GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da Jack » 29 nov 2008, 11:26

rosmy ha scritto:Ciao a tutti...passaggio veloce per salutarvi e per dirvi che tutto sommato la prima settimana di lavoro è andata bene. Vincenzo con la nonna sta da Dio...per fortuna! Un bacione a tutti.
Bene, sono contenta per voi :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 nov 2008, 12:09

Ciao a tutte!
Qui le cose vanno decisamente benino. Roberta non urla più troppo come una posseduta e ormai fa i pasti a orari regolari: colazione tra le 6 e le 7, pranzo alle 12.30, merenda alle 16.30-17, cena alle 20.30-21. E poi nanna.
Speriamoi continui così... è anche un periodo che a ogni pasto mangia tanto!

La mia pediatra mi ha consigliato di non darle mai latte prima delle 6, se si dovesse svegliare, perchè se no lei poi mi salta colazione e mi fa male anche il pranzo. Per fortuna non è mai capitato che si svegliasse prima delle 6, tranne stamattina, che si è svegliata alle 5. Camomilla, rinanna fino alle 8!!! E ora voglio vedere se mi pranza bene lo stesso, avendo fatto colazione così tardi.

Sono indecisa sui regali per lei. Fra ha detto che farà la cameretta nelle vacanze di Natale, quindi sarà pronta per gennaio e di conseguenza non posso prendere roba troppo ingombrante... UFFA!!!
Sicuramente devo prendere dei vestiti perchè per le sue attuali misure non ne ho molti, dato che i miei nipoti hanno avuto crescite diverse... inoltre è evidente che non sbavavano quanto lei, perchè mia sorella li cambiava molto meno e quindi ho dovuto integrare con cose comprate da me, altrimenti sarebbe stata nuda anche ora... oppure sono io che non lavo e stiro abbastanza in fretta!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 nov 2008, 9:20

:yeee E' TORNATA CHEYENNE :yeee

Grazie del sostegno morale soprattutto a Topillo :bacio

Ieri si è affacciata alla porta finestra come se fosse fuori da mezz'ora :urka ... è entrata ..è andata a mangiare e poi è venuta a farsi coccolare...dopodiche' si è rimessa di nuovo davanti alla finestra per uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :aargh :aargh :aargh

Lo strano è che era calda.....di solito anche se stanno via mezz'oretta sono freschi...questa in teoria è stata sotto la neve e la pioggia e mi torna calda e asciutta :x:

Fingo che nulla sia accaduto...domani sterilizzazione e poi si vedrà!!!!! :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 nov 2008, 9:23

Topillo, sono contenta che Robertina stia mangiando bene e ad orari decenti (magari anche Ale perdesse la merenda di metà mattinata :incrocini )...vedo che se si fa quel che vuole lei ( vedi orario nanna serale) si calma :fischia :fischia ..mi ricorda un'altra cocciuta !!!! :ahah (tale madre....§)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 nov 2008, 9:32

rosmy ha scritto:Ciao a tutti...passaggio veloce per salutarvi e per dirvi che tutto sommato la prima settimana di lavoro è andata bene. Vincenzo con la nonna sta da Dio...per fortuna! Un bacione a tutti.
:yeee :yeee ...io inizio il 6 a farmi i sabati e poi dal 20 dic :urka tutti i gg (non festivi :fischia )

Ale resterà con mia mamma per il mese di dicembre (tanto sono 3 g ..perchè poi Manuel è in ferie) e poi con mia suocera :x: ...spero di non doverle saltare alla gola...per il momento va bene ma ha la brutta mania di addormentarlo i braccio ...spero che il peso di Ale la distolga da questa malsana abitudine :pistole

Tra l'altro mi stà facendo discorsi strani....è un mese che mi dice che hha comprato ad ale un completino di ciniglia 6 mesi e mi chiede se gli va bene..io per tutta ruisposta le dico che se non lo vedo non lo posso sapere perche' dipende molto dalla marca dato che Ale porta alciuni 3 mesi e alcuni 9 mesi...alllora lei "bhè dai allora lo cambio!" :x: ...
Dopo una settimana mi dice che ha cambiato il completinio con uno 9 mesi più pesantino della campagnolo e sempre la solita domanda se ad Ale calza::: e io sempre solita risposta...non lo posso sapere finchè non lo vedo !!!!!
Il risultato è che ogni volta mi parela di sto completo ma non me lo ha ancora portato...PERCHE' STA' CERCANDO DI FARE UN GUARDAROBAPER ALE A CASA SUA :urka ...CIOE' LEI PENSA CHE IO LO MANDO CON UN VESTITO ..SENZA CAMBI PERCHE' SONO MADRE DEMENTE ...COSI' PER OGNI EVENIENZA LEI HA I SUOI VESTITI....
A parte che è un ragionamento da rinca...ma veramente pensi che a gennaio mio figlio vesta ancora 9 mesi....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2008, 22:18

aryyra ha scritto:
:yeee :yeee ...io inizio il 6 a farmi i sabati e poi dal 20 dic tutti i gg (non festivi )

Ale resterà con mia mamma per il mese di dicembre (tanto sono 3 g ..perchè poi Manuel è in ferie) e poi con mia suocera :x: ...spero di non doverle saltare alla gola...per il momento va bene ma ha la brutta mania di addormentarlo i braccio ...spero che il peso di Ale la distolga da questa malsana abitudine :pistole

Tra l'altro mi stà facendo discorsi strani....è un mese che mi dice che hha comprato ad ale un completino di ciniglia 6 mesi e mi chiede se gli va bene..io per tutta ruisposta le dico che se non lo vedo non lo posso sapere perche' dipende molto dalla marca dato che Ale porta alciuni 3 mesi e alcuni 9 mesi...alllora lei "bhè dai allora lo cambio!" :x: ...
Dopo una settimana mi dice che ha cambiato il completinio con uno 9 mesi più pesantino della campagnolo e sempre la solita domanda se ad Ale calza::: e io sempre solita risposta...non lo posso sapere finchè non lo vedo !!!!!
Il risultato è che ogni volta mi parela di sto completo ma non me lo ha ancora portato...PERCHE' STA' CERCANDO DI FARE UN GUARDAROBAPER ALE A CASA SUA :urka ...CIOE' LEI PENSA CHE IO LO MANDO CON UN VESTITO ..SENZA CAMBI PERCHE' SONO MADRE DEMENTE ...COSI' PER OGNI EVENIENZA LEI HA I SUOI VESTITI....
A parte che è un ragionamento da rinca...ma veramente pensi che a gennaio mio figlio vesta ancora 9 mesi....
:ahah :ahaha

Sono contenta che Cheyenne sia tornata!!! :yeee :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2008, 22:19

aryyra ha scritto:Topillo, sono contenta che Robertina stia mangiando bene e ad orari decenti (magari anche Ale perdesse la merenda di metà mattinata :incrocini )...vedo che se si fa quel che vuole lei ( vedi orario nanna serale) si calma :fischia :fischia ..mi ricorda un'altra cocciuta !!!! :ahah (tale madre....§)
:ahah
Anche se ho parlato troppo presto... oggi merenda e cena da pietà! Ma fa niente, dai.
Verranno tempi migliori!!

AH, HO AGGIUNTO DELLE FOTO NUOVE!

Ary, ma come fai a tornare già al lavoro... io non riesco nemmeno a pensare al rientro...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 dic 2008, 8:31

Buongiorno agostine :bacio
qui fine settimane da incubo...Lorenzo sembra un po' più calmo, sembra voler passare a fare meno poppate e lo sto seguendo nel suo desiderio...e sul lato Lorenzo diciamo che è stato un fine settimana tranquillo....
I problemi e le paure sono state altre....Anto sabato tornando da un congresso ha fatto un incidente con lo scooter...scooter praticamente distrutto e lui sa solo Dio come ha fatto, ma sta bene ha solo qualche graffio.......ma vi lascio immaginare la paura e i momenti di ansia....cmq Anto sta bene e questa è la cosa importante, ma per lo stato in cui sono lo scooter e la macchina incidentata poteva veramente andare molto molto male.......che poi pensare che è tutto colpa di uno stupido che usciva dal distributore di corsa e senza guardare perché doveva correre a vedere la partita :pistole ed ha preso Anto in pieno.......

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 1 dic 2008, 9:08

:yeee Evviva la gattina di Ary che è tornata! Menomale dai!
Jack: chissà che spavento. Mi dispiace davvero. L'importante è che Anto non si sia fatto niente. E per il tipo che doveva andare a vedere la partita :pistole

Topi: non mi ci far pensare al rientro guarda...Come già dicevo sto andando 2 mattine a settimana, già da un mese ormai e torno che trovo tate in lacrime e nonni sull'orlo di una crisi di nervi, ma cosa succederà a stare via tutto il giorno???

Noi stiamo vivendo un momento nero. Sarà stato il vaccino, non so (MA PUO' DARE EFFETTI COSI' FORTI ANCHE UNA SETTIMANA DOPO??), ma sono giorni che sta male e piange tutto il giorno e non riesce a dormire dal male (dormirà massimo 5-6 ore nelle 24 ore :urka ).
Non so se chiamare la pedi per la trecntomilionesima volta oppure portare pazienza che tanto, come mi hanno sempre detto da quando è nata Sofia, è l'unica cosa da fare.

Ok. Argomento leggero se no mi deprimo.
SONDAGGIONE: cosa regalate per Natale al socio???? Aiuto, datemi delle idee, non so cosa fare e, per la verità, non ho neanche voglia di pensarci.
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 dic 2008, 9:16

Susanito...il vaccino anche Lore lo ha lasciato qualche giorno sconvolto, faceva pisolini durante il giorno massimo di mezz'ora....e solo da ieri fa pisolini più lunghi e sembra riprendere ritmi più tranquilli..ovvero dopo una settimana... :che_dici

Per il regalo al socio...guarda è facilissimo per me: orologio, visto che nell'incidente l'ha distrutto...e poi vedremo se riusciamo a trovare un nuovo scooter.... :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 dic 2008, 9:42

Jack ha scritto: perché doveva correre a vedere la partita :pistole ed ha preso Anto in pieno.......
unico caso nella mia vita in cui spero che ci sia stata un po' di violenza negli stadi e che lo abbiano pestato per bene ahahahaha

noi siamo qui....procede tutto regolare ma io comincio veramente ad accusare la stanchezza...faccio cose assurde e dani mi prende in giro perchè dice che sono da ricovero.. :ahah

regali di natale...siccome siamo in periodo finanze scarse (e siccome visto che piove sempre sul bagnato dani venerdi ha fatto un incidente in macchina ed adesso c'è da sistemare anche quella :che_dici )i miei regali saranno molto simbolici ed utili e pensavo di regalare un po' di prodotti della just (che io uso e trovo fenomenali).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 dic 2008, 9:54

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto: perché doveva correre a vedere la partita :pistole ed ha preso Anto in pieno.......
unico caso nella mia vita in cui spero che ci sia stata un po' di violenza negli stadi e che lo abbiano pestato per bene ahahahaha
Ma sai che i vigili urbani non andavano a fare i rilievi perché erano TUTTI allo STADIO :grrr sono stati due ore ad aspettarli e ci sono andati solo dopo aver minacciato dele denuncie...una storia assurda... :grrr

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 dic 2008, 12:58

Ma solo io non rieco a rispondere oggi????????????????'

Avro' scritto 3 messaggi e non riesco a spedirli!!!!!!!!!!!!! :aargh

E' paradossale...ho risposto di nuovo e non è partito così modifico questo e rispondo brevemente :che_dici

Jack: : bacio a te e ad Anto (per fortuna è andato tutto bene!!!)

Topillo: belli i tuoi 2 "figli" e per il lavoro attacando le ferie riesco a fare 8 mattinate e farmi pagare tutto il mese...purtroppo sadddaffa'

Susanito
..anche Ale è rimasto un po' "scabinato" per 15 gg...e riguardo al regalo il mio lui vuole il guitar heroes rock tour per PS2 e lo vorrebbe spacciare per il regalo di ale :x:

Chica: :coccola hai tutta la mia ammirazione..io se non dormo mi trasformo in un misto tra uno zombi e una psicopatica :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 dic 2008, 13:12

OGGI ALE COMPIE 4 MESI!

STAMATTINA SIAMO 6860 GR * 65.5 CM :yeee :yeee :yeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 dic 2008, 14:44

ciao ragazze, è tantissimo che non scrivo.
vi seguo sempre, ma in genere lo faccio mentre allatto e scrivere diventa difficile.
allora...vediamo cosa raccontare...
francesco venerdì ha fatto il tagliando, 6,950kg per 63 cm, direi che mi accontento :fischia il pediatra l'ha trovato bene per tutto. unico problema è una bruttissima dermatite che si porta dietro ormai da quasi un mese. il pediatra dice che è una forma grave di crosta lattea. in pratica oltre ad averla sul cuoio capelluto si estende a fronte e guance. a lui non da fastidio, ma con queste croste non è un bel guardare. poi la pelle è molto delicata e quindi basta che si strofini le unghie sulle guanceE si graffia a sangue.
Domani pomeriggio ho appuntamento col dermatologo, vediamo se riusciamo a risolvere il problema, anche perchè sono stanca di spiegare cos'è a tutti. per non parlare del fatto che siccome allatto tutti mi danno la colpa per qualcosa che mangio(visto che io non mi privo di nulla perchè francesco non ha mai avuto coliche).
invece quella che mi da più problemi è beatrice: credo che stia manifestando adesso la sua gelosia ed è diventata insopportabile:pianti e capricci in continuazione. però per fortuna con suo fratello è molto affettuosa dolce.
pazienza passerà :incrocini

ho letto dell'incidente con lo scooter, e ti sono vicina perchè capisco la paura che hai avuto. l'ho provato 2 anni fa: stesso tipo d'incidente però contro una tipa che non aveva ne patente ne assicurazione :aargh
mio marito ne è uscito illeso(era con una moto di grossa cilindrata) ma ancora non ci spieghiamo come!!!

ok, tempo scaduto. francesco reclama a presto e
AUGURI AD ALEEEEE
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 dic 2008, 16:51

dandi ha scritto:ciao ragazze, è tantissimo che non scrivo.
vi seguo sempre, ma in genere lo faccio mentre allatto e scrivere diventa difficile.
allora...vediamo cosa raccontare...
francesco venerdì ha fatto il tagliando, 6,950kg per 63 cm, direi che mi accontento :fischia il pediatra l'ha trovato bene per tutto. unico problema è una bruttissima dermatite che si porta dietro ormai da quasi un mese. il pediatra dice che è una forma grave di crosta lattea. in pratica oltre ad averla sul cuoio capelluto si estende a fronte e guance. a lui non da fastidio, ma con queste croste non è un bel guardare. poi la pelle è molto delicata e quindi basta che si strofini le unghie sulle guanceE si graffia a sangue.
Domani pomeriggio ho appuntamento col dermatologo, vediamo se riusciamo a risolvere il problema, anche perchè sono stanca di spiegare cos'è a tutti. per non parlare del fatto che siccome allatto tutti mi danno la colpa per qualcosa che mangio(visto che io non mi privo di nulla perchè francesco non ha mai avuto coliche).
invece quella che mi da più problemi è beatrice: credo che stia manifestando adesso la sua gelosia ed è diventata insopportabile:pianti e capricci in continuazione. però per fortuna con suo fratello è molto affettuosa dolce.
pazienza passerà :incrocini

ho letto dell'incidente con lo scooter, e ti sono vicina perchè capisco la paura che hai avuto. l'ho provato 2 anni fa: stesso tipo d'incidente però contro una tipa che non aveva ne patente ne assicurazione :aargh
mio marito ne è uscito illeso(era con una moto di grossa cilindrata) ma ancora non ci spieghiamo come!!!

ok, tempo scaduto. francesco reclama a presto e
AUGURI AD ALEEEEE

:urka :urka ..ma solo la mia schiena piange ogni volta (raramente) in cui lo tengo n braccio???????..ormai ogni volta vche mi giro mi piglia uno stiramento

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 dic 2008, 19:26

aryyra ha scritto:
:urka :urka ..ma solo la mia schiena piange ogni volta (raramente) in cui lo tengo n braccio???????..ormai ogni volta vche mi giro mi piglia uno stiramento
A me non succede...vedi i vantaggi di avere un bimbo che mangia poco?? :prrrr :prrrr

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 dic 2008, 8:31

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto:
A me non succede...vedi i vantaggi di avere un bimbo che mangia poco?? :prrrr :prrrr

...io da ieri ho il collo bloccato :buuu ..sarà che sono calorosa e in casa sono in canotta mentre il socio ha 2 maglioni di lana e quindi mi attacca la pellet a 100..se muovesse il sedere magari avrebbe meno freddo :che_dici .....

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 dic 2008, 8:39

Ale da ieri si sveglia alle 7 senza mai un fiato dalle 9 di sera ma per addormentarsi fa storie...sarà perchè la nonna lo ha tenuto in braccio esattamente 3 ore :urka ...spero in un colpo della strega anche per lei!!! (o alla strega??? :hi hi hi hi )

Da sabato inizio a lavorare e con l'organizzazione non ci siamo ancora...siamo lentiiiii...e poi adesso che mi si sveglia più tardi non so nemmeno io se è il caso di tirarmi il latte al mattino e sgionfarlo con un bibe da 200 quando si sveglia sperando che tiri le 12 in cui gli verrà dato quello congelato oppure svegliarlo alle 6.30 dargli il seno (mangia ma non credo tanto!!!) lasciare il congelato per le 10 (più spesso lo vuole alle 9) e sperare che con 200 a metà mattina tiri fino alle 13 !!!!

proveremo ...devo smettere di pianificare....... cosa assai difficile per me .... :buuu

Ah dato che la sera è rognosetto ieri ho provato a dargli la copertina con cui lui il pomeriggio si strofina il viso per dormire...ebbene dopo 10 minuti ha tirato due urli da bimbo scotennato ...entro in camera e se l'era messa appallottolata tutta in faccia e ,dato che era buio e lui era mezzo addormentato, non riusciva piu' a togliersela :martello ...mi ha fatto prendere un colpo ... per cui se prima avevo abolito le copertine di lana adesso è abolita anche quella di cotone la notte ...ma stamattina l'ho trovato che tentava di tirarsi in faccia il piumone :grrr ...MALEDETTA LA VOLta CHE GLI HO INSEGNATO IL GIOCO DEL CUCU' :urka :bomba

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 dic 2008, 8:52

Ho messo un po di fotine nuove....MA SOLO IO DA UN CERTO PUNTO IN POI VEDO TUTTE LE FOTO DEI FOTOALBUM SGRANATE ???? TIPO LE MIE ULTIME 4 HANNO DEI PIXEL IMMENSI MA NEL MIO COMPUTER SONO PERFETTE!!!!! :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”