GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da Kiara » 6 mar 2008, 14:19

Anna e stellina77: grazie per le dritte! :ok Non mancherò di provare.

Notizia da patata-Zoe:

:yeee :yeee E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINO!!!! :yeee :yeee

Ed io sono una mamma terribile....manco me ne ero accorta :x: . Oggi visita settimanale dai nonni. Mentre le do la pappa il nonno mi siede di fianco e critica tutto quello che faccio o ho fatto o farò :grrr e poi dice: "ma guarda la gengiva, sembra un dentino". Ed io (che già sono stressata per farla mangiare): "ma và, è un pezzo di patata" :urka . Poi le infilo un dito in bocca...e si sente il dentino spuntare appena appena dalla gengiva!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2008, 14:20

Saretta, noi in teoria dovremmo introdurre il pasto serale gia' dopo 7 giorni :urka ... a me sembra un po' prestino, ma il ped sostiene che visto che ho allattato per piu' di 6 mesi possiamo accelerare un po' i tempi :domanda

Comunque anche lui suggerisce nella pappa della sera formaggio invece che lio-omo di carne (che, a dire il vero, al momento non ho ancora introdotto... volevo prima vedere come reagiva alle verdure :fischia ).

Vietata la carne no, ma sconsigliata si' :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mar 2008, 14:23

Troppe proteine...meglio alternare carne e formaggio. Io la penso così.

Arianna: ma lavori/lavoravi in un asilo nido? Non ti bastano tutte quelle bestioline urlanti degli altri? Vuoi tornare a casa e sentire anche le tue?? :prrrr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 mar 2008, 14:23

Ragà (Robby, Vale, Alceste, Fed, Clada, Reg), grazie a tutte x la solidarietà, i consigli e l'affetto che mi avete dimostrato con le vs parole. :cuore Vuol dire che quando sono giù mi rivolgerò sempre a voi... :sorrisoo
Inoltte rossella ringrazia tutte x gli auguri! :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:23

agostina07 ha scritto:Anna e stellina77: grazie per le dritte! :ok Non mancherò di provare.

Notizia da patata-Zoe:

:yeee :yeee E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINO!!!! :yeee :yeee

Ed io sono una mamma terribile....manco me ne ero accorta :x: . Oggi visita settimanale dai nonni. Mentre le do la pappa il nonno mi siede di fianco e critica tutto quello che faccio o ho fatto o farò :grrr e poi dice: "ma guarda la gengiva, sembra un dentino". Ed io (che già sono stressata per farla mangiare): "ma và, è un pezzo di patata" :urka . Poi le infilo un dito in bocca...e si sente il dentino spuntare appena appena dalla gengiva!!!!
E BRAVA PATATA ZOE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2008, 14:25

alceste ha scritto:
Lulan ha scritto:
alceste ha scritto:
Lulan ha scritto:Ciao....
oggi lavoro duro..... :bomba

somiglianze: è strano perchè talvolta somiglia a me (colore occhi, di profilo, certi sguardi) e talvolta a mio marito, (forma occhi, quando è assorta a pensare), quindi boh...dipennde da che lato la guardo....

liquefazione la pappa si liquefa un pochino quando la scaldo, altrimenti è sempre ok :ok
Ciao Lulan che bella la foto con il cavallo, ma è il tuo? :cuore
siii, é la mia livietta (in comproprietà con un'altra ragazza), 7 anni quest'anno, olandese...un peperino
Io avevo una cavallo in mezza fida che si chiamava Etrusco, era l' amore della mia vita ( dopo mio marito e Tommy :cuore ) l' amore per i cavalli penso che sia una cosa grandissima che è difficile da descrivere se non lo provi! Complimenti a Livia , è bellissima. Nel mio album ho messo una fotina di un cavallino che montavo quando ero più piccola si chiama Raimbow e mi ha fatto vincere un sacco di gare , era troppo carino!
Baciii
Belli bellissimi!!! Evviva i cavalli!!! Quando trovo un'altra appassionata sono proprio contenta!!! :yeee :yeee
Pippi, Agosto 2007

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:29

agostina07 ha scritto:Troppe proteine...meglio alternare carne e formaggio. Io la penso così.

Arianna: ma lavori/lavoravi in un asilo nido? Non ti bastano tutte quelle bestioline urlanti degli altri? Vuoi tornare a casa e sentire anche le tue?? :prrrr
PER LA CARNE SONO D'ACCORDO PERO' LA PED MI DISSE CHE A VOLTE SI PUò DARE ANCHE LA SERA PERCHè ANCORA NE PRENDONO META' VASETTO............ :che_dici

SIIIIIII IN UN NIDO........NON PIANGONO MOLTO,SOLO ALL'INIZIO DELL'INSERIMENTO E QUANDO STANNO MALE.....TI DIRò MI MANCANO...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2008, 14:30

Ago evviva il dentino!!!!!

Pasto serale: a me il pediatra ha detto di somministrarlo dopo un mese dal primo....

Anna: non avevi letto il mio messaggio per te.... :x: si sarà perso nei meandri del forum...e auguri a Rossella

oggi Ari è nervosa....sarà il dentino....? :domanda
Pippi, Agosto 2007

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:34

UFFA :che_dici anche io voglio vedere il primo dentino di Alice... :hi hi hi hi
invece niente.................... :buuu

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mar 2008, 14:34

Arianna70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:Troppe proteine...meglio alternare carne e formaggio. Io la penso così.

PER LA CARNE SONO D'ACCORDO PERO' LA PED MI DISSE CHE A VOLTE SI PUò DARE ANCHE LA SERA PERCHè ANCORA NE PRENDONO META' VASETTO............ :che_dici

SIIIIIII IN UN NIDO........NON PIANGONO MOLTO,SOLO ALL'INIZIO DELL'INSERIMENTO E QUANDO STANNO MALE.....TI DIRò MI MANCANO...
Ti credo che ti mancano! Anche se non sono figli tuoi suppongo che si affezionino a te e tu a loro :emozionee ...come tanti piccoli nipotini urlanti....
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mar 2008, 14:35

Io avrei fatto a meno del dentino per ora...ho paura per la tetta (vedi Vale)...tanto non le servono!!
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:36

agostina07 ha scritto:
Arianna70 ha scritto:

Ti credo che ti mancano! Anche se non sono figli tuoi suppongo che si affezionino a te e tu a loro :emozionee ...come tanti piccoli nipotini urlanti....
quando torno dai miei li vado a trovare e qualcuno ancora mi riconosce... :sorrisoo

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:36

agostina07 ha scritto:Io avrei fatto a meno del dentino per ora...ho paura per la tetta (vedi Vale)...tanto non le servono!!
:ahah :ahah :ahah

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2008, 14:38

agostina07 ha scritto:Io avrei fatto a meno del dentino per ora...ho paura per la tetta (vedi Vale)...tanto non le servono!!
vero!!!! :che_dici :ahaha
Pippi, Agosto 2007

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mar 2008, 14:42

Anche Tommone ne ha due che stanno spuntando!!!! :yeee e effettivamente mi ha già piazzato dei bei morsi! Saranno i dentini ma anche lui oggi è odioso si stufa subito e non vuole dormire!!!!!! Non so più cosa inventarmi!!! :martello
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 6 mar 2008, 15:01

girello chi di voi lo usa gia? io ho provato a mettercelo per 10 min al giorno ogni tanto e lui ADORA stare li!!! si avvicinia pianopianino alle piante e strappa le foglie :ahah (io no ho il pollice verde quindi me ne frega ben poco che si rompono :fischia ) !
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 mar 2008, 15:04

Evviva Zoe per il suo primo dentino allora!!!
Agostina non sei una mamma tremenda, è che noi spesso siamo attente anche alla "poesia" dell'accurdirli, i nonni invece stanno attenti solo alla "sostanza" e non mancano di notare tutto. A mia suocera non scappano mai piccole impercettibili macchioline rosse dovute al fatto che si appoggia qui o là e ha la pelle molto pallida... Ma pazienza, alla fine siamo le "mamme del cuore" e in questo siamo insostituibili!!! Vedrete che bello quando crescendo vi diranno: "Mamma ma io voglio sposare te!!!" :cuore Non lo diranno MAI ai nonni, parola mia! :ahaha
Caspita, però sono precoci i vosti bebè con già tutti questi dentini!
Io spero arrivi il primo dopo l'anno, sennò come proseguo a darle il latte di mamma? :-D
Arianna che meraviglia lavorare in un nido!!! Sarebbe il mio sogno da una vita!
Fed se oggi è andata così io non insisterei, in genere sarebbe meglio avere la stessa tipologia di pappa per due giorni di seguito, in modo che il bimbo si abitui al gusto, magari poi era anche stanco come dici.. e in ogni caso io ho fatto mia la teoria del salto. Ogni progresso implica come un salto nel vuoto. Oggi è la pappa, domani i primi passi, le prime parole e così via. Ora se pensiamo a come ci si prepara per un salto molto grande, impegnativo... si nota che si prende concentrazione, si resta ben saldi coi piedi in terra e a volte si prende la rincorsa tornando persino indietro. Ecco, io vedo questo prima di un progresso... Il bebè si prepara concentrandosi, quinidi ad esempio il primo giorno di pappa può andare nel complesso meglio di quanto pensassimo, o la prima parolina che ci stupirà... poi però magari arriva il silenzio... o il rifiuto.. è solo "concentrazione". A volte persino hanno regressioni, come noi che prendiamo la riconcorsa, anche loro tornano indietro, quasi per prendere le sicurezze prima del balzo... Ecco che con passi importanti coincidono il richiedere il pannolino, o il ciuccio o la nanna in braccio o il bibe di latte al mattino invece della scodella... Non so, per me sono loro che si rassicurano con le basi che già avevano, si rinsaldano i piedi al terreno insomma, o fanno questa rincorsa.... ma poi il balzo è vicino! E che salti!!! Aurora ad esempio ieri non è andata benissimo come pappa, era peggiorata rispetto i primi 3 giorni... ma era la preparazione del salto, oggi l'ha finita tutta infatti! Poi ovvio, ci sono un sacco di variabili...
Ops... vi avrò annoiate con i miei discorsi pseudofilosofici. Non so nemmeno se si è capito quello che volevo dire.... ehm.. scusatemi per il papirone :emozionee
Prima di chiudere:
Pappa serale: di solito che io sappia è dopo un mese dalla prima, salvo situazioni particolari.
Alimenti: carne (e pià avanti pesce) a mezzogiorno e formaggio o prosciutto alla sera

Ora scappo a prendere la mezzana!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2008, 15:08

Arianna70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Ma il formaggio non lo ha inserito nessuna???
La mia ped mi ha vietato la carne alla sera...noi mettiamo sempre il formaggino,o la robiola,o la ricotta e da ieri sera abbiamo provato la certosa.....
io la sera metto ricotta o formaggino....perchè la carne no?????
Non lo so...carne solo a mezzogiorno....forse il formaggino o la ricotta sono più digeribili e quindi vanno meglio la sera....non so....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2008, 15:23

stellina77 ha scritto:girello chi di voi lo usa gia? io ho provato a mettercelo per 10 min al giorno ogni tanto e lui ADORA stare li!!! si avvicinia pianopianino alle piante e strappa le foglie :ahah (io no ho il pollice verde quindi me ne frega ben poco che si rompono :fischia ) !
Mio marito non vuole....dice che nuoce la muscolatura delle gambe....mah!!!!!!! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2008, 16:08

reg, bellissima, la teoria del salto :cuore

Sul brodo che dire... ti do' ragione, avrei dovuto fare come ieri e lasciare la voce della mamma parlare al vento... invece alla fine la paura di sbagliare mi ha indotto a fare cambiamenti (gli ingredienti pero' erano gli stessi :D)

Quando si e' svegliato ne ho proposta un altro po' aggiungendoci un po' di zucca schiacciata... ne ha presi in tutto 50 g con il cucchiaino, niente bibe, quindi un po' piu' di ieri :ok

Aspetto lumi dal ped per sapere come comportarmi con il bibe, ma dopo aver sentito molte di voi (contro) e mia mamma con la suocera (pro) come credete che faro' io? :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha

W i dentini di Devin, Zoe e Tommy (Saretta, Nathan non lo calcolo perche' e' grande :hi hi hi hi .... scherzo, ovviamente :bacio )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”