GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da fed+brugnomo » 6 feb 2009, 23:11

Volevo scrivere più a lungo, ma sono un po' stanca... nonostante sia una super-mamma :che_dici che non si lamenta mai, non alza la voce con il figlio, allatta a richiesta ecc ecc. dopo una settimana intera a contatto con lo gnomo e con i suoi dentini in arrivo e il mio c@gotto sono un po' provata :x: (questo discorso delle super-mamme vi dirò mi ha messo un po' di amarezza addosso già da un po', ma non ho le forze di affrontarlo ora).

Volevo semplicemente ribadire a questo punto quello che ripeto allo sfinimento... trovo queste discussioni sempre stimolanti, però da un certo punto di vista le trovo anche un po' auto-consolatorie... il discorso "Ah, mio figlio dorme tutta la notte ed è merito delle regole" fa il pari con quello "Ah, il mio mangia tutto ed è perché l'ho lasciato sperimentare nel cibo". Il fatto è che appunto ogni bimbo è a sè e credo che in fin dei conti quella che è la cosa più importante per crescere un figlio sicuro di sé sia che abbia dei genitori vagamente sereni con le scelte genitoriali che stanno facendo.
Ogni tanto mi chiedo se io sto facendo la scelta migliore per Milo... a me sembra un bimbo sereno, mi pare sia in grado di essere autonomo quando io non sono presente (e quando sta bene, anche quando lo sono... ma questa settimana mi ha un po' offuscato la memoria :che_dici ). Chi di voi lo ha visto come lo giudica? Potreste dire che sta meglio di altri che non sono più allattati? Non lo so. Io so che ho fatto questa scelta perché per me implica anche un'altra cosa. Stargli vicino ora per non dovergli tarpare le ali poi. Mi voglio godere mio figlio ora che vuole il mio contatto, e so che presto non lo vorrà più, come io non lo cerco con mia madre (e da piccola coccolona la ero, eccome!).

Topo, a te aggiungerei una postilla. Mi pare che tu finora abbia fatto tutto per il meglio che ritenevi per te e Cosimo. Se Cosimo ora fa "il reuccio", come lo hai definito tu, secondo me è solo proprio perché, da bambino indipendente e curioso qual è (come Mattia di Vale, peraltro, per quanto attaccato alla tetta :emozionee ) è arrivato alla fase dei Terrible Two un po' prima di molti altri (alcuni già ci sono in pieno, vedi Flavia di Jenny o altri di cui si è già abbondantemente parlato ma di cui al momento non mi viene in mente perdono). Milo ancora non ci è arrivato, ma probabilmente a quell'epoca sarà terribile anche lui e io credo, per le testimonianze che ho letto, che se a quell'epoca come immagino (anche se NON mi auguro), sarà ancora molto tetta-dipendente, non mi dispiacerà poterlo confortare delle frustrazioni a cui andrà inevitabilmente incontro tutti i santi giorni e più volte al giorno (molte più di ora, in cui le opposizioni si contano sulle dita di una mano). Ma non ho la palla di cristallo, magari domani mi sveglierò, gli saranno spuntati tutti i denti e non vorrà più poppare :065-Basta_me_lo_credo: :hi hi hi hi

:048-Buonanotte1:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 feb 2009, 23:29

fed+brugnomo ha scritto:alcuni già ci sono in pieno, vedi Flavia di Jenny
:urka1 :urka1 :urka1 tu dici che siamo in piena fase terribili two??? :urka1 :urka1 :urka1 :mi_arrendo: :triste

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 feb 2009, 23:49

fed+brugnomo ha scritto:

Volevo scrivere più a lungo, ma sono un po' stanca... nonostante sia una super-mamma che non si lamenta mai, non alza la voce con il figlio, allatta a richiesta ecc ecc. dopo una settimana intera a contatto con lo gnomo e con i suoi dentini in arrivo e il mio c@gotto sono un po' provata (questo discorso delle super-mamme vi dirò mi ha messo un po' di amarezza addosso già da un po', ma non ho le forze di affrontarlo ora).

Volevo semplicemente ribadire a questo punto quello che ripeto allo sfinimento... trovo queste discussioni sempre stimolanti, però da un certo punto di vista le trovo anche un po' auto-consolatorie... il discorso "Ah, mio figlio dorme tutta la notte ed è merito delle regole" fa il pari con quello "Ah, il mio mangia tutto ed è perché l'ho lasciato sperimentare nel cibo". Il fatto è che appunto ogni bimbo è a sè e credo che in fin dei conti quella che è la cosa più importante per crescere un figlio sicuro di sé sia che abbia dei genitori vagamente sereni con le scelte genitoriali che stanno facendo.
Ogni tanto mi chiedo se io sto facendo la scelta migliore per Milo... a me sembra un bimbo sereno, mi pare sia in grado di essere autonomo quando io non sono presente (e quando sta bene, anche quando lo sono... ma questa settimana mi ha un po' offuscato la memoria ). Chi di voi lo ha visto come lo giudica? Potreste dire che sta meglio di altri che non sono più allattati? Non lo so. Io so che ho fatto questa scelta perché per me implica anche un'altra cosa. Stargli vicino ora per non dovergli tarpare le ali poi. Mi voglio godere mio figlio ora che vuole il mio contatto, e so che presto non lo vorrà più, come io non lo cerco con mia madre (e da piccola coccolona la ero, eccome!).

Topo, a te aggiungerei una postilla. Mi pare che tu finora abbia fatto tutto per il meglio che ritenevi per te e Cosimo. Se Cosimo ora fa "il reuccio", come lo hai definito tu, secondo me è solo proprio perché, da bambino indipendente e curioso qual è (come Mattia di Vale, peraltro, per quanto attaccato alla tetta ) è arrivato alla fase dei Terrible Two un po' prima di molti altri (alcuni già ci sono in pieno, vedi Flavia di Jenny o altri di cui si è già abbondantemente parlato ma di cui al momento non mi viene in mente perdono). Milo ancora non ci è arrivato, ma probabilmente a quell'epoca sarà terribile anche lui e io credo, per le testimonianze che ho letto, che se a quell'epoca come immagino (anche se NON mi auguro), sarà ancora molto tetta-dipendente, non mi dispiacerà poterlo confortare delle frustrazioni a cui andrà inevitabilmente incontro tutti i santi giorni e più volte al giorno (molte più di ora, in cui le opposizioni si contano sulle dita di una mano). Ma non ho la palla di cristallo, magari domani mi sveglierò, gli saranno spuntati tutti i denti e non vorrà più poppare

:bacio che brava che sei,ti ammiro molto perchè sei una brava mamma che ha già individuato i propri limiti.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 feb 2009, 23:52

tessaxx, ciao carissima :bacio

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 7 feb 2009, 0:02

'notte bambine... ho gli occhi gonfi di lacrime xché ho (maledetta me) deciso di leggere il topic di cat :buuu
speriamo in una notte serena...

a domani (forse) :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 0:04

clada, :coccola :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 0:39

aggiunto una nuova fotina :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 8:47

io in tutte le discussioni di ieri davvero non ci ho letto nessuna critica all'allattamento prolungato. :domanda
Semmai la critica, se c'è stata, è stata sull'importanza della routine nei bambini piccoli.
Io lo trovo un principio sacrosanto anche se non mi riesce di applicarlo con emilio.

Forse è vero quello che dice Fed, che semplicemente un Nathan o un Matteo sono bambini facilmente gestibili e le mamme non hanno inciso su di loro.
Ma forse no...o meglio, potevano essere "peggio"..dico peggio per dire eh? nessuno è peggio: "è" e basta.

Se poi vogliamo parlare (di nuovo??) dell'allattamento la mia opinione su cui non concorderanno le mammukke è che maggiormente a quest'età, con un mondo nuovo da esplorare i bimbi non hanno un indispensabile bisogno di ciucciare il seno di mamma. L'abbraccio caldo della mamma quando lo richiedono secondo me è uguale uguale.
Mi sembra anzi che pecchi di presunzione chi ritiene che non sia altrettanto consolante.
Direte: ma è una tua opinione. Allora però mi spiegate perchè molti agostini tra i nostri non hanno fatto "bau" quando alle mamme è mancato il latte (vedi emilio a 9 mesi, matteo di kiaretta, tommy di alceste a 11..)

Dico questa e poi davvero chiudo
io allattata fino a 4 anni ma ho continuato a ciucciare il seno fino a oltre i 5: il ricordo fisico più bello che ho di mia madre non era quando ciucciavo il seno (e vi giuro che lo ricordo.....e ci credo avevo 5 anni :fischia )
ma quando al mare mi stringeva al petto e sentivo l'odore dell'acqua di mare sulla sua pelle
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 8:52

ho cambiato l'avatar dopo 6 mesi :yeee
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 9:24

sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 9:30

fed+brugnomo ha scritto:paopao, il problema della Hogg dice che passate le 3 notti tutto si sistema... mentre quando Mattia torna a casa da Vale torna tutto come prima :che_dici
se ci riesce la suocera in 3 giorni può farlo anche Vale a casa. I bambini con chi sanno che può cedere insistono fino ad ottenere ciò ceh vogliono, mica sc**i?! :che_dici

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 7 feb 2009, 10:12

Ciao bimbe, non ho letto ancora nulla, ma approfitto, allora ieri la baby sitter non avav notizie tragiche nel senso non vengo più a lavoro ma un pò di problemi personali appena ho un pò di tempo vi spiego ... cmq altri pensieri.. :grrr , per il part time ho deciso lun di presentarne richiesta scritta , non posso stare con quest ansia.
Ragazze ma Saretta??? se neè davvero andata?? non è possibile!!! Qualcuna l' ha sentita? paopao, incredibile un nuovo avatar!!!!!! :ok che bello Emilio!!!
vadooo, provo a passare dopo.....
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 10:55

buon giorno,
qui :pioggia: che pizza, devo andarmi a lavare e uscire di corsa per fare spesa, papà già si è preso Flavia e gli ho detto che a breve lo raggiungo :pinocchio: . Ieri sera la cena è andata benissimo, il nuovo fidanzato della mia amica (alessandra) è molto carino (nel senso caratteriale) come ho detto anche a lei a prima vista sembra un ragazzo dolcissimo, Flavia se ne è innamorata :che_dici ed è stato appiccicato a lui tutta la sera, e lui ci ha giocato felicissimo tutta la sera, alchè ho detto ad Ale di venire mooooooooooolto spesso con Domenico così si piglia Flà :044-Astuta:

paopao, ma che bello il tuo ometto :cuore , discorso allattamento e company, io ho riportato la storia di mia cugina, ha due bimbi Andrea ed Elisa entrambi allattati fino i 3 anni ed entrambi dei bimbi autonomi. Sono convinta che dipende dal carattere del bimbo, e sì da una parte anche dal comportamento della mamma, insomma se tengo mia figlia SEMPRE con me, sto sempre a dire, non fare questo non toccare quello se cade la mamma si dispera più del bimbno ecc.ecc. credo che sto bimbo a lungo andare avrà paura di tutto, ma forse sbaglio chissà, certo io non ci sto dentro ma credo che chi allatta ancora oggi dovrebbe mettere dei paletti su quanto poppare, tipo Topo che il suo Cosimo poppa 3 volte al giorno e non lasciar decidere al bimbo (poi mi rendo conto che ci sono casi e casi eh, che nessuna la prenda come critica mi raccomando) insomma anche qui a 18 mesi credo biognia avere un pò di buon senso

alceste, meglio così che non erano gravi notizie, un bacione enormeeeee

Ragà io scappo che sono in super ritardo :vvvia: :bacino

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2009, 11:39

..........ho appena scoperto che l'assicurazione sanitaria ha alzato le franchigie per le eco.
altrimenti vado dai medici convenzionati, manco a dirlo a siena niente gine

TOPO conosci il ginecologo TONDi MArcello di Sesto?

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2009, 13:17

paopao, non si possono fare i nomi dei dottori in pubblico :sorrisoo

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 7 feb 2009, 14:15

'giorno :x:

Pao finalmente Emilio :-D e non il fratello minore :prrrr
Bellissimo :emozionee

Non ricordo altro, se non la mia emicrania... altro che triptofani... rimango sempre dell'opinione che la soluzione ideale sarebbe la ghigliottina :buuu :buuu

baci sparsi...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 7 feb 2009, 14:17

Jenny ho visto l'ultima foto di flavia :ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2009, 15:30

Vabbè, forse ero troppo stanca e non mi sono spiegata... comunque adesso vado a preparare la borsa che forse FINALMENTE dopo una settimana di reclusione ce la faccio a uscire di casa e andiamo dalle cuginette per festa di carnevale. :hi hi hi hi

Pao, bello il nuovo avatar. :emozionee

Clada, sono afona :che_dici che mi hai ricambiato il favore?

Saretttaaaaa tornaaasurrientoooooo :cuore

Vado :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2009, 17:12

Jennyna ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:alcuni già ci sono in pieno, vedi Flavia di Jenny
:urka1 :urka1 :urka1 tu dici che siamo in piena fase terribili two??? :urka1 :urka1 :urka1 :mi_arrendo: :triste
Jenny, nun ce provà... te lo avevano detto mesi or sono in "piccoli bebè crescono" :che_dici :prrrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2009, 17:20

paopao ha scritto:
Forse è vero quello che dice Fed, che semplicemente un Nathan o un Matteo sono bambini facilmente gestibili e le mamme non hanno inciso su di loro.
Ma dove l'ho scritto? :domanda :urka Non ho fatto mezzo nome... E poi comunque non intendevo questo: intendevo dire che ogni genitore credo si dia giustamente merito che il figlio stia bene perché è convinto di avere fatto del suo meglio per farlo stare bene.
paopao ha scritto:Se poi vogliamo parlare (di nuovo??) dell'allattamento la mia opinione su cui non concorderanno le mammukke è che maggiormente a quest'età, con un mondo nuovo da esplorare i bimbi non hanno un indispensabile bisogno di ciucciare il seno di mamma. L'abbraccio caldo della mamma quando lo richiedono secondo me è uguale uguale.
Mi sembra anzi che pecchi di presunzione chi ritiene che non sia altrettanto consolante.
Direte: ma è una tua opinione. Allora però mi spiegate perchè molti agostini tra i nostri non hanno fatto "bau" quando alle mamme è mancato il latte (vedi emilio a 9 mesi, matteo di kiaretta, tommy di alceste a 11..)
Tommy non ha reagito benissimo, ma se ne è fatto una ragione. Matteo di Kibond ha deciso lui di non volere più il seno, e quindi il discorso è un po' diverso. Vale a febbraio (se non sbaglio lo diceva pure poche pagine fa) ha provato con Mattia per 1 settimana (e non 3 giorni) a farlo piangere, e non ha risolto niente (purtroppo, non ha risolto nemmeno allattando :coccola ).
Comunque, giusto per ribadire (alla nausea) il mio pensiero, non sto dicendo che io sono una madre migliore perché allatto e chi smette non è in grado di consolare il proprio figlio. Sto semplicemente dicendo che per ME come MADRE ho fatto una scelta diversa. Potrò? O no?

Bloccato

Torna a “Agosto”