più che applaudirsi per il riuscire a reggersi da sola in equilibrio lo faccia proprio per la caduta!!!
anche noi stiamo insegnando a farle fare uno con il ditino...e per ora si sbellica dalle risate quando glielo facciamo vedere!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, quello no. Roby vuole sempre assaggiare. Però assaggiare solo........dolceviola ha scritto:Topillo, hai ragione; cercherò di essere più presente![]()
Quando leggo che i vostri bimbi mangiano "da grandi" mi assale l'angosciaQui noi andiamo avanti con una lentezza biblica... da un paio di settimane siamo (finalmente) passati al latte intero. All'inizio è stata una mezza tragedia, sempre digiuna la sera...e stava bella fresca fino all'indomani come niente fosse. Ma quali cibi da grandi...... qui ancora latte plasmon (fino a un anno), papponi e frutta minimo sindacale quando le va. Anche perchè i suoi primi due dentini non sono ancora usciti del tutto..........
Adesso lo beve quasi tutto, le piace di più del Pl@smon![]()
Dopo settimane di buio pesto sul versante cibo, adesso ha più appetito e soltanto adesso spero di introdurre alcune novità nei suoi menù. Oggi a pranzo, per la prima voltala pastina con le lenticchie...per dirvi quant'è stata restia a mangiare. figurati che qui la pastina è ancora out. Non la vuole. Le lenticchie non mi sono ancora azzardata a proporle
Da solo 1 settimana chiede il cibo che mangiamo noi perchè vuole assaggiarlo...prima era sempre un pianto appena le avvicinavo qualcosa. Ho adottato la tattica dell'indifferenza: è lei a chiedere, io non le propongo nulla perchè da me si sente costretta. Dal papà invece accetta più volentieri
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

aryyra ha scritto:Buonjour![]()
Sono già al lavoro![]()
Che pizza!!!
Ancora 9 gg e poi mi toccherà starci fino alle 14.30.... e Ale avrà un anno
Meglio le 14.30 che le 18, dai!!!!
CASALINGA: io sono negata e schifata...pero' purtroppo mi piace l'ordine altrimenti sclero...quindi sono sempre sclerata![]()
SOPPRANNOMI: Io lo chiamo sempre Ale o cicciopuzzolo e se lo voglio far ridere allungo un dito verso di lui e lo chiamo supereroe (era un giochino che facevamo quando era piccolo e stava sempre in piedi nel lettino con le mani protese verso di me...se andavo in bagno ogni tanto spuntavo dalla sua porta con il dito verso di lui e gli dicevo "prendimi,prendimi supereroe" lui rideva come un pazzo e ci toccavamo la punta delle dita..adesso ride perchè quando faccio cosi' mi prende la mano ,la gamba e poi si appende....non gli scappo più adesso![]()
) mi piacerebbe tanto vederlo!!!!
Topillo superper il piccolo incidente...se capita a me con la paura che ho di riprendere la macchina mi sotterro
...ma il cane della tipa è volato dal cestino ???? poveretto con una padrona cosi' rimabambita chissà che spavento ha preso
![]()
![]()
non ho visto il cane che ha fatto. Quando sono scesa dalla macchina era già sano e salvo sulle sue zampette. Secondo me è saltato giù dal cestino nell'impatto e ha contribuito a farla cadere, povera bestiolina
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io da oggi andrò come una lumaca. Se penso a cosa poteva succedere.............. sì sì, come una lumaca per qualche giorno. Poi il Niky Lauda che è in me prenderà il sopravvento!!!chicaluna ha scritto:di volata!
buon compleanno a stefano e mya!!!![]()
topide ti capisco, chissa che fifa!!
certo che sta qui un po' rimbambitella lo è davvero eh??!!
ary è già la seconda volta che leggo che hai paura a riprendere in mano la macchina...ebbene io ero come te: dopo il tragico periodo degli attacchi di panico avevo il sacro terrore di guidare per viaggi più lunghi dello spostamento casa ufficio...uscire poi da reggio mi sembrava follia pura.
eppure da ormai quasi un mese mi sciroppo tutti i giorni 70 km....e non so come faccio...
lo DEVO fare e forse il fatto di non avere scelta mi ha sbloccato. non dico che sono tornata a guidare con la serenità con cui guidavo a 20 anni (io ho sempre adorato guidare) ma cmq vado via molto in tranquillità, non mi angoscio più.
spero che capiti anche a te la stessa cosa!!
scappo che son piena di lavoro..spero di ripassare nel pom!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

TANTISSIMI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dolceviola ha scritto:Buongiorno e
Buon 1° Compleanno a MYA e STEFANO![]()
- chuky
- Silver~GolGirl®

ne riparliamo quando lo farà anche Martina :ahahcochina ha scritto:...che bella Lauretta che gioca con il rubinetto dell'acqua del bidet...me la vedo!!!![]()
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

chuky, grazie tesoro!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ANYA!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo una terza bimba!!!!!!!!!
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!

Speriamo una terza bimba!!!!!!!!!
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!

- chuky
- Silver~GolGirl®

la cameretta di Laura è quasi pronta!!!!!
cioè, devo finire di liberarla dagli scatoloni! penso proprio che tra sabato e domenica faremo la prova di lasciarla dormire da sola!
che dite, sarà traumatico per lei????
cioè, devo finire di liberarla dagli scatoloni! penso proprio che tra sabato e domenica faremo la prova di lasciarla dormire da sola!
che dite, sarà traumatico per lei????
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non ci pensare.......... meglio così che racchia zitella che nessuno vuole e si inacidisce in casa, no???chuky ha scritto:Buongiorno ragazzuole!!!!
Prima di tutto BUON COMPLEANNO A STEFANO E MYA!!!
secondo.... Silvia,immagino il tuo spavento nel vedere la ragazza a terra!
anch'io! solo latte e acqua!!!!cochina ha scritto:
mai dato succhi di frutta alla mia bimba, solo latte e acqua...![]()
Laura ha scoperto che sollevando la leva del rubinetto del bidet esce l'acqua![]()
non vi dico che lago ieri!!!!! non posso girarmi un attimo che me la ritrovo sempre in bagno!
la porta non si chiude bene e lei entra tranquillamente! dovrò sempre chiuderla a chiave![]()
ha imparato anche a fare "uno" col dito quando le chiediamo quanti anni ha![]()
ora devo organizzarmi e insegnarle a soffiare la candelina!
sono troppo in crisi! stanno crescendo troppo in fretta!!!! già la vedo,adolescente che pretende di andare a vivere da sola a Roma!![]()
![]()
![]()
basta basta basta!!!!! non ci voglio proprio pensare!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhh oggi un'altra super notte!![]()
io adoro Topillo
Eh, modestamente............................. prendi la foto dall'album per il monumento............ marmo di Carrara va bene.
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Giordana aveva imparato a fare 1 col ditino, ma poi è passata a farle infilandosi l'indice nel naso
e adesso non lo fa più...
Invece sa "soffiare" la candelina quando glielo chiediamo.
Improvvisamente mi sono accorta che sa indicare le varie parti del corpo quando glielo chiedo: capelli (se li spazzola, pure
), occhi, nasino, bocca, manine, piedini e ....fiorellino
:ahah
E poi se le chiedo "Di chi è papino?", lei fa il gesto con la manina sul petto ("é mio")
Invece sa "soffiare" la candelina quando glielo chiediamo.
Improvvisamente mi sono accorta che sa indicare le varie parti del corpo quando glielo chiedo: capelli (se li spazzola, pure
E poi se le chiedo "Di chi è papino?", lei fa il gesto con la manina sul petto ("é mio")
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- chuky
- Silver~GolGirl®

quello era ovvio!!!!Topillo ha scritto:marmo di Carrara va bene.
- chuky
- Silver~GolGirl®

dolceviola, la seconda foto del fotoalbum è stupenda!!!!!!
sembra davvero una bimba grande! e non sembra proprio che non mangia!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roby sa naso e pancia, perchè li suona (il naso fa din din e la pancia poti poti).
Fa 2 con le dita, perchè lei si porta avanti..........
Soffiare soffia, ma devo provare con una candelina vera, altrimenti non vale!!!!!
Cameretta: non credo sarà traumatico. Tanto il lettino è lo stesso, no? Inizia magari a farla dormire lì solo di giorno e poi se vedi che è ok la metti anche di notte.
Fa 2 con le dita, perchè lei si porta avanti..........
Soffiare soffia, ma devo provare con una candelina vera, altrimenti non vale!!!!!
Cameretta: non credo sarà traumatico. Tanto il lettino è lo stesso, no? Inizia magari a farla dormire lì solo di giorno e poi se vedi che è ok la metti anche di notte.
- chuky
- Silver~GolGirl®

fantastica Roby che si porta avanti e fa 2!!!!!! :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:Roby sa naso e pancia, perchè li suona (il naso fa din din e la pancia poti poti).
Fa 2 con le dita, perchè lei si porta avanti..........![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

QUOTO QUOTO QUOTOchuky ha scritto:dolceviola, la seconda foto del fotoalbum è stupenda!!!!!!
- chuky
- Silver~GolGirl®

Topillo, pensavo anch'io di procedere per gradi!
l'unico inconveniente sarà che quando lei dorme non potrò più stare al pc! è qui in camera sua!
l'unico inconveniente sarà che quando lei dorme non potrò più stare al pc! è qui in camera sua!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E' pure migliorata, prima faceva 4...........!!!!
Sembra che la crisi le stia passando e che la mia presenza in cameretta la distragga e basta. Stasera riprovo a metterla a letto nel modo standard.
Sembra che la crisi le stia passando e che la mia presenza in cameretta la distragga e basta. Stasera riprovo a metterla a letto nel modo standard.