GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da desesperada » 14 set 2008, 21:25

Ciao a tutte le mie 'colleghe'. :bacio
La peste dormicchia e io posso scrivere 2 righe.
Isa,ho visto che non sono inserita nella lista.Ti do i dati:Lorenzo è nato il 3 settembre alle 19.04 con TC, 3,650 kg x 51 cm.
Topilla,ti capisco,non sei l'unica a sentirti in crisi. Mio figlio soffre di coliche e piange quasi x tutto il giorno come un disperato,e le ho provate tutte:tisane al finocchio e alla camomilla,acqua bollita con l'alloro,Mylicon e x finire microclismi,visto la stitichezza ostinata. Gli sto dando il latte in polvere Plasmon,ma lo cambierò visto gli effetti. Poi una commessa di una sanitaria mi ha detto che il latte in polvere provoca spesso le coliche e che è astringente,consigliandomi quello liquido. A questo punto lo chiedo alle bis-tris mamme:voi che ne pensate?
In ultimo vorrei cambiare avatar con una foto di Lorenzo,ma non so ridurne i byte. :domanda
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 set 2008, 21:28

eccomi qui!
oggio giornata strana...chiara ha mangiato abbondantemente stamattina verso le nove.
poi si è riattaccata verso mezzogiorno ma era più per consolazione che per fame infatti non ha tirato come al solito...
poi ha piagnucolato un pochino a casa di mia suocera che sostenendo che "lei riusciva ad addormentarmela" me l'ha solo agitata di più :che_dici
siamo ripartiti per reggio e, dopo una tappa a marola a prendere le ultime cose che erano rimaste su, siamo arrivati a reggio verso le 15,30...cambiata chiara ed attaccata ha fatto dieci minuti tirando come una matta poi si è addormentata nel letto con me (oggi ero fusa)...io mi sono svegliata verso le 17.30 e mi sono alzata...lei tempo 10 minuti si è svegliata e verso le 18 l'ho riattaccata...ha ciucciato 5 minutini scarsa e poi è crollata ed ancora dorme :urka
normalmente la sveglierei visto che secondo me ha mangiato pochino ma ho deciso di lasciarla dormire. alla peggio si sveglierà verso mezzanotte ed io ho già pronto un bibe che ho appena finito di tirare da 125 (che però non le basta mai e quindi dopo la devo anche attaccare un pochino)...

topi sono contenta di leggere che va meglio!!!
discorso casa: per me hai perfettamente ragione e se lei non capisce (o fa finta di non capire!!) problemi suoi...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 set 2008, 21:31

desesperada ha scritto:Ciao a tutte le mie 'colleghe'. :bacio
Isa,ho visto che non sono inserita nella lista.Ti do i dati:Lorenzo è nato il 3 settembre alle 19.04 con TC, 3,650 kg x 51 cm.
Topilla,ti capisco,non sei l'unica a sentirti in crisi. Mio figlio soffre di coliche e piange quasi x tutto il giorno come un disperato,e le ho provate tutte:tisane al finocchio e alla camomilla,acqua bollita con l'alloro,Mylicon e x finire microclismi,visto la stitichezza ostinata. Gli sto dando il latte in polvere Plasmon,ma lo cambierò visto gli effetti. Poi una commessa di una sanitaria mi ha detto che il latte in polvere provoca spesso le coliche e che è astringente,consigliandomi quello liquido. A questo punto lo chiedo alle bis-tris mamme:voi che ne pensate?
In ultimo vorrei cambiare avatar con una foto di Lorenzo,ma non so ridurne i byte. :domanda
ti riporto l'esperienza di mia cognata: era partita con il plasmon e mia nipote stava da cani!! (ha poi scoperto che è uno dei più pesanti!).
passata all'humana ha risolto tutti i suoi problemi...
ergo se vuoi un consiglio...cambia latte!
ma come mai non allatti tu? (l'ho chiedo per pura curiosità non sono certo una fissata, calcolando che laura a parte un breve periodo tragico è venuta su a boccetta!!)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 set 2008, 21:32

desesperada ha scritto:
se vuoi mandarmela te la riduco io
[email protected]

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 14 set 2008, 21:53

IsaCele ha scritto:Bentornata desesperada!
Quando clicchi su "sfoglia" dovrebbe aprirsi una finestra che ti permette di scegliere la foto dal tuo pc. Se non funziona, io ti consiglierei di provare ad usare un browser diverso (per esempio firefox, se usi internet explorer... che personalmente odio... :fischia :fischia )
Perché non ci racconti qualcosa delle tue avventure da quando ci hai lasciato ad ora? :sorrisoo
Bè,non so se chiamarla avventura o disavventura.
Mi ricoverai l'1 settembre,giorno dedicato x fare gli esami,e il giorno dopo,a metà mattina,mi inserirono la fettuccia con le prostaglandine che fecero effetto solo dopo 11 ore,scatenandomi delle contrazioni così forti e ravvicinate da stramazzarmi e richiedere prima una flebo di Spasmex,poi una di Miolene.Il collo peraltro rimaneva rigido e sempre pervio pressocchè a un dito.Così passa la notte in sala travaglio fino al giorno dopo,ancora con forti contrazioni fino al pomeriggio,quando le mie urla di dolore richiamano l'attenzione dell'anestesista che mi propone di fare l'epidurale che io accetto con impazienza.La suddetta servirà ad alleviare il dolore delle contrazioni ma non ad eliminarle,ovviamente,visto che cmq devo partorire. L'ospedale è anche l'università di medicina quindi venni sottoposta alla visita di numerosi medici e specializzandi (povera vagina tormentata da tante mani!!).Quando arrivò il momento in cui raggiunsi la max dilatazione,la gine si accorge che la sua testolina si presenta bregma,ossia dove c'è la grande fontanella,sopra la fronte e quindi non riesce a scendere e neppure può essere preso. Le mie spinte avevano ridotto l'ossigenazione del piccolo e avevano ridotto i suoi battiti,quindi mi attaccarono la mascherina x l'ossigeno e mi misi a respirare a pieni polmoni x restituirlo al mio tesoro.Così d'urgenza mi portano in sala operatoria,mi fanno l'anestesia totale e via col cesareo.
In sostanza ho vissuto 2 parti,di cui il primo ultra-travagliato.Io cmq me lo sentivo che sarebbe finita così,l'avevo detto anche a Pippy.
Accidenti,il pupo piange,devo dargli il latte. A dopo!!
Kg 3,650 x cm 51

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 14 set 2008, 22:10

Ciao agostine 2008, sono un agostina 2007 e volevo farvi gli auguri per i vostri puoi!!! Gli Agostini sono i migliori!!!!! :yeee :yeee

Baciiiii :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:17

Buongiorno agostine :bacio
mi leggo un po' di arretrati :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:21

aryyra ha scritto:Da quando allatto al seno siamo passati dai sei pasti (ogni 3 ore e mezza di gge 4.30 di notte) a 8/9 pasti (anche se alcuni hanno più la durata dello spuntino :che_dici )...a volte vorrei tentare di diminuirli e fare a orario..poi penso che noi se abbiamo fame/sete apriamo il frigo e mangiamo/beviamo mentre loro poveri....voi come fate?

Ale non stà più attaccato ore (max mezz'ora e me la cavo) e poi stà tranquillo 3 ore buone se dorme e 2 ore max se è sveglio...cosa devo pensare? mangia per fame? Mi accorgo che se arriva al seno non affamatissimo non ha ovviamente la stessa voracità..aggiungiamo che succede che fa più pasti la sera 19/21/23 mi viene il dubbio che il latte a quell'ora sia scarso o poco nutriente.....

Vorrei riprendere a tirarmelo il mattino e darglielo alla sera ma quello del mattino è più carico e un motivo ci sarà....e poi mi si stà regolando la produzione ..non mi sveglio più in un bagno di lette...non vorrei rinincasinarla?

I vostri quanti pasti fanno?
Quelli un pò più "vecchietti" di Ale quanto mangiano? ..lui stà ancora sui 100/120 ..80 a volte (mentre se hglielo dio col bibe mi fa anche 140..sfaticato!!!!!)
Allora...anche Lorenzo ultimamente è passato dai 6 pasti che faceva ai 7....inserendone uno verso le 23.30 che prima non faceva!! Io faccio tutto allattamento al seno...lui a puppare ci mette massimo mezz'ora..ultimamente non sto più facendo la doppia pesata se non sporadicamente e cmq le volte che la faccio prende sui 100-120g a volte di più a volte di meno!! Però pesandolo ogni giorno vedo che il pupo cresce e quindi credo che sia tutto ok!! Se il latte che prende non gli bastasse probabilmente non avrebbe preso 1.2kg in un mese :fischia

Ary io se fossi in te lascerei perdere il discorso tiralatte...cerca di regolarizzarti la produzione di latte, starai meglio anche tu :ok e poi se quando lo attacchi al seno ne prende meno che dal bibe non preoccuparti in realtà i nostri piccoli sono bravissimi a regolarsi da soli, bisogna avere fiducia in loro :ok

Sul discorso orario o richiesta...anche io sono per la richiesta, anche se Lorenzo bene o male ha degli orari fissi....3...6....8.30....12....16....19...23,30 cade sempre bene o male in questi orari :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:24

Topi finalmente un po' più solare :bacio dai che alla fine si supera tutto :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:28

Cappero des che esperienza! cmq l'importante è che ora il tuo Lorenzo sia lì con te :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:29

Via vado che devo mettermi a scrivere...... :che_dici ma tanto ripasso :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2008, 9:31

IsaCele ha scritto:Uhm... mi sa che io non faccio testo perché il mio è nato il 22, quindi DOPO Ale... però come dicevo ieri, ora ne fa 6-8 pasti. Più sette che altro. Da 110. Spesso avanza 10-30 grammi. Ora sto tirando il latte per il pasto delle 23...
Ma sapete che io devo portarlo a fare l'esame audiometrico perché all'ospedale non glielo hanno fatto, siccome lo hanno dimesso di DOMENICA (e di domenica il tecnico non c'è)? :pistole Quindi per ora in vista abbiamo esame audiometrico, visita primo mese, eco delle anche... Ovviamente il primo vaccino, quando sarà il momento.

...da noi l'eco alle anche la fanno solo alle femmine :domanda ....anzi devo dire che a thiene è così mentre a vicenza i figli di mia cugina (che però sono nati prematuri) la fanno entrambi ma lei per prevenzione fino ad allora deve portare i due pannolini :x: (povera sdraiata sembra una foca monaca arenata sullo scoglio :ahaha :emozionee )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 9:33

Ah...solo per aggiungere che Lorenzo ha un po' di raffreddore...ed io non ho idea di come fare per pulirgli il nasino....

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2008, 9:49

Topillo, sono contenta per il tuo Topillo :yeee :yeee

E sinceramente spero che tu possa risolvere la situazione con la famiglia di tuo marito tagliando i ponti definitivamente :che_dici ..gente così non merita nulla....nemmeno la vista di Roberta :pistole ...
Una persona solo lontanamente noramle senza nemmeno un grado di parentela con un bimba di 10 gg non vorrebbe certo vederla vivere in 2 stanze...figuriamoci la nonna :x: ...NON E' CHE FRA SIA STATO ADOTTATO? :fischia

Fai bne a cambiare aria andando da tua mamma :ok ..almeno se quialcosa non va gliene dici 4 e poi amici come prima :hi hi hi hi

Un bacio :bacio

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 15 set 2008, 9:51

chicaluna ha scritto:
ti riporto l'esperienza di mia cognata: era partita con il plasmon e mia nipote stava da cani!! (ha poi scoperto che è uno dei più pesanti!).
passata all'humana ha risolto tutti i suoi problemi...
ergo se vuoi un consiglio...cambia latte!
ma come mai non allatti tu? (l'ho chiedo per pura curiosità non sono certo una fissata, calcolando che laura a parte un breve periodo tragico è venuta su a boccetta!!)
Non allatto perchè mi sento + a mio agio col biberon e cmq quando ho provato a dare il seno mi sono fatta malissimo x la suzione.
Kg 3,650 x cm 51

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2008, 9:53

desesperada ha scritto:Ciao a tutte le mie 'colleghe'. :bacio
Per il liquido io so che costa di più..non è che la commessa fosse in realtà la titolare del negozio :fischia

Prova a cambiare marca di latte sentendo il pediatra...magari è intollerante a quel tipo di latte...

Prova a usare il bibe della mebby ..alcune dicono che funzia

Il mio ped aveva parlato di catereino rettale..ma poi Ale non ha più avuto coliche perchè io ho smesso di bere latte e quindi l'ho comperato ma mai usato

AGGIUNGO ACHE LORENZO E' UN BELLISSIMO CAPELLONE (E TI SOMIGLIA PURE :ok :emozionee )

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 10:02

Des mi ero persa le fotine di Lorenzo...ma è troppo bello!!! Ha davvero un sacco di capelli :emozionee il mio Lore invece mi sa che resterà pelato...li ha persi quasi tutti i capelli! :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2008, 10:03

Jack ha scritto:Ah...solo per aggiungere che Lorenzo ha un po' di raffreddore...ed io non ho idea di come fare per pulirgli il nasino....

sTAVO PER SCRIVERLO ANCHE IO...UFFI TRA IERI E L'ALTRO IERI LA TEMPERATURA E' SCESA DI 15 GRADI...IN CASA E' IN TUTA E FUORI CON QUELLA IN CINIGLIA PIU' COPERTINA...EPPURE HA IL RANTOLINO....CHE PALLE povero cucciolo :martello

hO LA FISOLOGICA IN BOCCIONE E LA SIRINGA SENZ'AGO MA ASPETTO IL PAPI CHE POI MI DICE CHE LO SOFFOCO :fischia :x:

Bellissimo il tuo avatar....Ale è coccolato "solo" dai gatti e dalla Bibi...Olly non lo caga di striscio anche se al pome dormono entrambi nel letto :fischia

Se piange devo correre perchè rischio sempre che Bjoux e il suo istinto materno prevalgano ..si infila nel lettino e in carrozzina e lo lecca...soffocandolo ovviamente col pelume :x:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 set 2008, 10:07

Anche io per non fare danni aspetto il papy per fare la pulizia del nasino...ha detto che si ferma a comprare quel coso per aspirare il nasino mentre viene a pranzo...e poi ci proviamo insieme..
Anche qui in un giorno è cambiata un sacco la temperatura e non so mai cosa mettegli...poi quando puppa suda....anche se ha solo il bodino.......cmq oggi mi sa che stiamo in casa...tanto io dovrei lavorare al pc...(si..si..credetemi..tanto sono sempre qui a leggervi :ahaha :ahaha )

Ary...visto che belli Lucky e Lore :emozionee Lucky lo va a cercare e se lo lecca tutto...in genere i piedini sono la parte che preferisce :emozionee ora poi Lorenzo inzia a seguire tutto con lo sguardo e come lo vede avvicinare lo inizia a guardare in modo troppo curioso :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2008, 10:10

Jack ha scritto: Ary io se fossi in te lascerei perdere il discorso tiralatte...cerca di regolarizzarti la produzione di latte, starai meglio anche tu :ok e poi se quando lo attacchi al seno ne prende meno che dal bibe non preoccuparti in realtà i nostri piccoli sono bravissimi a regolarsi da soli, bisogna avere fiducia in loro :ok

Sul discorso orario o richiesta...anche io sono per la richiesta, anche se Lorenzo bene o male ha degli orari fissi....3...6....8.30....12....16....19...23,30 cade sempre bene o male in questi orari :fischia

Si infatti il tiralatte lo lascio perdere....ieri ha mangiato normale...7 pasti di cui uno da mia mamma :che_dici e uno da mia cognata :che_dici vabbe 8 ma l'ultimo alle 23 è stato di due minuti :fischia ...

ieri era 4 kg 920 per cui anche se tra il 4 e il 7 settembre aveva rallentato la crescita (primi gg di tetta) adesso ha recuperato e cresce i suoi 45/50 gg al gg

IERI ERO IN CRISI PERCHE' LE PRIME TUTINE NON GLI VANNO QUASI PIU' :buuu ...ANZI GLI SONO PICCOLE DI PIEDINO DA QUI IL NUOVO SOPRANNOME NANETTO CICCIONE PIEDONE :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”