GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 15:12

minnye76 ha scritto:Chuky ho visto che hai la sedia Ok baby per lavarla, come ti ci trovi???
benissimo!!!! :hi hi hi hi a lei piace molto e io sono tranquilla! prima la lavo per benino, poi la metto li e la lascio giocare! lavarla li dentro è un pò scomodo!!!! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 15:23

Grazie mammina, mi sa che mi attrezzo anche io :sorrisoo

per il sonno, tutti mi dicevano di dormire mentre dorme lei, il problema è che lei anche di giorno non dorme e... ne ho altre due, una di 2 anni e mezzo e non è facile
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 15:31

non è facile per me con una sola, immagino tu con tre!!!! :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 16:46

dolceviola ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Come state?
Vi seguo sempre e vi penso, ma quella che mi resta più in mente è Topi (mi scusino le altre :bacio ) perchè, pur impelagata nelle storture della vita, reagisce con quell'ironia sarcastica che mi piace tanto. Bellissima la storia del "Puzzle" e dell'incontro di sesso luuuuunghisssssimoooooo :ahah

Che libro hai letto?
Grazie Dolce :cuore .

Ho letto "Nel paese delle meraviglie" di Culicchia.
E' ambientato nel '77 e finisce così male che davvero non sono riuscita a pensare ad altro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 16:51

Eccomi!
Scusa Chuky, non avevo capito com'era andata. Pensavo fosse stata un'iniziativa della tua pediatra. Ma poi alla fine è giusto quello che abbiamo detto tutte: ognuna di noi deve davvero "sentire" la cosa giusta e farla.
Quando io ho mollato l'allattamento al seno avevo tanto latte, pur con il tiralatte, che è meno efficiente dei bimbi, tiravo 180 a volta, ma Roberta non ne voleva lo stesso sapere. E quindi, per evitare che mangiasse ancora meno e ancora peggio di ora, ho smesso.
Mamma quanto ho pianto....... fortuna che c'era Il GURU.

A proposito: forse per il raffreddore, forse per carattere, Roby non ne ha voluto sapere della pappa né ieri a cena né oggi a pranzo. :che_dici

Uff. Che svezzamento difficoltoso. E io che pensavo che avrei risolto tutti i miei problemi!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 16:55

Ora sto leggendo Lorenzo e Cecilia, tutt'altra roba.
Ary, lo consiglio a te, se lo prendi capisci perchè!!!
Sono solo all'inizio, e non so ancora cosa pensarne. Per il momento lo trovo molto poetico, ma spero non riservi sorprese come l'altro....

io su certi temi sono molto sensibile. Ricordo che quando ho visto "Il Cacciatore" non sono riuscita a dormire pensando che tutto quello raccontato, se non proprio esattamente successo, era vero!!!! Succedevano cose così in Vietnam! E ho pianto per ore.
Quando c'è stata la prima guerra del golfo io ero ai primi anni delle superiori e non facevo che angosciarmi da morire. Ho scritto milioni di poesie di guerra, strazianti!

Non so quale sia la discriminante, ma certe cose mi lasciano completamente indifferente o mi fanno addirittura sorridere, altre mi lacerano dentro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 16:56

chuky ha scritto:domani andiamo a vedere una casa :fischia
Abbiamo deciso di cambiare casa... prima o poi trasferiranno Edo in Sardegna, ma non sappiamo quando, e qui stiamo molto strettini! ragion per cui cambiamo casa! andremo fuori Roma!!!! lontani da mia suocera!!!! :yeee :yeee :yeee
speriamo bene....
:yeee :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 16:57

SONO FELICE DI LEGGERE CHE ALE STIA MEGLIO!!!
VORREI TANTO ESSERE AL SUO BATTESIMO (E A QUELLO DI LORE) DOMENICA PROSSIMA! :buuu

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 16:58

Topillo ha scritto:Ma poi alla fine è giusto quello che abbiamo detto tutte: ognuna di noi deve davvero "sentire" la cosa giusta e farla.
VERISSIMO! :ok
Topillo ha scritto:
A proposito: forse per il raffreddore, forse per carattere, Roby non ne ha voluto sapere della pappa né ieri a cena né oggi a pranzo. :che_dici
oh noooooooooooooo!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 17:00

ieri ho visto la gengiva di Laura tagliata.... oggi no! :domanda :che_dici

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 17 apr 2009, 17:33

Topillo ha scritto:Ora sto leggendo Lorenzo e Cecilia, tutt'altra roba.
Ary, lo consiglio a te, se lo prendi capisci perchè!!!
Sono solo all'inizio, e non so ancora cosa pensarne. Per il momento lo trovo molto poetico, ma spero non riservi sorprese come l'altro....

io su certi temi sono molto sensibile. Ricordo che quando ho visto "Il Cacciatore" non sono riuscita a dormire pensando che tutto quello raccontato, se non proprio esattamente successo, era vero!!!! Succedevano cose così in Vietnam! E ho pianto per ore.
Quando c'è stata la prima guerra del golfo io ero ai primi anni delle superiori e non facevo che angosciarmi da morire. Ho scritto milioni di poesie di guerra, strazianti!

Non so quale sia la discriminante, ma certe cose mi lasciano completamente indifferente o mi fanno addirittura sorridere, altre mi lacerano dentro.
Ciao a tutte! Topi, io sto leggendo "venuto al mondo" il nuovo libro della Mazzantini. E' una bellissima (e lunghissima... :sorrisoo ) storia ambientata ai giorni nostri sullo sfondo di Sarajevo. Mettiamola così: se fossi una scrittrice, vorrei scrivere proprio come lei!
Stamattina mentre passeggiavo sul porto di Lovere :prrrr :prrrr sono entrata in libreria e ho comprato un libro che mi aveva consigliato tempo fa mio fratello. "infinite jest" di Foster Wallace....quando l'ho visto mi sono spaventata. Un mega mattone di 1.433 pagine!! :urka Boh... lo terrò per quest'estate.

Quastione latte e allattamento. Io faccio parte di quelle mamme che di notte DEVONO per forza attaccare al seno il pendaglio per farlo riaddormentare.... Emma non prende il ciucio e l'unico modo per farla riaddormentare è attaccarla al seno. Poi però di giorno (causa scarsità latte e stanchezza generale) sono passata al latte vaccino parz scremato. Come aveva fatto CHica con la sua prima bimba, ho preferito passate direttamente a quello vaccino piuttosto che al LA, che tra l'altro Emma ha sempre rifiutato (avevo fatto delle prove.... :fischia ). Questo invece me lo beve volentieri. Sono contenta perché fino a 2 settimane fa non sapeva nemmeno come ciuciare dal bibe.... Stamattina ne ha bevuti 200 gr! Non credo però che lo dirò alla mia pediatra.... diciamo che mi fido del mio istinto materno!
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 17:41

Rieccomi, prima sono scappata perchè ho avuto un'ermerDenza con Roberta.
L'aveva già fatta 3 volte, ma ha pensato bene di produrre nuovamente e siccome da ieri sera si è solo nutrita di latte, l'ha fatta così liquida che è uscita TUTTA, non solo dal pannolino, ma perfino dai pantaloni. :x:

Le avevo messo quelli bianchi nuovi... ora sono bei giallini. Li ho buttati nel vanish con il body e speriamo venga via.

Però così ora indossa una STUPENDA tuta NUOVA, regalo di una carissima amica :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 17:43

Pao, sai quanti bei libri ho avuto occasione di leggere?? Roba da farmi pensare, tutte le volte: "è inutile, ho fatto bene a buttare le mie velleità artistiche nella pattumierina del cesso, tanto così brava non sarò mai!!"

Prima di quello di Culicchia ho colmato una lacuna vergognosa: ho letto "Cristo di è fermato ad Eboli". Martellata sugli alluci anche quella, ma meno di quello di Culicchia.
Certo, fa riflettere, eccome se fa riflettere........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 17:49

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma poi alla fine è giusto quello che abbiamo detto tutte: ognuna di noi deve davvero "sentire" la cosa giusta e farla.
VERISSIMO! :ok
Topillo ha scritto:
oh noooooooooooooo!!!!
stasera che faccio? Le propongo la pappa, sapendo che probabilmente mi farà un mucchio di scene, o le do direttamente il latte???

Dopo pranzo ha attaccato una sirena che non finiva mai, ha urlato per un'ora, senza che io ne capissi il motivo. Magari ha mal di testa per il raffreddore...... che ne so??? Fatto sta che, appena mi sono calmata io, l'ho portata sul lettone per calmare anche lei e farle le coccole, e lei si è addormentata. Non ho osato muovermi anche perchè nel frattempo era arrivato anche il peloso e si era sistemato tutto fusante dall'altro lato: Roby a sinistra, Topastro a destra. Alla fine, dopo un'oretta che ero lì immobile e anchilosata, mi sono addormentata pure io e abbiamo dormito tutti e 3 per un'altra ora scarsa.

Il lato destro è il lato di Topastro........ tutte le volte che viene a dormire da me, se per caso sono girata a sinistra, mi gratta gentilmente con la zampina per farmi capire che mi devo girare sul fianco destro, rannicchiata. A quel punto lui si infila sotto le coperte e si rannicchia a sua volta contro di me, appoggiando il muso alla mia faccia. Una considerevole parte del suo peso è così scaricata sulla mia spalla.
Morale: il figlio peloso mi ha distrutto la spalla destra, perennemente dolorante, mentre la figlia glabra mi ha distrutto il polso sinistro.......
E' proprio vero che i figli sono dannosi per la salute!!!! :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2009, 18:55

Ale si è svegliato alle 16.30 con 37.5 ...merendato con yogurtino frutta e biscottino...poi sono arrivati i miei a portare il regalo per il battesimo .
Adesso ha mangiato velocemente perchè stava di nuovo crollando dal sonno :domanda ...pappa e già dorme !!!!! Ma aveva di nuovo 38.5 e quindi nureflex again...che balle :aargh :aargh :aargh (vabbè che e' sera e da stamattina alle 6 non aveva nessun farmaco in circolo :fischia pero') :buuu
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2009, 18:59

chuky ha scritto:ieri ho visto la gengiva di Laura tagliata.... oggi no! :domanda :che_dici

E' bruffalda pure lei!!!!!!!!
Ma almeno un tentativo di spuntare i denti di Laura lo fanno :martello quelli di Ale manco quello!!!!!!!
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 apr 2009, 21:18

Giordana è a quota 5 :urka
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 22:07

dolceviola ha scritto:Giordana è a quota 5 :urka
Laura ferma a 2 da quando aveva 4 mesi e mezzo! :grrr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2009, 22:29

buonasera donnine mie...
ieri sera ho scritto un po' di fretta e forse non mi sono spiegata bene :fischia
ordunque: chiara al momento e spero ancora a lungo è allattata al seno, ma nelle "emergenze" quando è da mia madre beve parzialmente scremato.
quando smetterò di allattare del tutto, il che potrà essere tra due giorni oppure tra sei mesi, non lo so, passerò indipendentemente dall'età al vaccino prima parzialmente scremato (se prima dell'anno) poi intero (se dopo l'anno).
con laura il discorso era stato differente: in pratica lei aveva fatto: un mese e mezzo di esclusivo al seno (sarebbe meglio dire di "sangue" esclusivo più che di latte :che_dici ) poi fino ai tre mesi con misto e dai tre mesi solo LA. a 8 mesi (in giugno) latte parzialmente scremato e al compimento dell'anno latte intero.

per ale e la febbre...uhm...se è sesta malattia è strana...in genere la febbre non va e viene (a meno che non si calcoli l'abbassamento dovuto ai farmaci) ma rimane fissa, alta per 3-4 giorni. poi come è arrivata sparisce e compaiono i puntini che però non sempre ci sono e non è detto che siano molti.
una febbre così alta mi fa venire in mente la gola (spesso se è la gola che provoca febbre non la si vede mai al primo colpo, è per questo che molti pediatri quando tu telefoni e dici che il bambino ha la febbre alta ti dicono che te lo vedono dopo due gg se con la tachipirina non si sfebbra)oppure potrebbero pure essere i denti (chiara vi ricordo che con i denti si è sparata un bel 38,5 di febbre) ma per i denti non dovrebbe essere così continuativa...ergo ary...secondo me se la situazione non si sblocca entro lunedi ti conviene rifarlo vedere alla pediatra.

adesso vado a letto che son fusa...stasera dani è fuori a cena ed io mi son ciucciata le due pupe in solitaria :che_dici
la piccola dorme, per il momento, dopo la nottataccia di stanotte (sveglia alle 3,30 e si è decisa a riaddormentarsi solo alle 5,10 quando me la sono portata cedendo nel lettone..ma alle 6 aveva il coraggio di essere già sveglia solo che le ho rinfilato il ciucio in bocca e le ho intimata "zitta adesso si dorme! :pistole ") la grande mi sa che me la porto a letto con me....a domani belle donzelle!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 23:50

dolceviola ha scritto:Giordana è a quota 5 :urka
Bellissima la bambolotta, la mia ha sparato due denti tra i 5 mesi e mezzo ed i 6 appena compiuti e poi... Stop!!!
Chissà quando verranno fuori gli altri
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Bloccato

Torna a “Agosto”