GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 21:50

Jennyna, :coccola una bella doccia, bistecca insalata e un pezzo di pane :sorrisoo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 21:51

Vale70 ha scritto:si è addormentato alle 8.30 stasera

il pane è pronto bello caldo :hi hi hi hi
Anche Nathan nanna alle 8.40.....ma io niente pane caldo.... :buuu :buuu :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 21:52

Vale70 ha scritto:
Jennyna ha scritto: Sara Io con Fede farei così, lo vedrei una sera e gli direi tutto chiaro e tondo con tono anche abbastanza seccato, chissà magari si mette l'anima in pace
io farei a pausa pranzo :fischia
Pensavo anch'io meglio a pausa pranzo....tempo contato e chiuso il discorso...altrimenti di sera non mi molla più.... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 21:53

Saretta, anche a Milo si arrossa incredibilmente la zona pannolino quando stanno per uscire i dentini... fa certe pipì e cacche di un acido :x:

Vado a cenare... oggi giornata un po' così... ma pazienza

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 21:54

Vado a ninna anch'io......con il trambusto dell'ufficio arrivo a sera che sono una pera cotta!!!

Notte notte..... :bacio

P.S. Io ho ancora voglia di pizza da oggi........mannaggia a voi!! :che_dici

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 21:54

Saretta78, te lo auguro di cuore che Nathan nn diventi come Flavia :incrocini cmq ultimamente grazie a L'era glaciale strategica posso fare qualcosa e lei sta "leggermente" piu tranquilla, però con questi giorni di freddo gelido e vento nn posso portarla fuori e dentro casa mi fa impazzire, mica posso metterla tutto il dì davanti alla tv, o meglio lei ci va, io cerco di distrarla ma ormai ha capito dove stanno i dvd, quale telecomando usare, ringrazio il cielo che il lettore dvd sta troppo alto senno si metteva il dvd e a me mi dava un calcio in liul e mi buuttava fuori casa :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 21:55

fede ma ceni a 'ste ore :domanda :domanda io ormai ho già digerito
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 21:58

notte :bacio vado a nanna pure io

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 21:58

Noi niente culetto rosso...ma tante lagneeeeeeeee.... :buuu

Piuttosto...a proposito di rosso....vi pongo l'ultima domanda e me ne vò....
Da un paio di giorni Nathan ha la punta del pisellozzo e tutta la parte sotto(la riga centrale di ciccia) tutta arrossata...e ho la sensazione che gli dia fastidio o faccia male.....ogni tanto lo trovo a grattarsi(stile uomo... :che_dici cominciamo presto...) oppure quando gli cambio il pannolino,non posso toccare o anche solo lo sfregamento del pannolino nuovo si mette a piangere e si tocca.....

Che dite???

Il pappo ieri gli ha dato un pò di pasta di Fissan...ma secondo me non và tanto bene...no??

Bho....dovrei chiamare il ped? :domanda

Grazie dei consigli...notte notte :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 21:59

Jennyna ha scritto:Saretta78, te lo auguro di cuore che Nathan nn diventi come Flavia :incrocini cmq ultimamente grazie a L'era glaciale strategica posso fare qualcosa e lei sta "leggermente" piu tranquilla, però con questi giorni di freddo gelido e vento nn posso portarla fuori e dentro casa mi fa impazzire, mica posso metterla tutto il dì davanti alla tv, o meglio lei ci va, io cerco di distrarla ma ormai ha capito dove stanno i dvd, quale telecomando usare, ringrazio il cielo che il lettore dvd sta troppo alto senno si metteva il dvd e a me mi dava un calcio in liul e mi buuttava fuori casa :ahah
:ahah

Se la disturbi certo che ti butta fuori casa!!! :ahah

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 22:00

vi racconto una cosa che ha fatto ieri flà ai giardini (Fed quelli dove siamo passati x farti capire):

Allora ai giardini dove stanno le altalene ecc. è tutto recintato e col pavimento di erba finta e ai 4 lati ci sono i cestini, ora x terra tutto coperto di coriandoli Flà comincia a prenderli e buttarli a terra ad un certo punto ne prende un pò e nn li butta e io le dico "Flà buttali" le parte di corsa in diagonale verso l'uscita, io le corro dietro pensando che volesse uscire, arriva davanti il cestino che è attaccato all'uscita e butta i coriandoli nel cestino :emozionee rimango di stucco così i sig che l'hanno vista, mio papà che comincia a dire che è troppo intelligente, brava, bella ecc.ecc. e Flà che mi guarda e con espressione che dice "hai visto? so stata brava?!" :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 23:01

Jennyna, che tenera :emozionee

Vale, sono tornata verso le 8 che io e Milo siamo stati a un incontro della LLL e il padre invece di preparare la cena come gli avevo chiesto era ancora indietro :grrr ... almeno aveva preparato quella di Milo, che era stanco morto ha cenato ha ciucciato un po' e mo' se la dorme :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 23:07

buona notte :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 feb 2009, 7:48

saretta, si, io chiamerei il pediatra per una cosa così.

ci ho pensato...al discorso abitudini sbagliate, indole, bimbi tranquilli.
quoto Saretta sull'abituarli bene: Nathan ha imparato che la mamma non lo prende e quindi non chiede qualcosa che non conosce.
Il discorso fila ma pensandoci forse ho capito dov'è il però.
Emilio era tranquillo: poi febbre, mal di pancia o che so' io, urla disperate di qualche notte, noi che lo prendiamo cercando di consolarlo ed ecco che si interrompe il meccanismo.
A questo punto o Saretta è stata tedesca nel non prenderlo mai oppure fortunata che Nathan non si è mai lamentato più di tanto la notte.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 feb 2009, 8:01

Miriam, nel prontuario omeopatico ho il rimedio per bimbi che vanno nel lettone. Non posso consigliarlo perchè non l'ho ancora sperimentato..ma uno di questi giorni mi toccherà comprarlo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 feb 2009, 8:10

paopao ha scritto:saretta, si, io chiamerei il pediatra per una cosa così.

ci ho pensato...al discorso abitudini sbagliate, indole, bimbi tranquilli.
quoto Saretta sull'abituarli bene: Nathan ha imparato che la mamma non lo prende e quindi non chiede qualcosa che non conosce.
Il discorso fila ma pensandoci forse ho capito dov'è il però.
Emilio era tranquillo: poi febbre, mal di pancia o che so' io, urla disperate di qualche notte, noi che lo prendiamo cercando di consolarlo ed ecco che si interrompe il meccanismo.
A questo punto o Saretta è stata tedesca nel non prenderlo mai oppure fortunata che Nathan non si è mai lamentato più di tanto la notte.
PAO ma esistono le eccezioni :prrrr
matteo qualche volta lo abbiamo preso in braccio, solo fondamentalmente quando ha avuto la febbre, ma questo non ha influito sul fatto che passata la febbre ha ripreso il suo giro normale senza voler essere preso in braccio di notte (anche perchè cmq a matteo non è mai piaciuto granchè essere preso in braccio neppure di giorno, a meno di febbri, denti e cose del genere)

ANNA tranquilla che lei si è consolata mooooooooolto presto

:bacio
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 feb 2009, 8:19

kiaretta77 ha scritto:PAO ma esistono le eccezioni :prrrr
:ok

SAretta tornando a Fede, ma se gli dici un a bugia? che tu e Alberto state di nuovo insieme? :fischia o vuoi sempre tenere aperta la porta? :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 feb 2009, 8:23

Buondì
Cosimo pare stare meglio, poca febbre e notte un po' più tranquilla, nel lettino fino a mezzanotte, nel lettone poi.
Non mi lamento..ma speriamo di tornare presto alla normalità
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 feb 2009, 8:29

paopao ha scritto:A questo punto o Saretta è stata tedesca nel non prenderlo mai oppure fortunata che Nathan non si è mai lamentato più di tanto la notte.
Bhè....sulla tedesca....mi chiamavano proprio così al corso pre-parto... :ahah

Comunque....sono capitati episodi dove Nathan si lamentava parecchio e urlando come un'aquila....ma ho preferito stare sveglia mezz'ora in più ma continuando a coccolarlo senza prenderlo in braccio,parlandogli a voce bassa e piano piano si è sempre calmato e riaddormentato....
Chiaramente la notte prima della partenza per il mare che si è svegliato con 39 di febbre(causa sesta malattia) l'ho preso in braccio e coccolato....ma stava male fisicamente...non era un lamento per bisogno di contatto o altro(che con coccole o carezze lo soddisfa comunque...con un pò più di tempo ma lo soddisfa)....

Quindi ok,magari sono solo fortunata ad avere un bambino che si calma con tanta pazienza senza gesti particolari.....ma è anche vero che da quando è nato mi sono sempre comportata con lui seguendo una linea...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 feb 2009, 8:33

paopao ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:PAO ma esistono le eccezioni :prrrr
:ok

SAretta tornando a Fede, ma se gli dici un a bugia? che tu e Alberto state di nuovo insieme? :fischia o vuoi sempre tenere aperta la porta? :che_dici
Al momento di tenere porte aperte con Fede non m'importa proprio...se sarà tenterò di riaprirla e accetterò ogni genere di reazione sua.....ma adesso credo proprio che chiuderla sarebbe la cosa migliore.....meno problemi,meno pressioni,etc etc...

Forse sono già riuscita a fare qualcosa ieri sera....lui per primo mi ha detto che non mi vede più come prima ed è convinto che io non ne voglia più sapere....io non ho fatto altro che confermare.....vedremo cosa succede oggi....

Mi ha detto che le sue pressioni delle ultime settimane erano solo per farmi capire che non vuole perdermi e che per lui sono importante.....(ma,aggiungo io,per come sono fatta con il metodo che ha adottato ottiene solo il contrario)...

Bloccato

Torna a “Agosto”