GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 14:32

Grazie Virgy :sorrisoo
Ragazze mi sa che a settembre sarà dura... per me :che_dici

e per voi visto che mi dovrete sopportare :hi hi hi hi :prrrr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 2 dic 2008, 14:49

nico79 ha scritto:Grazie Virgy :sorrisoo
Ragazze mi sa che a settembre sarà dura... per me :che_dici

e per voi visto che mi dovrete sopportare :hi hi hi hi :prrrr
tranquilla Nico, vedrai che non sarà così difficile...se sei convinta e contenta che vada all'asilo e pensi di aver scelto quello giusto ..vedrai che verrà tutto + semplice ..(e poi pensa che non sarà più coi nonni/suoceri ...che se non ho capito male non 'veneri' così tanto!!!! )
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 14:53

claudias ha scritto: tranquilla Nico, vedrai che non sarà così difficile...se sei convinta e contenta che vada all'asilo e pensi di aver scelto quello giusto ..vedrai che verrà tutto + semplice ..(e poi pensa che non sarà più coi nonni/suoceri ...che se non ho capito male non 'veneri' così tanto!!!! )
se fosse per me ce lo manderei subito :prrrr :prrrr
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:02

buon pomeriggio,
Nico...ti stai già gustando il pre-asilo? :-D

concordo con quello che ha detto Virgy...soprattutto non ti aspettare molto x quel che riguarda l'inserimento...alla materna è una cosa abbastanza sbrigativa a sentire in giro

ed è vero che la mattina ed il pomeriggio non è che ci sono tanti convenevoli con le maestre (non avrebbero proprio il tempo/possibilità)...e quindi lasci il bimbo al volo e scappi :hi hi hi hi

x l'orario...si finiscono in genere alle 16...in alcuni c'è l'orario prolungato ma penso max fino alle 17 (pagando qualcosa in più ovviamente)...x me sarà un problema...xchè io sono a casa alle 19...ed il mio socio esce alle 17.30...i miei suoceri abitano a 15 km...e non mi va proprio di farli venire ogni giorno x 1 ora...anche xchè poi chi se ne libera più :che_dici

le alternative x me sono due:
- chiedere alla mia vicina che ha la bimba coetanea del mio se me lo tiene fino a che arriva il mio socio (magari pagandola un pò)...xò so già che non vorrà x non sentirsi in "debito"
- c'è una ludoteca che fa servizio post-scuola...xò è a 3 km...passerebbe il pulmino x prenderli e glieli porterebbe :che_dici

ma non mi piace nessuna delle due...spero di essere a casa in maternità così risolvo il problema :incrocini :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:03

nico79 ha scritto:
claudias ha scritto: tranquilla Nico, vedrai che non sarà così difficile...se sei convinta e contenta che vada all'asilo e pensi di aver scelto quello giusto ..vedrai che verrà tutto + semplice ..(e poi pensa che non sarà più coi nonni/suoceri ...che se non ho capito male non 'veneri' così tanto!!!! )
da te non c'è la classe primavera? tu a che ora arrivi a casa la sera?

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 2 dic 2008, 15:08

nico79 ha scritto:
ok ok ...scusami non mi ricordavo bene la storia... in bocca al lupo allora...per i nonni che non vorranno lasciarlo andareeee :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 15:09

claudia@ ha scritto: da te non c'è la classe primavera? tu a che ora arrivi a casa la sera?
Sempre il solito problema il socio.... :che_dici
comunque direi che non c'è... credo :domanda
Io comunque arrivo prestino verso le 17:30 (un po' dopo con questo traffico :aargh )
E si mi sto già pregustando il giorno in cui andrà all'asilo :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:23

nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto: da te non c'è la classe primavera? tu a che ora arrivi a casa la sera?
Sempre il solito problema il socio.... :che_dici
comunque direi che non c'è... credo :domanda
Io comunque arrivo prestino verso le 17:30 (un po' dopo con questo traffico :aargh )
E si mi sto già pregustando il giorno in cui andrà all'asilo :hi hi hi hi
anche adesso che Ale è + grandicello? ma il suo NO è per motivi economici o xchè preferisce che fino ai 3 anni stia con i suoi :che_dici

almeno...Ale si diverte e sta bene con i tuoi suoceri?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:29

nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto:
virgy99 ha scritto:Claudia l'ho preso al mio nipotino...14.90 ottimo...e piena di cose.... :ok
si infatti...ne ho viste anch'io entro i 20/30 euro al max :ok

ero tentata dalla Casa di Topolino...ma mi è sembrata un pò una stupidaggine...non so...con quel che costa :che_dici

andiamo di Fattoria...tanto poi i giochi ci sono tutto l'anno :ahaha
sinceramente? la casa di Topolino mi pare una cavolata... e poi Ale proprio se ne frega (gli ho preso la rivista di PlayHouse e c'era un dvd in omaggio...) ma non gli piace proprio
In compenso anche lui adora gli animali, la fattoria ... e Winnie the Pooh :x: :grrr
:ahah ...si infatti...anche a me non convince più di tanto la Casa...i DVD di Topolino li guarda volentieri (per fortuna è passata la sua passione x i Little Einsteins...non li sopportavo più :x: )...Winnie the Pooh invece gli piace meno...per fortuna xchè è troppo smielenso

insomma...il peggiore dei mali sembra Topolino x il momento :ok ...xò la casa la lascio perdere x il momento!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 15:36

claudia@ ha scritto: anche adesso che Ale è + grandicello? ma il suo NO è per motivi economici o xchè preferisce che fino ai 3 anni stia con i suoi :che_dici

almeno...Ale si diverte e sta bene con i tuoi suoceri?
E' piccolo, si ammalerebbe spesso, ci sono i miei che sono felicissimi di tenerlo, con i nonni sta bene, è meglio che stia in casa fino a quando è un po' più grande...

stamattina (eravamo nel lettone tutti e 3) e lui 'ma dici che all'asilo ci può andare a 4 anni?!?!? E' così piccolo....' io 'Ale vuoi andare all'asilo?' (lo sto già indottrinando :ahah ) E lui 'siiii'
Io con il socio 'eeeh no ci va a settembre :hi hi hi hi '

Sinceramente? con i nonni lui si diverte sono io che sto così :urka sai cosa gli hanno fatto fare ieri? martellate su un cartone (con il martello vero, leggero ma martello vero...) usare la lima su un pezzo di legno e infine usare le forbici normali (arrotondate e quando io ho osato dire 'magari gliene compriamo un paio di plastica da bimbo' la risposta è stata 'al centro giochi le usano e sicuramente tagliano di più' :grrr ) secondo te con le 1000 cose che si possono far fare a un bimbo sono queste le cose 'giuste'?!?!? :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 dic 2008, 15:43

buon pomeriggio agostine! :sorrisoo

ogni tanto passo..sto finendo un lavoretto e sono in fibrillazione per il rientro al lavoro settimana prox.. :buuu :martello

Nico io al nido con Matilde mi sono trovata e mi trovo tuttora benissimo :yeee ..all'asilo probabilmente non sarà uguale..xchè i bimbi sono di + e saranno anche + sbrigativi.

Ultimamente Matilde non riesce ad addormentarsi prima delle 2 (al pomeriggio)..dorme 2 ore e poi la sera prima delle 22..non si riesce a metterla a letto.. :bomba quindi sto seriamente pensando di toglierle il sonno pomeridiano e prepararla all'asilo a settembre a stare fino alle 16..che dite è troppo pesante? :domanda

e poi volevo chiedervi ...per il ciuccio..e il biberon..ok claudia sta ancora allattando quindi può non rispondere.. :ahaha secondo voi non è ora di passare alla tazza x la colazione?...e farla addormentare senza ciuccio definitivamente?... :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:46

Nico... :ahah ...certo che tuo marito :martello

io ho iniziato a rompergli le balle ancora in gravidanza al mio...sapendo che anche lui ci avrebbe provato a lasciar Giulio con i suoi fino almeno ai 2 anni :che_dici

anche i miei suoceri ogni tanto quando stava x arrivare il tempo del nido...mi facevano la battutina..."ma è ancora piccolooooooo"...li seccavo subito con "ad un anno Giulio va al nido e non si discute!!!!" :pistole

fosse x me avrebbe iniziato a 9/10 mesi :fischia ...sono stata anche troppo buona :hi hi hi hi ...xò glielo ho fatto presente eh? che non credano che hanno fatto un favore a me a tenerlo...l'ho fatto solo x loro e x il bimbo che cmq. stava bene

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 15:48

Ciao Laura!!!
sul ciuccio non ti so dire... io con Ale sinceramente non ci provo neanche :che_dici ma per il bibe... lasciaglielo!!!
Ale non l'ha mai voluto... e adesso sai quanto ci mettiamo a fare colazione?!?!? 20 minuti :che_dici lui usa tazza e cucchiaino... ma vuolel la mamma vicino e che lo imbocchi (se penso che a 15 mesi mangiava da solo :x: ) adesso è tutto un mamma qui, mamma vicino altrimenti non fa colazione.... e io in quei 20 minuti pulirei il mondo.... e invece sono seduta lì vicino a lui (con il socio -quando c'è- che prende pure in giro) :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:49

quando Giulio va dai suoceri la domenica...tira fuori e sporca :hi hi hi hi tutte le pentole...poi giocano con il cesto di noci ed il mestolo, gioca con lo stereo (non so quante cassette gli ha rotto :hi hi hi hi ), etc...etc...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 dic 2008, 15:52

nico secondo me i nonni non sanno + cosa inventarsi per riempire il tempo di Ale..forse è quello il problema :domanda :aargh

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:52

ciao Laura

:ahaha x il ciuccio e biberon effettivamente non posso rispondere

xò se il ciuccio è importante come la tetta x Giulio...ti dico lascia perdereeeeeee...battaglia persa :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:55

cancerina72 ha scritto:nico secondo me i nonni non sanno + cosa inventarsi per riempire il tempo di Ale..forse è quello il problema :domanda :aargh
si questo è vero...anch'io a volte per disperazione gli lascio fare cose che non vorrei :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 dic 2008, 15:55

eh claudia è una forma di rassicurazione..come la tetta...quindi fino a che età diresti di lasciarglielo? o devo aspettare che lei lo abbandoni spontaneamente? :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 15:58

Laura...x il riposino...anche Giulio (che già dorme male di notte) comincia ad allungare le ore

nel week-end anch'io a fatica lo metto entro le 14 e la sera ormai è normale arrivare alle 22 :x:

ci ho provato una volta a fargli saltare il riposino...ma mi è crollato come un pero alle 17...e poi x svegliarlo un'impresa

al nido mi dicono che crolla alle 12.30 appena lo appoggiano nel lettino :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 16:01

cancerina72 ha scritto:eh claudia è una forma di rassicurazione..come la tetta...quindi fino a che età diresti di lasciarglielo? o devo aspettare che lei lo abbandoni spontaneamente? :che_dici
se lo usa solo x addormentarsi/dormire...e non ha problemi ai denti...io aspetterei che sia pronta lei
magari ogni tanto provare a vedere se riesce a farne senza...io ci provo con la tetta...ma 99 volte su 100 mi va male :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”